premetto che mi sono letto il topic che parlava dei 50cc trofeo come il malossi e il polini e diceva che lo stage 6 era inferiore a questi due..
ora io dovevo fare un ela 70cc con lo streetrace solo che mio padre scassa il caffo per vari motivi, siccome dice che sono troppi soldi, che non ne vale la pena, e mi ha detto che posso modificare fino all osso un 50cc pero è d accordo sul fatto di prendere un 50cc piu potente (lo so che non ha senso ma mio padre è stoppo) e non ho capito alcune cose:
innanzitutto che 50cc esistono, per ora ho visto quello della stage e basta, malossi e polini gli ho solo letti nei vare toipic e altre marche boh..
ci allegherei questa elaborazione:
pro replica
19
spugna stage
vario stage
frizza automatica stage
campana wingcooler
cinghia pro
(scusate il vario e frizza ma era troppo lungo a scrivere ongi cosa precisa)
cosa ne penste?!
Stephon_Patrick
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Inviato: 11 Dic 2009 20:40
mi pare che il malossi trofeo 50cc sfoderi 13 cv, quindi già siamo in ela intermedia
ti direi, ma potrei sbagliarmi, di fare così:
gt 50cc malossi o polini, superiori al 50cc stage 6
albero carenzi
marmitta pws
carburatore 21
variatore stage 6 pro o multivar 2000 (o il mhr 101 ma col suo correttore)
frizione rms regolabile (25 eurini)
campana polini o quella che dici tu
cinghia simile all'originale o malossi, anche se non so quale possa essere la più vantaggiosa
manuel94
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Inviato: 11 Dic 2009 20:50
no ma era per le spese che erano piu contenute, pensavo che non fossero necessari alberi, e comunque il 21 non è esagerato?! rimane per sempre un 50.. e altri 50cc tipo top o cosi non ne fanno?!
Stephon_Patrick
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Inviato: 11 Dic 2009 20:51
la marmitta sarebbe meglio quelle per 50cc trofeo tipo la evo 50
spammanselmi
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Inviato: 11 Dic 2009 20:56
anche se è un 50cc di cilindrata, sviluppa tantissima potenza, circa 13cv con elaborazione completa
ma poi l'affidabilità è scarsissima, io te lo sconsiglio il gt 50cc trofeo per uso cittadino
il 21 è perfetto, invece per la marmitta potresti montare, come ti è già stato detto, una evo 50 o una fabrizi
manuel94
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Inviato: 11 Dic 2009 20:57
ok direi che non faro un elaborazione del genere.. ma sfruttero il mio povero 50cc..
secondo voi 19 50cc e pro replica.. col 19 va bene sl 50cc o è troppo?!
Stephon_Patrick
Foglio Rosa
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Inviato: 11 Dic 2009 20:59
phantom1993 ha scritto:
ok direi che non faro un elaborazione del genere.. ma sfruttero il mio povero 50cc..
secondo voi 19 50cc e pro replica.. col 19 va bene sl 50cc o è troppo?!
è troppo, non sfrutteresti appieno i vantaggi che può darti un 19
puoi fare così:
17.5
multivar 2000
top line
red sponge
19 (o 17.5)
multivar 2000
stage 6 pro replica
red sponge
manuel94
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Inviato: 11 Dic 2009 21:07
ok, pero faccio monomarca perche il mio scooter lo fccio diventare solo stage 6, comunque l idea era quella.. grazie manuel!
Stephon_Patrick
Foglio Rosa
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Inviato: 11 Dic 2009 21:08
phantom1993 ha scritto:
ok, pero faccio monomarca perche il mio scooter lo fccio diventare solo stage 6, comunque l idea era quella.. grazie manuel!
prego!
manuel94
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Inviato: 11 Dic 2009 21:14
un ultima cosa cosa ne pensi?!
50cc originale
pro replica
19
aria manuale
spunga stage
firzione sport pro
variatore sport pro
campana stage 6
cinghia pro
aspirazione completa stage 6
Stephon_Patrick
Foglio Rosa
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Inviato: 11 Dic 2009 23:15
phantom1993 ha scritto:
un ultima cosa cosa ne pensi?!
50cc originale
pro replica
19
aria manuale
spunga stage
firzione sport pro
variatore sport pro
campana stage 6
cinghia pro
aspirazione completa stage 6
a questo punto fatti lavorare il 50cc e sei apposto!
comunque ottima ela soft!
manuel94
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Inviato: 12 Dic 2009 14:39
ok thank, anche perche mio padre rompe per cambiare cilindro, e anche se dovessi farlo dovrei spenedre 200 euro per marmitta e centra, 50 piu 100 di montggio per l albero.. percio non mi convinee, preferisco fare l estetica..
Stephon_Patrick
Foglio Rosa
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Inviato: 12 Dic 2009 14:57
Secondo me queste cose sono inutili per la tua ela (a meno che lo scooter sia molto vecchio):
Campana stage 6
Cinghia pro
Aspirazione completa stage 6
Frizione sport pro
Per il resto ok
BARO92
Impennata
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Inviato: 13 Dic 2009 21:23
dite che la campana, la puleggia la cinghia e l aspirazione sono inutili?! il mio scooter ha 10000 kilometri e mi sembrava il caso di cambiarle.. no?!
Stephon_Patrick
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Inviato: 13 Dic 2009 21:40
phantom1993 ha scritto:
dite che la campana, la puleggia la cinghia e l aspirazione sono inutili?! il mio scooter ha 10000 kilometri e mi sembrava il caso di cambiarle.. no?!
la cinghia devi cambiarla, 10,000km sono molti, io la cambierei per non rischiare
la campana vedi tu, se è ovalizzata cambiala, se invece è un po' consumata rettificala o lavoraci 5 minuti con la carta vetrata
l'aspirazione serve eccome se serve! su un 50cc non è granché ma metterla sarebbe buono!
la puleggia (variatore ) è ovvio che va cambiata/o, il vario lo si cambia in qualsiasi tipo di ela, dalla soft alla over trofeo
manuel94
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Inviato: 13 Dic 2009 21:43
ok grazie mille, ho letto sul catalogo della stage che la campana aiuta a ventilare il carter, e per puleggia intendevo semipuleggia allora, perche sempre sul catalogo viene detto che essento priva di scalanature (non so come si chiamano) riduce l attrito e altre cose che sembrano servire.. poi boh vedo come sono messe le mie di ventole e vario e cinghia..
Stephon_Patrick
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