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Indice del forumForum ScooterI nostri scooter 50 cc

   

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Piaggio Zip(TopRacing)by Zip_93 II°Foto carter SP pag 9
9279510
9279510 Inviato: 5 Feb 2010 21:40
 

aggiorno dopo la battaglia piaggio vs mina icon_asd.gif

domenica se becco un amico provo lo statore,spero che non abbia da fare

sempre domenica mando l'ordine in modo che per lunedì dovrebbe partire lo statore
 
9279835
9279835 Inviato: 5 Feb 2010 22:20
 

Zip_93 ha scritto:
aggiorno dopo la battaglia piaggio vs mina icon_asd.gif

domenica se becco un amico provo lo statore,spero che non abbia da fare

sempre domenica mando l'ordine in modo che per lunedì dovrebbe partire lo statore

XD ti chiedo scusa se siamo andati ot e non abbiamo parlato del tuo motorino...comunque cercalo di prendere quello di un'altro zip magari a aria...perchè quelli raffreddati a liquido ci metti il triplo a levare il copri volano...o sbaglio?
 
9280506
9280506 Inviato: 6 Feb 2010 1:25
 

samue92 ha scritto:

XD ti chiedo scusa se siamo andati ot e non abbiamo parlato del tuo motorino...comunque cercalo di prendere quello di un'altro zip magari a aria...perchè quelli raffreddati a liquido ci metti il triplo a levare il copri volano...o sbaglio?

ma veramente ci metti meno...e comunque aria o liquido non cambia niente
 
9282155
9282155 Inviato: 6 Feb 2010 14:28
 

samue92 ha scritto:
Zip_93 ha scritto:
aggiorno dopo la battaglia piaggio vs mina icon_asd.gif

domenica se becco un amico provo lo statore,spero che non abbia da fare

sempre domenica mando l'ordine in modo che per lunedì dovrebbe partire lo statore

XD ti chiedo scusa se siamo andati ot e non abbiamo parlato del tuo motorino...comunque cercalo di prendere quello di un'altro zip magari a aria...perchè quelli raffreddati a liquido ci metti il triplo a levare il copri volano...o sbaglio?


più che altro in quelli a liquido il problema è che i vari mazzi dello statore passano sia dietro che davanti il tubo dell'acqua che si collega alla pompa interna

l'altra volta nell'sr r non ho provato lo statore perchè era tardi e per sbrogliare tutto ci voleva più tempo,lì si lavora pure scomodissimi per il discorso carene ecc
 
9286899
9286899 Inviato: 7 Feb 2010 17:13
 

riprovato con un amico per vedere come si comporta lo zip

l'ordine dello statore è rimandato,ho ragionato con lui su cosa può essere

andando quando comincia a prendere sembra magro,prima cosa proverò a ingrassare,poi sarà da controllare nel caso aspirasse da qualche parte e il paraolio lato volano

oggi non aveva a disposizione lo statore da provare,appena lo ha di nuovo proviamo quello e controlliamo il paraolio
 
9305220
9305220 Inviato: 10 Feb 2010 18:03
 

trovato il problema

il paraolio lato volano è messo storto e aveva qualche goccia d'olio nella sede

se esce dalla camera di manovella olio significa che entra anche aria,coincide tutto coi problemi

ho la misura della profondità a cui deve stare il paraolio,appena tolto quello che c'è ora con un amico metto l'altro alla profondità giusta

provato anche lo statore e non è,luci e mazzi vari ho scoperto che non funzionano per via dei contatti,c'è da aprire davanti e sistemarli bene

trovato il problema è solo questione di tempo,appena risolto qualche prova di taratura/carburazione e dovrebbe essere finito

non ho fretta tanto finchè il tempo fa schifo sta in garage icon_asd.gif
 
9305300
9305300 Inviato: 10 Feb 2010 18:16
 

Zip_93 ha scritto:
trovato il problema

il paraolio lato volano è messo storto e aveva qualche goccia d'olio nella sede

se esce dalla camera di manovella olio significa che entra anche aria,coincide tutto coi problemi

ho la misura della profondità a cui deve stare il paraolio,appena tolto quello che c'è ora con un amico metto l'altro alla profondità giusta

provato anche lo statore e non è,luci e mazzi vari ho scoperto che non funzionano per via dei contatti,c'è da aprire davanti e sistemarli bene

trovato il problema è solo questione di tempo,appena risolto qualche prova di taratura/carburazione e dovrebbe essere finito

non ho fretta tanto finchè il tempo fa schifo sta in garage icon_asd.gif

visto che la sai mi potresti dire la profondità giusta?
 
9305323
9305323 Inviato: 10 Feb 2010 18:20
 

ciao zip93..scusa se ti faccio una domanda fuori argomento..ti chiedevo se tu per caso avevi prima del 19 il 17.5 sul top racing e athena sporting e, se l'avevi, come eri carburato? ( getto max e giri vite aria)
 
9305923
9305923 Inviato: 10 Feb 2010 19:32
 

Giux_Tm ha scritto:
Zip_93 ha scritto:
trovato il problema

il paraolio lato volano è messo storto e aveva qualche goccia d'olio nella sede

se esce dalla camera di manovella olio significa che entra anche aria,coincide tutto coi problemi

ho la misura della profondità a cui deve stare il paraolio,appena tolto quello che c'è ora con un amico metto l'altro alla profondità giusta

provato anche lo statore e non è,luci e mazzi vari ho scoperto che non funzionano per via dei contatti,c'è da aprire davanti e sistemarli bene

trovato il problema è solo questione di tempo,appena risolto qualche prova di taratura/carburazione e dovrebbe essere finito

non ho fretta tanto finchè il tempo fa schifo sta in garage icon_asd.gif

visto che la sai mi potresti dire la profondità giusta?


è segnata sul calibro del mio amico,quando ho finito nei prossimi giorni ti mando un pm con la misura giusta
 
9305934
9305934 Inviato: 10 Feb 2010 19:34
 

federicospeed93 ha scritto:
ciao zip93..scusa se ti faccio una domanda fuori argomento..ti chiedevo se tu per caso avevi prima del 19 il 17.5 sul top racing e athena sporting e, se l'avevi, come eri carburato? ( getto max e giri vite aria)


quando ho messo il top racing ho messo anche il 19,il 17.5 lo ho avuto solo col 50 icon_wink.gif
 
9306637
9306637 Inviato: 10 Feb 2010 20:58
 

Zip_93 ha scritto:


è segnata sul calibro del mio amico,quando ho finito nei prossimi giorni ti mando un pm con la misura giusta

ok grazie 0509_up.gif
 
9320556
9320556 Inviato: 13 Feb 2010 15:10
 

levato il paraolio stamattina

1 ora e mezza ieri e 2 ore oggi a smanettare per levarlo,non lo consiglio a nessuno di levare un paraolio a blocco chiuso icon_asd.gif

dopo monto l'altro paraolio e tra oggi e domani voglio rivedere taratura e carburazione,appena finito faccio un video

@Giux_Tm: la misura della profondità è di 11-12mm,sto chiedendo anche su un altro forum per la conferma ma al 90% è quella la distanza
 
9321386
9321386 Inviato: 13 Feb 2010 18:54
 

capito..lo tenevi anche bloccato icon_asd.gif vabbè..e ora come sei carburato con il 19?
 
9321580
9321580 Inviato: 13 Feb 2010 19:34
 
 
9321813
9321813 Inviato: 13 Feb 2010 20:27
 

federicospeed93 ha scritto:
capito..lo tenevi anche bloccato icon_asd.gif vabbè..e ora come sei carburato con il 19?


anche bloccato?

l'estate scorsa nell'ordine del top racing c'era anche il 19 e arrivata la roba ho montato tutto insieme,ecco perchè il 19 sul 50 non lo ho avuto

ora monto un 75,ma ho da rivedere la carburazione domani,il 75 andava bene fino a qualche mese fa,ormai è un paio di mesi che è fermo se non per qualche prova
 
9321845
9321845 Inviato: 13 Feb 2010 20:32
 

federicospeed93 ha scritto:
un'altra cosa..ho montato la bobina e nelle foto che ho messo ho messo il cavo al di sotto della bobina..ti chiedevo se si può mettere anche nella parte di sopra della bonina assieme all'altro cavetto della massa a terra. Grazie in anticipo 0509_doppio_ok.gif

FOTO:

Link a pagina di Img130.imageshack.us

Link a pagina di Img136.imageshack.us


praticamente vuoi mettere il cavo che ora hai bloccato sotto di sopra?
 
9321867
9321867 Inviato: 13 Feb 2010 20:38
 

si esattamente..perchè non mi garba molto quella posizione e ti chiedevo se mettendolo sopra affiancato a quel cavo della massa a terra
 
9321880
9321880 Inviato: 13 Feb 2010 20:41
 

ah un'altra cosa..sò che il 19 esce di serie con il getto da 75..vabbè tu oltre ad avere il getto da 75 che cos'altro ha regolato del carb? ( tacca spillo, vite miscela ecc..)
 
9321945
9321945 Inviato: 13 Feb 2010 20:52
 

federicospeed93 ha scritto:
si esattamente..perchè non mi garba molto quella posizione e ti chiedevo se mettendolo sopra affiancato a quel cavo della massa a terra


mettendolo affiancato in teoria dovrebbe essere la stessa cosa

poi prova a farlo e vedi se dà problemi
 
9321956
9321956 Inviato: 13 Feb 2010 20:55
 

non sò perhcè me l'ha montato un mio amico che fà l'elettrauto..però dovrebbe essere la stessa cosa ma meglio che non la tocco per evitare danni....che cavolo però 1 mese e ancora non uso lo scooter..mi manca l'aria manuale che ancora mi deve arrivare e senza quella non posso proprio usare lo scooter....vabbè ti chiedevo che cosa hai cambiato oltre al getto max? ( vite aria, tacca spillo ecc..)?
 
9321959
9321959 Inviato: 13 Feb 2010 20:56
 

federicospeed93 ha scritto:
ah un'altra cosa..sò che il 19 esce di serie con il getto da 75..vabbè tu oltre ad avere il getto da 75 che cos'altro ha regolato del carb? ( tacca spillo, vite miscela ecc..)


lo spillo è alla seconda tacca e è un w9

vite miscela e vite dell'aria li sposto a seconda di come sento il motorino

lì al massimo posso dirti come iniziare ma poi c'è da aprire/chiudere in base a come lo senti
 
9321974
9321974 Inviato: 13 Feb 2010 21:01
 

capito..quindi dato che in futuro dovrei prendere 19 e pws potrei provare come prima carburazione un getto da 75, tacca spillo w9 e vite aria a seconda di come sento lo scooter?
 
9331144
9331144 Inviato: 15 Feb 2010 19:09
 

federicospeed93 ha scritto:
capito..quindi dato che in futuro dovrei prendere 19 e pws potrei provare come prima carburazione un getto da 75, tacca spillo w9 e vite aria a seconda di come sento lo scooter?


si prova così icon_wink.gif
 
9331206
9331206 Inviato: 15 Feb 2010 19:18
 

Allora finalmente comincia a quadrare qualche cosa 0510_inchino.gif

Sono stato sabato domenica e oggi a fare prove su prove

domenica messo il paraolio,provato ai bassi e sempre domenica rismontato e niente perdite
rismontato oggi e niente perdite,il paraolio forse sta volta è al suo posto

per il resto ho fatto varie prove per quello che riguarda la taratura,ora monto molla verde,4.5 e ho provato le mollettine rosse stage6

pensavo che attaccassero troppo in alto le rosse stage6,invece perfette,la partenza è quella che cerco 0509_banana.gif

ora ho da fare ancora prove per la taratura e riguardare qualcosa nell'alimentazione,comincia a prendere faccia,domani lo tiro ora che non aspira e vediamo come è messo agli alti

sta volta voglio la perfezione
 
9331379
9331379 Inviato: 15 Feb 2010 19:41
 

VAI COSI'...cattivo te voglio XD....com'è ci prova adesso a venire su di cattiveria?
 
9331648
9331648 Inviato: 15 Feb 2010 20:17
 

zip93 secondo me una taratura meglio di quella che hai ora non la trovi icon_asd.gif
 
9332103
9332103 Inviato: 15 Feb 2010 21:10
 

samue92 ha scritto:
VAI COSI'...cattivo te voglio XD....com'è ci prova adesso a venire su di cattiveria?


da fermo solo a gas ed è su,lì è perfetto

in movimento se non alle basse velocità c'è da dare gas e spingere leggermente di braccia,non è male ma deve venire su senza aiuti,fossi capace a impennare come si comanda penso che i monoruota sarebbero lunghi kilometri

purtroppo dopo che mi sono salvato dal cappottamento un paio di volte ho detto basta icon_asd.gif
 
9332126
9332126 Inviato: 15 Feb 2010 21:12
 

0509_si_picchiano.gif comunque come ti trovi con il top racing? è affidabile? ha buone prestazioni?
 
9332163
9332163 Inviato: 15 Feb 2010 21:15
 

federicospeed93 ha scritto:
zip93 secondo me una taratura meglio di quella che hai ora non la trovi icon_asd.gif


voglio provare a appesantire ancora

poi riguardo la zona alimentazione,voglio provare a tagliare meglio le lamelle che ne ho un pezzettino di carbonio e dovrebbero uscirci due lamelle,che l'altra volta erano leggermente struppie

domani continuo le prove tanto rimango a casa
 
9332196
9332196 Inviato: 15 Feb 2010 21:19
 

federicospeed93 ha scritto:
0509_si_picchiano.gif comunque come ti trovi con il top racing? è affidabile? ha buone prestazioni?


è ottimo icon_wink.gif
 
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