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Problema ai bassi... [RS 125 '05]
9116534
9116534 Inviato: 7 Gen 2010 19:32
Oggetto: Problema ai bassi... [RS 125 '05]
 

Finalmente la moto dopo tanto è ripartita, ma c'è un nuovo problema icon_evil.gif , la moto ai bassi regimi è come se fosse soffocata e tende a spengersi, per partire o spostarsi bisogna per forza partire ad alti giri, altrimenti si spenge...
Gli ultimi lavori recenti sono stati: cambio pistone, lucidtatura cilindro, pulizia e regolazione rave (come dal post di smarmittato) e tolto il ricircolo dell'aria secondaria (e tappato il buco del filtro).
Ho ripulito di nuovo il carburatore e controllato se entra aria dall'aspirazione, ma il problema sussiste... 0509_down.gif

Sapete come posso risolvere? Magari mi è sfuggito qualcosa?

Grazie!
 
9116564
9116564 Inviato: 7 Gen 2010 19:36
 

ma in alto la rave apre?hai carburato bene?
 
9116588
9116588 Inviato: 7 Gen 2010 19:40
 

mikirsforver ha scritto:
ma in alto la rave apre?hai carburato bene?

Si la rave apre benissimo, la carburazione è quella che consiglia la casa per la versione ripotenziata...
 
9116620
9116620 Inviato: 7 Gen 2010 19:46
 

controlla la rave.a motore acceso al minimo deve esser aperta e a una minimaaccellerat deve rihiudersi per poi riaprirsi ai 10mila. 0509_up.gif
la senti senti il tac a minimo.A minimo deve tirare il filo.guarda sulla rave dove aggancia il filo sposta il gommino parapolvere e controlla.
altracosa smonta il pacco lamellare e controlla contro luce che le lamelle chiundano bene.
smonta il arburatore e controlla dove troverai un bullont chiave da 14 dentro trovi un filtro che nessuno mai pulisce!!!!!!! e assicurati che i getto minimo sia corretto e non ostruto.
Altra cosa controlla lo spillino 0509_up.gif

buon lavoro.
 
9116663
9116663 Inviato: 7 Gen 2010 19:53
 

gazzfab ha scritto:
controlla la rave.a motore acceso al minimo deve esser aperta e a una minimaaccellerat deve rihiudersi per poi riaprirsi ai 10mila. 0509_up.gif
la senti senti il tac a minimo.A minimo deve tirare il filo.guarda sulla rave dove aggancia il filo sposta il gommino parapolvere e controlla.
altracosa smonta il pacco lamellare e controlla contro luce che le lamelle chiundano bene.
smonta il arburatore e controlla dove troverai un bullont chiave da 14 dentro trovi un filtro che nessuno mai pulisce!!!!!!! e assicurati che i getto minimo sia corretto e non ostruto.
Altra cosa controlla lo spillino 0509_up.gif

buon lavoro.


Ho già controllato tutte queste cose tranne che il pacco lamellare, che proprio prima mi stava venendo il dubbio su di esso...

Per adesso grazie, ti farò sapere
 
9116809
9116809 Inviato: 7 Gen 2010 20:12
Oggetto: Re: Problema ai bassi... [RS 125 '05]
 

morphvox ha scritto:
Finalmente la moto dopo tanto è ripartita, ma c'è un nuovo problema icon_evil.gif , la moto ai bassi regimi è come se fosse soffocata e tende a spengersi, per partire o spostarsi bisogna per forza partire ad alti giri, altrimenti si spenge...
Gli ultimi lavori recenti sono stati: cambio pistone, lucidtatura cilindro, pulizia e regolazione rave (come dal post di smarmittato) e tolto il ricircolo dell'aria secondaria (e tappato il buco del filtro).
Ho ripulito di nuovo il carburatore e controllato se entra aria dall'aspirazione, ma il problema sussiste... 0509_down.gif

Sapete come posso risolvere? Magari mi è sfuggito qualcosa?

Grazie!
tappato il buco del filtro?
 
9116955
9116955 Inviato: 7 Gen 2010 20:29
Oggetto: Re: Problema ai bassi... [RS 125 '05]
 

dj92x ha scritto:
tappato il buco del filtro?

Si è tappato...

Comunque il problema si presenta quando sono in movimento, se do sgasate in folle va perfetta...
 
9117694
9117694 Inviato: 7 Gen 2010 21:40
Oggetto: Re: Problema ai bassi... [RS 125 '05]
 

morphvox ha scritto:

Si è tappato...

Comunque il problema si presenta quando sono in movimento, se do sgasate in folle va perfetta...

ma perche l hai tappato? per forza che non rende se gli tappi il filtro in movimento il motore fa piu fatica e deve respirare un po di piu credo da fermo in folle non fa alcuno sforzo perche gira libero
 
9117724
9117724 Inviato: 7 Gen 2010 21:43
Oggetto: Re: Problema ai bassi... [RS 125 '05]
 

dj92x ha scritto:

ma perche l hai tappato? per forza che non rende se gli tappi il filtro in movimento il motore fa piu fatica e deve respirare un po di piu credo da fermo in folle non fa alcuno sforzo perche gira libero

q8
 
9117784
9117784 Inviato: 7 Gen 2010 21:51
Oggetto: Re: Problema ai bassi... [RS 125 '05]
 

dj92x ha scritto:

ma perche l hai tappato? per forza che non rende se gli tappi il filtro in movimento il motore fa piu fatica e deve respirare un po di piu credo da fermo in folle non fa alcuno sforzo perche gira libero

Io ho tappato il buco che rimane togliendo l'aria secondaria... Quello ho tappato...
 
9117831
9117831 Inviato: 7 Gen 2010 21:58
Oggetto: Re: Problema ai bassi... [RS 125 '05]
 

morphvox ha scritto:

Io ho tappato il buco che rimane togliendo l'aria secondaria... Quello ho tappato...
comunque un problema ai bassi puo essere causato da rave che rimane aperta, scarico tappato, pacco lamellare sfasato, carburazione fatta male, altre cose non mi vengono in mente
 
9150259
9150259 Inviato: 13 Gen 2010 17:59
 

Una domanda: Togliendo l'aria secondaria (il recupero dei gas di scarico che la fa diventare euro 2), viene tappato il buco alla marmitta ed il buco del filtro che rimane giusto? Una volta tolti i tubi e chiuso quello che rimane, bisogna ritoccare la carburazione in qualche modo?

Altra domanda: E' normale che all'interno dei galleggianti sia presente un liquido verde simile alla benzina?
 
9150600
9150600 Inviato: 13 Gen 2010 18:42
 

assolutamente no.. vuol dire che sono crepati da qualche parte e quindi entra la benzina.. di conseguenza la moto si affoga, forse è quello il problema.. prova a cambiare galleggiante
 
9265758
9265758 Inviato: 3 Feb 2010 17:42
 

cairoli92 ha scritto:
assolutamente no.. vuol dire che sono crepati da qualche parte e quindi entra la benzina.. di conseguenza la moto si affoga, forse è quello il problema.. prova a cambiare galleggiante

Allora oggi è arrivato il nuovo galleggiante, montato e fatto un pò di giri...

Le cose riscontrate sono queste: Per spostarsi la moto si sposta tranquillamente con un filo di gas e la frizione appena premuta...
Ma andando sui 2.000 giri la moto si affoga e alcune volte si spenge anche, se invece supero i 2.000 giri accelerando un pò di più la moto va liscia ma con qualche fatica...

Ripeto una domanda che ho già fatto... Togliendo l'aria secondaria va fatto qualche ritocco sulla carburazione (intendo anche getti e compagnia bella)?

grazie 0510_inchino.gif
 
9265805
9265805 Inviato: 3 Feb 2010 17:51
 

morphvox ha scritto:
Una domanda: Togliendo l'aria secondaria (il recupero dei gas di scarico che la fa diventare euro 2), viene tappato il buco alla marmitta ed il buco del filtro che rimane giusto? Una volta tolti i tubi e chiuso quello che rimane, bisogna ritoccare la carburazione in qualche modo?

Altra domanda: E' normale che all'interno dei galleggianti sia presente un liquido verde simile alla benzina?


Mi sta venendo in mente... che buco hai tappato?????
non è che hai chiuso gli snorkel? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
Comunque, sarà che non seguo più tanto le rs ma questo ricircolo dei fumi e l'aria secondaria pre 06 non le ho mai sentite... eusa_think.gif

Ultima modifica di Rakom il 3 Feb 2010 18:08, modificato 1 volta in totale
 
9265837
9265837 Inviato: 3 Feb 2010 17:57
 

togliendo l'aria secondaria la carburazione smagrisce
 
9267104
9267104 Inviato: 3 Feb 2010 21:09
 

Rakom ha scritto:


Mi sta venendo in mente... che buco hai tappato?????
non è che hai chiuso gli snorkel? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
Comunque, sarà che non seguo più tanto le rs ma questo ricircolo dei fumi e l'aria secondaria pre 06 non le ho mai sentite... eusa_think.gif

No non ho tappato gli snorkel icon_asd.gif

Comunque il ricircolo cè eccome, mi sembra anche di aver postato delle foto nel wip dell'aria secondaria (non sapendo ancora cosèra) e mi hanno consigliato di torglierla, ed è quello che ho fatto... icon_wink.gif


@Sanchezcross: Se dici che la carburazione smagrisce allora bisogna fare qualche aggiustamento eusa_think.gif
 
9267122
9267122 Inviato: 3 Feb 2010 21:11
 

Rakom ha scritto:


Mi sta venendo in mente... che buco hai tappato?????
non è che hai chiuso gli snorkel? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
Comunque, sarà che non seguo più tanto le rs ma questo ricircolo dei fumi e l'aria secondaria pre 06 non le ho mai sentite... eusa_think.gif

Intende il tubo che parte dal filtro e arriva alla marmitta per far rientrare la moto nella normativa €2.
Ma con cosa hai tappato il buco?
 
9267171
9267171 Inviato: 3 Feb 2010 21:16
 

forse sei magro di minimo, almeno dagli ultimi sintomi
 
9267388
9267388 Inviato: 3 Feb 2010 21:43
 

Matteo_rs ha scritto:

Intende il tubo che parte dal filtro e arriva alla marmitta per far rientrare la moto nella normativa €2.
Ma con cosa hai tappato il buco?

Si quello intendo, comunque il buco della marmitta l'ho chiuso saldandolo, quello del filtro l'ho chiuso con una vite...
 
9267424
9267424 Inviato: 3 Feb 2010 21:46
 

Ma ai 2000 giri se acceleri tutto si spegne?
 
9268087
9268087 Inviato: 3 Feb 2010 23:05
 

Matteo_rs ha scritto:
Ma ai 2000 giri se acceleri tutto si spegne?

Esatto...
 
9268508
9268508 Inviato: 4 Feb 2010 0:12
 

carburazione magra al minimo... svita la vite miscela di 1 giro
 
9268568
9268568 Inviato: 4 Feb 2010 0:26
 

metti un getto del minimo un po piu grosso
 
9268571
9268571 Inviato: 4 Feb 2010 0:27
 

oppure chiedi aiuto nel topic apposito per la carburazione
 
9489460
9489460 Inviato: 15 Mar 2010 18:50
 

Ragazzi, ri-uppo per la medesima volta questo mio topic...
La mia moto non ne vuole sapere di andare bene... Ai bassi se accellero tutto tende a spengersi, nelle salite è morta...

Con un carburatore identico al mio (il 28 di serie) va benissimo, l'unica cosa che cambia sono i getti, e allora cosa ho fatto: ho messo i getti dell'altro carburatore nel mio... Stessa cosa.

Cosa ha il mio carburatore che non va?? E' maledetto?? 0509_down.gif



Grazie a tutti 0509_doppio_ok.gif
 
9489732
9489732 Inviato: 15 Mar 2010 19:25
 

morphvox ha scritto:
Ragazzi, ri-uppo per la medesima volta questo mio topic...
La mia moto non ne vuole sapere di andare bene... Ai bassi se accellero tutto tende a spengersi, nelle salite è morta...

Con un carburatore identico al mio (il 28 di serie) va benissimo, l'unica cosa che cambia sono i getti, e allora cosa ho fatto: ho messo i getti dell'altro carburatore nel mio... Stessa cosa.

Cosa ha il mio carburatore che non va?? E' maledetto?? 0509_down.gif



Grazie a tutti 0509_doppio_ok.gif

controlla il filtro benzina del tuo carburatore.
 
9491965
9491965 Inviato: 15 Mar 2010 23:15
 

una pulizia generale del carburatore l'hai fatta?
 
9492321
9492321 Inviato: 16 Mar 2010 0:08
 

vedi il filtro benza...misa che non passa....che per caso hai notato se ti piscia benzina dallo spurgo?
 
9493498
9493498 Inviato: 16 Mar 2010 11:48
 

Ho fatto tutto quello che avete citato sopra.
Il problema sta solamente ai 2000 giri, credo che sicuramente è un problema di carburazione perchè la moto prima di alcuni lavori che sono stati fatti andava bene.
Ho il dubbio che si sia smagrita dopo aver tolto l'aria secondaria e tappato il buco sotto il filtro dell'aria, dove dovrei andare ad intervenire? grazie 0509_up.gif
 
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