Leggi il Topic


Indice del forumForum DerbiForum Derbi GPR

   

Pagina 1 di 1
 
al mattino la mia GPR non si scalda mai ! [125 4t]
8996935
8996935 Inviato: 13 Dic 2009 1:43
Oggetto: al mattino la mia GPR non si scalda mai ! [125 4t]
 

la meto in moto con un pò di gas sennò non parte, lafaccio stare accesa da fermo, sgaso ma niente ! il motore si può dire che rimane gelato icon_confused.gif dopo 15 minuti arriva a 1 tacca (la media è di 3) allora parto e la faccio scaldare in movimento ! c'è un "trucco" per mandarla in temperatura subito ?
 
8996976
8996976 Inviato: 13 Dic 2009 2:09
Oggetto: Re: al mattino la mia GPR non si scalda mai ! [125 4t]
 

cinquetempi ha scritto:
la meto in moto con un pò di gas sennò non parte, lafaccio stare accesa da fermo, sgaso ma niente ! il motore si può dire che rimane gelato icon_confused.gif dopo 15 minuti arriva a 1 tacca (la media è di 3) allora parto e la faccio scaldare in movimento ! c'è un "trucco" per mandarla in temperatura subito ?

la moto non si scalda al minimo.....la accendi ci monti sopra parti e vai senza far entrare la coppia....quando vedi che è in temperatura inizi a tirare...
 
8996978
8996978 Inviato: 13 Dic 2009 2:10
 

puoi usare il cerca... icon_rolleyes.gif

comunque fai cosi, la accendi con l' aria, la lasci per 10-15 secondi (il tempo di metterti il casco i guanto o quello che vuoi) poi stacchi l' aria e parti piano e la fai scaldare stando molto basso di giri ed aumenti pian piano
 
8996986
8996986 Inviato: 13 Dic 2009 2:18
 

Comunque cinquetempi questo è uno solo dei numerosissimi Topic aperti per sto benedetto GPR 125cc 4t 4v... icon_confused.gif
Potresti aprire un Topic dove metti foto ed elenchi tutte le modifiche fatte. Così c'è ne è uno solo, li chiedi informazioni per il tuo mezzo, eviti di intasare il già colmo forum su qui ci piace tanto postare e tutti potrebbero seguirti meglio.

Continuare ad aprire Topic su Topic è controproducente. icon_neutral.gif
 
8997133
8997133 Inviato: 13 Dic 2009 9:12
 

Devi sostituire il termostato ,molto facilmente e' starato 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
8997217
8997217 Inviato: 13 Dic 2009 9:53
 

gzambe ha scritto:
Devi sostituire il termostato ,molto facilmente e' starato 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif


Secondo me il termostato non ha nulla.

15 minuti da ferma sono un'esagerazione,scaldi (eccessivamente) solo la zona della testata e nient'altro,lasciala accesa 1-2 minuti max che vada bene in circolo l'olio poi falla scaldare su strada.

Anche la mia H900 con queste temperature fatica ad arrivare alla tacca d'esercizio,soprattutto se la uso in extraurbano,io non mi preoccuperei affatto... icon_wink.gif
 
8997239
8997239 Inviato: 13 Dic 2009 9:59
 

io con lo stesso modello non ho sto problema così esagerato.
consideriamo che, parto da casa con 2-3 gradi: la apro, mi metto casco e guanti(ci metterò circa 30-40 secondi) salgo sopra, alzo un po i giri, e poi anche se non ho tacche parto.
per il primo chilometro vado avanti piano tenendo i giri sempre sotto i 7000-8000, e poi quando arrivo al solito incrocio ho la mia bella tacca.
anche se con queste temperature alle 3 tacche non ci sono mai arrivato di mattina.
 
8997311
8997311 Inviato: 13 Dic 2009 10:30
 

Io con la mia rs faccio così:

Accendo con lo starter, la tengo sui 3000 giri (anche perchè non regge il minimo per un motivo che non ti sto a spiegare) e parto dopo un minutino... la tengo sotto i 4000 per i primi km, quando salgono due tacchette sto fino ai 6000-7000 e quando vedo che si accende la 3° accelero gradualmente...
 
8997327
8997327 Inviato: 13 Dic 2009 10:36
 

ma la moto non era dal meccanico?

comunque è solo un problema di temperatura esterna... facci sapere se a luglio ti da lo stesso problema icon_wink.gif
 
8997355
8997355 Inviato: 13 Dic 2009 10:45
 

skyline81 ha scritto:
ma la moto non era dal meccanico?

comunque è solo un problema di temperatura esterna... facci sapere se a luglio ti da lo stesso problema icon_wink.gif


Non penso, come dici tu è un "problema" di temperatura esterna, che poi problema non è... ci vuole solo un po' di più a farla scaldare, mentre a luglio si ha il problema opposto... si scalda troppo icon_asd.gif
 
8997494
8997494 Inviato: 13 Dic 2009 11:17
 

già...in settembre che faceva ancora caldo avevo quasi sempre le ventole che giravano...è il freddo icon_asd.gif
 
8997548
8997548 Inviato: 13 Dic 2009 11:29
 

anche secondo me è il freddo
e comunque secondo me 15 minuti è pò una sparata perchè io già quasi dopo 2 minuti che è accesa (nel periodo di inizio rodaggio bisogna lasciarla un pò scaldare al minimo) ho bisogno di salirci...figurati se aspetto 15 minuti xD
ad ogni modo accendi lasci accesa per 1 minutino neanche al minimo dai qualche sgasata e dopo parti a regimi bassi-medi e poi dooo la 3/4 tacca apri un pò di +
 
8997572
8997572 Inviato: 13 Dic 2009 11:36
 

Husky1992 ha scritto:
puoi usare il cerca... icon_rolleyes.gif

comunque fai cosi, la accendi con l' aria, la lasci per 10-15 secondi (il tempo di metterti il casco i guanto o quello che vuoi) poi stacchi l' aria e parti piano e la fai scaldare stando molto basso di giri ed aumenti pian piano

è automatica
 
8997580
8997580 Inviato: 13 Dic 2009 11:38
 

skyline81 ha scritto:
ma la moto non era dal meccanico?

comunque è solo un problema di temperatura esterna... facci sapere se a luglio ti da lo stesso problema icon_wink.gif

Sì... me la riconsegnano martedi
 
8997636
8997636 Inviato: 13 Dic 2009 11:50
 

The_MotardEr ha scritto:
anche secondo me è il freddo
e comunque secondo me 15 minuti è pò una sparata perchè io già quasi dopo 2 minuti che è accesa (nel periodo di inizio rodaggio bisogna lasciarla un pò scaldare al minimo) ho bisogno di salirci...figurati se aspetto 15 minuti xD
ad ogni modo accendi lasci accesa per 1 minutino neanche al minimo dai qualche sgasata e dopo parti a regimi bassi-medi e poi dooo la 3/4 tacca apri un pò di +


e vabbè, se dovesse aspettare la 4° tacca non potrebbe aprire mai... già la terza appare e scompare (almeno a me). Aspetta la seconda e comincia a salire gradualmente fino ai 6-7000, arrivata la terza apri gradualmente fino al regime che vuoi... Quel "gradualmente" lo metto sempre, perchè secondo me il riscaldamento non si deve fare a "passaggi", cioè fino alla seconda tacca apri a 6000, alla terza via a 12000... devi farlo in modo molto graduale... Non so nemmeno come spiegartelo, io la sento la moto quando è calda o fredda... più sento che è calda e più apro in maniera graduale... le tacchette dovrebbero essere solo un aiuto (secondo me) icon_wink.gif
 
8998127
8998127 Inviato: 13 Dic 2009 13:53
 

_DaNy_ ha scritto:


e vabbè, se dovesse aspettare la 4° tacca non potrebbe aprire mai... già la terza appare e scompare (almeno a me). Aspetta la seconda e comincia a salire gradualmente fino ai 6-7000, arrivata la terza apri gradualmente fino al regime che vuoi... Quel "gradualmente" lo metto sempre, perchè secondo me il riscaldamento non si deve fare a "passaggi", cioè fino alla seconda tacca apri a 6000, alla terza via a 12000... devi farlo in modo molto graduale... Non so nemmeno come spiegartelo, io la sento la moto quando è calda o fredda... più sento che è calda e più apro in maniera graduale... le tacchette dovrebbero essere solo un aiuto (secondo me) icon_wink.gif

comubnque la mattina faccio cosi:
se non ho temo di attendere che si scaldi, parto e ci vado tranquillo ! non apro ma iil gas
 
8998409
8998409 Inviato: 13 Dic 2009 14:44
 

cinquetempi ha scritto:

comubnque la mattina faccio cosi:
se non ho temo di attendere che si scaldi, parto e ci vado tranquillo ! non apro ma iil gas


Si, puoi partire senza problemi, solo che devi tenere la moto a giri bassi senza aprire troppo il gas (come mi sembra di aver capito tu faccia icon_wink.gif )
 
9001146
9001146 Inviato: 13 Dic 2009 23:59
 

_DaNy_ ha scritto:


e vabbè, se dovesse aspettare la 4° tacca non potrebbe aprire mai... già la terza appare e scompare (almeno a me). Aspetta la seconda e comincia a salire gradualmente fino ai 6-7000, arrivata la terza apri gradualmente fino al regime che vuoi... Quel "gradualmente" lo metto sempre, perchè secondo me il riscaldamento non si deve fare a "passaggi", cioè fino alla seconda tacca apri a 6000, alla terza via a 12000... devi farlo in modo molto graduale... Non so nemmeno come spiegartelo, io la sento la moto quando è calda o fredda... più sento che è calda e più apro in maniera graduale... le tacchette dovrebbero essere solo un aiuto (secondo me) icon_wink.gif


si ma te c'hai una moto diversa
comunque la 4° tacca indicherebbe la temperatura ottimale di esercizio io la tiro solo quando ne ho 4 quando ne ho ancora 3 vado pianino tipo sui 50-60
 
9001202
9001202 Inviato: 14 Dic 2009 0:02
 

The_MotardEr ha scritto:


si ma te c'hai una moto diversa
comunque la 4° tacca indicherebbe la temperatura ottimale di esercizio io la tiro solo quando ne ho 4 quando ne ho ancora 3 vado pianino tipo sui 50-60

nella mia la giusta temperatura d'esercizio è 3 tacche, a 4 tacche ci arriva se tiro in accellerazione senza raggiungere "alte" velocità, perfchè il radiatore comunque sia in accellerazione fino a 60 all'ora non prende cosi tanta aria per raffreddare e quindi parte la 4 tacca
 
9001424
9001424 Inviato: 14 Dic 2009 7:35
 

cinquetempi ha scritto:

nella mia la giusta temperatura d'esercizio è 3 tacche, a 4 tacche ci arriva se tiro in accellerazione senza raggiungere "alte" velocità, perfchè il radiatore comunque sia in accellerazione fino a 60 all'ora non prende cosi tanta aria per raffreddare e quindi parte la 4 tacca


Un altro modo per raggiungere prima la temperatura è quella di andare piano, anche a pochi rpm, in modo da far prendere poca aria al radiatore... io sono andato per un po' a tipo 20 all'ora a 4000 rpm in prima e mi ha raggiunto la temperatura in meno tempo icon_wink.gif
 
9004266
9004266 Inviato: 14 Dic 2009 18:25
 

_DaNy_ ha scritto:


Un altro modo per raggiungere prima la temperatura è quella di andare piano, anche a pochi rpm, in modo da far prendere poca aria al radiatore... io sono andato per un po' a tipo 20 all'ora a 4000 rpm in prima e mi ha raggiunto la temperatura in meno tempo icon_wink.gif


in prima scalda molto ma molto ma molto di + icon_biggrin.gif

comunque si solito la tacca deve essere quella in mezzo
se ne hai 6 devi stare alla 3
se ne hai 8 alla 4
ecc...
 
9004409
9004409 Inviato: 14 Dic 2009 18:48
 

The_MotardEr ha scritto:


in prima scalda molto ma molto ma molto di + icon_biggrin.gif

comunque si solito la tacca deve essere quella in mezzo
se ne hai 6 devi stare alla 3
se ne hai 8 alla 4
ecc...


praticamente si, se non mi sbaglio il gpr ne ha come l'rs, ovvero 6 icon_wink.gif
 
9005564
9005564 Inviato: 14 Dic 2009 21:28
 

_DaNy_ ha scritto:


praticamente si, se non mi sbaglio il gpr ne ha come l'rs, ovvero 6 icon_wink.gif


ah oky ^^
ma la nuova dici? o quella 2t?
 
9007957
9007957 Inviato: 15 Dic 2009 14:11
 

la 2 tempi non ha le tacce, si va orecchio per sentire se è calda o meno 0509_doppio_ok.gif
 
9008278
9008278 Inviato: 15 Dic 2009 15:12
 

Torrich46 ha scritto:
la 2 tempi non ha le tacce, si va orecchio per sentire se è calda o meno 0509_doppio_ok.gif


Io vado a orecchio, sennò le tacche le ha comunque icon_wink.gif
 
9009491
9009491 Inviato: 15 Dic 2009 18:34
 

gentilmente qui si parla del solo modello 4T/4V come da titolo del topic. vogliate restare in topic grazie
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DerbiForum Derbi GPR

Forums ©