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info skipper 150 ST 4T [calo potenza]
9135722
9135722 Inviato: 11 Gen 2010 12:10
Oggetto: info skipper 150 ST 4T [calo potenza]
 

ciao a tutti,

il mio skipper 150 4t ha raggiunto i 48000 km...

va ancora benissimo.. accusa però un calo di pontenza in partenza... mi spiego meglio..

dò gas.. i giri motore salgono.. parto... i giri motore scendono e poi risalgono...

in generale i giri motore sono sempre un pò bassi.. moscio insomma..

ora secondo voi è piu giusto rifare il motore (pensavo alla rettifica) o cambiare cinghia rulli e frizione?

non riesco a capire se è il motore o la trasmissione...

l'ho preso usato l'hanno scorso (me l'hanno regalato)... e la trasmissione non l'ho toccata.. sembrava buona...

grazie in anticipo dei consigli...
marco
 
9135770
9135770 Inviato: 11 Gen 2010 12:23
 

io metterei:
1- le fasce nuove (al pistone) e il
2- kit guarnizioni nuove,

inoltre dovresti cambiare

3- il variatore e cinghia.
o solo le massette del variatore se vuoi risparmiare.

la frizione solo se saltella e la senti consumata, altrimenti per ora lascia quella.
 
9135784
9135784 Inviato: 11 Gen 2010 12:27
 

grazie mak1...

per kit guarnizioni ti riferisci a quelle del gruppo termico?

e per massette del variatore??? intendi i rulli all'interno?

grazie
 
9135871
9135871 Inviato: 11 Gen 2010 12:50
 

Si, soprattutto la guarnizione alla base del cilindro, puoi se vedi qualche trasudo di olio in generale, puoi fare una sostituzione in generale.
le massette = rulli

con un pò di impegno e una piccola spesa il tuo amico due ruote ti accompagnerà ancora lontano, buona strada 0509_doppio_ok.gif
 
9135907
9135907 Inviato: 11 Gen 2010 12:58
 

scusa ancora...
il sintomo di frizione finita può essere che và su di giri ma a volte fatica a partire?
 
9137421
9137421 Inviato: 11 Gen 2010 17:02
 

paxman78 ha scritto:
scusa ancora...
il sintomo di frizione finita può essere che và su di giri ma a volte fatica a partire?


di solito saltella e strappa quando la frizione non va....
comunque ti consiglio pure io di cambiare fasce, guarnizioni, cinghia, rulli e in più le mollettine della frizione e la molla di contrasto...naturalmente ti consiglio i ricambi originali (o almeno quelli equivalenti) senza modificare durezza delle molle o peso dei rulli!! 0509_up.gif
 
9137459
9137459 Inviato: 11 Gen 2010 17:07
 

le avevo chieste tempo fà... le mollette della frizione e mi hanno risposto che bisogna cambiare tutta la frizione...

possibile?
 
9137479
9137479 Inviato: 11 Gen 2010 17:10
 

è vero, ho dimenticato la molla di contrasto, elemento importante da sostituire se ha fatto tutti i 48000km 0509_up.gif


riguardo alla frizione se è finita te ne accorgi in partenza con saltelli iniziali, avvertibili come un tremore evidente nella trazione della ruota posteriore.

ps. no, le mollette frizione e anche la molla di contrasto, le trovi tranquillamente anche non originali senza dover cambiare frizione
 
9137854
9137854 Inviato: 11 Gen 2010 18:09
 

ok grazie mille ragazzi

vi faccio sapere appena fatto il lavoro........
 
9180259
9180259 Inviato: 19 Gen 2010 10:50
 

allora ragazzi

ho cambiato le fasce.. tutte e 3...

guarnizione cilindro e testata..

regolato le valvole...

candela nuova...

rulli e distanziatori nuovi...

cinghia nuova...

ha cambiato completamente rumore...

sembra andare già meglio... ma stò facendo un pò di rodaggio x cui non lo sò ancora...

è rimasto però il problema partenza...
insomma sembra che slitta....

non è pronto in partenza... come se slittasse appunto... ma non saltella..

ho controllato la frizione e non mi sembra consumata... ci saranno ancora 2-3 millimetri di materiale..

che ne dite???

non ho trovato la molla di contrasto...(e le molle frizione.. devo cercare meglio)
che fosse quella???
anche se non dovrebbe incedere sulla partenza,no?

help....

grazie in anticipo...
 
9180351
9180351 Inviato: 19 Gen 2010 11:11
 

la molla di contrasto e le mollette frizione incidono sull'erogazione, dalla partenza e dopo.

prendi quelle Malossi logicamente fai presente il modello del tuo scooter. parliamo di una spesa di 20/30 euro.
 
9180442
9180442 Inviato: 19 Gen 2010 11:34
 

un'altra cosa possibile che si sia consumata la campana dove attaccano le massette frizione???
 
9180538
9180538 Inviato: 19 Gen 2010 11:55
 

la campana della frizione dubito assolutamente che sia consumata, tu la vedi liscissima dentro ma quella deve essere così, solitamente è solo la frizione soggetta all'usura.
 
9180735
9180735 Inviato: 19 Gen 2010 12:40
 

a questo punto tu cambieresti solo le molle frizione o tutta la frizione?

comunque sia consumata lo è....

e la molla contrasto certo..

grazie
 
9181644
9181644 Inviato: 19 Gen 2010 15:19
 

dipende un pò dalla spesa che vuoi sostenere, visto il restailing che stai facendo una frizione nuova non sarebbe male, ma comunque le molle nuove ci voglio anche.
 
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