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Differenze Zx-6R e Zx-6RR
516424
516424 Inviato: 30 Lug 2006 23:50
Oggetto: Differenze Zx-6R e Zx-6RR
 

scusate... ma quali sono le differenze tra queste due tipi di moto da me citate???
 
516436
516436 Inviato: 30 Lug 2006 23:58
 

di sicuro la cilindrata. la zx6r è un 636 cc mentre la zx6rr è un 600 (o penso più probabilmente 599 cc) è stata creata per partecipare alle gare,la 636 è molto più commerciale.
per quanto riguarda la ciclistica non sò dirti se ci sono differenza tra le due...non credo ma potrebbero esserci
 
516784
516784 Inviato: 31 Lug 2006 9:16
 

il mio interesse era apparte la cilindrata, e poi il fatto che sul sito anche il colore del verde è diverso.... ^^
 
517049
517049 Inviato: 31 Lug 2006 10:31
 

differenza nella cilindrata (e nella potenza) e nelle sospensioni
la rr c'è solo verde
 
517086
517086 Inviato: 31 Lug 2006 10:38
 

La RR mi sembra abbia la frizione antislittamento......poi è completamente
verde il 636 invece è verde e sotto nero!
Spero di non aver detto fesserie
 
517091
517091 Inviato: 31 Lug 2006 10:42
 

Z750-Mirko ha scritto:
La RR mi sembra abbia la frizione antislittamento......poi è completamente
verde il 636 invece è verde e sotto nero!
Spero di non aver detto fesserie


Una fesseria l'hai detta..... anche il 636 ha la friziona antisaltellamento icon_wink.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

Sulle vecchie zx-6rr so che c'era il perno del forcellone regolabile e qualche altra sciccheria.

Sulle nuove (2005-06) non ti so proprio dire.

L'unica cosa che ti dico, è che per un comune mortale, sono molto più importanti i 36 cc in più piuttosto che qualche raffinatezza ciclistica icon_wink.gif



Ciauz®
 
517723
517723 Inviato: 31 Lug 2006 13:02
 

la rr è stata costruita per permettere alla kawa di partecipare al campionato supersport, visto ke il limite di cc li' è di 599.
oltre alla livrea tutta verde, la rr differisce per la ciclistica + sofisticata e la possibilità di regolare il perno del forcellone, come avete detto sopra.
era il modello 03/04 ad avere in + la frizione antisaltellamento ke mancava sulla 636. infatti io la sto desiderando.... icon_wink.gif
 
517766
517766 Inviato: 31 Lug 2006 13:11
 

ma ne venderanno molte di 599? bah... icon_question.gif
 
518534
518534 Inviato: 31 Lug 2006 16:40
 

Bah, alcune in giro se ne vedono....

Ma la gente che le compra, o non ha capito un c***o, o gliel'hanno tirata nella schiena!!!
 
520185
520185 Inviato: 1 Ago 2006 8:37
 

io finora per strada ne ho viste zero, qualcuna in pista, ma tanti 636 c'erano tanti 600....ripeto, girando per milano neanche uno icon_rolleyes.gif
 
521444
521444 Inviato: 1 Ago 2006 13:21
 

infatti manco io ne ho mai visto uno dal vivo! manco dal conce kawa... tiene solo i 636 perchè di sicuro gli vanno via meglio! cmq raga voi nn siete invidiosi che altri hanno la moto uguale alla vostra? sinceramente se uno è iscritto a sto forum ed è appassionato sono contento che abbia la moto uguale alla mia, ma uno che la ha solo per fare lo sborone e non sa un'h di moto e soprattutto di ninja, non mi va giù, nono
 
521684
521684 Inviato: 1 Ago 2006 14:04
 

Si, anche a me non va giù che ci siano altre moto uguali alla mia!


Ma è proprio per questo, che ancora prima di metterla in strada, ho sottoposto la mia piccola a una notevole dose di tuning icon_eek.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
521733
521733 Inviato: 1 Ago 2006 14:15
 

lol e anche io lo farò! icon_surprised.gif snake ancora nn mi hai detto dove si trovano le frecce su ebay, visto che nn le ho trovate! icon_lol.gif
 
523101
523101 Inviato: 1 Ago 2006 22:50
 

Anto89 ha scritto:
lol e anche io lo farò! icon_surprised.gif snake ancora nn mi hai detto dove si trovano le frecce su ebay, visto che nn le ho trovate! icon_lol.gif


Frecce su Ebay????? 0510_grattacapo.gif


Ahh,... ti riferisci a quelle inserite nel fanalino posteriore???
Scusa ma non creddevo fossi interessato icon_redface.gif 0510_inchino.gif icon_lol.gif

eccole...

Link a pagina di Cgi.ebay.it

Mi sembra che qualche utente l'avesse già comprato e non fosse però molto contento (si è bruciato dopo pochi mesi icon_evil.gif ). Vedi se riesci a saperne di più!


Ciauz®
 
523277
523277 Inviato: 2 Ago 2006 0:58
 

grazie interessanti anche queste, cmq mi riferivo al vetrino trasparente delle frecce anteriori! scusate mod se vado un pò ot ma almeno spero che qui qualcuno mi risponda icon_lol.gif
 
523673
523673 Inviato: 2 Ago 2006 9:35
 

Anto, hai un mp! (cosi non andiamo ot qui icon_wink.gif )
 
525000
525000 Inviato: 2 Ago 2006 15:47
 

Z750-Mirko ha scritto:
La RR mi sembra abbia la frizione antislittamento......poi è completamente
verde il 636 invece è verde e sotto nero!
Spero di non aver detto fesserie


La frizione la hanno entrambe antisaltellamento....
Se ben ricordo c'era un particolare, forse i tubi a treccia..o qulacosa di regolabile..... Mah, nn ricordo, i miei 20 anni si fanno sentire..... icon_rolleyes.gif
 
529285
529285 Inviato: 3 Ago 2006 23:56
 

c'è ovviamente anche una differenza di erogazione la RR sposta TUTTA la coppia agli alti regimì, e non è una moto "scarto" o "surrogato" della 636, xke in pista da quello che mi hanno detto, malgrado i cavalli in meno, va molto meglio della 636, dopotutto nei cambionati 600 si fa valere e non poco...
 
529402
529402 Inviato: 4 Ago 2006 7:00
 

fagiano ha scritto:
la rr è stata costruita per permettere alla kawa di partecipare al campionato supersport, visto ke il limite di cc li' è di 599.
oltre alla livrea tutta verde, la rr differisce per la ciclistica + sofisticata e la possibilità di regolare il perno del forcellone, come avete detto sopra.
era il modello 03/04 ad avere in + la frizione antisaltellamento ke mancava sulla 636. infatti io la sto desiderando.... icon_wink.gif


Quoto, io sapevo sospensioni più ridige, perno forcellone regolabile, livrea verde, 600cc, e cosa IMPORTANTISSIMA (stò scherzando) attacco ammortizzatore di sterzo su telaio. icon_biggrin.gif

Poi vabbè erogazione da pista con coppia spostata più in alto e forse qualche quota del telaio un filino diversa.

In strada non ne trovi perchè se non mi sbaglio costa piùdel 636 e quei 36cc in meno è l'unica differenza che riusciresti a sentire.

Inoltre se non mi sbaglio gli RR vengono prodotti e venduti all'inizio dell'uscita del modello, quindi se lo vai a cercare adesso il concessionario ti ride in faccia, se non ricordo male hanno smesso di farli intorno a marzo aprile.

Quindi se vuoi un rr o te lo prendi usato e quindi al 99% pistato, oppure vai di 636 che su strada è moooolto meglio icon_biggrin.gif
 
530526
530526 Inviato: 4 Ago 2006 13:04
 

quindi le differenze ci sn!
 
534487
534487 Inviato: 6 Ago 2006 13:55
 

Blu-Vector ha scritto:
c'è ovviamente anche una differenza di erogazione la RR sposta TUTTA la coppia agli alti regimì, e non è una moto "scarto" o "surrogato" della 636, xke in pista da quello che mi hanno detto, malgrado i cavalli in meno, va molto meglio della 636, dopotutto nei cambionati 600 si fa valere e non poco...



Ma scusa... se va meglio della R (ed e' ovvio perche' in tutte le case motociclistiche RR e' sinonimo di RACING) perche' la chiameresti "scarto o surrogato"???
 
534527
534527 Inviato: 6 Ago 2006 14:13
 

VinxNinja ha scritto:
Blu-Vector ha scritto:
c'è ovviamente anche una differenza di erogazione la RR sposta TUTTA la coppia agli alti regimì, e non è una moto "scarto" o "surrogato" della 636, xke in pista da quello che mi hanno detto, malgrado i cavalli in meno, va molto meglio della 636, dopotutto nei cambionati 600 si fa valere e non poco...



Ma scusa... se va meglio della R (ed e' ovvio perche' in tutte le case motociclistiche RR e' sinonimo di RACING) perche' la chiameresti "scarto o surrogato"???


Ma difatti NON la chiama "scarto" e "surrogato"!!

Rileggi il messaggio e capirai icon_wink.gif
 
534592
534592 Inviato: 6 Ago 2006 15:17
 

Blu-Vector ha scritto:
c'è ovviamente anche una differenza di erogazione la RR sposta TUTTA la coppia agli alti regimì, e non è una moto "scarto" o "surrogato" della 636, xke in pista da quello che mi hanno detto, malgrado i cavalli in meno, va molto meglio della 636, dopotutto nei cambionati 600 si fa valere e non poco...


In pista va più forte la RR se la usa uno che sa.... se la uso io sono convinto di andare più forte con un 636 magari ben assettato...
 
535614
535614 Inviato: 7 Ago 2006 7:11
 

Snake86 ha scritto:


Ma difatti NON la chiama "scarto" e "surrogato"!!

Rileggi il messaggio e capirai icon_wink.gif


hehehe, ho letto male icon_redface.gif
 
580093
580093 Inviato: 26 Ago 2006 16:20
Oggetto: Io ho acquistato una RR
 

Ciao a tutti, scusate se mi sento un po' coinvolto nella vostra discussione, ma dato che ho un RR e ne parlate cosi, come se fosse un aliena, vorrei dirvi due cose. Non mi sembra carino dire che le 636 vanno meglio o di piu dato che la cilindrata è piu grande ( è come se paragonassi una 750 o 1000). Poi dico se avete tutta questa voglia di CC perche non comprare un 750 0 1000? Comunque a parte tutto le differenze ci sono e come...........sentite qua:
A prima vista, la ZX-6R e la ZX-6RR sono come due gocce d'acqua. Tuttavia le sovrastrutture nascondono differenze significative. Sono da notare, per prima cosa, le prestazioni migliorate del motore a 4 cilindri in linea da 599 cm³, soprattutto ai regimi elevati.
Su pista o in strada. A complemento della possente forcella con steli da 41 mm c’è un sistema di sospensione posteriore di tipo Bottom-Link messo a punto per prestazioni da competizione, con nuove tarature e geometrie dei leveraggi. Naturalmente, entrambe le sospensioni sono completamente regolabili.

Un’altra novità della versione 05 è il limitatore di coppia in scalata da competizione, che consente scalate fluide dagli alti regimi. Creato inizialmente per i modelli da corsa Kawasaki World Supersport, è ora montato di serie sulla nuova 6RR.

Massima potenza con sistema RAM di immissione dell ’ aria 95 kW {129 CV}/14.000 rpm ( ma vi garantisco che fino a 16000 tira da matti)

I rapporti ravvicinati del cambio, le sospensioni modificate e la predisposizione per l'installazione dell'ammortizzatore di sterzo saranno molto graditi dai piloti più sportivi.

Il tocco finale è la nuova grafica racing Kawasaki verde corsa, che contribuisce a conferire un look corsaiolo alla nuova Ninja ZX-6RR.

Scusate se mi sono dilungato, ma volevo difendere la mia stellina, cosi attaccata inutilmente. Poi vorrei aggiungere dell'altro sul fatto di avere o meno una moto ,QUASI , unica a sentire i vostri commenti..................MEGLIOOOOOOOOO infatti dopo due giorni l'hanno caricata su un furgone e portata via, meno male che sono riuscito a ritrovarla.
Vi saluto a tutti...........................ci vediamo al raduno del 10 settembre per chi viene.
 
581081
581081 Inviato: 27 Ago 2006 0:48
 

Se non sei valentino rossi la differenza con le sospensioni con regolazione più rigida della 636 e le sospensioni della RR secondo me non la senti....

Il limitatore di coppia in scalata lo ha pure la versione 636

Riguardo i cv, in alcune recensioni su internet avevo visto 4-5 cv alla ruota e la potenza massima non la esprimeva a 14mila, ma a 12500-13000 (mi sembra di ricordare, 1000 1500 giri più in alto del 636) e cmq per usarli su strada meglio averli più in basso (e aiutano anche in pista a meno che tu non sia un manico assurdo .. mi ripeto icon_wink.gif)

L'attacco dell'ammortizzatore di sterzo è vero c'ha la predisposizione, ma non cambia poi tanto da quello montato sul canotto di sterzo... indi per cui non la vedo proprio come un vantaggio enorme...

Quale è la nuova livrea racing kawasaki?...l'RR non ha solo la vasca verde?

Vabbè uno poi dice... ok ma il costo... di listino 500-700 euro di più per la RR... senza considerare che è difficilissima da trovare e se la cerchi la trovi solo agli inizi dell'anno (nuova), a meno che tu non voglia trovare un usato pista, che sarà sicuramente più maltrattato di un usato strada.

Non volevo dirlo così in modo brusco... ma secondo me non ha nessunissimo senso usare una RR per strada o in una configurazione strada misto pista, se poi non partecipi alle gare under 600...
 
9136238
9136238 Inviato: 11 Gen 2010 14:02
Oggetto: 636 vs zx6r [differenze, opinioni e consigli d'acquisto]
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generata dalla fusione di due topic.
______________

salve a tutti cercando per il forum non ho trovato niente quindi creo questo topic. vorrei comprare una moto usata e avevo pensato a una kawasaki. l'indecisione è tra due modelli entrambi degli anni 05/06: 636 o zx6r? vorrei sapere le sostanziali differenze, le vostre opinioni e quale mi consigliate tra le 2.
grazie a tutti
 
9136277
9136277 Inviato: 11 Gen 2010 14:09
 

Io le ho provate ma non me la sento di fare un giudizio tecnico.

Pero secondo me, esteticamente, il ninja più bello e divertente era questo Link a pagina di Bajahill.net
Da all'ora l' estetica è peggiorata di anno in anno. Fino ad arrivare all ultimo modello ch'è un vero obrobrio.
IMHO
 
9136460
9136460 Inviato: 11 Gen 2010 14:35
 

Il topic và in Forum Kawasaki Ninja ZX6R perché parla del modello specifico.
Occhio, nelle annate che dici te uno solo è stato il modello prodotto, quello che ho anch'io: il mitico, ultimo, bellissimo e velocissimo 0509_pernacchia.gif 636 di terza generazione.
 
9136476
9136476 Inviato: 11 Gen 2010 14:38
 

Petrus ha scritto:
Il topic và in Forum Kawasaki Ninja ZX6R perché parla del modello specifico.
Occhio, nelle annate che dici te uno solo è stato il modello prodotto, quello che ho anch'io: il mitico, ultimo, bellissimo e velocissimo 0509_pernacchia.gif 636 di terza generazione.


e però su due route e su vari siti di prodotti aftermarket mi riporta entrambe le moto con annate 05/06
 
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