Leggi il Topic


Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

   

Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12
 
Ducati 1198 R vs Aprilia Rsv 4 factory
9183052
9183052 Inviato: 19 Gen 2010 19:17
 



Che confronto...

Beh io sono ducatista nell'anima quindi sceglierei la 1198 R, perchè il bicilindrico testastretta è per me il motore perfetto, perchè il suo rombo non mi fa dormire la notte, perchè è L'ALTRA ROSSA, la ferrari su due ruote... 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif

Certo che però l'aprilia ha fatto una moto stupenda, italiana pure lei (cosa importante!) e con un motore eccezziunale!! però la factory in particolare ha una colorazione da scooter secondo me... molto più bella in tinta unita magari bianca come la R! 0509_up.gif
 
9183206
9183206 Inviato: 19 Gen 2010 19:36
 

Si sta parlando di due ammiraglie, due moto con un prezzo alle stelle (per una moto ovviamente) e con prestazioni "pistaiole" sfruttabili in fondo solo da un pilota esperto e soprattutto in pista. Ovviamente tutto questo lo sai già, altrimenti non avresti nemmeno osato fare questa fatidica domanda; ebbene, ti sei cacciato in un bel guaio icon_asd.gif , perchè da questo topic non uscirà una conferma, ma solo consigli basati sui propri gusti, trattandosi di moto entrambe da sogno.
Io consiglio la Ducati, è uscita da parecchio tempo e si hanno alla mano dati riguardanti problemi/certezze, l'Aprilia (che non dovrebbe presentare problemi visto il costo!!) non è ancora stata testata così a lungo...forse ti ritroveresti a testare una moto nuova e a scoprire in prima persona i suoi difetti; ho notato sul forum molti possessori, o ex possessori, di RSV che lamentavano proprio il fatto di aver fatto un pò troppo da tester.
Ma di certo, potrebbe essere un lavoro interessante 0509_up.gif
 
9202017
9202017 Inviato: 23 Gen 2010 12:55
 

Desmon ha scritto:
MaNuTeX_RS ha scritto:


costa sempre 35000 euro , quello che costa 38500 è il 1198 r corse.


però provapoi aspendere quei 15000 che hai di scarto tra le due sulla rsv4 factory piazzandoci innanzi tutto per la leggerezza , carene complete in carbonio , cerchi bst in carbonio , scarico completo akrapovic evolution (titanio) con centralina e filtro , poi credo che se ne abbiano ancora per prendere le forcelle ohlins fgr 900 pressurizzate e un monoammortizzatore posteriore ohlins ttxr36 , anche se gia da originale è stupenda eusa_drool.gif , però avendo i soldi iofarei queste modifiche che per me sono le più importanti anche se costose


sicuramente facendo tutte queste modifiche a una RSV4 verrebbe fuori un bel capolavoro... ma secondo me non sarebbe la stessa cosa come fosse appena uscita dal concessionario e assembleta dalla fabbrica.. da considerare come è già stato detto, la svalutazione! Una moto che nasce con tutte le carene in carbonio ecc.. nel tempo puo' acquistare valore!! Viceversa se la moto me la rifinisco io!! E' risaputo che tutti gli accessori in piu' che gli metti su un mezzo a motore sono soldi buttati, visto che quando lo vai a rivendere non vengono mai conteggiati!


vabè ma scusa ma se stai a pensare che se monti diversi pezzi aftermarket , poi la moto ti si svaluta allora che te lcompri a fare tanto si svaluterebbe comunque, io la moto se me la compro me la voglioa nche eprsonalizzare amio piacimento , anche per cucirmela addosso e anche per il piacere dei miei occhi, poi comunque le carene si possono anche rismontare e rimettere le originali è XD icon_asd.gif .
E poi comunque una moto acquista valore nle tempo quando se ne fanno delle serie limitate ma la R DUCATI non è inserie limitata , e sopratutto non ha tutte le carene in carbonio icon_wink.gif
 
9204776
9204776 Inviato: 23 Gen 2010 22:48
 

Non c'è paragone; ma a favore Aprilia. Con 20000 euri ci si porta a casa un mostro...rapporto prezzo/oggetto nettamente a favore Aprilia.
Senza considerare un progwtto nettamente più recente.

Con gli stessi soldi diverrebbe una moto da paura, altro che la 1198R...

15000 per tre pezzi di carbonio, sospensioni decenti ed un pò di cavalleria non credo siano giustificati...
comunque anche la S costa veramente troppo, visto che l'RSV4R costa 16000 euro...

CCmq son due belle moto; ma...
 
9205259
9205259 Inviato: 24 Gen 2010 7:47
 

Esteticamente bellissime, forse un po più affascinante la Ducati. Essendo moto praticamente da pista preferisco l'Aprilia con il suo V4 che secondo me è la migliore configurazione per questo utilizzo.
 
9205959
9205959 Inviato: 24 Gen 2010 12:25
 

La cosa che piu' mi ha colpito della RSV4 è l'abitabilità... non è estrema come le altre concorrenti... impostazione efficace ma NON estremamente caricata sull'anteriore... veramente ottimo se usata su strada, una delle piu' confortevoli SS che ho provato... l'848 mi sembrava di morire...
 
9206345
9206345 Inviato: 24 Gen 2010 13:46
 

Virgo ha scritto:
La cosa che piu' mi ha colpito della RSV4 è l'abitabilità... non è estrema come le altre concorrenti... impostazione efficace ma NON estremamente caricata sull'anteriore... veramente ottimo se usata su strada, una delle piu' confortevoli SS che ho provato... l'848 mi sembrava di morire...


Vuoi dire che é stato così pazzo da fartela provare??? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9209672
9209672 Inviato: 24 Gen 2010 22:37
 

stupende tutte e due, al motor show sono salito sopra al 1198, oddio non ci salirò mai più

se dovessi scegliere tra le due, preferirei l rsv4 solo per un fattore che l altra non ha, è tanto più comoda 0509_si_picchiano.gif
 
9210634
9210634 Inviato: 25 Gen 2010 9:43
 

nonsonostatoio ha scritto:


Vuoi dire che é stato così pazzo da fartela provare??? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


Sì certo, tutta la val trebbia icon_asd.gif icon_lol.gif
 
9230040
9230040 Inviato: 28 Gen 2010 14:43
 
 
9230750
9230750 Inviato: 28 Gen 2010 16:44
 

io sinceramente non ne so niente, ho un amico che ha una RSV4 ma non ha avuto nessun richiamo.. però credo che sia assolutamente vera questa notizia, è normale che avvenga questo in una moto uscita da cosi poco tempo!! icon_wink.gif
 
9231068
9231068 Inviato: 28 Gen 2010 17:42
 

Desmon ha scritto:
io sinceramente non ne so niente, ho un amico che ha una RSV4 ma non ha avuto nessun richiamo.. però credo che sia assolutamente vera questa notizia, è normale che avvenga questo in una moto uscita da cosi poco tempo!! icon_wink.gif


Ma......... eusa_think.gif proprio normale normale non è!!!!!!!

Posso capire un richiamo di tipo differente, ma visto che qua parliamo di parte fondamentali del motore (bielle??), e visto che si parla proprio della versione più costosa proprio normale non mi sembra!!!!

Parere mio ovviamente, non voglio screditare assolutamente questa moto, anche perchè i motori sono prodotti nella mia azienda, quindi ce campo, ma è una notizia che mi ha colpito molto!!!! icon_wink.gif
 
9231189
9231189 Inviato: 28 Gen 2010 18:02
 

giaciodicorea ha scritto:
Desmon ha scritto:
io sinceramente non ne so niente, ho un amico che ha una RSV4 ma non ha avuto nessun richiamo.. però credo che sia assolutamente vera questa notizia, è normale che avvenga questo in una moto uscita da cosi poco tempo!! icon_wink.gif


Ma......... eusa_think.gif proprio normale normale non è!!!!!!!

Posso capire un richiamo di tipo differente, ma visto che qua parliamo di parte fondamentali del motore (bielle??), e visto che si parla proprio della versione più costosa proprio normale non mi sembra!!!!

Parere mio ovviamente, non voglio screditare assolutamente questa moto, anche perchè i motori sono prodotti nella mia azienda, quindi ce campo, ma è una notizia che mi ha colpito molto!!!! icon_wink.gif


Il problema registrato è stato di una partita di bielle difettate, prodotte da una azienda esterna. E' successo alla presentazione stampa al Mugello dove 4 moto (mi sembra) hanno rotto. Ovviamente la cosa non dipende da Aprilia e se hanno deciso di fare una campagna di richiamo significa che hanno il dubbio che ci possa essere qualche altra moto con bielle non conformi.

Sulle prime Factory non ci sono stati problemi invece. Il progetto è ok... e che progetto...
 
9234078
9234078 Inviato: 29 Gen 2010 1:04
 

Beh, gli acciacchi di gioventù ci sono spesso. Il problema è che la gente comune non capisce che il pezzo difettoso lo ha costruito spesso un'azienda esterna e "bolla" il marchio in generale... come "scadente".

Idem nelle vetture, sensori (es. Bosch) difettosi... (es.Alfa) è un cesso... icon_rolleyes.gif
 
9234957
9234957 Inviato: 29 Gen 2010 11:41
 

Sevenday ha scritto:
Beh, gli acciacchi di gioventù ci sono spesso. Il problema è che la gente comune non capisce che il pezzo difettoso lo ha costruito spesso un'azienda esterna e "bolla" il marchio in generale... come "scadente".

Idem nelle vetture, sensori (es. Bosch) difettosi... (es.Alfa) è un cesso... icon_rolleyes.gif


Non è una giustificazione, il marchio, in questo caso Aprilia, dovrebbe accertarsi su cosa monta sulle proprie moto, e qui si dimostra la serietà di un'azienda!!!!! icon_wink.gif
E' logico che se spendo svariate migliaia di € e dopo poco rimango a piedi con una biella rotta, dò la colpa all'Aprilia certamente non stò a vedere chi a costruito il singolo pezzo, e questo mi sembra anche giusto!!!!! icon_wink.gif
 
9235101
9235101 Inviato: 29 Gen 2010 12:18
 

Beh, con tutta quest'elettronica il mio carroattrezzi di fiducia (che è anche amico) mi ha detto che le auto che carica di più sono BMW e Mercedes...allora son dei cessi?!?!? icon_eek.gif icon_cool.gif
 
9235126
9235126 Inviato: 29 Gen 2010 12:21
 

.... evidentemente.... si. icon_asd.gif
 
9235287
9235287 Inviato: 29 Gen 2010 13:00
 

Sevenday ha scritto:
Beh, con tutta quest'elettronica il mio carroattrezzi di fiducia (che è anche amico) mi ha detto che le auto che carica di più sono BMW e Mercedes...allora son dei cessi?!?!? icon_eek.gif icon_cool.gif


Secondo il mio ragionamento si!!!!! eusa_think.gif

Se una macchina mi lascia a piedi, che sia un Mercedes o una Fiat, io la considero una macchina poco affidabile!!!! Questo è quanto, poco m'importa del blasone del mezzo, se resto a piedi me ne faccio poco!! icon_wink.gif

Lo stesso ragionamento possiamo farlo sulle moto!!!!
 
9235432
9235432 Inviato: 29 Gen 2010 13:36
 

ccome sempre tutto quello che non c'è non si può rompere icon_wink.gif
tanti optional non dovrebbero essere sinonimo di più possibilità di rimanere a piedi ma invece alla fine è così e più i modelli son nuovi più cè questa possibilità icon_rolleyes.gif
 
9236175
9236175 Inviato: 29 Gen 2010 15:30
 

gsrteo ha scritto:
ccome sempre tutto quello che non c'è non si può rompere icon_wink.gif
tanti optional non dovrebbero essere sinonimo di più possibilità di rimanere a piedi ma invece alla fine è così e più i modelli son nuovi più cè questa possibilità icon_rolleyes.gif

Quoto! Lo dice anche il mio meccanico 2 o 4 ruote che siano....e con le autovetture di oggi a doppia alimentazione benzina/metano - gpl sarà anche peggio eusa_wall.gif
 
9236292
9236292 Inviato: 29 Gen 2010 15:52
 

giaciodicorea ha scritto:


Ma......... eusa_think.gif proprio normale normale non è!!!!!!!

Posso capire un richiamo di tipo differente, ma visto che qua parliamo di parte fondamentali del motore (bielle??), e visto che si parla proprio della versione più costosa proprio normale non mi sembra!!!!

Parere mio ovviamente, non voglio screditare assolutamente questa moto, anche perchè i motori sono prodotti nella mia azienda, quindi ce campo, ma è una notizia che mi ha colpito molto!!!! icon_wink.gif


no hai ragione.. tanto normale non è!! Pensavo che ti riferivi al solito richiamo, non ha problemi di motore come le bielle.. in questo caso non è molto normale, anche se i pezzi vengono costruiti fuori.. 0509_down.gif
 
9236494
9236494 Inviato: 29 Gen 2010 16:32
 
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

Forums ©