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cosa e successo???! [tirato rs50 al massimo, si è spenta]
523028
523028 Inviato: 1 Ago 2006 22:12
Oggetto: cosa e successo???! [tirato rs50 al massimo, si è spenta]
 

ho tirato la mia moto rs 50 2006 al massimo e dopo si e spenta in mezzo alla strada e adesso nn si accende piu!

Ultima modifica di Ila1992 il 1 Ago 2006 22:20, modificato 1 volta in totale
 
523030
523030 Inviato: 1 Ago 2006 22:14
 

hai preso una scaldata.

(se nn ti si è bloccata la ruota dietro altrimenti hai grippato)

cmq niente di grace la scaldata lascia un segno sul cilindro ma poi la moto riparte.
 
523043
523043 Inviato: 1 Ago 2006 22:22
 

ale88 ha scritto:
hai preso una scaldata.

(se nn ti si è bloccata la ruota dietro altrimenti hai grippato)

cmq niente di grace la scaldata lascia un segno sul cilindro ma poi la moto riparte.

ok e k e da piu di 5 giorni k nn parte
 
523045
523045 Inviato: 1 Ago 2006 22:25
 

Ila1992 ha scritto:
ale88 ha scritto:
hai preso una scaldata.

(se nn ti si è bloccata la ruota dietro altrimenti hai grippato)

cmq niente di grace la scaldata lascia un segno sul cilindro ma poi la moto riparte.

ok e k e da piu di 5 giorni k nn parte



ah questo nn è normale...

dovrebbe partire nn appena il pistone torna di dimensioni normali... icon_confused.gif

magari si è sciolta la fascia.


io ho dato questa ipotesi xkè hai detto ke stavi tirando al max... xò potrebbe essere anke un problema elettrico icon_confused.gif
 
523053
523053 Inviato: 1 Ago 2006 22:30
 

la moto era a 12.500 giri e poi boom!
se bloccato tt la ruota dietro ha scainato e nn si e + accesa?!
 
523078
523078 Inviato: 1 Ago 2006 22:43
 

ahhh ecco allora la ruota si è bloccata!

e dimmelo no? icon_evil.gif icon_lol.gif


cmq mi disp x te ma hai grippato, devi cambiare pistone e cilindro
 
523128
523128 Inviato: 1 Ago 2006 23:03
 

se ti si è bloccata la ruota hai grippato....cmq complimenti...moto nuova gia tutta da cambiare..... inizia a metterti i soldi da parte...cmq nn ti consiglio di rimettere il gt originale.....costerebbe di + di uno della malossi o della top
 
523134
523134 Inviato: 1 Ago 2006 23:06
 

si nn conviene, quello originale costa + di quello della top.. icon_rolleyes.gif
 
523579
523579 Inviato: 2 Ago 2006 9:06
 

ma come si fa L'RS nuova 2006 la modica somma di 3600 € moto fantastica k nn parte.... beh ma devi saperlo k quando tiri al massimo rischi di grippare nn è k mancava l' olio...???? cmq le moto quando sono seminuove nn devi mai poetarle cosi al limite.... L'hai fatto il rodaggio...???
 
523864
523864 Inviato: 2 Ago 2006 10:28
 

sarà ancora in garanzia.... falla controllare!!!
magari è un'altro prblema.... nn è detto che abbia grippato x forza... e poi tentatela con la garanzia.... puoi provare a dire chè è successo x caso.... se poi c'è l'olio nel serbatoietto, magari è un problema di fabbrica..... capita.. e te lo auguro!
 
523967
523967 Inviato: 2 Ago 2006 10:55
 

io ancora fortunatamente nn ho grippato anche se la prima mattina che ho uscito la moto(c' erano 38 gradi)al mio ritorno quando mi sono fermato saliva del fumo da sotto le carene ho controllato e veniva dal sebatoio dell olio motore....sara stato per la differenza di temperatura che si era venuta a creare....credo....spero....illuminatemi....cmq lo ha fatto solo una volta poi basta!cmq mi sono accorto che nella zona dove veniva il fumo c' erano ancora degli adesivi tipo di nastro isolante che erano messi su delle parti vicino al motore...erano mezzi squagliati!il fumo sara stato per quello!cmq tolti gli adesivi nn lo ha fatto piu credo fossero quelli! icon_rolleyes.gif
 
524024
524024 Inviato: 2 Ago 2006 11:06
 

RsPioneer ha scritto:
io ancora fortunatamente nn ho grippato anche se la prima mattina che ho uscito la moto(c' erano 38 gradi)al mio ritorno quando mi sono fermato saliva del fumo da sotto le carene ho controllato e veniva dal sebatoio dell olio motore....sara stato per la differenza di temperatura che si era venuta a creare....credo....spero....illuminatemi....cmq lo ha fatto solo una volta poi basta!cmq mi sono accorto che nella zona dove veniva il fumo c' erano ancora degli adesivi tipo di nastro isolante che erano messi su delle parti vicino al motore...erano mezzi squagliati!il fumo sara stato per quello!cmq tolti gli adesivi nn lo ha fatto piu credo fossero quelli! icon_rolleyes.gif




Io ho dovuto prendere un provvedimento sulla mia....

ho bruciato la guarnizione della testata almeno 3/4 volte, con tutti i rispetivi problemi dovuti al lavoro da svolgere.... dopo queste disavventure ho fatto eliminare il sensore che fa entrare in circolo il liquido refrigerante che va poi al radiatore....
in questo modo è sempre in circolo..... dopo questa modifica, la moto non ha più bruciato la guarnizione x almeno 6/7 anni buoni e va perfettamente!

questo è un grosso problema dell'aprilia.... problema che si riscontra praticamente sempre nelle zone calde... infatti anche a delle pegaso, sempre nella mia città, è stato riscontrato tale problema....

nn so, forse sono fatte x delle zone fredde.... ma con certe condizioni climatiche, il sistema di raffreddamento viene emsso in crisi!!!
 
524914
524914 Inviato: 2 Ago 2006 15:20
 

quindi credi che fossero le guarnizioni da me????e se le ho bruciate quali problemi dovrei riscontrare???
 
524976
524976 Inviato: 2 Ago 2006 15:38
 

devi cambiare pistone...
 
524989
524989 Inviato: 2 Ago 2006 15:43
 

e far lucidare il cilindro probabilmente.
 
526098
526098 Inviato: 2 Ago 2006 23:19
 

Ho cambiato pistone e cilindro ed ora tt ok!!!!!!!!!!! icon_lol.gif icon_twisted.gif
che c**o
mettete un po di foto delle vostre piccole! icon_wink.gif
 
526105
526105 Inviato: 2 Ago 2006 23:23
 
 
526312
526312 Inviato: 3 Ago 2006 2:13
 

se è un problema di guarnizione dela testata, non x forza ci devono essere dei guai seri... il motore non è di cartapesta... se è uscito del fumo e cmq non è stato sforzato il motore, potrebbe risolversi tutto con una messa a punto.... quando ho fatto dei danni x via della guarniz, sia sulla moto che sull'auto, è stato solo xkè ho continuato ad usare il veicolo xke nn sapevo cosa fosse successo...
cmq se è un problema di testata, la moto nn tiene il minimo, la candela si sporca sempre... insomma è inutilizzabile stanne certo!!!
ah, il liquido finisce alla velocità della luce.... e la temperatura sale all'istante...

ecco i sintomi.... ma piu di tutto, diventa inutilizzabile!!!
Magari falle dare un'okkiata dove è in garanzia... e vedi un po'
 
527137
527137 Inviato: 3 Ago 2006 11:55
 

Sonmaury5 ha scritto:
se è un problema di guarnizione dela testata, non x forza ci devono essere dei guai seri... il motore non è di cartapesta... se è uscito del fumo e cmq non è stato sforzato il motore, potrebbe risolversi tutto con una messa a punto.... quando ho fatto dei danni x via della guarniz, sia sulla moto che sull'auto, è stato solo xkè ho continuato ad usare il veicolo xke nn sapevo cosa fosse successo...
cmq se è un problema di testata, la moto nn tiene il minimo, la candela si sporca sempre... insomma è inutilizzabile stanne certo!!!
ah, il liquido finisce alla velocità della luce.... e la temperatura sale all'istante...

ecco i sintomi.... ma piu di tutto, diventa inutilizzabile!!!
Magari falle dare un'okkiata dove è in garanzia... e vedi un po'


ah già detto ke ha cambiato pistone e cilindro.
aveva grippato icon_wink.gif
 
528020
528020 Inviato: 3 Ago 2006 15:51
 

scusa... nn avevo letto..... icon_sad.gif
 
528223
528223 Inviato: 3 Ago 2006 16:58
 

io nn riesco a mettere le foto... sonmaury5 mi spieghi come si fa se sei capace....... io continuo a provarci ma nn ci riesco e nn so il xke..... ma dai sono propio impedito...
 
528312
528312 Inviato: 3 Ago 2006 17:33
 

Per inserire le foto:

vai sul sito internet Imageshack.us o cliccate il pulsante sfoglia.

cerca la foto desiderata e dategli l'ok. Ora premi su host it e nella schermata seguente compariranno tutti i metodi possibili di visualizzazione dell'immagine. per vedere la foto nelle sue dimensioni reali usate l' url: Hotlink for forums 1 ,per metterla come anteprima (consigliato se la foto è grande) usate Thumbnail for forums 1
copiate l'url scelto e incollatelo nel messaggio da inserire, e otterrai l'immagine
 
528321
528321 Inviato: 3 Ago 2006 17:35
 

ti ho mandato anche un pm con la spiegazione e il link icon_wink.gif
 
528780
528780 Inviato: 3 Ago 2006 19:43
 

Sonmaury5 ha scritto:
RsPioneer ha scritto:
io ancora fortunatamente nn ho grippato anche se la prima mattina che ho uscito la moto(c' erano 38 gradi)al mio ritorno quando mi sono fermato saliva del fumo da sotto le carene ho controllato e veniva dal sebatoio dell olio motore....sara stato per la differenza di temperatura che si era venuta a creare....credo....spero....illuminatemi....cmq lo ha fatto solo una volta poi basta!cmq mi sono accorto che nella zona dove veniva il fumo c' erano ancora degli adesivi tipo di nastro isolante che erano messi su delle parti vicino al motore...erano mezzi squagliati!il fumo sara stato per quello!cmq tolti gli adesivi nn lo ha fatto piu credo fossero quelli! icon_rolleyes.gif




Io ho dovuto prendere un provvedimento sulla mia....

ho bruciato la guarnizione della testata almeno 3/4 volte, con tutti i rispetivi problemi dovuti al lavoro da svolgere.... dopo queste disavventure ho fatto eliminare il sensore che fa entrare in circolo il liquido refrigerante che va poi al radiatore....
in questo modo è sempre in circolo..... dopo questa modifica, la moto non ha più bruciato la guarnizione x almeno 6/7 anni buoni e va perfettamente!

questo è un grosso problema dell'aprilia.... problema che si riscontra praticamente sempre nelle zone calde... infatti anche a delle pegaso, sempre nella mia città, è stato riscontrato tale problema....

nn so, forse sono fatte x delle zone fredde.... ma con certe condizioni climatiche, il sistema di raffreddamento viene emsso in crisi!!!
mettiamo che il fumo che io ho riscontrato sull amia fosse delle guarnizioni che problemi dovrei riscontrare sulla mia moto???''
 
528937
528937 Inviato: 3 Ago 2006 20:43
 

lucidare gt o rettificare e cambiare pistone
 
529390
529390 Inviato: 4 Ago 2006 6:35
 

-GIOVVA- ha scritto:
lucidare gt o rettificare e cambiare pistone
dici x le mie guarnizioni????
 
529461
529461 Inviato: 4 Ago 2006 7:43
 

si ..... perforza
 
529561
529561 Inviato: 4 Ago 2006 8:41
 

Sonmaury5 ha scritto:
se è un problema di guarnizione dela testata, non x forza ci devono essere dei guai seri... il motore non è di cartapesta... se è uscito del fumo e cmq non è stato sforzato il motore, potrebbe risolversi tutto con una messa a punto.... quando ho fatto dei danni x via della guarniz, sia sulla moto che sull'auto, è stato solo xkè ho continuato ad usare il veicolo xke nn sapevo cosa fosse successo...
cmq se è un problema di testata, la moto nn tiene il minimo, la candela si sporca sempre... insomma è inutilizzabile stanne certo!!!
ah, il liquido finisce alla velocità della luce.... e la temperatura sale all'istante...

ecco i sintomi.... ma piu di tutto, diventa inutilizzabile!!!
Magari falle dare un'okkiata dove è in garanzia... e vedi un po'
io avevo visto del fumo sulla mia però c' erano degli adesivi inutili su parti metalliche vicino alle pedane che stavano vicino al motore quel giorno faceva caldo e penso siano squagliate xke erano caldissime e quindi facevano fumo.....cmq la mia quando la accendo a freddo il minimo lo tiene solo con l' aria tirata e quando si riscalda 10 secondi precisi tolgo l' aria e mi tiene il minimo e il liquido refrigerante ho controllato mentre il mecca aveva la mia moto smontata e ce n' è 3 quarti!quindi nn credo sia problema della gurnizione giusto???cmq a me la spia della temperatura del liquido refrigerante nn accende!accendono solo le due parentesi graffe di lato!le tacchette con l' indicazione di temperatura no!è l' lcd rotto oppure il sensore nn funziona?????illuminatemi! icon_razz.gif icon_rolleyes.gif
 
529592
529592 Inviato: 4 Ago 2006 8:54
 

POTREBBE essere il sensore rotto...................................
 
529596
529596 Inviato: 4 Ago 2006 8:55
 

meglio....cosi almeno il liquido refrigerante dovrebbe essere sempre in circolo....oppure mai in circolo ma credo che sia sempre in circolo!senno avrei gia bruciato il motore e preso una grippata o una scaldata!
 
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