se trovi benzina nell'olio motore il tuo problema è in almeno uno dei paraoli albero motore (quello che sta dal lato frizione)
togia79
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Inviato: 10 Giu 2010 16:25
mah il paraolio mi sembra strano in quanto ho comunque notato nella camera di combustione dell olio motore (cioè viene bruciato ,facendo un odore sgradevole e tanto fumo)...io credo di piu la guarnizione..comunque posso controllare..trallaltro l olio motore è diventato bianco e schiumoso...
azracing
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Inviato: 10 Giu 2010 17:05
paraolio lato frizione olio e fà trasudare olio ....
devi smontare il blocc già che ci sei cambia anche i cuscinetti guarnizioni ed paraoli almeno stai tranquillo per un bel pò
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Inviato: 10 Giu 2010 17:13
gli do una controllata,ma secondo mè dubito che sia quello (a meno che sia completamente andato)in quanto la perdita è abbastanza abbondante...cioè in poco tempo l olio si sporca..(puo darsi?)..comunque posso provare a cambiare gia che ci sono..
azracing
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Inviato: 10 Giu 2010 17:33
paraolio anche secondo me
fabioSIX
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Inviato: 18 Giu 2010 11:08
ho smontato il motore e aperto il blocco,effettivamente la guarnizione era abbastanza secca credo sia l originale e sebbene il motore è praticamente nuovo i suoi bei 24 anni li ha..ho gia pronti i cuscinetti e i paraoli da sostituire e naturalmente tutte le guarnizioni,cilindro e pistone sono in perfette condizioni e il resto anche,se volete faccio qualche foto del motore aperto...misurato alesaggio e corsa 82x92 che equivalgono a 544ccm.ciao a tutti.
azracing
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Inviato: 18 Giu 2010 12:26
fai qualche foto
fabioSIX
Solo Gas
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Inviato: 18 Giu 2010 16:49
foto di quel pistonazzo 2 tempi .
bosss
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Inviato: 18 Giu 2010 16:51
544 cc...mica male
drcrysto
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Inviato: 18 Giu 2010 18:42
io faccio 485,6cc
41(raggio) al quadrato x pigreco x 92 (corsa)
ciò non toglie che sia un gran bel motore corsalunga, deve avere una bella coppia.
zucchi13
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Inviato: 18 Giu 2010 20:25
giusto fa 485,6cc
togia79
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Inviato: 19 Giu 2010 10:22
ho sbagliato scrivere la corsa è 82 e l alesaggio 92 quindi 544..scusate mi ero confuso..appena riesco faccio le foto..saluti a tutti.
Ultima modifica di azracing il 19 Giu 2010 10:24, modificato 1 volta in totale
azracing
Senza Targa
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Inviato: 19 Giu 2010 17:20
comunque complimenti per la moto!!!
zucchi13
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Inviato: 19 Giu 2010 18:40
veramente bellissima sia da vedere sia per come va, complimenti
l'unica cosa che non mi convince sono i 2 cerchi differenti
Brightness
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Inviato: 22 Giu 2010 15:04
bhè non ho trovato un 16.5 ant a prezzo decente se no lo avrei anche preso,ma a dire il vero a mè piace anche cosi...e poi è piu che altro una cosa estetica,,,non pratica..
azracing
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Inviato: 18 Lug 2010 22:22
ecco alcune immagini del pistone,cilindro e carter..saluti a tutti
Scherzi a parte vedere un 500 aperto fa impressione se paragonato a un 50 o 125..
Il rapporto alesaggio/corsa sulla versione originale come sarebbe?
Theflyer91
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Inviato: 18 Lug 2010 22:31
jackal67 ha scritto:
Mio dio è enorme
la mia ragazza dice sempre la stessa cosa
Berry29tm
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Inviato: 19 Lug 2010 9:16
salve non so le misure originali dovrebbe essere un 485 cc...ma alesaggio e corsa mi sono sconosciuti.
azracing
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Inviato: 19 Lug 2010 9:21
ma mica ti eri corretto?
Berry29tm
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Inviato: 19 Lug 2010 10:21
Berry29tm ha scritto:
ma mica ti eri corretto?
avevo visto un video su youtube con lo stesso motore ed il proprietario diceva che era 550 cc quindi forse è così era montato su di 1 quad....
drcrysto
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Inviato: 19 Lug 2010 10:40
ktm aveva fatto questi motori per il sidcross (disciplina in voga una volta)aveva aumentato la cilindrata per sopperire al peso di 2 piloti + il sidecross in modo da avere piu coppia,zale motore aveva 4 marce mentre quelli montati sulle moto di serie ne aveva 5..ne sono sicuro.
azracing
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Inviato: 19 Lug 2010 11:00
azracing ha scritto:
ktm aveva fatto questi motori per il sidcross (disciplina in voga una volta)aveva aumentato la cilindrata per sopperire al peso di 2 piloti + il sidecross in modo da avere piu coppia,zale motore aveva 4 marce mentre quelli montati sulle moto di serie ne aveva 5..ne sono sicuro.
che senso ha mettere 4 marce? meglio 5 per aumentare la potenza(so che la potenza non si aumenta con le marce,ma si diminuisce la fatica del motore)
drcrysto
S. Stock 600 Champ
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Inviato: 19 Lug 2010 11:19
ma 4 marcie vengono utilizzate perchè si hanno meno cambi di marcia dovuti ai rapporti lunghi
e si sfrutta di più la coppia del motore siccome sale di giri meno velocemente diventa anche molto più gestibile ...
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Inviato: 19 Lug 2010 17:34
esattamente.!
azracing
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Inviato: 19 Lug 2010 18:31
Hai una coppia distribuita quasi uniformemente su tutto l'arco dei giri....
Nel caso di un cross-motard avere 6 marce serve sui 125 che hanno coppia solo in alto
togia79
Very Important Tinga
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Inviato: 19 Lug 2010 20:11
infatti io ne ho 5 ....
per il tm la 6 è una marcia di riposo anche se riesce a tirarla tutta
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Inviato: 18 Dic 2010 17:18
ciao a tutti ,io dopo mille impegni estivi ed autunnali sono tornato..ho il mototre dal mio meccanico di fiducia per risolvere il problema delle guarnizioni,poi tra un po lo montero e cosi sara tutto ok...ho intenzione di abbassare un poco la moto dietro lavoro che mi prendera un po di tempo in quando devo tagliare e risaldare il telaietto posteriore,per il resto credo sia tutto ok..un salutone a tutti...
azracing
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11104004
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Inviato: 18 Dic 2010 22:38
bellissima, veramente
la trovassi io una così non ci penserei 2 volte a fare quello che hai fatto tu
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