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Indice del forumForum ScooterI nostri scooter 50 cc

   

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Piaggio Zip(TopRacing)by Zip_93 II°Foto carter SP pag 9
9171486
9171486 Inviato: 17 Gen 2010 17:16
 

Zip_93 ha scritto:
problemi problemi problemi icon_asd.gif

allora,il ventolino sembra giri bene,lì è un problema di meno

ma oggi lo ho provato,è ancora stra grasso,devo finire quella tanica di miscela fatta a caso prima di rifarla a una percentuale decente

sono andato a fare una decina di kilometri tenuto a bassi giri,ho fatto una stiratina e è volato ai 70,ma pochi kilometri dopo mentre lo tenevo a bassi giri è arrivata dietro una macchina,la via era stretta e si allargava poco dopo,ho dato un accelerata in modo che poco dopo mi passasse visto che ero sui 20,accelero leggermente e fa un vuoto,rallento e si riassesta

torno a casa piano,vado per metterlo in garage e non ha più la luce,funziona solo l'abbagliante,lo metto in garage,lo tengo acceso e ritorna la luce

il vuote era sicuramente un problema elettrico,insieme alle luci che vanno quando gli gira,il prima possibile devo provare uno statore eusa_wall.gif

non ci sono più quei crack crack dal carter,ma le vibrazioni sono rimaste,niente da fare è il carenzi che vibra quanto un dannato

ora ho da risolvere il problema elettrico,quello alla carburazione e tararlo una volta risolti i primi due

niente ancora ci vorrà per vederlo andare icon_asd.gif
comunque ho un video di una delle prime accensioni,stasera lo posso anche postare,ma va male


ieri ho avuto il tuo stesso problema, andavano solo gli abbaglianti e poi nadavano come gli girava... bà... eusa_wall.gif
 
9171561
9171561 Inviato: 17 Gen 2010 17:30
 

dj147 ha scritto:
Zip_93 ha scritto:
problemi problemi problemi icon_asd.gif

allora,il ventolino sembra giri bene,lì è un problema di meno

ma oggi lo ho provato,è ancora stra grasso,devo finire quella tanica di miscela fatta a caso prima di rifarla a una percentuale decente

sono andato a fare una decina di kilometri tenuto a bassi giri,ho fatto una stiratina e è volato ai 70,ma pochi kilometri dopo mentre lo tenevo a bassi giri è arrivata dietro una macchina,la via era stretta e si allargava poco dopo,ho dato un accelerata in modo che poco dopo mi passasse visto che ero sui 20,accelero leggermente e fa un vuoto,rallento e si riassesta

torno a casa piano,vado per metterlo in garage e non ha più la luce,funziona solo l'abbagliante,lo metto in garage,lo tengo acceso e ritorna la luce

il vuote era sicuramente un problema elettrico,insieme alle luci che vanno quando gli gira,il prima possibile devo provare uno statore eusa_wall.gif

non ci sono più quei crack crack dal carter,ma le vibrazioni sono rimaste,niente da fare è il carenzi che vibra quanto un dannato

ora ho da risolvere il problema elettrico,quello alla carburazione e tararlo una volta risolti i primi due

niente ancora ci vorrà per vederlo andare icon_asd.gif
comunque ho un video di una delle prime accensioni,stasera lo posso anche postare,ma va male


ieri ho avuto il tuo stesso problema, andavano solo gli abbaglianti e poi nadavano come gli girava... bà... eusa_wall.gif


ci sarà qualche campo magnetico dalle nostre parti icon_asd.gif

comunque altro problema è che non trovo il pirulino del freno dietro,ho girato solo con l'anteriore,è finito da qualche parte in garage sicuramente e non lo ritrovo eusa_wall.gif
 
9171948
9171948 Inviato: 17 Gen 2010 18:47
 

è il carenzi che vibra tanto lo fa anche a un blocco che ho chiuso io col carenzi...
 
9172112
9172112 Inviato: 17 Gen 2010 19:16
 

e già anche lo zip sp di un mio amico col carenzi vibra molto...
 
9172394
9172394 Inviato: 17 Gen 2010 19:59
 

eh si,infatti sapevo delle vibrazioni del carenzi,ma pensavo arrivassero a giri abbastanza alti,va bè finchè va tutto bene,al limite alle vibrazioni ci si abitua
 
9172586
9172586 Inviato: 17 Gen 2010 20:29
 

eh perchè voi non avete provato mai vespe...ciao...si...o api elaborati...figuratevi non è niente al confronto col carenzi...comunque son contento che quel problema sia sparito...sicuramente oggi col bagnato ti è andata un pò d'acqua sull'impianto elettrico...io ti direi di non toccarlo più fino a quando non prendi l'altro statore...il perchè è semplice...se funziona male...ti giochi la centralina e tutto l'impianto...
 
9172775
9172775 Inviato: 17 Gen 2010 20:54
 

samue92 ha scritto:
eh perchè voi non avete provato mai vespe...ciao...si...o api elaborati...figuratevi non è niente al confronto col carenzi...comunque son contento che quel problema sia sparito...sicuramente oggi col bagnato ti è andata un pò d'acqua sull'impianto elettrico...io ti direi di non toccarlo più fino a quando non prendi l'altro statore...il perchè è semplice...se funziona male...ti giochi la centralina e tutto l'impianto...

ehm vespa 130 con polini doppia alimentazione carbu 34 dell'orto albero mazzucchelli marmitta simonini modificata con spillo del mhr team....non vibra quanto uno scooter col carenzi..
 
9172954
9172954 Inviato: 17 Gen 2010 21:13
 

Giux_Tm ha scritto:

ehm vespa 130 con polini doppia alimentazione carbu 34 dell'orto albero mazzucchelli marmitta simonini modificata con spillo del mhr team....non vibra quanto uno scooter col carenzi..


allora c'è qualcuno con qualche vespa tosta....c'è un mio amico con una elaborazione simile...solo con la marmitta zirri silent però col 28....e trema tantissimo...uno scooter a confronto è niente....
 
9183103
9183103 Inviato: 19 Gen 2010 19:24
 

Non sò quanto può vibrare una di queste vespe ma anche il carenzi non scherza,anche se mi sto abituando

oggi lo ho alleggerito a rulli(ho girato coi 5.7 che avevo per far assestare i cuscinetti,ora ho messo i 4.3)e provato giù il garage dopo aver sistemato i fili del motorino d'avviamento,è fuoco,ma finchè non ho di nuovo il freno dietro rischio di cappottarmi se si alza troppo,appena sistemo tutto video sicuramente

il problema statore c'è sempre,ho le luci che scelgono quando arrivare e quando andare via,domani provo come ultima spiaggia a mettere un filo di massa tra blocco e telaio,se non risolvo ho da cambiare lo statore al 100% perchè rischio di rimanere a piedi,questi giorni non lo sto usando se non per qualche prova
 
9191480
9191480 Inviato: 21 Gen 2010 11:16
 

Ordinato estrattore

sta volta su quarto e col codice giusto come casa buzzetti dice,sempre impeccabile quarto,speriamo che arrivi già domani

mi rompe le palle il fatto che per un pezzetto che da queste parti non si trova ho speso 5 euro(giustissimo prezzo)ma bisogna aggiungere le spese di spedizione e il pagamento alla consegna,e vado a pagare da 5 euro 18 euro

appena arriva vado dallo sfasciacarrozze e spero di trovare un piaggio euro 2 da cui raccattare l'estrattore e il pezzetto del freno dietro che ho perso

Trovato quello fino all'estate prossima basta spenderci soldi,ma per l'estate mi sta venendo in mente una malsana idea icon_asd.gif ,si vedrà
 
9192206
9192206 Inviato: 21 Gen 2010 13:57
 

eh ...eh ma non ci tenere sulle spine...qual'è st'idea???
 
9194855
9194855 Inviato: 21 Gen 2010 20:48
 

samue92 ha scritto:
eh ...eh ma non ci tenere sulle spine...qual'è st'idea???


mi attira parecchio l'athena racing

ma lì oltre al gt c'è bisogno di una marmitta adatta,di un collettore dritto che abbino insieme al filtro(quello già ce l'ho) più sicuramente qualcosa alla trasmissione come campana-frizione

Sommando tutto quello che servirà sul momento esce fuori una bella spesa

Considerando poi alluminio/estate/raffreddamento AC,si vedrà

Finiamo sto top racing prima che ancora di tempo ce n'è icon_asd.gif
 
9194881
9194881 Inviato: 21 Gen 2010 20:51
 

ciao scusa ma secondo te del grasso per motori va bene sul correttore di coppia?
 
9195257
9195257 Inviato: 21 Gen 2010 21:38
 

mah ascolta...perchè collettore dritto??i piaggio hanno la fortuna che hanno il collettore poco inclinato...certo...mettendo il dritto migliori senz'altro..però non lo vedo indispensabile...comunque athena racing hai la fortuna che si scalda di meno...perchè proprio in alluminio si scalda prima e si raffredda prima...invece la ghisa...come saprai trattiene il calore...quindi ci mette di più a scaldarsi e altrettanto a raffreddarsi...comunque...vedi te...io se avrei un pò di soldi inutilizzati...e vorrei osare un pò...lo prenderei...anche se non mi ispira molto come gt...però va bè non ne ho mai provato uno per piaggio ma per mina...non mi ha dato molte soddisfazioni....
 
9195864
9195864 Inviato: 21 Gen 2010 23:29
 

samue92 ha scritto:
mah ascolta...perchè collettore dritto??i piaggio hanno la fortuna che hanno il collettore poco inclinato...certo...mettendo il dritto migliori senz'altro..però non lo vedo indispensabile...comunque athena racing hai la fortuna che si scalda di meno...perchè proprio in alluminio si scalda prima e si raffredda prima...invece la ghisa...come saprai trattiene il calore...quindi ci mette di più a scaldarsi e altrettanto a raffreddarsi...comunque...vedi te...io se avrei un pò di soldi inutilizzati...e vorrei osare un pò...lo prenderei...anche se non mi ispira molto come gt...però va bè non ne ho mai provato uno per piaggio ma per mina...non mi ha dato molte soddisfazioni....

l'athena racing su piaggio spinge davvero bene è lo sporting che non spinge per niente...
 
9198086
9198086 Inviato: 22 Gen 2010 15:51
 

samue92 ha scritto:
mah ascolta...perchè collettore dritto??i piaggio hanno la fortuna che hanno il collettore poco inclinato...certo...mettendo il dritto migliori senz'altro..però non lo vedo indispensabile...comunque athena racing hai la fortuna che si scalda di meno...perchè proprio in alluminio si scalda prima e si raffredda prima...invece la ghisa...come saprai trattiene il calore...quindi ci mette di più a scaldarsi e altrettanto a raffreddarsi...comunque...vedi te...io se avrei un pò di soldi inutilizzati...e vorrei osare un pò...lo prenderei...anche se non mi ispira molto come gt...però va bè non ne ho mai provato uno per piaggio ma per mina...non mi ha dato molte soddisfazioni....


il collettore dritto me lo vende un amico icon_wink.gif

per il fatto della ghisa/alluminio il discorso và preso con le pinze per quello che riguarda un raffreddamento ad aria

il fatto è che l'ac quando raggiunge ad esempio una temperatura di 70 gradi la ghisa non ha molti problemi,l'alluminio invece ha una dilatazione maggiore,e considerando l'estate dove si lavora a temperature parecchio alte usandolo diversi kilometri...

Ovviamente lo tratterò coi guanti e nel caso lo metto l'estate difficile che vado a fare parecchi kilometri di fila visto che ho tutto vicino
 
9198990
9198990 Inviato: 22 Gen 2010 18:38
 

mettilo l'athena racing va fortissimo icon_wink.gif per il collettore d'estate non avrai problemi e vedrai che casino farà!!anchio avevo cilindro in alluminio,in estate ed ero AC ma non avevo nessun tipo di problemi..sperò che quest'idea diventi realtà icon_wink.gif
 
9199042
9199042 Inviato: 22 Gen 2010 18:46
 

l'athena racing è un ottimo g.t di fascia semi-trofeo, con una buola elaborazione sviluppa sui 16 cavalli, anche se se tu vuoi girare su strada tranquillamente senza pensieri meglio che ti tieni il top racing icon_wink.gif
 
9199354
9199354 Inviato: 22 Gen 2010 19:35
 

federicospeed93 ha scritto:
l'athena racing è un ottimo g.t di fascia semi-trofeo, con una buola elaborazione sviluppa sui 16 cavalli, anche se se tu vuoi girare su strada tranquillamente senza pensieri meglio che ti tieni il top racing icon_wink.gif


seeee tu non sai quanti sono 16 cavalli...16 cavalli un gt in quel modo li tira fuori quando lavora intorno ai 65 °C costante...con preparazione estreme...non preso e montato...un mio amico aveva preso un 7t...barenato raccordato...con accensione originale...e rapporti originali...albero hpc...21 collettore dritto...trasmissione evo...con frizione e campana stage...sai quanti cavalli tirava fuori?13 alla ruota...e andava tanto...adesso lo stiamo rifacendo da regolamento...dove si spera di aggirarsi sui 19 cavalli...per tirare fuori 16 cv da quel cilindro deve essere lavorato all'osso...se poi tu indendi 16 cavalli all'albero...è un'altro paio di maniche...
 
9199916
9199916 Inviato: 22 Gen 2010 21:02
 

Per tenerlo in città ne ha a sufficenza di cavalli,li ha anche il top racing,ma purtroppo si cerca sempre qualcosa di più

Vorrei avviarlo l'estate prossima il progetto,devo aspettare il compleanno e intanto cercare di vendere la pro replica(che è ancora a casa invenduta) e nel caso la sporting per passare a qualcosa di adatto a un athena racing

Finiamo prima il top racing icon_asd.gif
Partito l'estrattore oggi,settimana prossima DEVO trovare uno statore,che deve correreeeeee,sarà un mese e più che non và seriamente,fra un pò mi scordo anche come ci si và icon_asd.gif
 
9200270
9200270 Inviato: 22 Gen 2010 21:45
 

ho da togliere il dado per levare il volano e poi lo statore eusa_wall.gif eusa_wall.gif

dallo sfasciacarrozze se trovo lo statore sto lavoro non si può fare,ci ho ripensato ora eusa_wall.gif
 
9205755
9205755 Inviato: 24 Gen 2010 11:52
 

bè ma tu se lo trovi lo statore prendilo...poi quando arriva l'estrattore lo monti...
 
9205939
9205939 Inviato: 24 Gen 2010 12:22
 

samue92 ha scritto:
bè ma tu se lo trovi lo statore prendilo...poi quando arriva l'estrattore lo monti...


si ovviamente già lo sto cercando,domani mattina chiedo a un amico che forse riesce a trovarlo

ma ero partito con l'idea di andarlo a trovare dallo sfasciacarrozze,ma non ho ripensato che anche se lo trovo levare il dado lì è impensabile

domani sento un amico e dovrebbe arrivare l'estrattore
 
9211915
9211915 Inviato: 25 Gen 2010 14:46
 

arrivato l'estrattore,oggi pomeriggio lo provo ma è quello

rimane solo da trovare lo statore
 
9213776
9213776 Inviato: 25 Gen 2010 19:02
 

l'estrattore funziona,smontato volano e fatti i mazzi vari

ma mentre smontavo ho guardato l'attacco della marmitta e mancava uno dei due prigionieri che la tengono su eusa_wall.gif

sicuramente perso per strada,ho tolto uno dei due dal gt originale e messo sul racing,ci ho avvitato un bullone e ho stretto sia quello appena fatto che l'altro quasi a morte

ho anche stretto le viti del silenziatore dopo che mi sono accorto che sfiatava,lo ho acceso e al minimo sembra un motorino originale,via meglio,ma sto scherzo m'ha portato via quasi tutto il pomeriggio e devo studiare per matematica eusa_wall.gif

Stasera parlo con un amico per provare uno statore,spero che domani non ha da fare
 
9224401
9224401 Inviato: 27 Gen 2010 14:59
 

visto che hai chiuso piu volte il blocco, mi sai dire in quante parti si puo usare la pasta rossa, e se messa in abbondanza puo succedere qualcosa, cioè bisogna essere precisi?
 
9224535
9224535 Inviato: 27 Gen 2010 15:15
 

non bisogna mai essere avari a mettere la pasta rossa sui carter, meglio molta che poca..poi quella che rimare fuori all'interno dei carter per rimuoverla si attacca del nastro adesivo sulla biella, la si fà girare e il nastro adesivo porterà via i residi della pasta rossa
 
9224610
9224610 Inviato: 27 Gen 2010 15:24
 

ValyTeamTortora ha scritto:
visto che hai chiuso piu volte il blocco, mi sai dire in quante parti si puo usare la pasta rossa, e se messa in abbondanza puo succedere qualcosa, cioè bisogna essere precisi?


ne ho messo il giusto di pasta,nè troppa nè poca su tutta la superificie del semicarter lato volano che và ad aderire con il lato trasmissione

sicuramente meglio metterne un pò in più che in meno icon_wink.gif
 
9224802
9224802 Inviato: 27 Gen 2010 15:52
 

la si puo mettere sul collettore della marmitta?
 
9225248
9225248 Inviato: 27 Gen 2010 17:11
 

sul collettore della marmitta? credo sia inutile..poi avrai problemi durante lo smontaggio..ma poi non c'è bisogno di metterla sul collettore..le marmitte sono fatte apposta per non sfiatare sul collettore icon_wink.gif
 
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