Caballero86 ha scritto:
La candela me l'hanno sostituita. E' nuova!
Può essere un eccessivo sbalzo di temperatura? Mi spiego. La moto (purtroppo) sta fuori tutta la notte e prende umidità e freddo di conseguenza (Stamattina erano -4). L'accumularsi di queste cose con il caldo del motore può causare questo problema? O magari, essendo fuori al gelo il liquido di raffreddamento si raffredda e quindi è come se il motore fosse sempre freddo? magari il liquido di raffreddamento non è di quelli che va oltre il sottozero?
Ci terrei a sottolineare un punto (e scusate se ve lo metto in grassetto): La moto inizia a borbottare dopo circa 5km che parto da casa (ovviamente non tirandola). Quando inizia a borbottare se mi fermo e aspetto 5 minuti, la accendo e va tutto a posto.
Probabile sintomo di qualcosa?
P.s. Mio padre suggeriva di coprire la sera il radiatore con un pezzo di cartone o coperta in modo che non prendesse il freddo. E' una cavolata?
hai la candela vecchia? o sei già andato in giro con quella nuova? in ongi caso non dovrebbe essere un problema dovuto allo sbalzo di temperature, anche perchè come hai detto percorri 5km in tutta tranquillità..