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Aumento velocità con t-force?
9013776
9013776 Inviato: 16 Dic 2009 16:18
Oggetto: Aumento velocità con t-force?
 

ciao a tutti ragazzi... ho montato da un mesetto il t-force (70cc) ed ho concluso il rodaggio... la differenza di accelerazione l'ho sentita subito ma non quella di velocità massima... non capisco il perchè... arrivato sugli 80 km/h il motore scende di giri (da 11.000 a 9.000) e non aumenta piu di tanto... monto rulli da 5.5 con multivar e come marmitta la Arrow Extreme... mi han già detto che potrebbe essere proprio la marmitta a tapparmi il motore e quindi pensavo di mettere la powersound o la stage... però la mia domanda era questa... siccome non dispongo al momento di molte finanze x la marmitta. Cambiando i rapporti e tenendo la arrow posso guadagnare un pò in velocità massima? se si ditemi che rapporti primari e secondari mettere... e poi per il cambio di marmitta cosa mi consigliate stage o pws? grazie a tutti....
 
9013786
9013786 Inviato: 16 Dic 2009 16:20
 

non ti conviene mettere i rapporti, raccogli i soldi e metti una bella pws con un 19 0509_up.gif
 
9018210
9018210 Inviato: 17 Dic 2009 15:14
 

e i rulli vanno bene? quindi pws carbu da 19 e magari alleggerisco i rulli?
 
9018300
9018300 Inviato: 17 Dic 2009 15:30
 

si i rulli devi allegerirli, però non so consigliarti il peso
 
9018336
9018336 Inviato: 17 Dic 2009 15:36
 

ok grazie bello icon_mrgreen.gif
 
9018386
9018386 Inviato: 17 Dic 2009 15:45
 

se vuoi più allungo non conviene alleggerire la taratura! metti i rapporti lunghi e risolvi il problema
 
9018426
9018426 Inviato: 17 Dic 2009 15:52
 

si ma se mette la pws deve allegerirli dato che e molto piu aperta dell'arrow, e i rapporti su un base secondo me sono inutili
 
9018549
9018549 Inviato: 17 Dic 2009 16:16
 

si, io vorrei avere piu velocità massima...
 
9018771
9018771 Inviato: 17 Dic 2009 16:59
 

coi soldi dei rapporti ti prendi una buona marmitta usata icon_wink.gif
 
9018792
9018792 Inviato: 17 Dic 2009 17:03
 

ok... allora vado di powersound =)
 
9019225
9019225 Inviato: 17 Dic 2009 18:26
 

scusa ma che carburatore monti? il getto massimo?
 
9022810
9022810 Inviato: 18 Dic 2009 14:44
 

monto il 17,5... dici che devo cambiare? 19 o 21?
 
9022828
9022828 Inviato: 18 Dic 2009 14:45
 

quello devi vederlo te dalle condizioni economiche per me un base con il 17.5 è buono nn è ottimo perchè un 19 starebbe meglio però consuma di più per aumentare poco come velocità quindi non so se ti convenga e gigler? che numero hai?
 
9022838
9022838 Inviato: 18 Dic 2009 14:47
 

se metti la pws devi mettere ALMENO un 19, se vai di pro replica un 17,5 puo bastare anche se è meglio sempre un 19, per non parlare del 21.. comunque il tuo problema non potrebbe essere di centralina?? è un euro 2 il tuo?! comunque non prendere i rapporti..
 
9023069
9023069 Inviato: 18 Dic 2009 15:22
 

non puo essere u problema di centralina perche lui ai 11 mila giri ci arriva...che mdc monti????
come marmitta consiglio la pws con 21, spacca tutto icon_lol.gif
 
9023133
9023133 Inviato: 18 Dic 2009 15:36
 

allora scrivo tutto daccapo cosi vi dico tutto bene 0509_campione.gif

variatore: multivar con rulli da 5.5 e mdc bianca
marmitta: arrow extreme
frizione: originale con mollettine gialle
carburatore: dellorto da 17,5
red sponge malossi



mettendo la powersound che dovrebbe essere la migliore e poi farebbe accoppiata pinasco con il t-force mi consigliate un 19 o un 21 di carburatore? aldilà del costo (che ovviamente prendero in considerazione xD) vorrei sapere le vostre opinioni xkè leggev in altri topic che il 19 è molto simile al 17,5 e fa consumare un pò di piu... qundi mi conviene passare direttamente al 21? inoltre cambio i rulli? che peso?

il motorino è un Gilera Runner del 2008 sp
 
9023148
9023148 Inviato: 18 Dic 2009 15:39
 

21
 
9023212
9023212 Inviato: 18 Dic 2009 15:51
 

ma dai perchè dovete consigliare male ad una persona e fargli buttare via i solri il 21 è veramente inutile basta un 19 massimo se metti un 21 su un base su un intermedio il 24 e sul trofeo un 28 ma dai non spariamo cavolate il 21 secondo me è sprecato
 
9023232
9023232 Inviato: 18 Dic 2009 15:55
 

Citazione:
ma dai perchè dovete consigliare male ad una persona e fargli buttare via i solri il 21 è veramente inutile basta un 19 massimo se metti un 21 su un base su un intermedio il 24 e sul trofeo un 28 ma dai non spariamo cavolate il 21 secondo me è sprecato


qui ci vorrebbe jackhill icon_twisted.gif

comunque io ho consigliato il 21 perche a mio parere avrà una bella ripresa, e soprattutto la pws va riempita, e un 21 ci starebbe a pennello.. poi magari in futuro vorrà passare a un intermedio come il 2 + avrà gia il carbu decente..
 
9023261
9023261 Inviato: 18 Dic 2009 16:02
 

quindi rimanendo col t-force e la pws un 19 basta?
 
9023274
9023274 Inviato: 18 Dic 2009 16:05
 

no beh, il 19 va bene è giusto, pero ad esempio su petrgalli moto il 19 costa 63 euro e il 21 pure, a questo punto io prenderei un 21..
 
9023292
9023292 Inviato: 18 Dic 2009 16:09
 

quoto
riordinando vorresti fare:

streetrace
21
multivar
red sponge

vai di mdc gialla mollette gialle o rosse rulli di 4.5g
 
9023327
9023327 Inviato: 18 Dic 2009 16:15
 

bobus ha scritto:
quoto
riordinando vorresti fare:

streetrace
21
multivar
red sponge

vai di mdc gialla mollette gialle o rosse rulli di 4.5g



la streetrace che marmitta è? la stage? non la conosco molto... preferirei la pws che è pinasco come il motore... che ne dite?
 
9023405
9023405 Inviato: 18 Dic 2009 16:34
 

eeeeee ho sbagliato a scrivere.. 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif dicevo pws icon_wink.gif
 
9023462
9023462 Inviato: 18 Dic 2009 16:45
 

bobus ha scritto:
eeeeee ho sbagliato a scrivere.. 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif dicevo pws icon_wink.gif

no problem... grazie bello! icon_mrgreen.gif
 
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