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Portatarga artigianale Husqvarna [Come smonto le frecce?]
9075400
9075400 Inviato: 30 Dic 2009 0:53
Oggetto: Portatarga artigianale Husqvarna [Come smonto le frecce?]
 

Dal 24 di questo mese sono anch'io proprietario di un husqvarna sm e mi sto ponendo il
problema del portatarga. Ho visto che ne esistono un po di modelli ma tutti per essere montati richiedono di bucare il codino cosa che non prendo neanche in considerazione. Stasera allora ho provato a smontare il plasticone e ho notato che è attaccato ad una specie di staffa in metallo attaccata a sua volta al telaietto. Sto pensando quindi di fare una staffa da attaccare al telaietto e di attaccare direttamente a quella la targa. Il problema è che non riesco a smontare le frecce perchè non so come si scolleghino i cavi. Scondo voi è fattibile realizzarlo ? Mi sapete spiegare come scollegare le freccie?

P.s. cm luce dello stop comunque vorrei tenere quella originale perchè mi piace come forma e nn mi piacciono molto i led
 
9075433
9075433 Inviato: 30 Dic 2009 1:01
 

In commercio ci son tante luci stop non a led... 0509_up.gif Guarda anche qui: Link a pagina di Ufoplast.com

Per quanto riguarda lo staccare le frecce..cosa non riesci? son due fili... eusa_think.gif
 
9075482
9075482 Inviato: 30 Dic 2009 1:17
 

No le frecce vanno tagliate non c'è altra soluzione.
 
9075720
9075720 Inviato: 30 Dic 2009 8:34
 

Keko ha scritto:
In commercio ci son tante luci stop non a led... 0509_up.gif Guarda anche qui: Link a pagina di Ufoplast.com

Per quanto riguarda lo staccare le frecce..cosa non riesci? son due fili... eusa_think.gif


non mi piacciono vorrei tenere qll originale che si adatta alla forma del codino e mi piace di più. Per le frecce invece non riesco a capire come scollegarle primo perchè non so proprio quali siano gli attacchi che si possono staccare e quali no e secondo perchè da ogni freccia parte un cavo che si collega ad un altra freccia o alla luce targa o a quella della stop. Se sono da tagliare esiste uno schema su come andrebbero rimontate ? Insomma quelli che cambiano freccie da dove le scollegano e che schema seguono per rimontarle ?
Grazie per le risposte ciao
 
9075741
9075741 Inviato: 30 Dic 2009 8:42
 

è vero.. dai ragazzi una guida ? un aiuto ?? anche io devo smontarle xkè oggi le cambio.
 
9076223
9076223 Inviato: 30 Dic 2009 11:14
 

giacomo739 ha scritto:
No le frecce vanno tagliate non c'è altra soluzione.

non dare sti consigli che poi magari uno li segue pure, nell'husky le frecce si smontano facilmente, hanno deggli agganci che si sganciano facilmente non devi tagliare un bel niente icon_confused.gif comunque se vuoi tenere le frecce originali con il portatarga artiginale ma mantenendo il faro originale ti consiglio di fare una bella cosa, smonti la targa, seghi la parte bianca del portatarga originale (quella che tiene la targa) però tenendo il faro, prendi due staffe, le attacchi al faro, da dietro e ci piazzi su la targa icon_wink.gif
 
9076292
9076292 Inviato: 30 Dic 2009 11:26
 

ma se uno vuole scollegare i fili dalle frecce e dal faro come fa?
io l altro giorno ho provato a smontare il codino, ma non sono riuscito poichè rimaneva attaccato al resto della moto tramite i cavi del fanale e delle frecce...come faccio a sfilarli dal fanale o dalle frecce? devo tagliarli? e se poi dovessi mettere delle frecce nuove?
 
9079126
9079126 Inviato: 30 Dic 2009 20:21
 

Oggi la mia giornata è stata dedicata interamente al portatarga. È stato costruito con della
lamiera di spessore di 1.5/2 mm, una saldatrice e uno smeriglio. Adesso non posso postare foto perchè sono nella casa in campagna e sto scrivendo dall'iphone, comunque domani se faccio in tempo metto quelche foto. Sono riuscito con l'aiuto di un amico di mio padre bravo a saldare e smerigliare a realizzare un portatarga che mantenga il faro originale e che si attacchi alla staffa attaccata al telaietto. Sono molto soddisfatto e nel caso potrei anche scrivere una guida a grandi linee dato che molte persome tengono il portarga gigante e plasticoso per evitare di forare il codino. Ha superato anche una prova importante icon_asd.gif : appena uscito dal garage del signore che mi ha aiutato tempo di arrivare sino alla 3a e mi ritrovo davanti un blocco dei carabinieri. Mi fermo allo stop e noto che non hanno nessuno fermo e mi rendo conto che quel qualcuno potrei essere io nell'arco di pochi secondi. Nel frattempo che sono fermo all stop quei 2 mi fissano e io per non far spegnere il motore freddo tiro qulche piccola sgasatina col terrore che venga presa come una provocazione. Alla fine comunque non mi hanno fermato... icon_asd.gif
Al più presto posterò foto ciao
 
9079180
9079180 Inviato: 30 Dic 2009 20:30
 

fra287 ha scritto:
ma se uno vuole scollegare i fili dalle frecce e dal faro come fa?
io l altro giorno ho provato a smontare il codino, ma non sono riuscito poichè rimaneva attaccato al resto della moto tramite i cavi del fanale e delle frecce...come faccio a sfilarli dal fanale o dalle frecce? devo tagliarli? e se poi dovessi mettere delle frecce nuove?

non dvi tagliare nulla, devi solo spostare un po le guarnizioni e tirare: i fili si collegano con 2 pezzetti di metallo uno avvolge l'altro... spero di essere stato chiaro
 
9079455
9079455 Inviato: 30 Dic 2009 21:08
 

si è vero le ho cambiate oggi l'importante che sviti il FANALE dietro quello rosso del freno.. e da li lo togli e trovi tutti i collegamenti con le frecce tiri piano piano e si staccano .. attento a non fare danni.. le ho cambiate le posteriori.. ma le anteriori ora devo capire come si levano..
 
9081286
9081286 Inviato: 31 Dic 2009 10:48
 

io e l elettronica non andiamo molto d accordo, quindi mi sa che lo farò fare a un mio amico o al conce....
 
9081608
9081608 Inviato: 31 Dic 2009 11:57
 

flavio93roma ha scritto:
si è vero le ho cambiate oggi l'importante che sviti il FANALE dietro quello rosso del freno.. e da li lo togli e trovi tutti i collegamenti con le frecce tiri piano piano e si staccano .. attento a non fare danni.. le ho cambiate le posteriori.. ma le anteriori ora devo capire come si levano..

Per le anteriori basta staccare gli attacchi icon_asd.gif Anche io ero convinto del fatto che i fili di quelle di dietro dovessero essere tagliati... eusa_think.gif
 
9084563
9084563 Inviato: 1 Gen 2010 11:15
 

Ieri notte mentre giravo in moto ha iniziato a darmi un problema strano che ho paura potrebbe essere indirizzabile al portatarga nuovo. Proprio poco prima di mezzanotte ho messo gli abbaglianti e noto che la moto perde potenza, ma non ci faccio caso perchè stavo arrivando ad un semaforo e di conseguenza stavo scalando. Appena mi fermo al semaforo la moto si spegne e non vuole saperne di ripartire. Allora ho spento il quadro e ho iniziato a provare un po' le luci e ho notato che se mettevo gli abbaglianti la moto non partiva proprio, con gli anabbaglianti invece rimaneva accesa ma in prima e in seconda era piena di vuoti e molto ingolfata. Stamattina l'ho accesa e va tutto bene e penso di aver trovato il problema, c'è una guarnizione in platica vicino alla forcella rotta e sotto si vedono delle connessioni elettriche, possibile che sia quella la causa ? Ora metto qualche foto per rendere il tutto più comprensibile.

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati



Dite che è quello il problema ? Tenete conto che ora che è asciutta funziona tutto benissimo ( anche se non ho provato il clacson )

p.s. scusate la qualità delle immagini ma le foto son scattate con l'iphone che non ha l'autofocus
 
9084769
9084769 Inviato: 1 Gen 2010 12:43
 

sembra uscito lo spinotto...inseriscilo meglio
 
9084776
9084776 Inviato: 1 Gen 2010 12:45
 

ciao guarda mi dispiace ma comunque al 95 % secondo me è proprio quello il problema anche io ho avuto un grande problema all'husky per i suoi maledetti fili.. se non sei in grado di aggiustarla portala da un meccanico come ho fatto io e con dei liquidi mi ha riparato tuttto l'impianto elettrico.. poi se è una cosa banale vedi tu.! xkè se ci rimetti lo skotch rischi di soffocare. vedi tu.. buona fortuna e buon anno =) icon_biggrin.gif
 
9085378
9085378 Inviato: 1 Gen 2010 15:54
 

c'era benzina nel serbatoio?? icon_asd.gif icon_asd.gif
no vabbè prova a sistemare lo spinotto come diceva Valerio, poi al massimo se i contatti sono sporchi un po' di Svitol per contatti elettrici e sei a posto 0509_up.gif

chi ha inventato lo Svitol è un genio, fa miracoli quel prodotto icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9085412
9085412 Inviato: 1 Gen 2010 16:04
 

dall'ultima foto sembra che si sia staccato proprio lo spinotto... quoto valerio: riattaccalo e scoccialo per bene con nastro isolante. icon_wink.gif
 
9085561
9085561 Inviato: 1 Gen 2010 16:47
 

Jack_91 ha scritto:
dall'ultima foto sembra che si sia staccato proprio lo spinotto... quoto valerio: riattaccalo e scoccialo per bene con nastro isolante. icon_wink.gif

anch'io dico la stessa cosa, se poi non va la porti da un meccanico icon_wink.gif
 
9086783
9086783 Inviato: 1 Gen 2010 21:29
 

Quello che vedete in platica non è uno spinotto, ma una guarnizione, quindi quel pezzo di plastica protegge gli spinotti, ma ora essendo rotto quando piove ci finisce acqua e penso sia quello a creare problemi. comunque domani lo sigillo col nastro isolante e alla prossima pioggia che becco saprò se regge o no.

Adesso però vi metto qualche foto del portatarga così mi dite se vi piace e magari mi date anche qualche suggermento

Link a pagina di Img686.imageshack.us

Nell'ultima foto si vede lo scompartimento creato per i cavi elettrici

Allora ? Che ne pensate ?
 
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