kawav ha scritto:
La moto è un Suzuki DR 750 Big del 1989... moto 729cc, raffreddamento misto aria olio, due carburatori, due candele ed avviamento elettrico con decompressore manuale..
Sintomo iniziale:
la moto a fre
riportata in garage dopo qualche tentddo è partita benissimo come al solito ... dopo 20metri all'incrocio è morta all'improvviso e non è più ripartita.
via i serbatoi ed alimentando direttamente il carburatore con un imbuto e con l'arricchitore inserito la moto parte bene ma dopo poco si spegne.... ed ha iniziato ad uscire della benzina... poca da qualche parte..via i carburatori e pulizia generale agli stessi...
rimonto tutto, metto benzina (forse leggermente miscelata con gasolio..) e riprovo... ma nessun colpo...
Le scintille dalle candele scoccano (prudenzialmente candele nuove!) e togliendo una candela e facendo girare il motore dal foro della candela stessa esce una nuvoletta di benzina...
dite che basta un poco di gasolio per inficiare l'accensione e riprovo quindi con benzina pura senza smontare nulla? oppure potrebbe entrarne troppa di benzina ed ingolfare tutto? se ne entra troppa a cosa potrebbe essere dovuto? le membrane dei carburatori sembrano OK e nel caso di trafilaggi dai collettori l'effetto dovrebbe essere opposto.. smagrire.
Help!!!