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trasformare la Daytona in semi-turer [come fare?]
8988701
8988701 Inviato: 11 Dic 2009 10:18
Oggetto: trasformare la Daytona in semi-turer [come fare?]
 



Salve a tutti sono ancora alla disperata ricerca di una moto comoda nella distanza, ma puntualmente mi attraggono moto racing eusa_wall.gif eusa_wall.gif

ho provato 4 volte la Daytona, mi sono fatto tutti i Triumph-day dalle mie parti, risultato amore a primo contatto con la Daytona 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif
la amo per l'erogazione la linea la ciclistica .....
però ho la zavorrina e la passione per la gita fuori porta e la scappata con gli amici, della pista non mi interessa più.
non fucilatemi 0509_mitra.gif ma sarebbe pensabile se compro una Daytona, metto i semi-manubri più alti e più comodi per i polsi, modifico la coda in modo da essere più accogliente per il secondo e metto borse laterali ?!?!

non proponetemi la Speed o la street che non mi piace , vorrei una sprint ST ma più leggera e racing la : Daytona ....... la Tiger mi piace ma non l'ho mai provata e la posizione guida non mi esalta vista da fuori .......
 
8988777
8988777 Inviato: 11 Dic 2009 10:39
 

Secondo me, modificare così la Daytona è come entrare in chiesa la domenica mattina e bestemmiare ad alta voce.... icon_asd.gif icon_asd.gif

Ok per i normali giretti "della domenica", ma ti assicuro che non è la moto adatta per fare troppi km su strada: come tutte le moto sportive, poi schiena, braccia e polsi poi ne risentono. E se sei uno come me, che all'anno fa regolarmente 20.000/25.000 km, ti distruggi....

Ti do un consiglio però: prova la Tiger....!!! Ha un motore che è una bomba, ti permette di "trottare" in 6° a 2000 giri e se devi superare, ti basta solo girare un pò la manopola del gas e lei riprende senza il minimo problema!! La posizione di guida è nettamente più comoda, sia per te che per il passeggero (cosa assolutamente da non trascurare....) e la ciclistica va bene icon_wink.gif
 
8988787
8988787 Inviato: 11 Dic 2009 10:44
 

ti sconsiglio simili modifiche,comunque rimane sempre una supersportiva,la shiver non ti piace? icon_cool.gif
 
8988795
8988795 Inviato: 11 Dic 2009 10:47
 

Niko ha scritto:
Secondo me, modificare così la Daytona è come entrare in chiesa la domenica mattina e bestemmiare ad alta voce.... icon_asd.gif icon_asd.gif

Ok per i normali giretti "della domenica", ma ti assicuro che non è la moto adatta per fare troppi km su strada: come tutte le moto sportive, poi schiena, braccia e polsi poi ne risentono. E se sei uno come me, che all'anno fa regolarmente 20.000/25.000 km, ti distruggi....

Ti do un consiglio però: prova la Tiger....!!! Ha un motore che è una bomba, ti permette di "trottare" in 6° a 2000 giri e se devi superare, ti basta solo girare un pò la manopola del gas e lei riprende senza il minimo problema!! La posizione di guida è nettamente più comoda, sia per te che per il passeggero (cosa assolutamente da non trascurare....) e la ciclistica va bene icon_wink.gif


Come non quotare..la tiger l'ho provata ed è una bomba..se riesco a vendere la mia sarà sicuramente il prossimo acquisto!
 
8988796
8988796 Inviato: 11 Dic 2009 10:47
 

la Tiger eusa_think.gif

ma il giretto competitivo con gli amici me lo permette ?
il motore c'è siamo daccordo, ma la posizione di guida, il telaio, la ciclistica: sono all'altezza di un pedalino che gratta l'asfalto ?
 
8988803
8988803 Inviato: 11 Dic 2009 10:50
 

svicolone ha scritto:
ti sconsiglio simili modifiche,comunque rimane sempre una supersportiva,la shiver non ti piace? icon_cool.gif


come puoi leggere di moto ne ho girate tante, e vorrei tre cilindri li trovo un ottimo compromesso
 
8988847
8988847 Inviato: 11 Dic 2009 11:05
 

mik80 ha scritto:
Come non quotare..la tiger l'ho provata ed è una bomba..se riesco a vendere la mia sarà sicuramente il prossimo acquisto!


Vardalo qua.... Ciao Mik!! icon_biggrin.gif

Ecco, lui vi dirà di sicuro che fare tanti km con una sportiva non è saggio.... "Tour della Sardegna docet" (più di 2.000 in 6 giorni icon_asd.gif icon_asd.gif )
 
8988888
8988888 Inviato: 11 Dic 2009 11:22
 

MAK1 ha scritto:


come puoi leggere di moto ne ho girate tante, e vorrei tre cilindri li trovo un ottimo compromesso
allora ti sei gia' risposto da solo...prenditi il tiger 0509_up.gif puoi farci tutto cio' che vuoi
 
8996660
8996660 Inviato: 13 Dic 2009 0:09
 

MAK1 ha scritto:
la Tiger eusa_think.gif

ma il giretto competitivo con gli amici me lo permette ?
il motore c'è siamo daccordo, ma la posizione di guida, il telaio, la ciclistica: sono all'altezza di un pedalino che gratta l'asfalto ?
si!
anzi ti dirò,con una tiger in montagna te le mangi le daytona! icon_wink.gif
 
8996850
8996850 Inviato: 13 Dic 2009 1:04
 

raf275 ha scritto:
si!
anzi ti dirò,con una tiger in montagna te le mangi le daytona! icon_wink.gif

0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif

Non puoi venire a dire queste cose proprio qui tra i daytonisti icon_asd.gif

E comunque dipende sempre da chi guida le due moto, se i piloti sono entrambi sufficientemente bravi allora staranno sempre insieme sotto al limite comune imposto dalla ragionevole guida in strada icon_wink.gif
 
9001637
9001637 Inviato: 14 Dic 2009 9:40
 

a questo punto devo provare questa tanto declamata Tiger, non vedo altro che elogi !

comunque resto scettico per il momento, la trovo troppo turer e molto poco racing, e nel confronto con la Daytona ci perde sicuramente .......

ma se dite che rendere più comoda una Daytona è impossibile mi rassegno 0510_sad.gif
 
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