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Mettere le frecce su una moto che non le ha
9005386
9005386 Inviato: 14 Dic 2009 21:04
 



Sonmaury5 ha scritto:
adesso mi viene una curiosità, nel libretto di circolazione è scritto che il veicolo è omologato per circolare in luogo pubblico senza indicatori di direzione?

la storia del braccio andava anche bene ai tempi del ragazzo di campagna con renato pozzetto, ma nel 2009, mi sembra strano che nessuno ti contesti di avere un ciclomotore del 2003 sprovvisto di freccie...

comunque per una questione di sciurezza ti consiglieri di metterle!


a per questione di sicurezza volevo metterle... mica per belezza icon_asd.gif
 
9005408
9005408 Inviato: 14 Dic 2009 21:06
 

alfy ha scritto:
attenzine:forse si sta facendo un po di confusione.partiamo dicendo che un qualsiasi scooter possieda degli indicatori di direzione.l'alternatore esistente possiede di norma due bobbine per l'impianto luci e frecce all'interno del volano magnete ,una che rimane corrente alternata che sarebbe quella che va alle luci abaglianti,anabaglianti e posizioni,(basti vedere che l'intensita di luce cambia a seconda dei giri motore)l'altra (bobina) che esce dal volano viene raddrizzata in corrente continua e regolata mediante regolatore di tensione,per le frecce servirebbe proprio questa corrente continua visto che l'intermittenza lavora in c.c. e non in c.a. Per cui tutto e fattibile ma dobbiamo prendere atto almeno di concetti basilari. ciao


tu hai raggione... se lo farò farò proprio così!
 
9007398
9007398 Inviato: 15 Dic 2009 11:42
 

francyxx ha scritto:
alfy ha scritto:
attenzine:forse si sta facendo un po di confusione.partiamo dicendo che un qualsiasi scooter possieda degli indicatori di direzione.l'alternatore esistente possiede di norma due bobbine per l'impianto luci e frecce all'interno del volano magnete ,una che rimane corrente alternata che sarebbe quella che va alle luci abaglianti,anabaglianti e posizioni,(basti vedere che l'intensita di luce cambia a seconda dei giri motore)l'altra (bobina) che esce dal volano viene raddrizzata in corrente continua e regolata mediante regolatore di tensione,per le frecce servirebbe proprio questa corrente continua visto che l'intermittenza lavora in c.c. e non in c.a. Per cui tutto e fattibile ma dobbiamo prendere atto almeno di concetti basilari. ciao


tu hai raggione... se lo farò farò proprio così!


alla fine ti serve un regolatore di tensione se ne sei sprovvisto, un relè per l'intemittenza delle frecce e l'interruttore..

la batteria potetva essere una soluzione ma... dove l'avresti messa??

io ho avuto il tuo stesso problema su un beta 50 rr al quale era statao tolto tutto l'impianto elettrico... ho preso la corrente alternata dall'alternatore, l'ho usata per l'impianto luci, poi sempre dall'alternatore ho portato un filo al raddrizzatore di tensione , per avere la corrente continua per alimentare stop a led e il relè delle frecce... 0509_up.gif
 
9008341
9008341 Inviato: 15 Dic 2009 15:25
 

NO io non parlo dello stop, non ce problema, io parlo che devo fare quel lavoro all'impianto eletrico... ma ora basta ho deciso, non lo faccio piu. CHIUDO IL TOPIC, MA COME SI FA? icon_xd_2.gif
 
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