Tyrexionibus ha scritto:
Ciao,
riporto in cima il thread perché ho alcune domande da fare
Dopo la conferma, da parte della STARLANE, che Engear è compatibile con la mia Hornet 600 k5, mi rimane comunque un dubbio (prezzo a parte, che dovrebbe essere sugli 80 Euro, giusto ?
) :
Si è detto che ENGEAR ha un tempo di aggiornamento molto veloce. Ma, supponendo che io cambi marcia e non abbia ancora mollato la frizione, è in grado di dirmi quale marcia è ingranata ? In pratica riesce a rilevare il rapporto inserito anche se non è scattato l'ingranaggio?
Ah, e poi, secondo le vostre esperienze.. a quanto ammonta il tempo di aggiornamento di ENGEAR (effettivo) ?
Grazie
Per quanto rigurda il tempo di aggiornamento di engear:
la risposta è molto veloce, naturalmente inserendo una marcia e tenendo la frizione tirata non sempre la marcia puo' essere aggiornata all'istante, non per questione del contamarce, ma per una questione di impulsi elettronici. Sicuramente appena la frizione viene rilasciata anche solo parzialmente la marcia verrà già segnata giusta. La marcia è aggiornata al 100% in tempo reale quando dalla folle si inserisce un rapporto (d fermi), ma mentre la moto è in movimento dipende dagli impulsi che vengono inviati dai sensori velocità e del cambio, e probabilmente varia anche da moto a moto dato che non per tutte vengono presi gli stessi collegamenti.