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cilindri aftermarket aprilia rx50 1995
9129762
9129762 Inviato: 10 Gen 2010 10:02
Oggetto: cilindri aftermarket aprilia rx50 1995
 

allora, ieri ho provato quetsa moto, un RX50 con blocco minarelli AM6 a 5 marce, quindi dal 1995 al 2005 (però era molto vecchia quindi direi prima del 2000)

la cosa incredibile è che ha una potenza spaventosa, spinge di più del mio husqvarna 125 (ora depotenziato) quindi ha sicuramente più di 15 cv effettivi...se non la provavo personalmente non ci avrei creduto

la cosa che vorrei sapere è che cilindri hann ofatto per questa moto, per capire quale può avere

il cilindro montato è di colore nero ed è sicuramente in ghisa (perchè ha dei segni di ruggine)

oltre al cilindro ha la marmitta originale che è stata aperta completamente (si vedono le saldature) e u ncarburatore mikuni VM35...

sembra veramente impossibile che cammini così tanto con una marmitta originale (seppur modificata) e con quel carburatore così sproporzioanto...eppure è così... chiaritemi questo mistero 0509_up.gif
 
9129901
9129901 Inviato: 10 Gen 2010 10:59
 
 
9130095
9130095 Inviato: 10 Gen 2010 11:48
 

se il cilindro era tutto nerò sarà il top base..ma è impossibile che spinga cosi anche essendo lavorato..poi con una marmitta originale eusa_think.gif
 
9130981
9130981 Inviato: 10 Gen 2010 14:13
 

delbo_hm ha scritto:
se il cilindro era tutto nerò sarà il top base..ma è impossibile che spinga cosi anche essendo lavorato..poi con una marmitta originale eusa_think.gif


appunto, vedere i cilindri moderni è inutile....quel cilindro ha aprecchi anni, la ruggine la dice lunga... quindi probabilmente all'epoca facevano un cilindro molto spinto in ghisa che ora non fanno più icon_wink.gif
 
9131514
9131514 Inviato: 10 Gen 2010 15:40
 

ld90 ha scritto:
delbo_hm ha scritto:
se il cilindro era tutto nerò sarà il top base..ma è impossibile che spinga cosi anche essendo lavorato..poi con una marmitta originale eusa_think.gif


appunto, vedere i cilindri moderni è inutile....quel cilindro ha aprecchi anni, la ruggine la dice lunga... quindi probabilmente all'epoca facevano un cilindro molto spinto in ghisa che ora non fanno più icon_wink.gif


Esatto, la Top una volta (parlo degli anni '90) aveva in listino pezzi che ormai non ci sono più: parecchi cilindri, 2 marmitte non omologate, ecc. ecc. quindi può essere come dice ld90... icon_wink.gif
Comunque, come ha già detto tabiotto, i cilindri per Minarelli sono gli stessi per AM3, 5, 6... icon_wink.gif
 
9131619
9131619 Inviato: 10 Gen 2010 15:56
 

The_Godfather ha scritto:


Esatto, la Top una volta (parlo degli anni '90) aveva in listino pezzi che ormai non ci sono più: parecchi cilindri, 2 marmitte non omologate, ecc. ecc. quindi può essere come dice ld90... icon_wink.gif
Comunque, come ha già detto tabiotto, i cilindri per Minarelli sono gli stessi per AM3, 5, 6... icon_wink.gif


appunto, forse mi ero spiegato male dall'inizio.... sapete che cilindri c'erano che rispondon oa queste caratteristiche? perchè io vorrei capire cosa ha quella moto per andare così... poi appena il proprietario smonta il cilindro mi faccio dire l'alesaggio, così almeno chiariamo la cilindrata
 
9143497
9143497 Inviato: 12 Gen 2010 15:48
 

Ld i prigionieri passano all' interno o esterno dal cilindro. Per intenderci come le cilindrate maggiori o come i 50 attuali che sono interni? comunque solo dall' esterno non possiamo dire quasi nulla( aparte che fuori è arrugginito) icon_xd_2.gif
 
9143947
9143947 Inviato: 12 Gen 2010 17:25
 

cavolo 15 cv effettivi che mostro! certo che secondo vanno meglio i blocchi vecchi eh il mio morini confronto ad uno originale non ce nè!
 
9149282
9149282 Inviato: 13 Gen 2010 15:21
 

tabiotto ha scritto:
Ld i prigionieri passano all' interno o esterno dal cilindro. Per intenderci come le cilindrate maggiori o come i 50 attuali che sono interni? comunque solo dall' esterno non possiamo dire quasi nulla( aparte che fuori è arrugginito) icon_xd_2.gif


eh lo so....fosse mia la moto lo avrei già praticamente dissezionato per capire che ha sotto... comuqnue mi pare siano esterni, ma non prenderlo per certo, appena avrò occasione di rivederlo magari faccio pure delle foto

e se il prorpietario smonterà il cilindro gli dico di fotografare almeno la travaseria, oltre a misurare l'alesaggio, così capiamo più cose
 
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