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problema di trasmissione...[velocità più bassa]
9008210
9008210 Inviato: 15 Dic 2009 15:01
Oggetto: problema di trasmissione...[velocità più bassa]
 



salve a tutti..ho un problema per me molto grande perchè con tutti i topic che ho letto mi sono confuso tantissimo le idee, e spero che voi me lo risolverete.....in pratica ho un rs ripotenziata e 3 giorni fa ho messo la giannelli con silenziatore dlr e la valvola rave...ora il problema è che con lo scarico di fabbrica la moto andava molto veloce (170/175 nn so xk tanto veloce)e invece ora ha acquisito molta ripresa ma ad allungo arriva più o meno 165.....ora vorrei ben spiegato che rapporti di trasmissione mettere per far riandare la moto almeno come prima anche perdendo ripresa.....ringrazio tutti per le risposte.....
 
9008440
9008440 Inviato: 15 Dic 2009 15:38
 

Che rapporti monti?? I consigliati sono 16-40..
 
9008495
9008495 Inviato: 15 Dic 2009 15:45
 

guarda e praticamente impossibile fare i 170-175 con lo scarico originale (non si e capito se intendi depo o fp ma e impossibile in entrambi i casi) comunque potrebbero aver montato a tua insaputa un pigone con un dente in meno doppio_lamp.gif
 
9009236
9009236 Inviato: 15 Dic 2009 17:51
 

a me tutto sembra tranne che un problema di rapporti.. icon_rolleyes.gif
avrai la moto scarburata
 
9009340
9009340 Inviato: 15 Dic 2009 18:06
 

smarmittato ha scritto:
a me tutto sembra tranne che un problema di rapporti.. icon_rolleyes.gif
avrai la moto scarburata
te l'immagini aveva una mivv sp e pensava fosse la fp e l'ha tolta per la giannelli??? ahah
 
9009440
9009440 Inviato: 15 Dic 2009 18:25
 

Skathalise ha scritto:
te l'immagini aveva una mivv sp e pensava fosse la fp e l'ha tolta per la giannelli??? ahah

un paradosso possibile XD

conosco due persone che pensavano di avere la fp invece avevano la mivv XD
 
9009484
9009484 Inviato: 15 Dic 2009 18:33
 

smarmittato ha scritto:

un paradosso possibile XD

conosco due persone che pensavano di avere la fp invece avevano la mivv XD
oddio! fatti vendere le "FP" a 30€ eheheh
comunque quella velocità a me sembra esagerata anche con la mivv sp, se ha una trasmissione normale :S
 
9009639
9009639 Inviato: 15 Dic 2009 19:00
 

non è che hai una foto del vecchio scarico?
 
9010428
9010428 Inviato: 15 Dic 2009 20:35
 

Skathalise ha scritto:
te l'immagini aveva una mivv sp e pensava fosse la fp e l'ha tolta per la giannelli??? ahah


se immagini è un conto....ma non preoccuparti che non sono stupido lo so riconoscere uno scarico...
 
9010477
9010477 Inviato: 15 Dic 2009 20:41
 

salvatore4303 ha scritto:
guarda e praticamente impossibile fare i 170-175 con lo scarico originale (non si e capito se intendi depo o fp ma e impossibile in entrambi i casi) comunque potrebbero aver montato a tua insaputa un pigone con un dente in meno doppio_lamp.gif


non preoccuparti che li prende i 175 perchè l'ho visto con i miei occhi...poi se è sballato il contachilometri non so...comunque misurandolo con le altre moto segnava addirittura 7/8 kmh in meno....... poi non è un mio problema se non ci credi
 
9010499
9010499 Inviato: 15 Dic 2009 20:44
 

Matt9301 ha scritto:
Che rapporti monti?? I consigliati sono 16-40..


il pignone è 17 e la corona se non sbaglio 38 o 39 massimo
 
9010527
9010527 Inviato: 15 Dic 2009 20:47
 

beato te che riesce a tirare tutti quei rapporti la moto solo ripo icon_confused.gif ma hai bisogno di quanti km di rettilineo? icon_xd_2.gif
 
9010608
9010608 Inviato: 15 Dic 2009 20:56
 

smarmittato ha scritto:
a me tutto sembra tranne che un problema di rapporti.. icon_rolleyes.gif
avrai la moto scarburata


ho la trasmissione 17/38 o 17/39, comunque la sesta la tiravo di più con l'altra marmitta.....ho pensato che se mettessi i rapporti più corti la moto prenderebbe tutti gli giri e così tirando la sesta prenderebbe anche tutta la velocità....poi siete voi gli esperti per questo vorrei qualche consiglio....poi se dici ke è un problema di carburazione come potrei rimediare?
 
9010682
9010682 Inviato: 15 Dic 2009 21:05
 

-GaBrY- ha scritto:
beato te che riesce a tirare tutti quei rapporti la moto solo ripo icon_confused.gif ma hai bisogno di quanti km di rettilineo? icon_xd_2.gif


non ti so dire di preciso...poco più di 3 boh...non me ne rendo conto senza misurare
 
9010686
9010686 Inviato: 15 Dic 2009 21:05
 

Prova a montare i 16/40... Anche se dubito fortemente sia questo il problema.. Hai ricarburato dopo aver cambiato marmitta??
 
9010705
9010705 Inviato: 15 Dic 2009 21:07
 

brekay805 ha scritto:


non ti so dire di preciso...poco più di 3 boh...non me ne rendo conto senza misurare

forse anke di più
 
9010759
9010759 Inviato: 15 Dic 2009 21:13
 

Matt9301 ha scritto:
Prova a montare i 16/40... Anche se dubito fortemente sia questo il problema.. Hai ricarburato dopo aver cambiato marmitta??


solo attraverso la vite...giusto per ingrassare un po che c'era del vuoto ai bassi regimi.....può ho darsi ci vogliano cambiati i getti..boh.....
 
9010811
9010811 Inviato: 15 Dic 2009 21:18
 

Eh si.. Spesso, per non dire sempre, vanno cambiati i getti ogni volta che si cambia qualcosa che influisce sulla carburazione..icon_wink.gif
 
9010894
9010894 Inviato: 15 Dic 2009 21:26
 

Matt9301 ha scritto:
Eh si.. Spesso, per non dire sempre, vanno cambiati i getti ogni volta che si cambia qualcosa che influisce sulla carburazione..icon_wink.gif


mmm...il problema è che non riesco a trovarli in nessun negozio....manco all'aprilia li hanno..e comunque tu dici che è possibile perdere 10/15 km orari x questo? cioè la moto ha preso molta ripresa e diciamo che ho perso anche alle altre marce una decina di kmh.....boh non ci capisco niente a sta moto...so solo che con sta marmitta ha preso la ripresa che a me non serve
 
9011023
9011023 Inviato: 15 Dic 2009 21:44
 

comunque la carburazione dovrebbe essere buona perchè la moto ai bassi regimi va bene e agli alti se fosse troppo magra già avrei grippato......cioè per quanto ne so io è abbastanza buona......
 
9011361
9011361 Inviato: 15 Dic 2009 22:33
 

una carburazione buona per un fp non è buona per una giannelli.

fidati, ricarbura, quando si cambia marmitta si deve SEMPRE ricarburare.
 
9011574
9011574 Inviato: 15 Dic 2009 23:30
 

smarmittato ha scritto:
una carburazione buona per un fp non è buona per una giannelli.

fidati, ricarbura, quando si cambia marmitta si deve SEMPRE ricarburare.


vabbè...ora allora mi puoi dare uno spunto x la carburazione sarebbe un piacere!!!!!!??
 
9012359
9012359 Inviato: 16 Dic 2009 10:53
 

brekay805 ha scritto:


vabbè...ora allora mi puoi dare uno spunto x la carburazione sarebbe un piacere!!!!!!??

se non so cosa monti ora è un pò difficile icon_wink.gif
dovresti vedere che getti monti nel carburatore.
sembrerebbe che ora tu sia leggermente grasso (un vero paradosso) però vediamo che getti monti, magari hai un 140 ed è per questo XD

comunque anche l idea di montare un pignone da 16 non è male, trascurando adesso che sei scarburato, aiuterà di certo ad avere una moto piu reattiva in tutto l arco.
 
9013683
9013683 Inviato: 16 Dic 2009 16:01
 

smarmittato ha scritto:

se non so cosa monti ora è un pò difficile icon_wink.gif
dovresti vedere che getti monti nel carburatore.
sembrerebbe che ora tu sia leggermente grasso (un vero paradosso) però vediamo che getti monti, magari hai un 140 ed è per questo XD

comunque anche l idea di montare un pignone da 16 non è male, trascurando adesso che sei scarburato, aiuterà di certo ad avere una moto piu reattiva in tutto l arco.


mmm...allora ho il filtro senza snorkel, ho rimosso il ponte della centralina, ho la rave con centralina posticipata a 8100, la marmitta giannelli con silenziatore dlr, carburatore 28 di fabbrica,il motore è il rotax 125 normale.........comunque o 170 160 ke siano per il contachilometri quello che mi importa è capire perchè ho perso questi 10kmh......il carburatore monta i getti di fabbrica cioè il 110 di massimo e il 65 di minimo......ho pensato che potrebbe essere la rave regolata male e non apre tutta perdendo potenza.....il motore ha avuto una brutta riscaldata e ha perso un po di compressione però se prima andava bene dovrebbe andar bene anche ora che sono aumentati i cavalli.....boh dammi una mano! eusa_doh.gif
 
9013737
9013737 Inviato: 16 Dic 2009 16:11
 

brekay805 ha scritto:
smarmittato ha scritto:

se non so cosa monti ora è un pò difficile icon_wink.gif
dovresti vedere che getti monti nel carburatore.
sembrerebbe che ora tu sia leggermente grasso (un vero paradosso) però vediamo che getti monti, magari hai un 140 ed è per questo XD

comunque anche l idea di montare un pignone da 16 non è male, trascurando adesso che sei scarburato, aiuterà di certo ad avere una moto piu reattiva in tutto l arco.


mmm...allora ho il filtro senza snorkel, ho rimosso il ponte della centralina, ho la rave con centralina posticipata a 8100, la marmitta giannelli con silenziatore dlr, carburatore 28 di fabbrica,il motore è il rotax 125 normale.........comunque o 170 160 ke siano per il contachilometri quello che mi importa è capire perchè ho perso questi 10kmh......il carburatore monta i getti di fabbrica cioè il 110 di massimo e il 65 di minimo......ho pensato che potrebbe essere la rave regolata male e non apre tutta perdendo potenza.....il motore ha avuto una brutta riscaldata e ha perso un po di compressione però se prima andava bene dovrebbe andar bene anche ora che sono aumentati i cavalli.....boh dammi una mano! eusa_doh.gif


Rotax 122...ma scusa...hai ripotenziato e hai lasciato gli stessi getti???
 
9013842
9013842 Inviato: 16 Dic 2009 16:30
 

-GaBrY- ha scritto:


Rotax 122...ma scusa...hai ripotenziato e hai lasciato gli stessi getti???


si......... icon_rolleyes.gif
 
9014431
9014431 Inviato: 16 Dic 2009 18:27
 

brekay805 ha scritto:


si......... icon_rolleyes.gif

brekay805 ha scritto:

.il motore ha avuto una brutta riscaldata e ha perso un po di compressione però se prima andava bene dovrebbe andar bene anche ora che sono aumentati i cavalli.....boh dammi una mano! eusa_doh.gif

0509_mitra.gif

il motore non va perchè è danneggiato, scusa ma perchè hai messo mano alla moto senza sapere cosa fare? icon_rolleyes.gif

ecco spiegata quella velocità, eri magro da schifo
 
9014461
9014461 Inviato: 16 Dic 2009 18:32
 

cambia subito quei getti!! sei fortunato che la moto non ti ha ancora lasciato a piedi... icon_rolleyes.gif
 
9014486
9014486 Inviato: 16 Dic 2009 18:38
 

con la Giannelli io ho max 128, min 62, spillo x2 2a tacca e polverizzatore BN266
 
9014627
9014627 Inviato: 16 Dic 2009 19:02
 

prova a mettere un 130 di max...occhio a non tirarla con questo freddo e con quella carburazione! icon_eek.gif
 
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