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sfruttare al massimo una ela soft
9076969
9076969 Inviato: 30 Dic 2009 13:38
Oggetto: sfruttare al massimo una ela soft
 



Salve ragazzi , ho un ela soft sul mio scooter , vorrei tirarla al massimo ma non voglio cambiare gt , ( ho una gianelli reverse , multivar e 17.5 frizione pinasco e campana non ricordo come su blocco piaggio) che altro potrei mettere?? avrei penzato ad un ventolino aftermarket ma non voglio togliere l' avviamento elettrico.. cosa metto??
non voglio togliere i pezzi che ho ora ma metterne altri..
 
9076995
9076995 Inviato: 30 Dic 2009 13:43
Oggetto: Re: sfruttare al massimo una ela soft
 

jonni1995 ha scritto:
Salve ragazzi , ho un ela soft sul mio scooter , vorrei tirarla al massimo ma non voglio cambiare gt , ( ho una gianelli reverse , multivar e 17.5 frizione pinasco e campana non ricordo come su blocco piaggio) che altro potrei mettere?? avrei penzato ad un ventolino aftermarket ma non voglio togliere l' avviamento elettrico.. cosa metto??
non voglio togliere i pezzi che ho ora ma metterne altri..

se non vuoi cambiare gt c'è poco da fare
marmitta,variatore carburatore
massimo cinghia e campana se hai tanti km
 
9077024
9077024 Inviato: 30 Dic 2009 13:47
 

l'unica è mettere una buona marmitta
ma non vuoi cambiare gt nel senso che non vuoi montare un 70? perchè ci sono gt 50 aftermarket della malossi, polini e molti altri che aumentano di tanto le prestazioni che si avvicinano ai 70...
 
9077040
9077040 Inviato: 30 Dic 2009 13:49
 

bio33 ha scritto:
l'unica è mettere una buona marmitta
ma non vuoi cambiare gt nel senso che non vuoi montare un 70? perchè ci sono gt 50 aftermarket della malossi, polini e molti altri che aumentano di tanto le prestazioni che si avvicinano ai 70...

se ha detto che non vuole cambiare gt icon_rolleyes.gif
ci avevo pensato anche io agli after market 50 in effetti
 
9077055
9077055 Inviato: 30 Dic 2009 13:51
 

infatti gli ho chiesto se aveva già pensato agli aftermarket o solo ai 70
 
9077298
9077298 Inviato: 30 Dic 2009 14:29
 

no non voglio cambiare proprio gt ne 50 afternmarket ne altro.. non so vorrei qualcosa appunto come ho detto prima come ad esempio un ventolino che non mi faccia perdere lo starter elettrico o un pacco lamellare se mi può servire.. non so ditemi voi..
 
9077333
9077333 Inviato: 30 Dic 2009 14:34
 

bhè a sto punto fatti un carter con i fiocchi e pacco lamellare, anche se le prestazioni non aumenterebbero come dovrebbero...
 
9077351
9077351 Inviato: 30 Dic 2009 14:38
 

ho capito! invece per aumentare accelerazione ancora un po cosa posso fare?
 
9077374
9077374 Inviato: 30 Dic 2009 14:40
 

jonni1995 ha scritto:
ho capito! invece per aumentare accelerazione ancora un po cosa posso fare?
o alleggerire un pò i rulli o mettere una molla poco più morbida
 
9077450
9077450 Inviato: 30 Dic 2009 14:49
 

si però così perdo velocità massima o sbaglio?
 
9077473
9077473 Inviato: 30 Dic 2009 14:52
 

jonni1995 ha scritto:
si però così perdo velocità massima o sbaglio?
certo, se vuoi più accelerazione perdi velocità massima, viceversa è lo stesso...oppure potresti mettere delle mollettine leggermente più dure, avrai più scatto ma il tempo di reazione si allunga
 
9077477
9077477 Inviato: 30 Dic 2009 14:52
 

ok grazie!
 
9077759
9077759 Inviato: 30 Dic 2009 15:41
 

hehe......puoi mettere una marmitta un po più aperta tipo una yasuni z che secondo me è la più aperta che si può adattare al 50. se hai la frizioni e la cinghia consumati cambia quelli e per le molle non so come auitarti perchè ho il minarelli
 
9079955
9079955 Inviato: 30 Dic 2009 22:26
 

Ancora qui non abbiamo capito che esiste solamente una taratura corretta e non una da ripresa o da allungo!! eusa_wall.gif . Se metti i rulli troppo leggeri lo scooter non ha il rapporto nel momento giusto e non si muove idem con i rulli pesanti. Da migliorare in un ela soft c'è poco da fare la cosa migliore anche se tutti sono ostici è cambiare gt. Tanto alla fine si è illegali comunque. Il gt è quello che rende più di tutti con una spesa relativamente modesta e senza tanti sbattimenti
 
9079961
9079961 Inviato: 30 Dic 2009 22:27
Oggetto: Re: sfruttare al massimo una ela soft
 

jonni1995 ha scritto:
Salve ragazzi , ho un ela soft sul mio scooter , vorrei tirarla al massimo ma non voglio cambiare gt , ( ho una gianelli reverse , multivar e 17.5 frizione pinasco e campana non ricordo come su blocco piaggio) che altro potrei mettere?? avrei penzato ad un ventolino aftermarket ma non voglio togliere l' avviamento elettrico.. cosa metto??
non voglio togliere i pezzi che ho ora ma metterne altri..

ela soft........ l'unica senza cambiare gt............... eusa_think.gif
sono 3 le cose importanti, vario, carburatore e marmitta icon_wink.gif
il multivar quale monti????????? 2000 o MHR???????
purtroppo per poter dare aiuto dovresti cambiare delle cose nel tuo scoot che pero gia c'hai..........
dimmi intanto il vario, se e il 2000 o l'MHR????????
 
9079991
9079991 Inviato: 30 Dic 2009 22:31
 

infatti io ho detto leggermente, tipo di alleggerire di 0,2 o 0,3 grammi...
e poi abbiamo già detto che la taratura è una quando se tara per avere più ripresa perde di allungo e viceversa
 
9080151
9080151 Inviato: 30 Dic 2009 23:01
 

Tingazz ha scritto:
hehe......puoi mettere una marmitta un po più aperta tipo una yasuni z che secondo me è la più aperta che si può adattare al 50. se hai la frizioni e la cinghia consumati cambia quelli e per le molle non so come auitarti perchè ho il minarelli
yasuni z???al 50 ci si può adattare anche una roost!...che discorsi!....tra l'altro la "z" è la marmitta più chiusa in casa yasuni! sul 50 io ti consiglio di metterci anche una marmita più aperta tipo yasuni r o nardò o anche la pws va più che bene sul 50 abbinata ad unbel carburatore icon_wink.gif la ho avuta io per un nno sul 50 e non ho mai avuto problemi!
 
9080221
9080221 Inviato: 30 Dic 2009 23:16
 

the_worm ha scritto:
yasuni z???al 50 ci si può adattare anche una roost!...che discorsi!....tra l'altro la "z" è la marmitta più chiusa in casa yasuni! sul 50 io ti consiglio di metterci anche una marmita più aperta tipo yasuni r o nardò o anche la pws va più che bene sul 50 abbinata ad unbel carburatore icon_wink.gif la ho avuta io per un nno sul 50 e non ho mai avuto problemi!

ma cosa dite icon_eek.gif ???????????
la nardo o la yasumi r????????????? ma quelle sono marmitte per base-intermedio, non per ela soft, troppo aperte direi, ti puo dare vantaggio in allungo dandoti km/h in piu sempre in allungo, ma avrai dei bassi da fare schifo...... calcolando che poi vai a ritoccare per forza la taratura per poter mezzo-mezzo soddissfare poi l'equilibrio tra motore e marmitta..............
no, no, le marmitte per 50 ovvero per ele soft sono quelle................. reverse, extreme, line e una che non mi piace per niente e la yasumi r!!!!!!!!!!
 
9080998
9080998 Inviato: 31 Dic 2009 9:18
 

Ducati1098 ha scritto:

ma cosa dite icon_eek.gif ???????????
la nardo o la yasumi r????????????? ma quelle sono marmitte per base-intermedio, non per ela soft, troppo aperte direi, ti puo dare vantaggio in allungo dandoti km/h in piu sempre in allungo, ma avrai dei bassi da fare schifo...... calcolando che poi vai a ritoccare per forza la taratura per poter mezzo-mezzo soddissfare poi l'equilibrio tra motore e marmitta..............
no, no, le marmitte per 50 ovvero per ele soft sono quelle................. reverse, extreme, line e una che non mi piace per niente e la yasumi r!!!!!!!!!!

o tutt'al più una pro replica tarata bene
 
9082710
9082710 Inviato: 31 Dic 2009 15:08
 

senti se vuoi fare un ela base molto spinta lavora il cilindro , metti un 28, lavora i carter, completa la trasmissione, centralina e anche una vl13 e a quel puntosi che cammina segui il mio consilio se hai un po di soldi da parte un ela cosi l'aveva un mio amico e quando avevo ancora il base mi passava aveva attorno ai 10 cavalli
 
9082947
9082947 Inviato: 31 Dic 2009 15:48
 

toretto_911 ha scritto:
senti se vuoi fare un ela base molto spinta lavora il cilindro , metti un 28, lavora i carter, completa la trasmissione, centralina e anche una vl13 e a quel puntosi che cammina segui il mio consilio se hai un po di soldi da parte un ela cosi l'aveva un mio amico e quando avevo ancora il base mi passava aveva attorno ai 10 cavalli

scusa, dopo aver fatto tutto questo lavoro, apposto di mettere un gt base, metti direttamente un gt intermedio accompagnato da un discreto albero, magari allarghi luci e lavori i travasi........ con gli stessi soldi voli che e un piacere............
ma non mettere un 28 eusa_naughty.gif al massimo un 24 a valvola o un 21 con collettore dritto 0509_up.gif
 
9082959
9082959 Inviato: 31 Dic 2009 15:50
 

Fuzzy22 ha scritto:

o tutt'al più una pro replica tarata bene

il discorso della marmitta cosi aperta non e solo nel fatto di avere quei problemi hai bassi, ma sballare completamente la taratura, cosi usura un po piu veloce del previsto dei componenti di trasmissione icon_wink.gif
 
9082970
9082970 Inviato: 31 Dic 2009 15:52
 

Ducati1098 ha scritto:

il discorso della marmitta cosi aperta non e solo nel fatto di avere quei problemi hai bassi, ma sballare completamente la taratura, cosi usura un po piu veloce del previsto dei componenti di trasmissione icon_wink.gif

io volevo metterla in previsione di un successivo montaggio del 70
penso sia la cosa più logica
va be ora ho tutt'altre idee
 
9083536
9083536 Inviato: 31 Dic 2009 17:56
 

Fuzzy22 ha scritto:

io volevo metterla in previsione di un successivo montaggio del 70
penso sia la cosa più logica
va be ora ho tutt'altre idee

si come idea ci puo stare tutta............... ma lui non ha intenzione di cambiare gt, ma provare a fare un ela soft molto spinta icon_wink.gif
 
9083548
9083548 Inviato: 31 Dic 2009 17:59
 

Se vuoi sfruttare al massimo un ela soft,oltre ai pezzi che hai, cambia marmitta e metti una romano type+metti la spugna filtro della malossi e frizione completa malossi 0509_up.gif
 
9083888
9083888 Inviato: 31 Dic 2009 19:09
 

icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif :
la romano sul 50 ahahahahahaha ma se svuota un po perfino nei trofeooooooooooooo
metit una pro replica ben tarata e carburata e vedrai icon_twisted.gif
 
9084042
9084042 Inviato: 31 Dic 2009 20:09
 

ho il variatore malossi quello vecchio non so il nome preciso ma è il multivar vecchio.. la marmitta l' ho comprata una settimana fa.. non la cambio.. forse posso trovare un carburatore 19 anche se sentendo tutto quelo che dicono consuma troppo ed è sprecato per un 50cc.. al limite mettendo un cono con la cuffia sballa comunque tropo la carburazione con i cambiamenti climatici? ed ha quelli inconvenienti dell' umidità?
 
9084904
9084904 Inviato: 1 Gen 2010 13:35
 

Salve, a proposito delle marmitte per base/intermedi sui cilindri originali... io tra qualche giorno monto la yasuni r sul mio f12r, che per ora è tutto originale! icon_rolleyes.gif
Vi farò sapere... icon_wink.gif
 
9084920
9084920 Inviato: 1 Gen 2010 13:39
 

se tari bene andra 1 meraviglia
 
9084982
9084982 Inviato: 1 Gen 2010 13:59
 

bobus ha scritto:
se tari bene andra 1 meraviglia

Lo credo anche io...
Mollette frizione gialle
MDC gialla
Rulli 4,5
Dovrei andare bene così?
 
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