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problema di peso eccessivo [95kg troppi?]
9159533
9159533 Inviato: 15 Gen 2010 9:09
 



consiglio...prenditi un seicento e guidalo facci un giro 3-400chilometri se vuoi andiamo insieme se sei di roma o dintorni...e vedi come ti trovi se ti accorgi che non riesci a gestirla la depotenzi se no la lasci cosi...alla fine ci vuole poco non penso che sali in moto e giri la leva a buffo...ciao...


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9161492
9161492 Inviato: 15 Gen 2010 15:42
 

fatto90 ha scritto:
consiglio...prenditi un seicento e guidalo facci un giro 3-400chilometri se vuoi andiamo insieme se sei di roma o dintorni...e vedi come ti trovi se ti accorgi che non riesci a gestirla la depotenzi se no la lasci cosi...alla fine ci vuole poco non penso che sali in moto e giri la leva a buffo...ciao...


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si,ma...la tentazione è troppo forte penso...
per me depotenziarla è anche un sinonimo di sicurezza...prima te la impari bene sta moto,poi,quando la senti tua,la sblocchi e hai un bolide terribile! icon_asd.gif
 
9162547
9162547 Inviato: 15 Gen 2010 18:45
 

fatto90 ha scritto:
consiglio...prenditi un seicento e guidalo facci un giro 3-400chilometri se vuoi andiamo insieme se sei di roma o dintorni...e vedi come ti trovi se ti accorgi che non riesci a gestirla la depotenzi se no la lasci cosi...alla fine ci vuole poco non penso che sali in moto e giri la leva a buffo...ciao...


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grazie ma sono di verona. Oggi sono andato alla fiera delle moto a verona, spettacolo. Come 600 sono salito sul CBR, NINJA, R6 E GSX. La migliore secondo me CBR, ma la si può comprare e poi depotenziare da n qualsiasi meccanico?logicamente fidato e bravo
 
9162935
9162935 Inviato: 15 Gen 2010 19:37
 

le uniche depotenziabili sono ninja e gsx...
 
9163392
9163392 Inviato: 15 Gen 2010 20:45
 

informati anche perche la lampadina mi si è appena accesa...

legalmente sono depo solo ninja e gsx ovvero...la casa rilascia il permesso solo per queste moto...ma tu hai gia 21 anni quindi non ti serve averla depo a libretto...
e siccome la depotenzazione è un semplice blocco della manopola puoi chiedere ai meccanici per quale modello lo fanno cosi risparmi pure su tutte le pratiche legali...ciao...


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9164842
9164842 Inviato: 16 Gen 2010 0:36
 

Penso che la depotenziazione sia qualcosa più a livello di motore, non solo di manopola
 
9166057
9166057 Inviato: 16 Gen 2010 14:11
 

fatto90 ha scritto:
informati anche perche la lampadina mi si è appena accesa...

legalmente sono depo solo ninja e gsx ovvero...la casa rilascia il permesso solo per queste moto...ma tu hai gia 21 anni quindi non ti serve averla depo a libretto...
e siccome la depotenzazione è un semplice blocco della manopola puoi chiedere ai meccanici per quale modello lo fanno cosi risparmi pure su tutte le pratiche legali...ciao...


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Ecco vedi questa cosa non sarebbe male, mi informerò se è una cosa possibile. Però chiedo, senza fare questo depotenziamento è così difficile portare questa moto per uno abituato al motorino 50ino???
 
9166070
9166070 Inviato: 16 Gen 2010 14:14
 

ciaramella87 ha scritto:



Ecco vedi questa cosa non sarebbe male, mi informerò se è una cosa possibile. Però chiedo, senza fare questo depotenziamento è così difficile portare questa moto per uno abituato al motorino 50ino???



di sicuro è un altro mondo. dal 50 ino..hai una moto che ti fa 120 in prima,170 in seconda,200 in terza...il tutto in 5 secondi...col depotenziamento per gli 0-100 ci vorrà lo stesso tempo ,forse anche di piu',che per i 0-200 della full power...
vedi te... icon_mrgreen.gif
 
9166143
9166143 Inviato: 16 Gen 2010 14:27
 

Io sono sicuro questa moto, logicamente finche non mi ci troverò sopra mentre corro non potrò sapere le sensazioni che provo. Io spero di trovarmi bene dopo un po che ci prendo la mano alla fine non per forza devo andare ai 270 sempre, come si comporta in curva? È difficile impostarle?
 
9166152
9166152 Inviato: 16 Gen 2010 14:29
 

non te lo so dire,visto che ho la versione piu' piccola...però considera solo che è una moto che è nata per la pista...perciò in curva anche di serie dovrebbe andare davvero bene! poi dipende tutto dalla tua abilità,non ci sono curve facili nè difficili icon_asd.gif
 
9167361
9167361 Inviato: 16 Gen 2010 18:59
 

informati sul forum seicento per queste cose qui siamo gia troppo ot anche se li saranno tutti pistaioli...ciao...


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9169400
9169400 Inviato: 17 Gen 2010 10:43
 

Non voglio assolutamente farti cambiare idea, ma a mia modestissima opinione passare da un 50ino ad un 600ss non depotenziato è...un pò eccessivo! Scusa se te lo dico così, ma ho visto troppa gente (e credimi è così!) che si "stampa" con qualche ss perché priva di esperienza in moto! Guidare una di quelle moto sopra i 100 cv (e nemmeno di poco!) richiede manico, esperienza e...tanto sangue freddo nelle situazioni che non avevi previsto! Il problema non è subito, all'inizio, quando ancora hai un'apertura quasi millimetrica nell'aprire il gas dato che arrivi da un 50ino, ma quando cominci a prendere un pochino(ino) di confidenza e alle prime curve un pelo allegre ti senti un eroe e...poi cerchi di strafare per le tue possibilità e a volte ti va bene, a volte un pò meno!!! Scusa per la predica, ma è solo che non vorrei più vedere persone che abbandonano il mondo delle due ruote dopo una paura inimmaginabile che si sono presi o peggio!!! Rifletti ancora qualche istante prima di decidere di comprare una 600ss, poi chiaramente...a te la scelta icon_wink.gif
 
9170594
9170594 Inviato: 17 Gen 2010 14:23
 

Io sono finito lungo e sono caduto alla secondo uscita che facevo dopo pochi mesi alla prima situazione di emergenza. Sono arrivato lungo ad una curva e non ho saputo piegare velocemente (non sapevo neanche bisognasse controsterzare) e avevo paura di pinzare piegato. Non mi sono fatto molto male perché non andavo velocissimo, ma se avessi avuto un 600 probabilmente mi sarei fatto molto più male!
 
9170709
9170709 Inviato: 17 Gen 2010 14:40
 

dece27 ha scritto:
Non voglio assolutamente farti cambiare idea, ma a mia modestissima opinione passare da un 50ino ad un 600ss non depotenziato è...un pò eccessivo! Scusa se te lo dico così, ma ho visto troppa gente (e credimi è così!) che si "stampa" con qualche ss perché priva di esperienza in moto! Guidare una di quelle moto sopra i 100 cv (e nemmeno di poco!) richiede manico, esperienza e...tanto sangue freddo nelle situazioni che non avevi previsto! Il problema non è subito, all'inizio, quando ancora hai un'apertura quasi millimetrica nell'aprire il gas dato che arrivi da un 50ino, ma quando cominci a prendere un pochino(ino) di confidenza e alle prime curve un pelo allegre ti senti un eroe e...poi cerchi di strafare per le tue possibilità e a volte ti va bene, a volte un pò meno!!! Scusa per la predica, ma è solo che non vorrei più vedere persone che abbandonano il mondo delle due ruote dopo una paura inimmaginabile che si sono presi o peggio!!! Rifletti ancora qualche istante prima di decidere di comprare una 600ss, poi chiaramente...a te la scelta icon_wink.gif


Quoto! Penso che il 600 ss sarebbe piaciuto a tutti qui dentro... Bisogna però essere ben sicuri di non lasciarsi prendere troppo facilmente la mano e di avere la capacità di portare 130 cv sotto il sedere! icon_wink.gif
 
9171076
9171076 Inviato: 17 Gen 2010 15:52
 

Giusto per "sdrammatizzare" vi posto il video di un neo-centauro icon_asd.gif in uscita dal concessionario con il suo 1000ss fiammante!!!

Link a pagina di Youtube.com

P.S. Scusate l'ot...ora stop!!!
 
9171218
9171218 Inviato: 17 Gen 2010 16:21
 

comunque ora vedi tu se non sei il pazzo che si fomenta provala...

fai come ti ho detto
escici e vedi tanto all'inizio sarai milimmetrico come lo sono tutti...se vedi che veramente rischi la fai bloccare come ti ho detto...ciao...


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9172070
9172070 Inviato: 17 Gen 2010 19:10
 

Quoto fatto e me la rido sul video del Suzukista convinto che vola XD
 
9172300
9172300 Inviato: 17 Gen 2010 19:45
 

dece27 ha scritto:
Giusto per "sdrammatizzare" vi posto il video di un neo-centauro icon_asd.gif in uscita dal concessionario con il suo 1000ss fiammante!!!

Link a pagina di Youtube.com

P.S. Scusate l'ot...ora stop!!!



che incapace...poi il bello è che era tutto acchittato con la tutona e il cascone! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9302751
9302751 Inviato: 10 Feb 2010 10:50
 

Noleggiane alcune e provale: non mi sembra una spesa insostenibile.

TheMonk ha scritto:
Guarda, io ho la Ninjetta, e sono alto come te. Peso circa 80 Kg.
Premetto che la Piccola di Kawa è stata la mia prima moto, ma ti garantisco che non hai affatto la ripresa di un 50...
Certo niente a che vedere con una qualsiasi moto di cilindrata superiore, ma ricorda che la Ninjetta non è un' ss!
Se è la prima moto e non ti senti pronto per un 600 però te la consiglio. Perfetta per prenderci la mano secondo me! 0509_up.gif
Queste sono le mie impressioni da centauro neofita naturalmente! doppio_lamp.gif


Hai per caso modificato il precarico molla della sospensione posteriore? Se sì, a che tacca?
 
9302763
9302763 Inviato: 10 Feb 2010 10:54
 

dece27 ha scritto:
Giusto per "sdrammatizzare" vi posto il video di un neo-centauro icon_asd.gif in uscita dal concessionario con il suo 1000ss fiammante!!!

Link a pagina di Youtube.com

P.S. Scusate l'ot...ora stop!!!

Ma che ha fatto sto deficiente per cadere così?? Ha aperto troppo con la moto un po' piegata? Eppure non mi è sembrato di sentire il motore salire tanto...secondo me l'asfalto era scivoloso
 
9304426
9304426 Inviato: 10 Feb 2010 15:58
 

neanche io ho sentito che il tipo ha aperto il gas,poteva anche essere le gomme nuove ancora con la patina e l'alfalto scivoloso come diceva pamof
 
9304533
9304533 Inviato: 10 Feb 2010 16:12
 

state andando un po' OT... eusa_naughty.gif
 
9312744
9312744 Inviato: 11 Feb 2010 21:17
 

TartarUgo ha scritto:
Noleggiane alcune e provale: non mi sembra una spesa insostenibile.



Hai per caso modificato il precarico molla della sospensione posteriore? Se sì, a che tacca?


Non ho toccato nulla sinceramente... dici che dovrei farlo? eusa_think.gif
 
9315210
9315210 Inviato: 12 Feb 2010 12:49
Oggetto: Regolazione precarico
 

TheMonk ha scritto:
TartarUgo ha scritto:
Noleggiane alcune e provale: non mi sembra una spesa insostenibile.



Hai per caso modificato il precarico molla della sospensione posteriore? Se sì, a che tacca?


Non ho toccato nulla sinceramente... dici che dovrei farlo? eusa_think.gif


A me che peso meno di te (ma più di 68kg), la taratura dell'ammortizzatore sembra ok: è abbastanza rigido, non affonda di molto.
La regolazione originale è 2a tacca per guidatore di 68kg. Forse per te aumentare di una tacca sarebbe meglio eusa_think.gif
 
9316671
9316671 Inviato: 12 Feb 2010 17:08
 

di solito si ciribalta prima dei 180 icon_wink.gif
un ragazzo del tinga che aveva tre anni di esperienza di hornet a piena potenza si stava ammazzando con un cbr 1000,sopra pensiero sorpassa una macchina,apre troppo forte e per poco non se la mette per cappello icon_wink.gif icon_neutral.gif
 
9316704
9316704 Inviato: 12 Feb 2010 17:16
 

Madonna santa...sempre più convinto e contento di aver iniziato con un 250!
 
9317754
9317754 Inviato: 12 Feb 2010 20:30
 

hai fatto la scelta migliore,appena passerai a qualcosa di piu potente sarai già parzialmente in grado di gestirla,e ti divertirai quasi fin da subito,per fae le cose propio bene sarebbe opportuno passare da un 600,perchè da 30 a 180cv il salto cè,comunque hai fatto la scelta migliore dal mio punto di vista icon_wink.gif
 
9320251
9320251 Inviato: 13 Feb 2010 14:14
 

Ma io tanto penso che più di 100 cv non li prenderei! Il mio sogno è un 600ss, ma ad essere oggettivo penso che la scelta migliore come prossima moto sia un hornet o la z750
 
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