ciao.lo sò che questo topic è già stato aperto migliaglia di volte ma cambia da topic a topic quindi chiedo ai moderatori di non chiudere.
devo tarare con marmitta giannelli reverse e variatore top tpr su un minarelli orizzontale,io pensavo così:
rulli:non lo sò,ma bastà che lo scooter vada bene sia in accellerazione che in allungo
mdc:bianca malossi
masse frizione:gialle malossi
carburatore:17.5 phbn aria manuale con getto max 108
voi che mi dite?
bosso96
Sbk
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Inviato: 17 Dic 2009 23:28
Ti dico subito di smagrire il getto max e di tanto anche
GiammixDJ
MotoGp
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Inviato: 17 Dic 2009 23:33
smagrisci non so come ti faccia a andare con un getto enorme come quello... metti un getto intorno a 80 e poi fai le varie prove... per i rulli mettili da 5- 5,5 molla bianca e mollette verdi e poi probabilmente ti va bene
edopt
Senza Benza
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Inviato: 18 Dic 2009 13:43
verdi non sono un pò dure?
bosso96
Sbk
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Inviato: 18 Dic 2009 14:20
le verdi sono ottime, sono intermedia tra le gialle e le bianche
bobus
Foglio Rosa
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Inviato: 18 Dic 2009 16:27
il getto max secondo me va su 63-64 non di più.. i rulli sui 5-5.5
jonni1995
Super Sport
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Inviato: 18 Dic 2009 16:29
così può andare?:
rulli 5,1gr
molle friizone;gialle
mdc:bianca
17,5 con getto max 90
bosso96
Sbk
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Inviato: 18 Dic 2009 16:34
si ma il getto devi provare non lo butti a caso, ce un mio amico che monta 17,5 dr zx multivar e monta un getto da....118
peppenrgpolla
Senza Targa
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Inviato: 18 Dic 2009 16:35
metti le mollette verdi
bobus
Foglio Rosa
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Inviato: 18 Dic 2009 16:35
ma le molle frizione sono più dure gialle o verdi?il geto originale che ho adesso nel 12 è 76,quindi un 100 non penso che farà male no?
bosso96
Sbk
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Inviato: 18 Dic 2009 16:36
e troppo grosso un 100!!!
le verdi sono un po + morbide delle gialle
bobus
Foglio Rosa
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Inviato: 18 Dic 2009 16:37
scusami ma come fai ad avere un 76 su un gt originale? comunque un 100 è troppo troppo grasso comunque le gialle sono più dure delle verdi..
jonni1995
Super Sport
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Inviato: 18 Dic 2009 16:41
quindi è meglio le verdi,altrimenti con le gialle mi si consuma subito la frizione.
comunque getto originale ho 1 76 e va benissimo il motore,se monto un 17,5,che serie di getti mi consigliate di prendere tra questi?:
Link a pagina di Biollamotors.it
ho 1 dubbio:ma i getti sarebbero gli spilli?sono lo stesso?nel carburatore 17.5 phbn,il getto da cambiare quale è?mi potete mettere 1 foto o dirmi quale è la vite che va cambiata?
quella è la vite dell' aria più è avvitata e meno aria passa..
jonni1995
Super Sport
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Inviato: 18 Dic 2009 17:42
ma allora il getto del massimo dove è?(nel 17,5 phbn)per carburare,il getto del massimo deve essere regolato o basta avvitarlo?le viti per la carburazione sono l'aria e il minimo?
bosso96
Sbk
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Inviato: 18 Dic 2009 17:43
bosso96 ha scritto:
ma allora il getto del massimo dove è?(nel 17,5 phbn)per carburare,il getto del massimo deve essere regolato o basta avvitarlo?le viti per la carburazione sono l'aria e il minimo?
nella vaschetta
zio_speck
Senza Benza
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Inviato: 18 Dic 2009 17:48
per cambiarlo basta avvitarlo oppure in base a quanto lo avvti influisce nella carburazione?
bosso96
Sbk
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Inviato: 18 Dic 2009 17:51
MI sa che tu sei molto inesperto di carburazione fallo fare ad un meccanico oppure fallo fare da uno capacen e magari stai la con lui.Se ci metti le mani tu rischi di grippare
GiammixDJ
MotoGp
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Inviato: 18 Dic 2009 17:53
però dimmi se il getto del massimo va solo avvitato del tutto oppure avvitato in base alla carburazione
grazie
bosso96
Sbk
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Inviato: 18 Dic 2009 17:54
Il getto lo cambi a seconda dell'elaborazione e di come si comprota lo scooter
GiammixDJ
MotoGp
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Inviato: 18 Dic 2009 17:56
ma va avvitato tutto opure regolato?
bosso96
Sbk
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Inviato: 18 Dic 2009 17:58
Non si regola il getto si regolano vite dell'aria e minimo.Il getto ovvio che lo devi avviatare tutto...
GiammixDJ
MotoGp
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Inviato: 18 Dic 2009 18:09
allora dovrei essere apposto,non sarò proprio esperto di motorini,ma ho avuto una macchina in scala con motore a scoppio,quindi bene o male sò come si carbura.parto con un getto tipo 80,poi avvito tutto lo spillo dell aria e svito di 1 giro e mezzo l'aria,poi ritocco e vedo subito se è grasso,che ne dici?con vari tentativi ce la dovrei fare no?i getti da 75 a 98 dovrebbero andare bene per provare no?un motorino carburato bene deve andare su di giri in modo omogeneo,senza singhiozzare e deve fare del fumo dalla marmitta giusto?
bosso96
Sbk
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Inviato: 18 Dic 2009 18:19
Lo scooter lo provi se fa i vuoti scoppietta affiga ecc gia un 80 su gt originale mi sembra altino
GiammixDJ
MotoGp
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Inviato: 18 Dic 2009 18:39
ti conviene andare dal meccanico inesperto come sei
pisi990
Senza Targa
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Inviato: 18 Dic 2009 22:11
la lunghezza del getto quanto deve essere?ho visto che c'è da 5mm-6mm
bosso96
Sbk
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