artux ha scritto:
Ciao!!!
Ho una curiosità...
Non riesco proprio a capire come mai a sinistra piego perfettamente mentre a destra la ruota della moto tende a chiudermi
!!! [La stessa sensazione la provo anche in bicicletta]
Mi sento come impedito... piego molto lo stesso ma la sensazione è diversa... a sinistra è molto sciolta e anche se sono a limite capisco che potrei piegare ancora di piu a destra piego, la ruota gira dalla parte della curva e mi si chiude.
Lo stesso problema c'è l'ha anche un mio amico (che è mancino) e che ha il problema opposto (piega bene a destra e male a sinistra).
Qualche consiglio per migliorare la piega a destra???
le ho provate tutte (piede movimento corpo testa bacino ecc).... grazie della vostra attenzione ciao
Ciao , una delle possibili cause dell'effetto da te indicato (mi pare che non si parli di sensazioni in piega ma di comportamento diverso della moto) è il mancato allineamento della ruota posteriore.
A volte non basta che le tacche di riferimento siano allineate con il perno ruota, l'allineamento andrebbe fatto con il calibro.
Se la ruota non è allineata al posteriore.......... da una parte la moto ha un comportamento opposto che dall'altra.................
Io avevo lo stesso problema, nelle curve a sinistra la moto faceva fatica a scendere in piega, mentre in quelle a destra tendeva a cadere e chiudere in piega.
In effetti nonostante le tacche del perno ruota fossero allineate, c'era una differenza di 1 centimetri sull'allinemaento ruota...........sistemata la cosa la moto è perfetta.................
Ciao.