9093405
Inviato: 3 Gen 2010 16:51
Oggetto: Filtro aria beverly 125 e altro
Salve a tutti,
sono nuovo Piacere Francesco 17 anni
Ho un beverly tourer 125 2009 attualmente con 5050 KM
Ho molto sentito parlare del filtro aria malossi, un mio amico lo ha montato sul suo beverly uguale al mio, e sinceramente da quel che ho notato ha una ripresa un pò più maggiore rispetto alla mia, ma come velocità pressochè uguale. Io invece monto la spugna originale, e volevo sapere da chi è più esperto o l'ha montata, questa spugna rossa effettivamente è migliore?
Dicono che fa passare più aria, e so bene che passando più aria il motore respira, consuma meno benzina, rende di più.. Ma facendo passare più aria, non c'è il rischio che faccia passare anche più polvere? Se la dovessi prendere, la devo lavare(come?) o sostituire?
Ho smontato varie volte il manubrio per inserire l'impianto xenon 6000k, il commutatore di luci, smontato e sostituito il filtro dell'aria, ho smontato la presa d'aria del carter e l'ho pulita, ho pulito anche la spugnetta del carburatore che erano intasate di polvere (queste ultime due all'officina autorizzata piaggio non me le hanno pulite....!) ... al normale rumore della frizione si era aggiunto quello strano rumorino che col tempo hanno diventa difetto di tutti i beverly, dopo che ho pulito la presa d'aria del carter lo fa molto meno e più silenzioso... Se può servire a qualcuno...
Detto ciò, penso di pulirlo al meglio il mio beverly
Per quanto riguarda la velocità, gli ho fatto fare 119-120KM/h in leggera discesa, il mio è completamente originale, non ho modifiche del tipo vario ecc.
Scusate se vi ho fatto leggere questo poema, ma vi ringrazio anticipatamente a chi risponderà