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CONSIGLIO scarico, variatore e carburato mbk nitro originale
9080317
9080317 Inviato: 30 Dic 2009 23:35
 

lo strozzo riduce le quantità di gas che il motore espelle(si trova sul collettore)e perciò perdi prestazioni.devi fare il discordo della motorizzazione se vuoi far credere che sia omologata del tutto perchè dal momento che levi lo strozzo non è più omologata
 
9080323
9080323 Inviato: 30 Dic 2009 23:36
 

secondo mè dovresti mettere come carburatore un 34 koso.. come marmitta una r1400 stage6..e come variatore multivar per over range.. fà nnt se ai tutto originale..
 
9080355
9080355 Inviato: 30 Dic 2009 23:43
 

La legge, da quanto ho letto da alcuni topic, dice che se la marmitta è omologata non c'è bisogno di registrare la modifica nel libretto... quindi no problem se la lascio omologata. Ora non so piu quale marmitta acquistare... considerate che io lo scooter lo lascio per ora originale... che confusione!
 
9080369
9080369 Inviato: 30 Dic 2009 23:47
 

ilpiko ha scritto:
secondo mè dovresti mettere come carburatore un 34 koso.. come marmitta una r1400 stage6..e come variatore multivar per over range.. fà nnt se ai tutto originale..
ribadisco quello ke o scritto sopra.. 0509_up.gif
 
9081810
9081810 Inviato: 31 Dic 2009 12:33
 

[quote="Adranita94"#9080355]La legge, da quanto ho letto da alcuni topic, dice che se la marmitta è omologata non c'è bisogno di registrare la modifica nel libretto... quindi no problem se la lascio omologata. Ora non so piu quale marmitta acquistare... considerate che io lo scooter lo lascio per ora originale... che confusione![/quote
REVERSE!!!!!!!!!!!!! oppure se hai soldi una yasuni z con cui mi sono trovato BENISSIMO..io opterei x una di queste due..x' andrebbero meglio con un variatore ma se ce lo hai in programma di metere va beneissimo 0509_up.gif
 
9081863
9081863 Inviato: 31 Dic 2009 12:43
 

Adranita94 ha scritto:
La legge, da quanto ho letto da alcuni topic, dice che se la marmitta è omologata non c'è bisogno di registrare la modifica nel libretto... quindi no problem se la lascio omologata. Ora non so piu quale marmitta acquistare... considerate che io lo scooter lo lascio per ora originale... che confusione!

c'è una circolare ministeriale che dice che se hai il libretto di omologazione con su scritto ce la marmitta è omologata per il tuo modello di scooter, non è necessario farla riportare sul libretto. (io ho fatto la fotocopia e quando ho trovato il pulotto che mi ha rotto le palle perchè non era riportata a libretto gli ho mostrato questa circolare e se n'è stato zitto smerdato di brutto icon_lol.gif 0509_pernacchia.gif )
comunque per la marmitta se gli aggiungi il 17,5 come ho detto in mp, la yasuni z è la miglior scelta che tu possa fare secondo me 0509_up.gif
 
9081891
9081891 Inviato: 31 Dic 2009 12:49
 

Considerato il prezzo prenderò una reverse perchè costa di meno sia dell'arrow che è praticamente uguale, sia della yasuni z... al posto di spenderli per la yasuni li spendo per un variatore. Multivar o pinasco overdrive? lasciando perdere il polini... I rulli che troverò con la marmitta vanno bene?
 
9082114
9082114 Inviato: 31 Dic 2009 13:31
 

non volevo creare confusione,allora ho capito male.quindi non c'è da registrare su libretto.prendi la reverse
comunque io come variatore ti consiglio non un multivar,perche la malossi,anche se un ottimo prodotto è + adatta per motori piaggio mentre io ti consiglio il top tpr perchè la top è del reparto corse minarelli.per me se vai di top fai meglio,costa anche meno!
eccone uno con cinghia:
Link a pagina di Cgi.ebay.it
 
9082187
9082187 Inviato: 31 Dic 2009 13:45
 

yasuni z
17.5
multivar 2000
frizza top 0509_up.gif
 
9082200
9082200 Inviato: 31 Dic 2009 13:48
 

Adranita94 ha scritto:
Considerato il prezzo prenderò una reverse perchè costa di meno sia dell'arrow che è praticamente uguale, sia della yasuni z... al posto di spenderli per la yasuni li spendo per un variatore. Multivar o pinasco overdrive? lasciando perdere il polini... I rulli che troverò con la marmitta vanno bene?

io prenderei il malossi,e poi i rulli della mamritta a me non andavano bene..io ho trovato quelli da 4gr ma erano troppo leggeri...io ti consiglio o 4.7 o 5, secondo me il giusto compromesso tra allungo e ripresa...poi x' devi anche cambiare taratura con la amrmitta,se prendi il multivar metti mcd bianca e mollette o bianche o gialle... 0509_up.gif
 
9082343
9082343 Inviato: 31 Dic 2009 14:07
 

se top perfomances studia prodotti per i minarelli orizzontale allora prenderò quelli visto che sono specifici...

reverse
rulli 4.7 o 5, malossi?
top tpr
mdc? spiegatemi le caratteristiche dei vari colori..
mollette sono quelle della frizione? se si quali? potete spiegarmi anche le caratteristiche dei colori? che tipo di differenza c'è tra gialla, bianca ecc..
 
9082385
9082385 Inviato: 31 Dic 2009 14:11
 

Adranita94 ha scritto:
se top perfomances studia prodotti per i minarelli orizzontale allora prenderò quelli visto che sono specifici...

reverse
rulli 4.7 o 5, malossi?
top tpr
mdc? spiegatemi le caratteristiche dei vari colori..
mollette sono quelle della frizione? se si quali? potete spiegarmi anche le caratteristiche dei colori? che tipo di differenza c'è tra gialla, bianca ecc..

allora i rulli si vanno bene malossi,mdc il colore indica la durezza...non so bene x' con il multivar ci va la bianca con il top non lo so...ci dovrebbe essrer gia dentro 0509_up.gif si le mollette sono quelle della frizione..anche qui la bianca è la piu morbida e la verde la piu dura...poi x ela piu spinte ce ne sono altre....io ti consiglio o bianche o gialle dopo devi sentire tu se senti che non ''attacca'' subito devi indurire..ecc
 
9082509
9082509 Inviato: 31 Dic 2009 14:32
 

il top tpr è meglio del pinasco overdrive?
 
9082546
9082546 Inviato: 31 Dic 2009 14:39
 

Si,penso propio di si 0509_up.gif
 
9082558
9082558 Inviato: 31 Dic 2009 14:42
 

ok setup completo, tra poco andrò a comprare vario top tpr, reverse, mdc, mollette e rulli malossi... un carburatore 17.5 ci sta anche?
 
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