jordano ha scritto:
siete un taglio...
grazie per la fantastica accoglienza... si vede che siete veri appassionati e veri motociclisti...
daigas... il tuo è un ottimo consiglio... ho posseduto per un anno circa un monster 900 prima serie... e ti confesso che il motore era l'unica cosa che mi piaceva... del resto era scomodo, troppo rigido e aveva un impianto elettrico (almeno la mia) che definirei "poco affidabile"
comunque sicuramente la proverò...
le sensazioni e il feeling con la moto sono cose esclusivamente personali... conosco gente che qui a roma gira con dei chopper harley nel traffico del centro e li trova più comodi di uno scooter... quando si guida con amore....
grazie per la fantastica accoglienza... si vede che siete veri appassionati e veri motociclisti...
daigas... il tuo è un ottimo consiglio... ho posseduto per un anno circa un monster 900 prima serie... e ti confesso che il motore era l'unica cosa che mi piaceva... del resto era scomodo, troppo rigido e aveva un impianto elettrico (almeno la mia) che definirei "poco affidabile"
comunque sicuramente la proverò...
le sensazioni e il feeling con la moto sono cose esclusivamente personali... conosco gente che qui a roma gira con dei chopper harley nel traffico del centro e li trova più comodi di uno scooter... quando si guida con amore....
Vorrei farti presente che le DUCATI da un quattro-cinque anni a questa parte sono diventate molto più affidabili: coi cambi ai vertici anche il settore commerciale ha avuto una notevole spinta sia per immagine che per miglioramento ed affinamento tecnico-commerciale, infatti basta osservare la cura costruttiva di particolari (prima oserei dire quasi penosi in alcuni campi) che ora sono degni di nota (es. l'ordine e la logica nei cablaggi - molti le differenze "sotto pelle" non le notano, ma secondo me sono i dettagli che parlano meglio del mezzo).
Per quanto detto da daigas il consiglio è ottimo; credo che valutare le differenze tra la moto posseduta e la desiderata siano le prime considerazioni da fare, nel senso che se un motociclista si avvicina al mondo DUCATI (quindi bicilindrico con carattere sportivo) le debba necessariamente fare nel modo più cauto possibile. Lo dimostra il fatto che una moto come la mia (GT1000) che apparentemente non ha nessuna velleità sportiva, in realtà è una moto sportiva (anche se non estrema) sotto mentite spoglie di tourer!!!