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cilindro 50 cc in alluminio pareri
9033847
9033847 Inviato: 20 Dic 2009 23:06
Oggetto: cilindro 50 cc in alluminio pareri
 



ciao o un cilindro minarelli grippato ora o 3 possibilità

retificare loriginale con pistone nuovo e spendero circa 70 - 80 euro
comprare un minarelli nuovo 80 euro
oppure il gt rms 50cc come il minarelli ma in alluminio a 102 euro

cosa ne pensate di quest ultimo getto?
non ditemi di passare a un 70 anche base perche voglio tenere il 50

la mia elaborazione e una soft molto completa
alimentazione
basetta malossi
pacco malossi
17.5
red sponge e air box bucato
forse mettero collettore dritto e filtro a cono con cuffia nera
trasmissione
multivar
ventilvar
cinghia x belt
fly
campana stage six rt super ventilata


o anche una pompa maggiorata ssp
 
9033898
9033898 Inviato: 20 Dic 2009 23:24
 

mi viene da domandarti perchè vuoi tenere il 50
 
9034596
9034596 Inviato: 21 Dic 2009 10:35
 

quoto..ma comprati un dr 70
 
9034776
9034776 Inviato: 21 Dic 2009 11:23
 

non mi servono a niente sti commenti o detto che tengo un 50 quello e tutto spam
 
9034796
9034796 Inviato: 21 Dic 2009 11:29
 

giuf12r ha scritto:
non mi servono a niente sti commenti o detto che tengo un 50 quello e tutto spam

ma vuoi tenere un 50cc con ela soft? allora potresti prendere uello che hai proposo tu oppure un bel hebo 50cc...che penso sia meglio... se invece vuoi/puoi fare una ela 50cc trofeo...allora prendi un polini 50cc evo...oppure il malossi dello stesso tipo, sono gt da trofeo e hanno bisogno di ela trofeo complete...hanno scarsa affidabilità...
dimmi quali vorresti mettere di ela e ti consiglio un 50cc... icon_smile.gif
 
9035180
9035180 Inviato: 21 Dic 2009 12:59
 

i gt 50 cc in alluminio non sono moltffidabili perchè durano poco non ti conviene.
per la questione del 70 non capico perchè tu non lo voglia, comunque se vuoi le prestazioni del 70 tenendo il cilindro del 50, lo fai bucare della stessa larghezza di un cilindro da 70 cc e ci metti il pistone più grosso e hai le prestazioni di un 70. questo non è come un vero e proprio 70 perchè il cilindro è quello di serie e se i pulotti vedono ce c'è scritto 50 cc non ti fanno niente, mentre se non vuoi mettere il 70 per altri motivi non è un problema mio...... icon_wink.gif
comunque per mettere il 50 metti il minarelli non stare a mettere l'rms o altri gt da 50 cc che non siano minarelli.... 0509_up.gif
 
9035220
9035220 Inviato: 21 Dic 2009 13:07
 

Tingazz ha scritto:
i gt 50 cc in alluminio non sono moltffidabili perchè durano poco non ti conviene.
per la questione del 70 non capico perchè tu non lo voglia, comunque se vuoi le prestazioni del 70 tenendo il cilindro del 50, lo fai bucare della stessa larghezza di un cilindro da 70 cc e ci metti il pistone più grosso e hai le prestazioni di un 70. questo non è come un vero e proprio 70 perchè il cilindro è quello di serie e se i pulotti vedono ce c'è scritto 50 cc non ti fanno niente, mentre se non vuoi mettere il 70 per altri motivi non è un problema mio...... icon_wink.gif
comunque per mettere il 50 metti il minarelli non stare a mettere l'rms o altri gt da 50 cc che non siano minarelli.... 0509_up.gif

non capisco perchè deve mettere solo 50cc minarelli e non hebo o rms?!....
ma tu perchè vuoi matenere il 50cc? se ci dici il motivo per noi è piu facile risponderti...
 
9037602
9037602 Inviato: 21 Dic 2009 20:05
 

io direi che potresti montare un bel 50cc in alluminio come lo stage-6 che ha delle ottime prestazioni ed ha anche abbastanza affidabile.........sicuramente molto più affidabile del malossi e del polini da trofeo........
 
9039472
9039472 Inviato: 22 Dic 2009 8:03
 

a questo punto io andrei piu su un DR 70 o un Polini Base... comunque se il tuyo gt è a liquido il cilindro originale lo paghi 50€ (io su ebay l ho pagato 52,19€) oppure su Castiglione Racing Parts ci sono dei cilindri in alluminio a 60€ icon_wink.gif
 
9040207
9040207 Inviato: 22 Dic 2009 11:42
 

no a me serve un 50 da ela soft in quanto faccio lunghi giri e non voglio grandi consumi e perche quando sono in giro con gli amici a fare questi giri teniamo gli 80 quindi e inutile volere di piu e come ela soft e molto affidabile e consumo poco niente

quindi un 50 da tenere in un ela soft ma molto affidabile qual e?

il cilindro retificato e affidabile?
 
9040222
9040222 Inviato: 22 Dic 2009 11:44
 

giuf12r ha scritto:
no a me serve un 50 da ela soft in quanto faccio lunghi giri e non voglio grandi consumi e perche quando sono in giro con gli amici a fare questi giri teniamo gli 80 quindi e inutile volere di piu e come ela soft e molto affidabile e consumo poco niente

quindi un 50 da tenere in un ela soft ma molto affidabile qual e?

il cilindro retificato e affidabile?

io ho trovato ciindri ela soft della motrforce, carenzi, tnt e altri ma non so come siano...aspettiamo pareri!
 
9040269
9040269 Inviato: 22 Dic 2009 11:54
 

mi acchiappa come idea il motorforce in alluminio ma non saprei che affidabilità e durata abbia
 
9040275
9040275 Inviato: 22 Dic 2009 11:56
 

giuf12r ha scritto:
mi acchiappa come idea il motorforce in alluminio ma non saprei che affidabilità e durata abbia

ha una affidabilità e durata elevate...in quanto sono poco piu di un originale...quasi un ase..e si sa che i base henno affidabilità piu o meno a VITA...
 
9040352
9040352 Inviato: 22 Dic 2009 12:12
 

be un base no e sempre un 50 comunque dite che e meglio il motorforce in alluminio 50cc bifascia o il mio minarelli retificato?
 
9040365
9040365 Inviato: 22 Dic 2009 12:15
 

giuf12r ha scritto:
be un base no e sempre un 50 comunque dite che e meglio il motorforce in alluminio 50cc bifascia o il mio minarelli retificato?

secondo me il motorforce...ma aspetta anche altri pareri...
 
9040373
9040373 Inviato: 22 Dic 2009 12:16
 

io non vorrei perdere in affidabilità e con il minarelli mi sono trovato benissimo infatti se cambio voglio qualcosa di buono
 
9042609
9042609 Inviato: 22 Dic 2009 19:30
 

giuf12r ha scritto:
be un base no e sempre un 50 comunque dite che e meglio il motorforce in alluminio 50cc bifascia o il mio minarelli retificato?

il minarelli retificato si puo quasi dire che è eterno dato che la retifica te lo riporta come se fosse nuovo mentre il motorforce andra sicuro un po di più però non so l'affidabilità comunque secondo me ne avrai un bel po anche con il 50 in alluminio visto che non si tratta di un motore trofeo......
 
9042712
9042712 Inviato: 22 Dic 2009 19:46
 

no infatti dovrebbe essere un normale 50 ma in alluminio infatti mi piaceva perche probabilmente avrei anche qualche prestazione in più
 
9043697
9043697 Inviato: 22 Dic 2009 22:27
 

phantomaniaco ha scritto:

non capisco perchè deve mettere solo 50cc minarelli e non hebo o rms?!....
ma tu perchè vuoi matenere il 50cc? se ci dici il motivo per noi è piu facile risponderti...

secondo me gli conviene mettere il gt 50 minarelli perchè ho sentito parlare molto male dei 50 cc in alluminio, io voevo mettere lo stage 6 ma me lo hanno sconsigliato in molti perchè dicevano che dura pochi km
 
9043704
9043704 Inviato: 22 Dic 2009 22:30
 

Tingazz ha scritto:
phantomaniaco ha scritto:

non capisco perchè deve mettere solo 50cc minarelli e non hebo o rms?!....
ma tu perchè vuoi matenere il 50cc? se ci dici il motivo per noi è piu facile risponderti...

secondo me gli conviene mettere il gt 50 minarelli perchè ho sentito parlare molto male dei 50 cc in alluminio, io voevo mettere lo stage 6 ma me lo hanno sconsigliato in molti perchè dicevano che dura pochi km

io consiglio gt in ghisa...in particolare motorforce e hebo se si vuole un 50cc aftermarket
 
9044144
9044144 Inviato: 23 Dic 2009 0:03
 

be per 20 euro o quello che e prendo un nuovo minarelli se no retifico questo
 
9044534
9044534 Inviato: 23 Dic 2009 8:49
 

giuf12r ha scritto:
be per 20 euro o quello che e prendo un nuovo minarelli se no retifico questo

a mio parere un gt retificato è sempre un gt che va meno di uno nuovo in quanto usato e magari anche gia gippato..ecc ecc...e se rendi un minarelli hai le stesse prestazioni di ora...se prendi un motorforce o hebo hai qualcosa in piu sicuramente...certamento non tanto... icon_confused.gif
 
9044697
9044697 Inviato: 23 Dic 2009 9:50
 

Tingazz ha scritto:
i gt 50 cc in alluminio non sono moltffidabili perchè durano poco non ti conviene.
per la questione del 70 non capico perchè tu non lo voglia, comunque se vuoi le prestazioni del 70 tenendo il cilindro del 50, lo fai bucare della stessa larghezza di un cilindro da 70 cc e ci metti il pistone più grosso e hai le prestazioni di un 70. questo non è come un vero e proprio 70 perchè il cilindro è quello di serie e se i pulotti vedono ce c'è scritto 50 cc non ti fanno niente, mentre se non vuoi mettere il 70 per altri motivi non è un problema mio...... icon_wink.gif
comunque per mettere il 50 metti il minarelli non stare a mettere l'rms o altri gt da 50 cc che non siano minarelli.... 0509_up.gif




ahahahahahahahahahh mai sentiuta stronzata piu grossa! icon_confused.gif icon_confused.gif


ma le pensiamo prima di dirle o ci vengono naturali?

ma dai, smettiamola di fare i bambini, ma ti pare?

dove l'hai studiata la meccanica? su topolino?
hai mai visto come è fatto un motore?

cioè tu vorresti rettificare un cilindro originale per portarlo fino a 47mm?
0510_sad.gif

mio Dio!!!!!!!!!!!!!!!
mi sento male, e immagino che tu ne sia assolutamente convinto e che anzi, adesso, risponderai esattamente che tu l'hai fatto e che sono io che non ne capisco un c***o.

giusto?
 
9045605
9045605 Inviato: 23 Dic 2009 12:55
 

dai lo sanno tutti che i cilindri il materiale non lo cagano non vale nemmeno la pena stare a discutere

comunque alla fine quindi cosa metto?
 
9045617
9045617 Inviato: 23 Dic 2009 12:57
 

giuf12r ha scritto:
dai lo sanno tutti che i cilindri il materiale non lo cagano non vale nemmeno la pena stare a discutere

comunque alla fine quindi cosa metto?

eh? non ho capito la storia dei cilindri e del matariale...?
comunque andrei per un hebo o un motorforce... icon_asd.gif
 
9045708
9045708 Inviato: 23 Dic 2009 13:11
 

Citazione:
a mio parere un gt retificato è sempre un gt che va meno di uno nuovo in quanto usato e magari anche gia gippato..ecc ecc...


non è sempre vero, se innanzitutto lo rettifichi il cilindro con il pistone viene messo a nuovo e quindi come dici tu non è piu usato, anche perche bisognerebbe rodarlo di nuovo, poi tempo fa mi avevano spiegato che se rettifichi ti si allarga la camera (non so come si chiama) dove sta il pistone, e aumenta anche l alesaggio del pistone, quindi avrai prestazione miglior.. non di molto ma sempre migliori..
 
9045721
9045721 Inviato: 23 Dic 2009 13:14
 

phantom1993 ha scritto:
Citazione:
a mio parere un gt retificato è sempre un gt che va meno di uno nuovo in quanto usato e magari anche gia gippato..ecc ecc...


non è sempre vero, se innanzitutto lo rettifichi il cilindro con il pistone viene messo a nuovo e quindi come dici tu non è piu usato, anche perche bisognerebbe rodarlo di nuovo, poi tempo fa mi avevano spiegato che se rettifichi ti si allarga la camera (non so come si chiama) dove sta il pistone, e aumenta anche l alesaggio del pistone, quindi avrai prestazione miglior.. non di molto ma sempre migliori..

so che viene rimesso a nuovo...ma una cosa rimessa a nuovo non sarà mai come un NUOVA...
ma secondo te va piu uno rettificato o uno aftermarket 50cc?
 
9045723
9045723 Inviato: 23 Dic 2009 13:14
 

phantom1993 ha scritto:
Citazione:
a mio parere un gt retificato è sempre un gt che va meno di uno nuovo in quanto usato e magari anche gia gippato..ecc ecc...


non è sempre vero, se innanzitutto lo rettifichi il cilindro con il pistone viene messo a nuovo e quindi come dici tu non è piu usato, anche perche bisognerebbe rodarlo di nuovo, poi tempo fa mi avevano spiegato che se rettifichi ti si allarga la camera (non so come si chiama) dove sta il pistone, e aumenta anche l alesaggio del pistone, quindi avrai prestazione miglior.. non di molto ma sempre migliori..


prestazioni superiori trascurabili....ovvero pari a 0 nella pratica icon_rolleyes.gif
 
9048190
9048190 Inviato: 23 Dic 2009 20:47
 

si ma io non voglio prestazioni voglio affidabilità per le prestazioni posso sempre lavorarci i travasi le luci ecc la mia domanda e e più affidabile un motorforce un minarelli o un minarelli retificato?
 
9048353
9048353 Inviato: 23 Dic 2009 21:16
 

minarelli nuovo e vai sul sicuro
 
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