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aumento velocità massima
5552682
5552682 Inviato: 3 Set 2008 23:03
Oggetto: aumento velocità massima
 

ciao raga, da poco ho messo top trophy 70 e carburatore 17,5... inseme al multivar e all'arrow che gia avevo prima...
sono soddisfatissimo del fatto che si alza da solo il motorino se mi metto dietro, anche in discesa nn so come icon_eek.gif icon_asd.gif

sto ancora finendo il rodaggio... ma oggi quando lo stavo tirando un po sono arrivato sui 90, e credo sarei potuto salire fino ai 95 ma nn credo di piu...

apparte lo scatto e ripresa impressionanti, cosa dovrei mettere per aumentare la velocità massima?
 
5552710
5552710 Inviato: 3 Set 2008 23:06
 

ma scusa col 70 solo 95?? io ne facevo quasi 100 con il cilindro 50!! icon_confused.gif
innanzitutto, dovresti mettere il 19, poi la frizione, pacco lamellare e per aumentare la velocità devi allungare i rapporti e prendere una marmitta adatta per 70, perchè l'arrow( immagino l'extreme) si usa più su un 50!
 
5552715
5552715 Inviato: 3 Set 2008 23:07
 

esistono i rapporti icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
5552716
5552716 Inviato: 3 Set 2008 23:07
Oggetto: Re: aumento velocità massima
 

uscarrafone ha scritto:
ciao raga, da poco ho messo top trophy 70 e carburatore 17,5... inseme al multivar e all'arrow che gia avevo prima...
sono soddisfatissimo del fatto che si alza da solo il motorino se mi metto dietro, anche in discesa nn so come icon_eek.gif icon_asd.gif

sto ancora finendo il rodaggio... ma oggi quando lo stavo tirando un po sono arrivato sui 90, e credo sarei potuto salire fino ai 95 ma nn credo di piu...

apparte lo scatto e ripresa impressionanti, cosa dovrei mettere per aumentare la velocità massima?
oh i rapporti o senno piu sul semplice rulli piu pesi...perkè alla fine del motore se cambio cilindro hai piu coppia nn piu giri di motore...quindi va lavorato sulla trasmissione...quindi ripeto o rapporti primari o rulli piu pesanti...poi se magari nn vuoi che si alzi ma ke spinga parekkio una bella frizione con molle dure
 
5552717
5552717 Inviato: 3 Set 2008 23:07
 

una marmitta piu aperta e il 19..poi da come lo descrivi mi sai che sei leggero di rulli... icon_wink.gif
 
5552758
5552758 Inviato: 3 Set 2008 23:10
 

come sei tarato?
 
5552775
5552775 Inviato: 3 Set 2008 23:12
 

i rulli sono sui 5 e qualcosa, precisamente nn so quali, ma piu pesanti di 5.

la frizione un mio amico mi dovrebbe rivendere a giorni la malossi fly, nuovissima a 25€, ma la frizione nn credo aumenti la velocità massima, o almeno nn ne sono sicuro icon_eek.gif

poi per i rapporti... ho letto che mettendoli si perde molta ripresa... è vero? oppure poi ho comunque una buona ripresa e anche velocità massima?
 
5552790
5552790 Inviato: 3 Set 2008 23:13
 

dipende che rapporti metti
 
5552795
5552795 Inviato: 3 Set 2008 23:13
 

uscarrafone ha scritto:
i rulli sono sui 5 e qualcosa, precisamente nn so quali, ma piu pesanti di 5.

la frizione un mio amico mi dovrebbe rivendere a giorni la malossi fly, nuovissima a 25€, ma la frizione nn credo aumenti la velocità massima, o almeno nn ne sono sicuro icon_eek.gif

poi per i rapporti... ho letto che mettendoli si perde molta ripresa... è vero? oppure poi ho comunque una buona ripresa e anche velocità massima?

la frizione non aumenta la velocità...comunque per i rapporti se tari per bene te ne accorgi a mala pena della ripresa che perdi.. icon_wink.gif
 
5552816
5552816 Inviato: 3 Set 2008 23:15
 

con la mia configurazione, e presumendo di prendere la frizione malossi fly, e avendo un phantom f 12 (purtroppo ad aria, eh si icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif ) che rapporti e taratura mi consigliate???
 
5552827
5552827 Inviato: 3 Set 2008 23:16
 

uscarrafone ha scritto:
i rulli sono sui 5 e qualcosa, precisamente nn so quali, ma piu pesanti di 5.

la frizione un mio amico mi dovrebbe rivendere a giorni la malossi fly, nuovissima a 25€, ma la frizione nn credo aumenti la velocità massima, o almeno nn ne sono sicuro icon_eek.gif

poi per i rapporti... ho letto che mettendoli si perde molta ripresa... è vero? oppure poi ho comunque una buona ripresa e anche velocità massima?

ci devi dire che mollette e mollettine monti.

Io monterei molla originale,mollette gialle e rulli da 4,4-4,6
 
5552829
5552829 Inviato: 3 Set 2008 23:16
 

metti solamente i 13/44
 
5552830
5552830 Inviato: 3 Set 2008 23:16
 

ragazzi se hai una frizione con molle morbide...dopo un pò nn supera un muro...metti molle dure fidati...e comunque è kiaro ek se metti rapporti primari un pò di ripresa la perdi..
 
5552847
5552847 Inviato: 3 Set 2008 23:19
 

YamahaAerox91 ha scritto:

ci devi dire che mollette e mollettine monti.

Io monterei molla originale,mollette gialle e rulli da 4,4-4,6
la molla di contrasto è gialla, le mollettine della frizione non so proprio...
per i rapporti primari... il costo a quanto si aggira piu o meno??
 
5552849
5552849 Inviato: 3 Set 2008 23:19
 

alan91 ha scritto:
ragazzi se hai una frizione con molle morbide...dopo un pò nn supera un muro...metti molle dure fidati...e comunque è kiaro ek se metti rapporti primari un pò di ripresa la perdi..

è il contrario...la molla dura mura in allungo
la molla dura è sempre sconsigliata a meno che non si ha una ripresa morta ma la taratura migliore è quella che si ottiene con la molla più morbida che comporta anche una minore dispersione di potenza
 
5552866
5552866 Inviato: 3 Set 2008 23:20
 

metti una mcd bianca malossi
 
5552869
5552869 Inviato: 3 Set 2008 23:20
 

uscarrafone ha scritto:
la molla di contrasto è gialla, le mollettine della frizione non so proprio...
per i rapporti primari... il costo a quanto si aggira piu o meno??

il problema è la molla gialla!
cerca di tarare con l'originale o al massimo una bianca alleggerendo i rulli (come detto sopra)
 
5552871
5552871 Inviato: 3 Set 2008 23:21
 

YamahaAerox91 ha scritto:

è il contrario...la molla dura mura in allungo
la molla dura è sempre sconsigliata a meno che non si ha una ripresa morta ma la taratura migliore è quella che si ottiene con la molla più morbida che comporta anche una minore dispersione di potenza



esattamente..comunque considerando che e ad aria occhio alla carburazione mi raccomando!! icon_wink.gif icon_wink.gif
 
5552930
5552930 Inviato: 3 Set 2008 23:27
 

YamahaAerox91 ha scritto:

il problema è la molla gialla!
cerca di tarare con l'originale o al massimo una bianca alleggerendo i rulli (come detto sopra)
per la carburazione non c'è problema... comunque la molla bianca da quanto ho capito è piu morbida della gialla, giusto? e per i rulli quali potrei provare a mettere?
 
5552941
5552941 Inviato: 3 Set 2008 23:29
 

si la bianca è piu morbuda della gialla
 
5552975
5552975 Inviato: 3 Set 2008 23:34
 

jk_phantom ha scritto:
ma scusa col 70 solo 95?? io ne facevo quasi 100 con il cilindro 50!! icon_confused.gif



Ma quante ca...volate leggo al giorno?
100? Con un gt originale 50?
Per favore,qui non siamo a giocare.A nanna che è tardi icon_lol.gif

Passiamo alle cose serie.
La seconda parte che hai detto era anche giusta...Un pacco lamellare e un 19,oppure dei rapporti,o una centralina o una marmitta per 70 base come la stage6 pro replica.

La frizione non serve così tanto,puoi anche risparmiare quei soldi.E con i rapporti in certi casi sì,si perde abbastanza ripresa,ma se ora ne sei soddisfato credo non ci siano problemi futuri.

@alan: Ah sì,aumentando il peso dei rulli aumenti la velocità massima?...
icon_confused.gif icon_confused.gif ...La taratura è una e una sola,per la maggior potenza sia in allungo sia in ripresa,sia in coppia.

Comunque per ora cambia molla e allegerisci di poco i rulli...
 
5554251
5554251 Inviato: 4 Set 2008 8:29
 

simple07 ha scritto:



Ma quante ca...volate leggo al giorno?
100? Con un gt originale 50?
Per favore,qui non siamo a giocare.A nanna che è tardi icon_lol.gif

Passiamo alle cose serie.
La seconda parte che hai detto era anche giusta...Un pacco lamellare e un 19,oppure dei rapporti,o una centralina o una marmitta per 70 base come la stage6 pro replica.

La frizione non serve così tanto,puoi anche risparmiare quei soldi.E con i rapporti in certi casi sì,si perde abbastanza ripresa,ma se ora ne sei soddisfato credo non ci siano problemi futuri.

@alan: Ah sì,aumentando il peso dei rulli aumenti la velocità massima?...
icon_confused.gif icon_confused.gif ...La taratura è una e una sola,per la maggior potenza sia in allungo sia in ripresa,sia in coppia.

Comunque per ora cambia molla e allegerisci di poco i rulli...



q8 in pieno!!! io direi di montare una molla bianca della malossi, le mollette della frizione blu della leovince (praticamente medio-dure), e i rulli da 4.4.. abbinati ad un 19 e i rapporti 13/44
 
5555033
5555033 Inviato: 4 Set 2008 9:24
 

per aumentare la velocità cambia marmitta e mettine una più aperta questa tappa un pò!!
 
5555124
5555124 Inviato: 4 Set 2008 9:31
 

simple07 ha scritto:



Ma quante ca...volate leggo al giorno?
100? Con un gt originale 50?
Per favore,qui non siamo a giocare.A nanna che è tardi icon_lol.gif



beh un mio amico quando aveva l'nrg 50 l.c. con leovince rr, multivar, redsponge, ricarburazione e la trasmissione tarata bene arrivava circa sui 95 effettivi.. se poi conti i segnati è facile anche con un 50cc un po' elaborato arrivare a 100..
 
5555986
5555986 Inviato: 4 Set 2008 10:35
 

alexscard ha scritto:


beh un mio amico quando aveva l'nrg 50 l.c. con leovince rr, multivar, redsponge, ricarburazione e la trasmissione tarata bene arrivava circa sui 95 effettivi.. se poi conti i segnati è facile anche con un 50cc un po' elaborato arrivare a 100..



Ahahahahhaha...95 effettivi?
Cioè,lui con un elaborazione soft senza carburatore maggiorato è arrivato a 95 km\h,quello che di solito si ottiene con un elaborazione base senza centralina,LUI è riuscito ad averlo senza neanche un 70cc e un carburatore...Si credo sia possibile icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

Dai basta dir ca..volate...Ma non vi rendete ridicoli da soli?
Poi con la RR.... icon_sad.gif icon_cry.gif
 
5556122
5556122 Inviato: 4 Set 2008 10:44
 

nono altro che ca...volate queste sono proprio cazzate! partiamo dal presupposto che l'aerox, e non nrg o phantom, ha il miglior blocco 50cc originale, e con il miglior blocco prende gli 83 effettivi scarsi! percui datevi una regolata con tutte queste scemenze...

ti si alza di gas si! hai una marmitta troppo chiusa, e i 95 non te li prende, adesso come adesso sarai sui 93-92...metti red sponge se vuoi una fly clutch poi una top nardò/giannelli shot(stessa marmitta silenziatore di colore diverso, la shot costa meno ma è uguale) e un carburatore 19!! dopo sarai sopra ai 100 effettivi, quasi a 105 penso...altro che 100 da originale! per favore meno boiate...
 
5556396
5556396 Inviato: 4 Set 2008 10:57
 

1) che blocco hai ??
che se hai un blocco ad aria mina verticale gia 95 un gran bell'andare

perché ti dico
io con
trophy
zx
vario
17.5

mi segna i 98 99 circa...sarabbo 92 93 effettivi circa


quindi dipende dal blocco se e tarato e carburatore bene
se vuoi aumentare ancora quei 5 0 6 km in piu
metti un 19
e x lo scatto da fermo
frizione

e sei a posto
ma secondo me 90 95 va gia bene...poi fai te
 
5557132
5557132 Inviato: 4 Set 2008 11:36
 

carburatore non ho intenzione di cambiarlo per ora visto che l'ho comprato pochi giorni fa insieme al gt... la frizione se aumenta solo lo scatto allora non mi serve, il mio obiettivo ora è quello di aumentare la velocità massima icon_biggrin.gif

un mio amico forse ha una for race da rivendere a poco... quella credo sia un po piu aperta icon_biggrin.gif
nel caso cambiassi solo marmitta mi aumenta un po di velocità massima?
 
5557245
5557245 Inviato: 4 Set 2008 11:43
 

si ma sei sempre lì...le forrace non sono il massimo ti serve qualcosa tipo top nardò e comunque il 17,5 ...mmm
 
5557249
5557249 Inviato: 4 Set 2008 11:43
 

non fare quelle velocità se sei ancora in rodaggio
 
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