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problema di escursione della cinghia
9036062
9036062 Inviato: 21 Dic 2009 15:32
Oggetto: problema di escursione della cinghia
 

salve a tutti !!! io ho un piccolo problema con il variatore multivar della malossi !!! la cinghia nn raggiunge la massima escursione ma si ferma quasi 1 cm prima !!! mi potete dire come risolvere questo enigma ??? il ventolino è quello originale mentre la cinghia è della top !!!
grazie in anticipo per le vostre risposte !!!
 
9036069
9036069 Inviato: 21 Dic 2009 15:33
 

hai messo la strozzatura al variatore? e come fai a sapere che non arriva alla massima escursione? poi comunque è normale che non lo mangia tutto non può certo arrivare sul mozzo la cinchia..
 
9036355
9036355 Inviato: 21 Dic 2009 16:19
 

è normale che la cinghia non arrivi a lambire il limite estremo della semipuleggia, altrimenti schizzerebbe via alla prima tirata icon_wink.gif

il segno che vedi è dato dalla parte inferiore della cinghia, questo significa che il bordo superiore arriva praticamente ad allinearsi con la circonferenza della semipuleggia stessa.
 
9036366
9036366 Inviato: 21 Dic 2009 16:21
 

come fai a sapere che non va fino afine corsa? eusa_shifty.gif
 
9036390
9036390 Inviato: 21 Dic 2009 16:27
 

fabioSIX ha scritto:
come fai a sapere che non va fino afine corsa? eusa_shifty.gif


la cinghia lascia un alone gommato sulle pulegge quando si trova nella zona di massima escursione icon_wink.gif
 
9036406
9036406 Inviato: 21 Dic 2009 16:30
 

ho capito ma non andrà mai fino alla fine senò va fuori eusa_doh.gif
 
9037708
9037708 Inviato: 21 Dic 2009 20:22
 

infatti io mi sono basato sui segni che lascia la cinghia sul piattello del variatore !!! la cinghi saliva di più con il variatore originale !!! non vorrei che fosse la semipulaggia originale a provocare questo problema dato che ha una diversa inclinazione rispetto a quella riportata dal variatore !!! voi che dite ??
 
9042143
9042143 Inviato: 22 Dic 2009 17:52
 

nessuno ne sa niente ???
 
9042326
9042326 Inviato: 22 Dic 2009 18:36
 

il variatore originale e di diameto minore
 
9042513
9042513 Inviato: 22 Dic 2009 19:14
 

VandelGa ha scritto:


la cinghia lascia un alone gommato sulle pulegge quando si trova nella zona di massima escursione icon_wink.gif

giusto icon_wink.gif quoto in pieno 0509_doppio_ok.gif
se vuoi vedere dove arriva la cinghia e quanto e usato il vario basta guardare le semi-puleggia e capisci tutto 0509_up.gif
da li puoi capire se sei andato oltre di giri o se magari qualche volta hai fatto un fuori-giri icon_redface.gif o stava per saltare la cinghia icon_asd.gif (skerzo, la cinghia non puo saltare icon_xd_2.gif )
 
9042531
9042531 Inviato: 22 Dic 2009 19:18
 

tommytuning ha scritto:
infatti io mi sono basato sui segni che lascia la cinghia sul piattello del variatore !!! la cinghi saliva di più con il variatore originale !!! non vorrei che fosse la semipulaggia originale a provocare questo problema dato che ha una diversa inclinazione rispetto a quella riportata dal variatore !!! voi che dite ??

ma scusa perche il vario monta la semipuleggia originale????? (corregetemi se sbaglio.....)
perche quella cinghia della top che e piu larga di qualche mm dell'originale??????????
cioe, io metterei la cinghia originale e talcaso andrei di cinghia fac-simile all'originale con una aftermarket icon_wink.gif
credo che essendo cosi spessa di puo procurare questo problema eusa_think.gif
 
9048044
9048044 Inviato: 23 Dic 2009 20:23
 

guarda che la cinghi della top è molto meno spessa di quella originale !!
 
9064489
9064489 Inviato: 28 Dic 2009 0:12
 

tommytuning ha scritto:
guarda che la cinghi della top è molto meno spessa di quella originale !!

beh, io non so mica quale modello di cinghia sia la tua, ma almeno so che la mia aveva queste caratteristiche e io ho preso spunto da li............
 
9068932
9068932 Inviato: 28 Dic 2009 22:24
 

bobus ha scritto:

il variatore originale e di diameto minore


Esatto! 0509_up.gif

Secondo me hai ragione tu, il vario è Ø 99mm mente l'originale dovrebbe essere se non erro Ø 94mm, quindi se vuoi sfruttare tutte le piste devi mettere una cinghia con uno sviluppo maggiore.

Prova a consultare sul catalogo Malossi ad esempio cosa ti consigliano. icon_wink.gif

Mi raccomando controlla la traccia sul variatore e non la semipuleggia fissa; essa è di diametro maggiore, rispetto al vario, e quindi non devi usarle come riferimento. 0509_down.gif

0510_saluto.gif
 
9071501
9071501 Inviato: 29 Dic 2009 13:35
 

Citazione:
Mi raccomando controlla la traccia sul variatore e non la semipuleggia fissa; essa è di diametro maggiore, rispetto al vario, e quindi non devi usarle come riferimento.


vero, ci si potrebbe confondere se non si e espertissimi o se magari si ha sonno icon_asd.gif 0509_si_picchiano.gif
 
9074001
9074001 Inviato: 29 Dic 2009 20:23
 

va bene grazie mille !!! proverò a cambiare la cinghia !!
 
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