iwannastayalive ha scritto:
..del numero sul motore non devi preoccuparti,è lo stesso pure a me "benelli-z .."e sul libretto non c'è,il numero di telaio dovrebbe essere sotto lo sterzo sulla sinistra!(il lato opposto alla fessura per il blocca sterzo)..la benelli non regge il minimo,inutile aggiungere altro,quindi regolalo e magari fai pulire i carburatori.Per evitare che si spenga non chiudere subito l'aria(in realtà devi tenere un pò accelerato mentre chiudi)una volta caldo dovrebbe reggere.Credo che,come ogni benelli 125 che si rispetti,abbia un cambio sensibilissimo,ora sicuramente rovinato,quindi frizione sballata e dischi da cambiare
La sella non è originale,quella vera porta la scritta bianca "benelli" dietro.Non vale più si 700\750 euro..per la miscela,questa non va a 5,bensì a due.
Gran bella spiegazione Davide!!! ma tu sei un'esperto al riguardo....
Vitellino per il prezzo non credo che tu riesca a trovarne a minor prezzo,il mercato d'epoca si è inflazionato,ormai sono rare le giuste quotazioni se non davvero inesistenti...Di 125 2c se ne trovano tante, da restaurare e non ma i prezzi non scendono al di sotto dei 700 per quelle provviste di documenti, ed non è detto che la moto sia conservata-restaurata o comunque a posto,dando un'occhio fra i mercatini e internet te ne farai un'idea, ti dico solo che apparte la sella (che si trova in giro originale e anche a buon prezzo) la moto sembra messa abbastanza bene, se come me,sei appassionato di queste moto "Vintage" ti consiglierei di andarla a provare,magari mettere a posto la carburazione,controllare che tutto sia a posto e poi vedere se magari ti fà 900 compreso il passaggio (costa non mi ricordo se 120 o 180) per il mercato attuale il prezzo di questa moto direi che è buono se la vuoi perfetta senza graffi e scintillante arrivi ad un minimo di 1200€...