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Piaggio Zip(TopRacing)by Zip_93 II°Foto carter SP pag 9
9332279
9332279 Inviato: 15 Feb 2010 21:28
 

e ti ha dato mai problemi? np è che credo che il mio pilini corsa mi abbia abbandonato icon_sad.gif e notizia peggiore e che l'albero è da buttare..quando lo accendo sento un brutto rumore metallico!!!! vabbè ora smonto tutto e cambierò molte cose: pinasco pws, 19 phbg, albero top performance racing e top racing ( se è grippato il corsa)
 
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9332839 Inviato: 15 Feb 2010 22:40
 

Zip_93 ha scritto:


da fermo solo a gas ed è su,lì è perfetto

in movimento se non alle basse velocità c'è da dare gas e spingere leggermente di braccia,non è male ma deve venire su senza aiuti,fossi capace a impennare come si comanda penso che i monoruota sarebbero lunghi kilometri

purtroppo dopo che mi sono salvato dal cappottamento un paio di volte ho detto basta icon_asd.gif


eheh...impara che quando ti si alza...tiri il freno dietro...fai così per 2-3 giorni...dopo quando stai su e stai per cappottare ti viene istintivo di tirare il freno...io ho fatto così...avrò buttato via 2 pieni...a forza di dare gas e frenare...però almeno adesso un pò più di mano ce l'ho...poi dopo un pò vedrai che ti passa la voglia perchè il rischio è comunque tantissimo dato che una volta mi ha toccato la staffetta ho tirato tutto il freno e ho sfondato le forcelle...XD...capita...XD
 
9333188
9333188 Inviato: 15 Feb 2010 23:40
 

Zip_93 ha scritto:


da fermo solo a gas ed è su,lì è perfetto

in movimento se non alle basse velocità c'è da dare gas e spingere leggermente di braccia,non è male ma deve venire su senza aiuti,fossi capace a impennare come si comanda penso che i monoruota sarebbero lunghi kilometri

purtroppo dopo che mi sono salvato dal cappottamento un paio di volte ho detto basta icon_asd.gif

hai i rapporti originali??
 
9335663
9335663 Inviato: 16 Feb 2010 14:56
 

federicospeed93 ha scritto:
e ti ha dato mai problemi? np è che credo che il mio pilini corsa mi abbia abbandonato icon_sad.gif e notizia peggiore e che l'albero è da buttare..quando lo accendo sento un brutto rumore metallico!!!! vabbè ora smonto tutto e cambierò molte cose: pinasco pws, 19 phbg, albero top performance racing e top racing ( se è grippato il corsa)


no mai dato problemi icon_wink.gif
 
9335712
9335712 Inviato: 16 Feb 2010 15:03
 

samue92 ha scritto:
Zip_93 ha scritto:


da fermo solo a gas ed è su,lì è perfetto

in movimento se non alle basse velocità c'è da dare gas e spingere leggermente di braccia,non è male ma deve venire su senza aiuti,fossi capace a impennare come si comanda penso che i monoruota sarebbero lunghi kilometri

purtroppo dopo che mi sono salvato dal cappottamento un paio di volte ho detto basta icon_asd.gif


eheh...impara che quando ti si alza...tiri il freno dietro...fai così per 2-3 giorni...dopo quando stai su e stai per cappottare ti viene istintivo di tirare il freno...io ho fatto così...avrò buttato via 2 pieni...a forza di dare gas e frenare...però almeno adesso un pò più di mano ce l'ho...poi dopo un pò vedrai che ti passa la voglia perchè il rischio è comunque tantissimo dato che una volta mi ha toccato la staffetta ho tirato tutto il freno e ho sfondato le forcelle...XD...capita...XD


per gestirlo riesco bene,il mezzo lo conosco,è che non ho la precisione nel tenerlo su una volta impennato

nel senso posso andare anche in candela,ma tanto scendo giù subito

non provo ad affinare la tecnica perchè se me ne passo c'è caso che faccio il botto icon_asd.gif
 
9335718
9335718 Inviato: 16 Feb 2010 15:03
 

Giux_Tm ha scritto:
Zip_93 ha scritto:


da fermo solo a gas ed è su,lì è perfetto

in movimento se non alle basse velocità c'è da dare gas e spingere leggermente di braccia,non è male ma deve venire su senza aiuti,fossi capace a impennare come si comanda penso che i monoruota sarebbero lunghi kilometri

purtroppo dopo che mi sono salvato dal cappottamento un paio di volte ho detto basta icon_asd.gif

hai i rapporti originali??


si sono gli originali
 
9338190
9338190 Inviato: 16 Feb 2010 21:14
 

Zip_93 ha scritto:


si sono gli originali

ecco perchè si alza icon_asd.gif
 
9338597
9338597 Inviato: 16 Feb 2010 22:11
 

Giux_Tm ha scritto:
Zip_93 ha scritto:


si sono gli originali

ecco perchè si alza icon_asd.gif


si ma voglio qualche cosa di più

considerando che è un intermedio e che i pezzi ci sono praticamente tutti

ormai è da tirare fuori quel poco ai bassi per finire

appena esce una giornata di sole provo come è agli alti
 
9338879
9338879 Inviato: 16 Feb 2010 22:51
 

zip93 postresti fare un video per vedere come và questo tuo zip icon_wink.gif
 
9341068
9341068 Inviato: 17 Feb 2010 13:41
 

federicospeed93 ha scritto:
zip93 postresti fare un video per vedere come và questo tuo zip icon_wink.gif


non preoccuparti che quando è al 100% lo faccio un video icon_wink.gif

sono uscito un'ora prima oggi,volevo provare i 4.7 ma ormai provo oggi pomeriggio se non devo uscire

comunque manca poco ormai
 
9341086
9341086 Inviato: 17 Feb 2010 13:46
 

ti posso consigliare una taratura?----> rulli 5 grammi, molla verde e mollette gialle 0509_up.gif
 
9341510
9341510 Inviato: 17 Feb 2010 14:54
 

federicospeed93 ha scritto:
ti posso consigliare una taratura?----> rulli 5 grammi, molla verde e mollette gialle 0509_up.gif


le mollette ora sono perfette

i rulli da 5 probabilmente sono troppo pesanti,ho da provare i 4.7
 
9342162
9342162 Inviato: 17 Feb 2010 16:35
 

Zip_93 ha scritto:


non preoccuparti che quando è al 100% lo faccio un video icon_wink.gif

sono uscito un'ora prima oggi,volevo provare i 4.7 ma ormai provo oggi pomeriggio se non devo uscire

comunque manca poco ormai

ti dico la taratura che avevo io sul mio 2plus ed era perfetta...molle blu tirate al max mdc viola rulli da 4gr...
 
9343110
9343110 Inviato: 17 Feb 2010 19:15
 

scusa zip93 che mollette hai ora?
 
9343361
9343361 Inviato: 17 Feb 2010 19:54
 

Giux_Tm ha scritto:
Zip_93 ha scritto:


non preoccuparti che quando è al 100% lo faccio un video icon_wink.gif

sono uscito un'ora prima oggi,volevo provare i 4.7 ma ormai provo oggi pomeriggio se non devo uscire

comunque manca poco ormai

ti dico la taratura che avevo io sul mio 2plus ed era perfetta...molle blu tirate al max mdc viola rulli da 4gr...


coi 4.3 era leggermente leggero,coi 4.5 va bene

volevo provare i 4.7 giusto perchè li ho da provare icon_wink.gif
 
9343365
9343365 Inviato: 17 Feb 2010 19:55
 

federicospeed93 ha scritto:
scusa zip93 che mollette hai ora?


ho le rosse stage6
 
9348228
9348228 Inviato: 18 Feb 2010 16:55
 

mah..

sono andato oggi a vedere come andava,lo provo e sui 60 si spegne

mi fermo già avendo capito che il problema dell'aria non si è risolto icon_neutral.gif

spedalinata e parte per fortuna(notata subito meno compressione),scaldata...

sono tornato a casa ho smontato e infatti motore scaldato

ho la fortuna che probabilmente è solo da lucidare,è difficile sentire l'alone anche con l'unghia,devo sentire per il pistone

adesso comincio a riguardare tutto per vedere da dove viene il problema,ma ho i c******i pieni,di sto passo camminerà per natale 2020 eusa_wall.gif
 
9348254
9348254 Inviato: 18 Feb 2010 17:01
 

scusa ma come hai fatto a scaldare? carburazione al 90% icon_wink.gif
 
9348988
9348988 Inviato: 18 Feb 2010 19:04
 

se hai scaldato dovrebbe calare anche un pò di prestazioni...e di solito con una lucidatura e fascie nuove si recupera tutto...comunque...sei magro di carburazione?
 
9349501
9349501 Inviato: 18 Feb 2010 20:04
 

albytrev ha scritto:
scusa ma come hai fatto a scaldare? carburazione al 90% icon_wink.gif


ho avuto problemi col paraolio lato volano,lo ho sostituito e messo alla distanza giusta,ho controllato 2 volte dopo averci fatto qualche kilometrio e sembrava a posto

non vorrei fosse ancora lui o che aspirasse da qualche altra parte

il problema è che non ha dato evidenti segni di carburazione magra,niente vuoti e non rimaneva accelerato a nessun regime ecc

sono arrivato sui 60 e spento di botto,se avessi avvertito vuoti avrei mollato il gas

più che altro con la carburazione che ho ora ci ho viaggiato anche a dicembre e qualche mese prima ed era perfetto(nei mesi freddi come ora),e ho cambiato solo le lamelle nel lato alimentazione
 
9349559
9349559 Inviato: 18 Feb 2010 20:11
 

samue92 ha scritto:
se hai scaldato dovrebbe calare anche un pò di prestazioni...e di solito con una lucidatura e fascie nuove si recupera tutto...comunque...sei magro di carburazione?


settimana prossima vado in un centro rettifiche

questi giorni controllo tutto
 
9355185
9355185 Inviato: 19 Feb 2010 18:50
 

tu hai scaldato? io ho grippato eusa_wall.gif oltre all'albero dovrò montare anche il g.t nuovo ( top trophy)
 
9355317
9355317 Inviato: 19 Feb 2010 19:12
 

federicospeed93 ha scritto:
tu hai scaldato? io ho grippato eusa_wall.gif oltre all'albero dovrò montare anche il g.t nuovo ( top trophy)


azz mi dispiace,sfiga sti giorni per i gt eusa_wall.gif

comunque oggi sono sceso di sotto,levata la parte trasmissione e la parte volano per controllare i paraoli

messi entrambi bene e al loro posto(almeno quello)

mi sà che la colpa sta volta è la mia,quando ho fatto la miscela dopo aver tolto il miscelatore ho miscelato circa al 2.5% di olio in una tanica da 5 litri

il problema è la benzina che era già nel serbatoio che non ho contato,di conseguenza esce una percentuale minima,almeno ci ho pensato tra ieri e oggi e potrebbe essere questo

altre robe in grado di smagrire la carburazione in modo da far scaldare non mi sono venute in mente

adesso svuoto il serbatoio completamente e miscelo nella tanica da 5 litri al 3%
ingrasso anche di un 5 punti quando rimonto,settimana prossima sento alla rettifica

controllerò anche la zona alimentazione per vedere se è sigillata,ma non penso che venga da lì il problema
 
9356664
9356664 Inviato: 19 Feb 2010 22:16
 

secondo me è inutile ingrassare così tanto la benzina...al 3% fai solo incrostazioni...io parlando con il meccanico che prepara gli scooter da pista...usando olio buono...si può stare anche sull'1...1 e mezzo di % d'olio...quindi penso solo che dopo il 2e mezzo di % non fai solo che male...boh...parere mio è
 
9356800
9356800 Inviato: 19 Feb 2010 22:34
 

samue92 ha scritto:
secondo me è inutile ingrassare così tanto la benzina...al 3% fai solo incrostazioni...io parlando con il meccanico che prepara gli scooter da pista...usando olio buono...si può stare anche sull'1...1 e mezzo di % d'olio...quindi penso solo che dopo il 2e mezzo di % non fai solo che male...boh...parere mio è

ha uno scooter ad aria...al 3% va bene alcuni la fanno al 4% sui trofeo ac
 
9358215
9358215 Inviato: 20 Feb 2010 12:20
 

samue92 ha scritto:
secondo me è inutile ingrassare così tanto la benzina...al 3% fai solo incrostazioni...io parlando con il meccanico che prepara gli scooter da pista...usando olio buono...si può stare anche sull'1...1 e mezzo di % d'olio...quindi penso solo che dopo il 2e mezzo di % non fai solo che male...boh...parere mio è


vediamo,il prossimo pieno al 3% lo faccio per sicurezza,se scendo massimo 2.5%

mi era venuta in mente l'idea di svuotare il serbatoio,rifare la miscela per bene e rimettere il gt originale fino a che non riprendo il top racing
non si muoverà perchè sarà starato scarburato ecc
ma voglio vedere se il problema come penso viene dalla miscela fatta male
 
9359908
9359908 Inviato: 20 Feb 2010 18:05
 

quando fai la miscela non esagerare troppo...ma mi dici perchè hai tolto il miscellatore?
 
9360657
9360657 Inviato: 20 Feb 2010 20:19
 

federicospeed93 ha scritto:
quando fai la miscela non esagerare troppo...ma mi dici perchè hai tolto il miscellatore?


la farò al 3% per iniziare

il miscelatore lo ho tolto per avere una sicurezza in più

quello che non c'è non può rompersi
 
9361599
9361599 Inviato: 20 Feb 2010 23:31
 

Giux_Tm ha scritto:

ha uno scooter ad aria...al 3% va bene alcuni la fanno al 4% sui trofeo ac


si ma un conto è un trofeo a aria abituato a girare a 13000 giri costante...e costretto a stare sempre sotto sforzo...poi al 4% lo fanno perchè il rodaggio quei cilindri se lo sognano...e ogni 3-4 gare via il pistone e si ricomincia...quì si parla di uno scooter da strada e non che giri sempre a 13000 giri...sempre se ci arriva...per me fare la miscela al 3 o al 4 non ha nessun senso...se non quello di fare incrostazioni...a sto punto è meglio girare grassi di carburazione...
 
9363477
9363477 Inviato: 21 Feb 2010 15:06
 

samue92 ha scritto:


si ma un conto è un trofeo a aria abituato a girare a 13000 giri costante...e costretto a stare sempre sotto sforzo...poi al 4% lo fanno perchè il rodaggio quei cilindri se lo sognano...e ogni 3-4 gare via il pistone e si ricomincia...quì si parla di uno scooter da strada e non che giri sempre a 13000 giri...sempre se ci arriva...per me fare la miscela al 3 o al 4 non ha nessun senso...se non quello di fare incrostazioni...a sto punto è meglio girare grassi di carburazione...

la carburazione deve essere ottimale indipendentemente da che miscela fai...nessuno utilizza piu gt ac nelle gare quindi vengono utilizzati solo per la strada....io cone vo1 e 2 facevo miscela al 3% e mi trovavo benissimo
 
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