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Centralina guasta?
9098093
9098093 Inviato: 4 Gen 2010 13:59
 

È possibile che mi sia partita,o stia partendo una valvola...? icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
9098142
9098142 Inviato: 4 Gen 2010 14:03
 

stefanoba19 ha scritto:
È possibile che mi sia partita,o stia partendo una valvola...? icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

ste.. scusa se te lo dico ma non puoi fare a tentativi.. porta la moto da un meccanico serio e fai risolvere il problema!! alla faccia.. addirittura la valvola?? e che fai i burnout a motore freddo con 0°??
 
9098155
9098155 Inviato: 4 Gen 2010 14:05
 

Ma non faccio nulla per tentativi,,dato che la moto oltre e ripulire il filtro non ho fatto altro.
Mi era venuto in mente,perche appena presa volevo potenziarla,solo che sbagliai vite,e girai quella del registro delle valvole che si trova in bella visto appena alzato il serbatoio.. quindi mi chiedevo se il problema poteva essere quello..

appena smette di nevicare ce la porto.. -.-" ormai il brutto tempo qua dura da 2 settimane quasi 0509_down.gif
 
9098246
9098246 Inviato: 4 Gen 2010 14:14
 

stefanoba19 ha scritto:
Ma non faccio nulla per tentativi,,dato che la moto oltre e ripulire il filtro non ho fatto altro.
Mi era venuto in mente,perche appena presa volevo potenziarla,solo che sbagliai vite,e girai quella del registro delle valvole che si trova in bella visto appena alzato il serbatoio.. quindi mi chiedevo se il problema poteva essere quello..

appena smette di nevicare ce la porto.. -.-" ormai il brutto tempo qua dura da 2 settimane quasi 0509_down.gif

e dopo che hai messo mani a quella vite cosa hai fatto per riportarla alla posizione originaria??
quella vite registra la sincronizzazione dei gruppi farfallati!! e da solo non puoi ripristinare la situazione. ti serve un vacuometro a mercurio da collegare ai gruppi farfallati!
vai da un meccanico kawasaki.. e dì di aver toccato quella vite. ti sistemano il tutto e la moto andrà di nuovo bene. è quello il problema fidati!!
 
9098261
9098261 Inviato: 4 Gen 2010 14:15
 

Ricordo di averla girata poco, perche mi ero accorto che non era quella... quindi feci il procedimento inverso.
Quindi secondo te è quello?
 
9098328
9098328 Inviato: 4 Gen 2010 14:24
 

stefanoba19 ha scritto:
Ricordo di averla girata poco, perche mi ero accorto che non era quella... quindi feci il procedimento inverso.
Quindi secondo te è quello?

quasi sicuramente si!!
puo essere che tu abbia toccato la vite di registro del 2 o 3 corpo farfallato.. quindi è sballato quello rispetto all'altro.. oppure puoi aver toccato la vite che regola la bancata sinistra (1 e 2 cilindro) con quella di destra (3 e 4 cilindro).. siccome questi registri si regolano in valori piccolissimi.. credo che sia proprio quella la causa!! tu vai dal meccanico. spiega il disturbo che ha la moto.. e prima che ti smontino tutta la moto per capire il problema di che erroneamente hai toccato quella vidte e gliela fai vedere!! cosi loro controllano prima quella regolazione.. e vedi se il problema scompare!
 
9098691
9098691 Inviato: 4 Gen 2010 15:22
 

Speriamo sia quello! Accidenti a me e alla furia che avevo di potenziarla .. icon_smile.gif
Grazie daniele,sempre di aiuto icon_wink.gif
 
9137480
9137480 Inviato: 11 Gen 2010 17:10
 

Ho rimontato lo scaldabagno, per fare una prova.. ho collegato i cavi alla puleggia e tutto ok
Purtroppo questo buco fastidioso c è ancora,anche se in misura piu lieve..
Il problema rimane lo stesso: quando da gas tutto chiuso,riapro.. la moto "affoga" per circa 1 secondo.. sembra quasi di avere il traction control..
 
9137707
9137707 Inviato: 11 Gen 2010 17:44
 

stefanoba19 ha scritto:
Ho rimontato lo scaldabagno, per fare una prova.. ho collegato i cavi alla puleggia e tutto ok
Purtroppo questo buco fastidioso c è ancora,anche se in misura piu lieve..
Il problema rimane lo stesso: quando da gas tutto chiuso,riapro.. la moto "affoga" per circa 1 secondo.. sembra quasi di avere il traction control..
scusa ma è possibile che il conce da dove l'hai presa non te la sistemi? icon_eek.gif
 
9138007
9138007 Inviato: 11 Gen 2010 18:31
 

Non ci sono neancora andato dai concessionari/meccanici.. perche ha sempre piovuto e non avevo tanto tempo.. poi volevo inquadrare il problema da me..
In settimana ce la porto icon_wink.gif
 
9160362
9160362 Inviato: 15 Gen 2010 12:42
 

Allora..mi ha detto che è una cosa normale..comunque di andare da un tipo che ha detto che me la resetta e vede se ci sono eventuali problemi..

Mi ha anche detto che se voglio me la mette sui rulli per vedere se ci sono problemi.. 30 euro..in promozione.. che dite?
Io vorrei mettere la rapid bike o pc3..pero cavolo quanto costa.. 0509_down.gif
 
9302178
9302178 Inviato: 10 Feb 2010 2:25
 

Allora..La telenovela non ha mai fine.. -.-
La moto continua ad andare male da 4000 a 5000 giri, l'effetto è come se fosse troppo grassa. Ho fatto allinerare l apertura delle farfalle e tutto ok.
Ho fatto tutte le prove possibili del tipo prima solo con l exan, poi exan e filtro piu aperto, scaldabagno, scaldanbagno e filtro aria.Niente.. la moto va esattamente uguale.
Prima di portarla dall officina del negozio dove l ho comprata..avete qualche idea? Sono restio a portarcela perche mi sembrano tutto tranne che competenti, vi basti capire che quando andai a informarmi per potenziarla mi dissero che ci voleva una centralina aggiuntiva..
 
10205363
10205363 Inviato: 11 Lug 2010 12:35
 

Dopo 5 mesi e 150 euro spesi il problema è stato risolto...e gratis icon_biggrin.gif
Mi sono deciso a portare la z nell officina della concessionaria che me l ha venduta, ne avevo sempre parlato male..quindi ho preferito sempre evitare(sopratutto dopo il 1° tagliano che mi è stato fatto a cane davvero).
Morale,c era un meccanico nuovo, in 2 secondi mi ha detto cosa poteva essere la causa 1 ora la moto era pronta. Mi hanno detto(lui non c era quando l ho ritirata) che ha messo il DDK(mi pare) che fa la diagnosi alla centralina..e tutto risolto.
Ora la moto è fluida come prima e non "arranca" piu quando apro il gas
 
10205567
10205567 Inviato: 11 Lug 2010 13:25
 

stefanoba19 ha scritto:
Dopo 5 mesi e 150 euro spesi il problema è stato risolto...e gratis icon_biggrin.gif
Mi sono deciso a portare la z nell officina della concessionaria che me l ha venduta, ne avevo sempre parlato male..quindi ho preferito sempre evitare(sopratutto dopo il 1° tagliano che mi è stato fatto a cane davvero).
Morale,c era un meccanico nuovo, in 2 secondi mi ha detto cosa poteva essere la causa 1 ora la moto era pronta. Mi hanno detto(lui non c era quando l ho ritirata) che ha messo il DDK(mi pare) che fa la diagnosi alla centralina..e tutto risolto.
Ora la moto è fluida come prima e non "arranca" piu quando apro il gas



Sono felice per tè!!! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0510_saluto.gif
 
10206159
10206159 Inviato: 11 Lug 2010 17:09
 

teo038288 ha scritto:
non penso...

confermo... non è possibile su kawa..
 
10206161
10206161 Inviato: 11 Lug 2010 17:10
 

stefanoba19 ha scritto:
Dopo 5 mesi e 150 euro spesi il problema è stato risolto...e gratis icon_biggrin.gif
Mi sono deciso a portare la z nell officina della concessionaria che me l ha venduta, ne avevo sempre parlato male..quindi ho preferito sempre evitare(sopratutto dopo il 1° tagliano che mi è stato fatto a cane davvero).
Morale,c era un meccanico nuovo, in 2 secondi mi ha detto cosa poteva essere la causa 1 ora la moto era pronta. Mi hanno detto(lui non c era quando l ho ritirata) che ha messo il DDK(mi pare) che fa la diagnosi alla centralina..e tutto risolto.
Ora la moto è fluida come prima e non "arranca" piu quando apro il gas

meno male dai... 0509_campione.gif
 
10210469
10210469 Inviato: 12 Lug 2010 12:15
 

stefanoba19 ha scritto:
Dopo 5 mesi e 150 euro spesi il problema è stato risolto...e gratis icon_biggrin.gif
Mi sono deciso a portare la z nell officina della concessionaria che me l ha venduta, ne avevo sempre parlato male..quindi ho preferito sempre evitare(sopratutto dopo il 1° tagliano che mi è stato fatto a cane davvero).
Morale,c era un meccanico nuovo, in 2 secondi mi ha detto cosa poteva essere la causa 1 ora la moto era pronta. Mi hanno detto(lui non c era quando l ho ritirata) che ha messo il DDK(mi pare) che fa la diagnosi alla centralina..e tutto risolto.
Ora la moto è fluida come prima e non "arranca" piu quando apro il gas

ma alla fine che aveva!? ha fatto la diagnosi e fin qui tutto ok... ma il problema!!!!?
 
10218127
10218127 Inviato: 13 Lug 2010 11:28
Oggetto: Re: Centralina guasta?
 

stefanoba19 ha scritto:


Visto che in omaggio con lo scarico,avevo un filtro della SprintFilter,decido di montarlo per pochi km,giusto per fare una prova(sapendo che si smagrisce troppo la carburazione).



cosa intendi?? cosa vuol dire che si smagrisce la carburazione???
 
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