azracing ha scritto:
come dice questo ragazzo il motore 500 2 t è da provare non si puo valutare con i numeri..certo ai tempi era solo potenza ma con le nuove tecnologie si possono ottenêre buone prestazioni abbinate a tenuta di strada e frenata accetabili,resta il fatto che il 500 2t forse non sara competitivo come un moderno 4 t ma io personalmente non cambierei...comunque poi alla fine è tutto da dimostrare ..ma sono convinto che con una moto cosi dell 85 se guidata da un buon pilota è a un livello pari di un 500 4t ma con molta meno manutenzione...non voglio fare polemiche massimo rispetto per i 4t ma io la penso cosi...
ma io sono il primo a dirlo amo i 2t e sopratutto i 500, e ammiro il lavoro che è stato fatto sulla moto.... solo che ho notato delle imprecisazioni....
purtroppo è anche evidnte dalle foto delcarburatore che non può essere largo 5,5 cm...dorebbe essere alto quasi come tutto il cilindro e anche parecchio lungo, ti assicuro che se lo smonti e misuri internamenteil diametro del venturi sarà compreso tra 38mm e 39mm
il fatto che è in magnesio non uol dire molto, sicuramente sarà più leggero ma come carburatore ha una serie di problemi strutturali che lo rendono, come ti ho detto ieri, un carburatore "tappo" infatti la valvola cilindrica, la vaschetta molto piccola, il circuito del massimo e la forma dell'imbocco posteriore sono evidentemente molto poco curati, infatti questo è un carburatore che veniva usato più di 20 anni fa
il carburatore è sicuramente lo stesso perchè la bing non ha fatto molti carburatori per 2t, tra uno e l'altro cambia solo il diametro... e poi questo è il carburatore che montava di serie proprio il KTM 500....
ah già la cilindrata... la KTM non ha mai creato un motore 2t monocilindrico di 540cc, questo è un 500cc, cioè il massimo che è stato fatto da KTM