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caratteristiche er6 dal 2005 al 2009
9101202
9101202 Inviato: 4 Gen 2010 22:20
Oggetto: caratteristiche er6 dal 2005 al 2009
 

salve a tutti!

sto vagliando l'ipotesi di prendere una er6-n o f in primavera.

La prenderei usata se la trovo (io sono di Trieste).

so che è una moto uscita nel 2005 ma ignoro le sue modifiche nel corso degli anni.

Qualcuno può aiutarmi a capire se ci sono state migliorie nei vari modelli o difetti di gioventù?
da che anno potrei prenderla per stare tranquilla????le differenze di colore non sono importanti ma quelle meccaniche o estetiche.

Ho un budget un po limitato...3000/4000 euro.

Infine, vengo da un fazer fzs600 e preferisco la semicarenata...ma non viaggio ne faccio lunghi tragitti (se accadono solo in estate).
Quale delle due mi consigliate?uso prevalentemente cittadino...sono alta 1.72 e peso 64 kg.
Dovrebbe andar bene come moto.

grazie mille 0509_up.gif
 
9103106
9103106 Inviato: 5 Gen 2010 12:25
 

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nessuno corre in mio aiuto?
 
9104233
9104233 Inviato: 5 Gen 2010 15:03
 

Ciao, t consiglio il modello 2009, molto carino e puoi trovarlo anche sui 4000 euro, nel mio caso il concessionario proponeva una er6 bianca a 4300euro con 1000 km. Per quanto riguarda le migliorie so che hanno ridotto le vibrazioni agli alti regimi. Per il resto sono la stessa moto... l'unico neo è controllare che l'usato non rientri nei modelli che presentano il famoso difetto al telaio, ma trovi molte discussioni a riguardo.

ciao ciao
 
9104596
9104596 Inviato: 5 Gen 2010 15:57
 

ecco cercavo questo!vedi 0509_up.gif

difetto al telaio...mmmh trovo in questa room immagino..

cercherò. da che annata???

io pensavo di trovare qualcosa dal 2007 in poi...rientra?

grazie mille per l'aiuto
doppio_lamp.gif
 
9104725
9104725 Inviato: 5 Gen 2010 16:31
 

tanjama ha scritto:
ecco cercavo questo!vedi 0509_up.gif

difetto al telaio...mmmh trovo in questa room immagino..

cercherò. da che annata???

io pensavo di trovare qualcosa dal 2007 in poi...rientra?

grazie mille per l'aiuto
doppio_lamp.gif


no. Il difetto riguardava una certa partita del 2005-2006 poi con il 2007 la saldatura è stata sistemata. Comunque ti basta verificare eventualmente il numero di telaio della futura moto che andrai a prendere.
La versione 2009 ha vibrazioni più smorzate e una erogazione leggermente migliorata come linearità, ma i dati specifici sono gli stessi.

Se compri un modello 2005-2008 esteticamente la versione carenata ha un look più classico e tondeggiante. La naked è un po' anticonformista con il gruppo ottico particolare e i fianchetti.
Per un uso prevalentemente cittadino ti consiglierei la naked. Con il cupolino originale poi puoi anche permetterti qualche velocità più sostenuta per un maggior tempo.

Se punterai forse sul modello 2009/10 allora la differenza è solo a livello pratico, perchè tutte e due sono molto gradevoli come linea.
Con la semicarenatura, sei più protetta icon_wink.gif
 
9104741
9104741 Inviato: 5 Gen 2010 16:34
 

Ciao, si confermo! Padre Google dice modelli fino 2007 sono passabili per quel problema icon_smile.gif.

Posso chiederti perchè non tieni il fazerino da 98 cv? Costi di gestione alti, corre troppo oppure è eccessivamente vuoto ai bassi regimi?

io sono ancora indeciso se passare alla er6n o fare il passo da bicilindrico a quadri
 
9104932
9104932 Inviato: 5 Gen 2010 17:16
 

parli del mio fazerino??? eusa_shifty.gif

se si...l'ho venduto gia un anno fa...sono senza motina ora!

l'ho venduto perchè stavo utilizzando una moto da 210kg come un motorino!
scaldava veramente tanto e soffriva in città poverina!

e soffrivo anche io...caldo, tanto peso, e comunque cavalli non utilizzati.
e 400 euro di assicurazione + 120 euro di bollo su per giu!direi un po troppo per l'uso.
inoltre era un euro2 mi sembra di ricordare.

Tutto troppo per il tipo di strade che percorreva e i mesi che veniva usata (aprile/settembre)

per quanto riguarda i vuoti ai bassi...sai non sono una tipa che guarda molto la parte lato motore..notavo effettivamente un buchino sui bassi ma per me non faceva alcuna differenza.

0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif

comunque mi piange il cuore ancora adesso...xche ho visto come è stata tenuta dal tipo a cui l'ho venduto icon_evil.gif


per quanto riguarda la kawa...dopo domani vado in conce ad appoggiare il mio di dietro! 0509_campione.gif
valuterò una moto dal 2008 in poi sperando di trovarla a buon prezzo!quale potrebbe essere?

grazie
 
9119696
9119696 Inviato: 8 Gen 2010 11:56
 

Ho tolto un po' di OT.

Dato che differenze e difetti di questa moto nelle versioni a secondo degli anni possono interessare altri futuri Erristi, cerchiamo di lasciare al topic un carattere tecnico, grazie. icon_wink.gif

Lamps!
 
9119773
9119773 Inviato: 8 Gen 2010 12:13
 

Sapendo di sollevare già il solito vespaio di polemiche, devo dire che per me il mod 2009 è troppo più bello, parlo a livello estetico, dei modelli precedenti. Le forme più spigolose e aggressive la rendono più "moto". In più se ci metti i miglioramenti alla ciclistica, la riduzione delle vibrazioni e le gomme migliori, beh io cercherei un mod 2009, vedrai che ne trovi a ottimi prezzi... doppio_lamp.gif
 
9119948
9119948 Inviato: 8 Gen 2010 13:01
 

bailystic ha scritto:
Sapendo di sollevare già il solito vespaio di polemiche, devo dire che per me il mod 2009 è troppo più bello, parlo a livello estetico, dei modelli precedenti. Le forme più spigolose e aggressive la rendono più "moto". In più se ci metti i miglioramenti alla ciclistica, la riduzione delle vibrazioni e le gomme migliori, beh io cercherei un mod 2009, vedrai che ne trovi a ottimi prezzi... doppio_lamp.gif


gomme migliori non saprei...le mie dunlop sembrano 2 pezzi di legno
 
9124767
9124767 Inviato: 9 Gen 2010 8:28
 

Per cominciare direi che la tua altezza e peso sono perfetti per la er6N ottenendo un'ottima triangolazione pedane manubrio e sella. Io ho una er6-n del 2007 nera e rossa ma il mio telaio rientra fra i numeri difettatti, anche se devo dire che la saldatura cè e fino ad ora problemi non ne ho. Per me se prendi un mod 2008 fai un affare sia come prezzo che come qualità, il mod 2009 è ottimo ma costa di più ed è sempre euro 3 come il 2008. Poi dici di usare molto la moto in città e che il 4 scalda ma ricorda che un bicilindrico scalda molto ma per me non cè paragone, bicilindrico a vita. Buona scelta. doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
9128913
9128913 Inviato: 9 Gen 2010 22:57
 

Io ho il modello 2009 e mi ci trovo benissimo, spinge bene sin dai bassi essendo bicilindrica ed avendo 72 cv è gestibile anche dai neofiti. La 2009 ha il quadro strumenti diverso da quella del 2008. Se vuoi sapere qualcos'altro chiedi pure.
 
9129126
9129126 Inviato: 9 Gen 2010 23:59
 

ciao, per curiosità quanto consumi col modello 2009?
 
9129359
9129359 Inviato: 10 Gen 2010 0:51
 

diciamo che stò sui 22 di media anche se dipende da come ci vado...
 
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