_-Luk-_ ha scritto:
le cose possono essere andate in due modi:
- Tu gliel'hai venduta in perfette condizioni, lui ha fatto dei danni e vuole rivalersi su di te.
- Tu gliel'hai venduta dicendo che era in perfette condizioni, ma in realtà non lo era e se n'è accorto solo dopo.
- Tu gliel'hai venduta in perfette condizioni, lui ha fatto dei danni e vuole rivalersi su di te.
- Tu gliel'hai venduta dicendo che era in perfette condizioni, ma in realtà non lo era e se n'è accorto solo dopo.
Esiste anche la terza opzione, cioè il difetto esisteva ma il venditore non ne era a conoscenza.
Inutile pensare a cosa si sarebbe potuto fare, concentramoci sul punto importate, ovvero cosa fare.
Tra privati non esiste garanzia se non diversamente specificato, esiste però il diritto di recesso se l'acquisto è a distanza, ma non è questo il caso.
Nella situazione in oggetto, essendosi rivolto ad un meccanico, non può pretendere nulla se non nei confronti del meccanico stesso.
L'unico caso in cui devi risarcire il compratore è nel caso si nasconda un vizio conosciuto, ma questo va dimostrato...