Leggi il Topic


ktm supermotard 540 2t di azracing
9091094
9091094 Inviato: 2 Gen 2010 22:54
Oggetto: Re: ktm 540
 

carutal ha scritto:

Fighettine o no il motard in genere è basso icon_confused.gif

aveva la moto sul cavalletto alzamoto icon_rolleyes.gif
 
9091103
9091103 Inviato: 2 Gen 2010 22:55
 

Allora ha le sospensioni molto molli perchè le ruote tocano terra, mi sembra ance dimensionato male il video icon_wink.gif
 
9092019
9092019 Inviato: 3 Gen 2010 11:01
Oggetto: ktm 540
 

non mi sono arrabbiato ma vorrei che si parlasse di cose utili in questi topic non di un sacco di cazzate,la moto di sella è alta come l originale è solo il codino piu alto (se osservate la sella è in pendenza e non dritta)per il semplice fatto che il finale della marmitta uscira sotto la coda per cui ecco il motivo,se volessi abbassarla ho una vite di regolaggio sopra l ammortizzatore.secondo motivo che questa moto ha il cannotto di sterzo piuttosto aperto quindi ho tenuto le forcelle piu sfilate possibile(per avere inserimento)e con la possibilita di alzare ancora un po il dietro cosi da compensare lo scompenso della forcella troppo aperta).
ricordiamo che è una moto di 25 anni..
riguardo al fatto che mura è piu che normale ho tenuto sia la miscela che la carburazione grassa visto che era ferma da anni non ho voluto richiare il grippaggio.io l ho fatta girare solo un attimino e provata solo per pochi km,ci sono ancora diverse cose da fare,quando ci sara la nuova marmitta allora procedero con la carburazione ideale(e vi assicuro che cambia completamente),farlo ora sarebbe inutile.mi sembra una cosa logica.
Ora non so se si tocchera il ginocchio per terra,visto che non l ho mai provata...vedremo..
 
9092061
9092061 Inviato: 3 Gen 2010 11:21
Oggetto: Re: ktm 540
 

azracing ha scritto:
bhè ragazzi mi sa che voi siete delle fighettine..troppa alta... mura ecc...queste moto sono per piloti antichi...non per moderne femminucce...voi non sapete cosa vuol dire potenza pura..sapete solo criticare...se mettete le chiappe su un 250(che va gia fortissimo)la mamma vi deve mettere il pannolino...siete trooopo viziati..ai moeo tempi bastava che una moto funzionava..il resto non centrava...mi fate ridere...uff in questo sito ci sono solo piscioni...che palle...con tutto il rispetto per quelli che hanno scritto cose intelligenti e che ho molto aprezzato..ma la quasi totalita solo un sacco ci scempiaggini...


Se non ti va bene..nessuno ti trattiene con la forza!.. sei contento nel tinga? bene, mi fa piacere e rimani... è un sito di piscioni? nessuno ti obbliga a rimanere! icon_rolleyes.gif

Calcolando poi che non mi pare ci fosse scritto nulla di così offensivo... anzi!! Solo qualche critica... ma mettendo in mostra il proprio lavoro online bisogna accettare sia critiche che giudizi positivi!... 0509_up.gif

Boh.. non ho molto ben compreso il motivo del tuo post ma pace...

Detto questo.. stiam tutti più calmi.... icon_evil.gif

Keko
 
9181904
9181904 Inviato: 19 Gen 2010 16:00
 

complimenti una vero old school proprio come piace a me.FANTASTICA
 
9213436
9213436 Inviato: 25 Gen 2010 18:13
Oggetto: ktm540
 

salve a tutti oggi ho pesato il k con 4l di benza fa 52kg anteriore e 48 posteriore cioè 100kg che vuol dire 110 con il pieno ,che a mè non sembra male ci ho fatto anche un giro di test e tutto è andato bene la moto è allineata ed equilibrata,è bella da guidare,molto divertente...il motore spinge forte ma è gestibile in quanto è abbastanza dolce(anche per il fatto di avere messo il carburatore del yz"come mi avete consigliato).
La moto si è accesa subito e basta conoscerla non è nemmeno difficile..
 
9213460
9213460 Inviato: 25 Gen 2010 18:16
 

non puoi usare quel metodo per pesarla, dovresti almeno mettere l'altra ruota allo stesso livello dell'altra sulla bilancia..
 
9214557
9214557 Inviato: 25 Gen 2010 20:43
 

Berry29tm ha scritto:
non puoi usare quel metodo per pesarla, dovresti almeno mettere l'altra ruota allo stesso livello dell'altra sulla bilancia..

Scusa,perchè no? Il peso di scarica su tutte e due le bilance... eusa_think.gif
 
9214606
9214606 Inviato: 25 Gen 2010 20:47
 

ha usato due bilance contemporaneamente? allora ok, pensavo che avesse usato una sola bilancia, prima su una ruta poi su un altra
 
9218713
9218713 Inviato: 26 Gen 2010 16:00
Oggetto: ktm 540
 

bhè no ho usato 2 bilance,ma essendo curioso ho provato anche con solo una ma spessorando l altra ruota con la stessa altezza della bilancia e il risultato è il medesimo..
110 kg è un po il suo peso ho tolto tutto quello che non serviva,meno di cosi non credo si poteva,e credo che anche un 450 4t pesa piu o meno lo stesso no?..saluti
 
9219297
9219297 Inviato: 26 Gen 2010 17:35
Oggetto: Re: ktm 540
 

azracing ha scritto:
bhè no ho usato 2 bilance,ma essendo curioso ho provato anche con solo una ma spessorando l altra ruota con la stessa altezza della bilancia e il risultato è il medesimo..
110 kg è un po il suo peso ho tolto tutto quello che non serviva,meno di cosi non credo si poteva,e credo che anche un 450 4t pesa piu o meno lo stesso no?..saluti


si. ktm dichiara per il mod 2010 114kg. icon_rolleyes.gif
 
9219418
9219418 Inviato: 26 Gen 2010 17:58
 

molto spesso il peso dichiarato delle case è a secco(cioè senza liquidi)quindi bisogna sempre calcolare un 10kg di benza un paio di litri di olio e un paio di l di acqua..quindi piu o meno un 13/15kg in piu..avete mai verificato il peso effettivo?
 
9365251
9365251 Inviato: 21 Feb 2010 20:11
 

l ho portata a fare la marmitta lunedi prox vado a prenderla ...sono curioso di vedere come va..
 
9365258
9365258 Inviato: 21 Feb 2010 20:12
 

azracing ha scritto:
l ho portata a fare la marmitta lunedi prox vado a prenderla ...sono curioso di vedere come va..

facci sapere! 0509_up.gif
 
9365342
9365342 Inviato: 21 Feb 2010 20:21
 

si certo appena la prendo posto subito qualche foto..ma sara una marmitta un po fuori dal comune..avro anche il grafico del banco..poi manca solo la prova in pista...
 
9365354
9365354 Inviato: 21 Feb 2010 20:23
 

da chi la fai fare?
 
9365371
9365371 Inviato: 21 Feb 2010 20:25
 

Immagino! Già il 500 2t ha un'espansione della madonna, chissa questo 540 icon_eek.gif
 
9365378
9365378 Inviato: 21 Feb 2010 20:27
 

carutal ha scritto:
Immagino! Già il 500 2t ha un'espansione della madonna, chissa questo 540 icon_eek.gif

l espansione dal 500 al 540 nn cambia 'na massa icon_wink.gif
 
9365492
9365492 Inviato: 21 Feb 2010 20:44
 

thelollo ha scritto:

l espansione dal 500 al 540 nn cambia 'na massa icon_wink.gif

Il 500 è honda ed è studiato per l'enduro/cross/motard...il suo da quanto ho capito è di origine kartistica...
 
9370223
9370223 Inviato: 22 Feb 2010 17:47
 

la marmitta era originale del 250 per cui probabilmente visto che è fatta su misura sara di volume maggiore,la sta facendo claudio della Katrace..
 
9370314
9370314 Inviato: 22 Feb 2010 18:00
 

quanto te la fa pagare?
 
9370453
9370453 Inviato: 22 Feb 2010 18:22
 

non so ancora,io gli ho detto solo di fare del suo meglio,mi sembra una persona molto onesta ..oltre che competente e professionale...sono sicuro che fara un ottimo lavoro ad un prezzo molto meno elevato di jollymoto...
 
9371687
9371687 Inviato: 22 Feb 2010 20:53
 

ottimo lavoro!
 
9372564
9372564 Inviato: 22 Feb 2010 22:15
 

Alla fine scusami mi sono perso fra i post.... ma il carburatore che hai su adesso da quant'è??

Complimenti per la tua belva icon_wink.gif
 
9372595
9372595 Inviato: 22 Feb 2010 22:19
 

azracing ha scritto:
non so ancora,io gli ho detto solo di fare del suo meglio,mi sembra una persona molto onesta ..oltre che competente e professionale...sono sicuro che fara un ottimo lavoro ad un prezzo molto meno elevato di jollymoto...


buono allora aspettiamo le foto del lavoro finito icon_wink.gif
 
9374415
9374415 Inviato: 23 Feb 2010 10:40
 

salve a tutti,si appena l avro metto qualche foto...il carb. originale è un bing 54 (diametro venturi 38)ma io ho messo un kehin sempre del 38 che è un carburatore piu moderno è quello della yamaha yz 250...ciao...

cè gente che gira ad ottobiano o castelletto di branduzzo con il motard...??
sapreste dirmi se sono belle queste piste....grazie..
 
9374545
9374545 Inviato: 23 Feb 2010 11:05
 

Secondo me ti ci vorrebbe un carburatore piu grandicello....su quel motorone....è un peccato non sfruttarlo a pieno!
non sono molte le scelte...ma ad esempio un dellorto VHSG da 42mm icon_wink.gif

Link a pagina di Herdan.com

nella foto è quello da 39 ma è disponibile fino a 42 icon_wink.gif
Link a pagina di Dellorto.it
clicca su VHSG...è l'ultimo della lista icon_wink.gif
 
9374814
9374814 Inviato: 23 Feb 2010 11:58
 

non vedo l utilita di un carburatore piu grosso per il fatto che comunque il collettore è da 38..per cui dovrei modificare anche quelloed altra cosa normalmente un carb piu grosso serve per aumentare la coppia cosa che questo motore di sicuro non ha bisogno...per guidarla piu facilmente bisogna addolcirla...cosa possibile con la marmitta(sifatti si è lavorato in quella direzione)...premetto che un 500 2t ha piu coppia di un 600 4t ...con un peso di 100kg (e non 130kg di un 4t)..cmg grazie per il consiglio..
 
9378048
9378048 Inviato: 23 Feb 2010 20:30
 

oggi ho sentito claudio ha messo la moto sul banco sono usciti circa 52cv alla ruota(con marmitta del 250) vuol dire circa una decina in piu di un 250..esattamente a quello che si dice...io penso che con una buona carburazione(prima era abbastanza scarburata)e con la marmitta...fatta bene potrebbe arrivare a ..diciamo bha...58...non credo di piu che al pignone sarebbero circa (al pignone si calcola una perdita del 10% )quindi 63cv al pignone...con 105 kg ...puo essere interessante no?si parlano di dati reali...non di dati della casa o altro..voi che ne dite?
 
9378206
9378206 Inviato: 23 Feb 2010 20:49
 

io credo che una decina di cavalli alla ruota in piu si possano cavar fuori....fra alimentazione e scarico secondo me ora è parecchio soffocata icon_wink.gif vediamo dopo lo scarico nuovo come si comporta!
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 3 di 16
Vai a pagina Precedente  1234...141516  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motard - SupermotardLe nostre Motard - Supermotard dai 125 cc in su

Forums ©