Leggi il Topic


f12r con tanta coppia ai bassi
9058451
9058451 Inviato: 26 Dic 2009 14:37
Oggetto: f12r con tanta coppia ai bassi
 

ciao o un f12r con
zx
17.5
multivar
ventilvar
cinghia x belt
red sponge

volevo avere un motorino per divertirsi in montagna ma senza mettere un 70 e tendendo il 50
o gia in garage una fly e un vl14
volevo metterci ancora una basetta alza pacco malossi e anche una campana forse la malossi perche costa poco e avrei tutta la trasmissione malossi se no la stage six rt super ventilata

spesso sono anche soggetto a scaldare molto e pensavo anche a una pompa maggiorata ssp andrebbe bene con il 50? o rischio di tenere il motore troppo freddo e non entrare in temperatura?

voglio tanta coppia i bassi avete altri pezzi da suggerirmi?

volevo anche chiedere un parare sulla ciclistica perche vorrei montare ammortizzatore a gas paioli quello che a il beta ark originale e i copertoni al posto di 130 - 140 mettere 130 - 130 i michelin pilot sc

grazie mille per le risposte
 
9058649
9058649 Inviato: 26 Dic 2009 15:40
 

se hai gia:
zx( anche se a me non piace per niente...da solo 10km/h in allungo ma è tutta scena..preferisco una bella arrow)
multivar
veltivar
17.5
cinghia xbelt
red sponge

monta subito la fly clutch che è fatta di materiali piu pregiati e piu leggeri e quel pacco lamellare che hai gia il vl14 icon_wink.gif
la campana mettila malossi...cosi se incominci la trasmissione di una marca finiscila con quella.
la campana basta e avanza per raffreddare la tua trasmissione...la pompa non montarla sul 50cc.
io quest'estate da quando ho montato al campana non ho piu avuto problemi.

e comunque..la trasmissione non è finita.
se vuoi ancora piu coppia...monta i correttori di coppia.
vedrai come cambia la musica 0509_up.gif se io ho sentito notevoli cambiamenti sul mio che è 4t...figuriamoci su un 2t.
 
9058696
9058696 Inviato: 26 Dic 2009 15:49
 

gia solo che i correttore sono veramente cari 150 euro io ora ne o 170 e devo farci anche le altre cose
 
9058704
9058704 Inviato: 26 Dic 2009 15:51
 

Se vuoi tanta coppia ai bassi, mi dispiace ma con un 50cc 2T faresti solo un buco nell' acqua icon_wink.gif , un 50cc può dare qualcosa solo al massimo dei giri, non per niente i 50cc impiegati nella regolarità/enduro non scendono mai sotto i 9000 giri per tutta la gara.

Quindi, cerca di sfruttare il tuo motore per quello che è concepito.
 
9058715
9058715 Inviato: 26 Dic 2009 15:55
 

e comunque per sfruttare al massimo la potenza che offri il motore originale cosa mi consigliate di fare ancora? un collettore dritto con filtro a cono potrebbero starci?
 
9058737
9058737 Inviato: 26 Dic 2009 16:01
 

giuf12r ha scritto:
e comunque per sfruttare al massimo la potenza che offri il motore originale cosa mi consigliate di fare ancora? un collettore dritto con filtro a cono potrebbero starci?


Il filtro originale va più che bene con un 17.5mm, lo stesso vale per il collettore originale.

Modifica il pacco lamellare originale utilizzando delle lamelle in carbonio da 0,27mm ed eliminando i traversini per renderlo monopetalo, segui questa guida icon_arrow.gif [guida]modificare un pacco lamellare originale e montarlo

Monta una semipuleggia fissa Stage6 priva di alette per il raffrddamento rivedendo il peso dei rulli aumentandolo di 0,4g circa.
 
9058746
9058746 Inviato: 26 Dic 2009 16:02
 

conosco gia queste modifiche ma la puleggia o messo la malossi perche scaldo troppo e il pacco o in garage il vl14
 
9058881
9058881 Inviato: 26 Dic 2009 16:48
 

avrei tanta differenza se montassi una top line o comunque avrei prestazioni migliori ?
 
9058917
9058917 Inviato: 26 Dic 2009 16:56
 

allora mi sono deciso voglio fare così

stage six pro replica
17.5
red sponge
vl14
basetta alza pacco malossi
multivar
ventilvar
x belt
fly
e se alla fine avro ancora i soldi anche la campana malossi

a in oltre non o la ruota libera di avviamento

e una buona ela secondo voi? ora toccavo i 103 in rettilineo così guadagnero piu allungo?
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Elaborazioni

Forums ©