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Indice del forumForum ScooterI nostri scooter 50 cc

   

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Piaggio Zip(TopRacing)by Zip_93 II°Foto carter SP pag 9
9225800
9225800 Inviato: 27 Gen 2010 18:35
 

federicospeed93 ha scritto:
sul collettore della marmitta? credo sia inutile..poi avrai problemi durante lo smontaggio..ma poi non c'è bisogno di metterla sul collettore..le marmitte sono fatte apposta per non sfiatare sul collettore icon_wink.gif

mah guarda che è fatta apposta...molte marmitte ne hanno bisogno e che problemi dovrebbero esserci nello smontaggio??
 
9229659
9229659 Inviato: 28 Gen 2010 13:45
 

Giux_Tm ha scritto:

mah guarda che è fatta apposta...molte marmitte ne hanno bisogno e che problemi dovrebbero esserci nello smontaggio??


forse intendeva che la pasta rossa una volta seccata si appiccica...e quindi ogni volta la devi togliere e rimettere...ma comunque metterla non fa mai male questo è vero...ma di solito non c'è bisogno...perchè con le marmitte ti ci danno la guarnizione apposta...
 
9233344
9233344 Inviato: 28 Gen 2010 22:35
 

Ciao zip ho visto che il problema delle vibrazioni si sta risolvendo e anche il tuo progettino.Fai bene l'athena spinge sia su piaggio sia su minarelli come una bestia magari ti fai levare le sbavature di fusione e una lucidatina ai travasi e al pistone lavoretti cosi.Posso dirti vai di alluminio che su un AC è un toccasana dato che dissipa meglio e infatti a parita di materiale l'alluminio è meglio della ghisa icon_wink.gif
 
9236338
9236338 Inviato: 29 Gen 2010 16:00
 

GiammixDJ ha scritto:
Ciao zip ho visto che il problema delle vibrazioni si sta risolvendo e anche il tuo progettino.Fai bene l'athena spinge sia su piaggio sia su minarelli come una bestia magari ti fai levare le sbavature di fusione e una lucidatina ai travasi e al pistone lavoretti cosi.Posso dirti vai di alluminio che su un AC è un toccasana dato che dissipa meglio e infatti a parita di materiale l'alluminio è meglio della ghisa icon_wink.gif


icon_wink.gif

oggi pomeriggio monto il variatore a un amico,provo il suo statore(ha un sr piaggio euro 2) vi faccio sapere come è andata
 
9238152
9238152 Inviato: 29 Gen 2010 20:51
 

abbiamo cominciato a fare il lavoro che erano le 5 e 45 circa,gli ho detto che ci voleva tempo ma pensavo di finire

il mio amico smonta il suo copri carter per mettere il vario al suo sr e io intanto levo dadi volani viti statore ecc

a un certo punto si spana una vite del copricarter dell'sr eusa_wall.gif

e lo statore sull'sr passa con i vari fili dietro al tubo del liquido(già è un casino smontare rispetto allo zip,lì non si riusciva nemmeno a farlo passare) si sono fatte le 7 e abbiamo rimontato su tutto perchè poco dopo dove andare a casa

con poco tempo non si è riusciti a fare niente,si doveva cominciare verso le 4 come dicevo io

eusa_wall.gif eusa_wall.gif
ho anche da finire di rimontare il mio
 
9243265
9243265 Inviato: 30 Gen 2010 19:55
 

Io modificherei il colore delle carene falle colore stage ^^ comunque ottima elaborazione
 
9247061
9247061 Inviato: 31 Gen 2010 17:32
 

BetaArkPolini ha scritto:
Io modificherei il colore delle carene falle colore stage ^^ comunque ottima elaborazione


i vetrini delle frecce probabilmente prima o poi li colorerò icon_wink.gif
 
9247085
9247085 Inviato: 31 Gen 2010 17:38
 

riaggiorno:

oggi lo ho riprovato,luci che si accendono quando gli pare stop completamente spento ecc,solita roba

il problema è che oggi sui 50-60 sento un tum tum,come un tamburello,quando comincia a frullare(cosa che è da correggere a livello di taratura) e non capisco da dove venga

domani rivedo la taratura e ora mi sta venendo un dubbio anche sullo statore

ancora tanti problemi e 0 soluzioni icon_confused.gif
 
9253679
9253679 Inviato: 1 Feb 2010 18:40
 

riuppo:

messa molla originale e tolta gialla top,risolto il problema del fuorigiri sui 60

mi era venuto il dubbio su sta m*****a di molla ieri

c'è sempre un rumorino ai bassi di qualcosa che fa tum tum,ho levato dal portaoggetti tutto quanto per vedere da dove può venire e mi sà che è il filo del freno dietro(nei prossimi giorni vado a trovare il pezzetto)che ancora non è fissato e balla dappertutto,lo metto tra il braccetto e quando mi rifermo tocca sulla ruota

per il resto ancora ho da tirarlo

aspetto lo statore ancora per vederlo andare seriamente
 
9255113
9255113 Inviato: 1 Feb 2010 21:18
 

prova la bianca che è un pelo più dura 0509_up.gif , un'altra cosa ora ho lo scooter a pezzi perchè ho una perdita d'olio da riparare e il blocco è pieno d'olio...di far scendere il blocco non se ne parla proprio...ma che prodotti mi consigli per pulirlo? sgrassatore e diluente vanno bene?
 
9255426
9255426 Inviato: 1 Feb 2010 21:51
 

federicospeed93 ha scritto:
prova la bianca che è un pelo più dura 0509_up.gif , un'altra cosa ora ho lo scooter a pezzi perchè ho una perdita d'olio da riparare e il blocco è pieno d'olio...di far scendere il blocco non se ne parla proprio...ma che prodotti mi consigli per pulirlo? sgrassatore e diluente vanno bene?


ora passo dal tuo e rispondo icon_wink.gif
 
9260487
9260487 Inviato: 2 Feb 2010 20:09
 

molto bello sia lo zip sia la ela mi dispiace per tutti questi problemi a questo povero zip
se ti continua a dare problemi ti consiglio un meccanico per far rivedere un po la situazione
bella
 
9260911
9260911 Inviato: 2 Feb 2010 20:54
 

zipspblack ha scritto:
molto bello sia lo zip sia la ela mi dispiace per tutti questi problemi a questo povero zip
se ti continua a dare problemi ti consiglio un meccanico per far rivedere un po la situazione
bella


grazie ma no no niente meccanico,ormai manca solamente da trovare lo statore in teoria e un pezzettino del freno dietro che si trova facilmente

solamente che di sto passo finisce che lo statore devo comprarmelo nuovo perchè non lo riesco a trovare
 
9261790
9261790 Inviato: 2 Feb 2010 22:22
 

Zip_93 ha scritto:


grazie ma no no niente meccanico,ormai manca solamente da trovare lo statore in teoria e un pezzettino del freno dietro che si trova facilmente

solamente che di sto passo finisce che lo statore devo comprarmelo nuovo perchè non lo riesco a trovare


ho sento dire in giro che le accensione dei piaggio originale cede dopo superati i 10000 giri...è vero??
 
9264846
9264846 Inviato: 3 Feb 2010 14:56
 

samue92 ha scritto:
Zip_93 ha scritto:


grazie ma no no niente meccanico,ormai manca solamente da trovare lo statore in teoria e un pezzettino del freno dietro che si trova facilmente

solamente che di sto passo finisce che lo statore devo comprarmelo nuovo perchè non lo riesco a trovare


ho sento dire in giro che le accensione dei piaggio originale cede dopo superati i 10000 giri...è vero??


letto anche io,dopo i 10-11k può partire facilmente

coi mina buona centralina poi particolari problemi elettrici non ce ne sono

i piaggio a livello di elettronica pick up statore ecc fatti coi piedi
 
9265621
9265621 Inviato: 3 Feb 2010 17:13
 

Zip_93 ha scritto:


letto anche io,dopo i 10-11k può partire facilmente

coi mina buona centralina poi particolari problemi elettrici non ce ne sono

i piaggio a livello di elettronica pick up statore ecc fatti coi piedi

ma quante boiate....la centralina piaggio non parte proprio per nulla dopo gli 11000...e te lo dico io che il mio di giri ne fa 13000 se non di piu...e non ho mai visto uno statore piaggio bruciarsi per i troppi giri..ma neanche un minarelli...io ho bruciato due statori piaggio perchè c'erano due fili che facevano contatto e mandavano in corto...per i troppi giri MAI.
 
9270490
9270490 Inviato: 4 Feb 2010 14:54
 

Giux_Tm ha scritto:
Zip_93 ha scritto:


letto anche io,dopo i 10-11k può partire facilmente

coi mina buona centralina poi particolari problemi elettrici non ce ne sono

i piaggio a livello di elettronica pick up statore ecc fatti coi piedi

ma quante boiate....la centralina piaggio non parte proprio per nulla dopo gli 11000...e te lo dico io che il mio di giri ne fa 13000 se non di piu...e non ho mai visto uno statore piaggio bruciarsi per i troppi giri..ma neanche un minarelli...io ho bruciato due statori piaggio perchè c'erano due fili che facevano contatto e mandavano in corto...per i troppi giri MAI.


quando apro bocca sò quello che scrivo e se sbaglio sono il primo che si corregge.

non ho parlato di centralina che si brucia nei piaggio,ho scritto che nei minarelli una volta messa una centralina come una top rossa ecc(in modo da non avere limitazione di giri) si è a posto

nei piaggio ne ho lette a valanga di persone che hanno avuto problemi elettrici derivanti dallo statore e più nello specifico dal pick up che parte

il fatto che non si è partito il tuo è un altro discorso,non ho detto dopo gli 11k di giri si fulmina istantaneamente.
 
9270507
9270507 Inviato: 4 Feb 2010 14:55
 

Giux_Tm ha scritto:

ma quante boiate....la centralina piaggio non parte proprio per nulla dopo gli 11000...e te lo dico io che il mio di giri ne fa 13000 se non di piu...e non ho mai visto uno statore piaggio bruciarsi per i troppi giri..ma neanche un minarelli...io ho bruciato due statori piaggio perchè c'erano due fili che facevano contatto e mandavano in corto...per i troppi giri MAI.


allora difetti de fabbrica???quì da me c'è chi brucia l'accensioni anche solo con la mamrmitta...e proprio si staccano i fili delle bobinette...e quando fa contatto parte....prendi una buca e si spegne cambi statore....3-4 mesi e sei di nuovo come prima...con fili spezzati e col motore che borbotta...e che fa fiammate...mò la colpa di chi è non lo sò...io ho l'accensione euro 0 del 97...ancora sta montata sull'aerox...quindi penso che la piaggio nella scelta delle accensioni ha toppato con gli euro 2...
 
9272336
9272336 Inviato: 4 Feb 2010 19:41
 

samue92 ha scritto:


allora difetti de fabbrica???quì da me c'è chi brucia l'accensioni anche solo con la mamrmitta...e proprio si staccano i fili delle bobinette...e quando fa contatto parte....prendi una buca e si spegne cambi statore....3-4 mesi e sei di nuovo come prima...con fili spezzati e col motore che borbotta...e che fa fiammate...mò la colpa di chi è non lo sò...io ho l'accensione euro 0 del 97...ancora sta montata sull'aerox...quindi penso che la piaggio nella scelta delle accensioni ha toppato con gli euro 2...

io ho l'accensione piaggio del 97 e comunque noon cambia niente con quelle nuove solo che quelle nuove hanno lo sgancio dei fili direttamente sullo statore....c'è gente che la tiene sui 7t e non brucia proprio niente..
 
9272511
9272511 Inviato: 4 Feb 2010 20:06
 

io lo tengo sul 6t e non mi si è mai rotto...
 
9272853
9272853 Inviato: 4 Feb 2010 20:49
 

ma infatti non è matematico che succedano dei danni a livello di statore e pick up,ma può capitare,io li sto avendo

a suo tempo un mio amico con uno scarabeo evo ha avuto problemi sempre a livello di statore
 
9273191
9273191 Inviato: 4 Feb 2010 21:36
 

Zip_93 ha scritto:
ma infatti non è matematico che succedano dei danni a livello di statore e pick up,ma può capitare,io li sto avendo

a suo tempo un mio amico con uno scarabeo evo ha avuto problemi sempre a livello di statore


ah quello che non è matematico è sicuro...ci sono anche altri amici miei che montano l'accensione euro 2 su tpr...ecc...però è + facile che capita ai piaggio...c'è io nei minarelli non l'ho mai visto nè sentito...nei piaggio l'ho visto anche con i miei occhi un mio amico mi stava davanti...a un certo punto ha cominciato a tirare fiammate...sembrava che voleva esplodere quella marmitta...poi glie l'hanno passata in garanzia ma intanto l'ha fatta fuori dopo 1 mese...e era tutto originale...altri amici miei me l'hano raccontato....c'è non me le invento le cose (riferito a Giux_tm)...magari a te non è mai successo...ma quì dalle mie parti succede anche troppo spesso direi....
 
9273772
9273772 Inviato: 4 Feb 2010 22:52
 

samue92 ha scritto:


ah quello che non è matematico è sicuro...ci sono anche altri amici miei che montano l'accensione euro 2 su tpr...ecc...però è + facile che capita ai piaggio...c'è io nei minarelli non l'ho mai visto nè sentito...nei piaggio l'ho visto anche con i miei occhi un mio amico mi stava davanti...a un certo punto ha cominciato a tirare fiammate...sembrava che voleva esplodere quella marmitta...poi glie l'hanno passata in garanzia ma intanto l'ha fatta fuori dopo 1 mese...e era tutto originale...altri amici miei me l'hano raccontato....c'è non me le invento le cose (riferito a Giux_tm)...magari a te non è mai successo...ma quì dalle mie parti succede anche troppo spesso direi....

cioè ma da come la metti te sembra che il minarelli sia superiore come statore mentre invece problemi relativi all'accensione sono piu presenti su minarelli che su piaggio..
 
9275978
9275978 Inviato: 5 Feb 2010 13:36
 

Giux_Tm ha scritto:

cioè ma da come la metti te sembra che il minarelli sia superiore come statore mentre invece problemi relativi all'accensione sono piu presenti su minarelli che su piaggio..


io da quello che ho visto fino a adesso dico che la minarelli va meglio in fatto di accensioni...poi per tutto il resto si sà che piaggio è superiore...però nel fatto delle accensioni si...
 
9276129
9276129 Inviato: 5 Feb 2010 14:04
 

samue92 ha scritto:


io da quello che ho visto fino a adesso dico che la minarelli va meglio in fatto di accensioni...poi per tutto il resto si sà che piaggio è superiore...però nel fatto delle accensioni si...

è certo...infatti sul minarelli c'è un limitatore all'accensione mentre su piaggio no..
 
9276495
9276495 Inviato: 5 Feb 2010 14:56
 

Giux_Tm ha scritto:

è certo...infatti sul minarelli c'è un limitatore all'accensione mentre su piaggio no..


c'è un limitatore nei minarelli negli euro 2...e poi basta che cambi centralina e bobina e stai apposto...mica devi cambiare lo statore...
 
9276510
9276510 Inviato: 5 Feb 2010 14:58
 

samue92 ha scritto:


c'è un limitatore nei minarelli negli euro 2...e poi basta che cambi centralina e bobina e stai apposto...mica devi cambiare lo statore...

a proposito di bobina....i continui problemi che danno le bobine nei minarelli dove li metti??
 
9276880
9276880 Inviato: 5 Feb 2010 15:46
 

Giux_Tm ha scritto:

a proposito di bobina....i continui problemi che danno le bobine nei minarelli dove li metti??


dimmi di questi problemi perchè non ne ho mai sentito parlare...e poi di quale parli €2 o €0?
 
9277791
9277791 Inviato: 5 Feb 2010 18:06
 

samue92 ha scritto:


dimmi di questi problemi perchè non ne ho mai sentito parlare...e poi di quale parli €2 o €0?

bobine che non mandano abbastanza corrente...sia su euro 0 che 2
 
9278519
9278519 Inviato: 5 Feb 2010 19:52
 

Giux_Tm ha scritto:

bobine che non mandano abbastanza corrente...sia su euro 0 che 2


ah che non mandano abbastanza corrente dopo un certo numero di giri lo sapevo...te avevi detto i continui problemi...pensavo che si bruciavano subito...
 
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