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Marmitta per questa elaborazione [ela con stage6 racing]
9034201
9034201 Inviato: 21 Dic 2009 7:35
Oggetto: Marmitta per questa elaborazione [ela con stage6 racing]
 

Salve, vorrei un parere molto importante perchè dovrei montare una marmitta per la mia elaborazione. Dato che questa me la compra il babbo, vorrebbe che fosse il meno rumorosa possibile, ma mi servirebbe anche abbastanza aperta ed omologata. Io mi ero orientato verso la Yasuni C16 (o òa City 16). Ora vi espongo la mia ela: gruppo termico Stage 6 racing (monofascia in alluminio), vario Malossi Multivar, frizione Malossi Delta, Correttore di coppia Malossi, cinghia Malossi, centralina Malossi k15 ad anticipo variabile ed albero Stage 6 HPC, carbu stage 6 21 a valvola piatta, con powerjet. Grazie in anticipo.
 
9034206
9034206 Inviato: 21 Dic 2009 7:41
 

Bè magari potrebbe andarti bene anche una bella shot che è anche economica...
 
9034642
9034642 Inviato: 21 Dic 2009 10:48
 

Pasianos ha scritto:
Bè magari potrebbe andarti bene anche una bella shot che è anche economica...

la shot sul racing proprio no....prendi una c16 ma non quella omologata 0509_up.gif
 
9034740
9034740 Inviato: 21 Dic 2009 11:13
 

ma deve essere per forza omologata? io direi una powersound (OMOLOGATA) oppure una c16 (
NON OMOLOGATA)
 
9035259
9035259 Inviato: 21 Dic 2009 13:15
 

prendi una powersound che è omologata tramite uno strozzo sul collettore ed un altro vicino al terminale,togli quelli e sei a posto
 
9035388
9035388 Inviato: 21 Dic 2009 13:39
 

no dai non predere marmitte omologate su questa ela prendi una bella r1200
 
9041539
9041539 Inviato: 22 Dic 2009 15:46
 

purtoppo, cari amici del topic, la marmitta dev'essere omologata. lo so che dovrei prendere una Stage 6 R1200 (o R1400, anche se mi sembra troppo spinta), ma ora ho la Polini Evo 7 e mi va da DIO, ma nn posso lasciarla perchè, per mio pa fa troppo rumore (fa un bel sound, ma è fissato). così almeno sto sicuro che, se mi fermano (cosa poco probabile icon_wink.gif), posso mostrare l'omologazione, per mio pa. Anche io mi ero indirizzato verso una pws o una c16 (che non cambia nulla tra omologata e non, perchè basta togliere lo strozzamento sul collettore). Solo che è una Stage 6 monofascia, il cilindro, perciò vorrei qualcosa che non lo chiuda, altrimenti vanificherei tutti i miei sforzi... DEV'ESSERE PER FORZA OMOLOGATA!!!
 
9041554
9041554 Inviato: 22 Dic 2009 15:49
 

Quelle omologate tipo pws o c16 sono le più aperte ma tappano abbastanza ma non tantissimo.Potresti mettere la targetta della c16 su un c21 e usare quel foglio secondo me la differenza non si nota ammeno che uno non sia esperto icon_wink.gif
 
9041555
9041555 Inviato: 22 Dic 2009 15:49
 

dogo_br92 ha scritto:
purtoppo, cari amici del topic, la marmitta dev'essere omologata. lo so che dovrei prendere una Stage 6 R1200 (o R1400, anche se mi sembra troppo spinta), ma ora ho la Polini Evo 7 e mi va da DIO, ma nn posso lasciarla perchè, per mio pa fa troppo rumore (fa un bel sound, ma è fissato). così almeno sto sicuro che, se mi fermano (cosa poco probabile icon_wink.gif), posso mostrare l'omologazione, per mio pa. Anche io mi ero indirizzato verso una pws o una c16 (che non cambia nulla tra omologata e non, perchè basta togliere lo strozzamento sul collettore). Solo che è una Stage 6 monofascia, il cilindro, perciò vorrei qualcosa che non lo chiuda, altrimenti vanificherei tutti i miei sforzi... DEV'ESSERE PER FORZA OMOLOGATA!!!

allora metti la powersound che è la piu aperta fra le omologate! icon_asd.gif
 
9041608
9041608 Inviato: 22 Dic 2009 16:00
 

phantomaniaco ha scritto:
dogo_br92 ha scritto:
purtoppo, cari amici del topic, la marmitta dev'essere omologata. lo so che dovrei prendere una Stage 6 R1200 (o R1400, anche se mi sembra troppo spinta), ma ora ho la Polini Evo 7 e mi va da DIO, ma nn posso lasciarla perchè, per mio pa fa troppo rumore (fa un bel sound, ma è fissato). così almeno sto sicuro che, se mi fermano (cosa poco probabile icon_wink.gif), posso mostrare l'omologazione, per mio pa. Anche io mi ero indirizzato verso una pws o una c16 (che non cambia nulla tra omologata e non, perchè basta togliere lo strozzamento sul collettore). Solo che è una Stage 6 monofascia, il cilindro, perciò vorrei qualcosa che non lo chiuda, altrimenti vanificherei tutti i miei sforzi... DEV'ESSERE PER FORZA OMOLOGATA!!!

allora metti la powersound che è la piu aperta fra le omologate! icon_asd.gif

Quoto... icon_xd_2.gif Metti una pinasco powersound che ha anche un buon rapporto qualità/prezzo oppure una yasuni city 16 che è lo stesso omologata ed ha più o meno le stesse prestazioni della pws...
 
9042449
9042449 Inviato: 22 Dic 2009 19:00
 

dogo_br92 ha scritto:
purtoppo, cari amici del topic, la marmitta dev'essere omologata. lo so che dovrei prendere una Stage 6 R1200 (o R1400, anche se mi sembra troppo spinta), ma ora ho la Polini Evo 7 e mi va da DIO, ma nn posso lasciarla perchè, per mio pa fa troppo rumore (fa un bel sound, ma è fissato). così almeno sto sicuro che, se mi fermano (cosa poco probabile icon_wink.gif), posso mostrare l'omologazione, per mio pa. Anche io mi ero indirizzato verso una pws o una c16 (che non cambia nulla tra omologata e non, perchè basta togliere lo strozzamento sul collettore). Solo che è una Stage 6 monofascia, il cilindro, perciò vorrei qualcosa che non lo chiuda, altrimenti vanificherei tutti i miei sforzi... DEV'ESSERE PER FORZA OMOLOGATA!!!

la c16 è piu aperta della city 16
 
9042569
9042569 Inviato: 22 Dic 2009 19:24
 

Citazione:
Quelle omologate tipo pws o c16 sono le più aperte ma tappano abbastanza ma non tantissimo.Potresti mettere la targetta della c16 su un c21 e usare quel foglio secondo me la differenza non si nota ammeno che uno non sia esperto


buona idea, sul foglietto di omologazione non e specificato il modello ma solo la marca...o altrimenti pws ad occhi chiusi, e la piu aperta tra le omologate
 
9042587
9042587 Inviato: 22 Dic 2009 19:27
 

bobus ha scritto:
Citazione:
Quelle omologate tipo pws o c16 sono le più aperte ma tappano abbastanza ma non tantissimo.Potresti mettere la targetta della c16 su un c21 e usare quel foglio secondo me la differenza non si nota ammeno che uno non sia esperto


buona idea, sul foglietto di omologazione non e specificato il modello ma solo la marca...o altrimenti pws ad occhi chiusi, e la piu aperta tra le omologate

si ma deve avere una targhetta e dove la trova?! comunque l'idea era buona... icon_asd.gif
 
9043072
9043072 Inviato: 22 Dic 2009 20:48
 

sulla pancia e sul libretto ci sono dei numeri, che se non coincidono poi e peggio, e poi anche se hai il foglietto possono romperti comunque perchè dovresti fare il collaudo alla motorizzazione e farlo scrivere sul libretto dello scooter 0510_saluto.gif
 
9043080
9043080 Inviato: 22 Dic 2009 20:49
 

puoi farlo icon_wink.gif
 
9043138
9043138 Inviato: 22 Dic 2009 20:58
 

Beh scusate ma perchè non fate una bella cosa trovate magari una yasuni z(faccio per dire) devastata e prendete la traghetta e glila saldate mettiamo sulla c21,mandate una mail alla yasuni dicendogli il numero e loro di mandano il foglio, io ho fatto cosi per la mia pinasco quindi provare non costa nulla icon_wink.gif Dopo vai a farti mettere che hai la yasuni z e via
 
9043155
9043155 Inviato: 22 Dic 2009 21:00
 

GiammixDJ ha scritto:
Beh scusate ma perchè non fate una bella cosa trovate magari una yasuni z(faccio per dire) devastata e prendete la traghetta e glila saldate mettiamo sulla c21,mandate una mail alla yasuni dicendogli il numero e loro di mandano il foglio, io ho fatto cosi per la mia pinasco quindi provare non costa nulla icon_wink.gif Dopo vai a farti mettere che hai la yasuni z e via

devo dire che voi per evadere le regole semprate fatti apposta...bene bene... icon_asd.gif
mi semba una ottima idea quella della yasuni z
 
9046615
9046615 Inviato: 23 Dic 2009 15:44
 

Ottime idee, non c'è che dire, solo che mio pa non è scemo... altrimenti avrei falsificato tutto io, prendendo una Stage 6 R1200, tanto avevo già una Stage 6 PRO Replica, buttata nel garage. Avrei preso l'omologazione da lì ed avrei fatto il resto al pc. Tanto gli sbirri non stanno a guardare lì. Penso che prenderò la pws, anche se la Yasuni mi allettava per l'estetica...
 
9046625
9046625 Inviato: 23 Dic 2009 15:46
 

dogo_br92 ha scritto:
Ottime idee, non c'è che dire, solo che mio pa non è scemo... altrimenti avrei falsificato tutto io, prendendo una Stage 6 R1200, tanto avevo già una Stage 6 PRO Replica, buttata nel garage... Penso che prenderò la pws, anche se la Yasuni mi allettava per l'estetica...

se ti interessa io ho da vendere un nardò per minarelli orizzontali..la vendo a 85 comprese le spese di spedizioni...non so se ti interessa
 
9046649
9046649 Inviato: 23 Dic 2009 15:50
 

Mi dispiace, ma il topic non era stato aperto per comprare una marmitta, ma per sceglierla e poi io vado PIAGGIO!
 
9046661
9046661 Inviato: 23 Dic 2009 15:53
 

dogo_br92 ha scritto:
Mi dispiace, ma il topic non era stato aperto per comprare una marmitta, ma per sceglierla e poi io vado PIAGGIO!
ah ok...scusa...allora niente 0509_up.gif
 
9046826
9046826 Inviato: 23 Dic 2009 16:36
 

lascia stare il discorso di prendere la targhetta di una marmitta e metterla su un'altra, se ti fermano e ti sgammano sei finito icon_rolleyes.gif se proprio non puoi prendere una marmitta non omologata vai di pws. icon_wink.gif
 
9046842
9046842 Inviato: 23 Dic 2009 16:40
 

albytrev ha scritto:
lascia stare il discorso di prendere la targhetta di una marmitta e metterla su un'altra, se ti fermano e ti sgammano sei finito icon_rolleyes.gif se proprio non puoi prendere una marmitta non omologata vai di pws. icon_wink.gif

la pws è la piu aperta fra le omologate e penso sia il masismo che puoi mettere... icon_rolleyes.gif per el targhette non è una cosa fattibile...troppo rischiosa...
 
9046846
9046846 Inviato: 23 Dic 2009 16:41
 

albytrev ha scritto:
lascia stare il discorso di prendere la targhetta di una marmitta e metterla su un'altra, se ti fermano e ti sgammano sei finito icon_rolleyes.gif se proprio non puoi prendere una marmitta non omologata vai di pws. icon_wink.gif

q8, sarebbe peggio che avere solo la marmitta non omologata... comqe gia detto da albytrev metti la pws 0509_up.gif
 
9047108
9047108 Inviato: 23 Dic 2009 17:45
 

Si, seguirò il vostro consiglio. Anche se dubito che se mi prendessi una R1200 ci applicherei sopra una targhetta di omologazione. Ho solo detto che avrei potuto farlo, visto che avevo una PRO replica. Ma credo proprio che prenderò una pws. Grazie dei vostri consigli.
 
9047114
9047114 Inviato: 23 Dic 2009 17:47
 

dogo_br92 ha scritto:
Si, seguirò il vostro consiglio. Anche se dubito che se mi prendessi una R1200 ci applicherei sopra una targhetta di omologazione. Ho solo detto che avrei potuto farlo, visto che avevo una PRO replica. Ma credo proprio che prenderò una pws. Grazie dei vostri consigli.

prego...sempre pronti ad aiutare--> e essere aiutati... icon_asd.gif
 
9047202
9047202 Inviato: 23 Dic 2009 18:07
 

allora raga se una marmmita è omologata sulla pancia è infisso così: Ce 123456

insomma Ce e dei numeri che devono corrispondere sul libretto della marmitta almeno la mia c' era scritto così

le marmitte non omologate non hanno niente aldilà di alcuno in cui è scritto plesemente uso esclusivo su pista (top nn omologata for race only)

per cui dovresti andare da un meccanico di precisione e farti "scrivere" un codice sulla pancia e poi crearti un libretto di omologazione prendendo spunto da uno qualsiasi

ps: io non vi ho detto niente


ah e comunque se sai che non puoi mettere marmitte non omologate non farla neanche un ela semitrofeo fatti un intermedio dai su un racing ci vuole minimo una r1200
 
9047213
9047213 Inviato: 23 Dic 2009 18:10
 

baldaf12 ha scritto:
allora raga se una marmmita è omologata sulla pancia è infisso così: Ce 123456

insomma Ce e dei numeri che devono corrispondere sul libretto della marmitta almeno la mia c' era scritto così

le marmitte non omologate non hanno niente aldilà di alcuno in cui è scritto plesemente uso esclusivo su pista (top nn omologata for race only)

per cui dovresti andare da un meccanico di precisione e farti "scrivere" un codice sulla pancia e poi crearti un libretto di omologazione prendendo spunto da uno qualsiasi

ps: io non vi ho detto niente


ah e comunque se sai che non puoi mettere marmitte non omologate non farla neanche un ela semitrofeo fatti un intermedio dai su un racing ci vuole minimo una r1200

0509_si_picchiano.gif poi se ti beccano finisci quasi in galera... icon_asd.gif
 
9047240
9047240 Inviato: 23 Dic 2009 18:15
 

e da me è dura che ti beccano sono ignoranti comunque non mi frega di fare sta menata qui
se mi fermeranno con la fabrizi gli dico che c' era gia prima e bona
al limite se mi dicono che lo devono portare via gli dico di aspettare che toglo tutto se non me lo sequestrano e bona e se me lo sequestrano vi dico addio gia da subito perchè se mio padre scopre che ho elaborato mi mangia vivo

detto questo non rischiate di fare sa cazzata se non siete sicuri meglio farsibeccare con la marmitta non omologata che farsi beccare cn una marmitta non omologata però falsificando un documento
si potrebbe finire in guai seri (truffa)
 
9047300
9047300 Inviato: 23 Dic 2009 18:27
 

Infatti avevo già detto che non l'avrei fatto. Ho solo detto che erano ottimi consigli. Un'altra cosa, io la ela semitrofeo l'ho fatta con sopra una Polini EVO 7. Solo che ora mio pa mi ha dato 2 opzioni: 1) o monto una marmitta che non faccia casino (o omologata), o lo porto di nuovo originale... Ed a me duole il cuore a portarlo di nuovo originale 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif Quindi ho deciso meglio di prendere un'omologata, in modo che se mi beccano gli sbirri, non mi possono rompere più di tanto. (ACAB)
 
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