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RS 80 di scarabdr //prova con tomtom
9318075
9318075 Inviato: 12 Feb 2010 21:15
 

aahh grazie per l'articolo che hai messo Davide22x ! Mi ha chiarito le idee icon_asd.gif comunque torniamo al discorso del G.T. e albero.. !
 
9319866
9319866 Inviato: 13 Feb 2010 12:54
 

allora abbiamo tolto il blocco e abbiamo smontato il g.t. mio cugino ha detto che prima di aprire il blocco devo comprare già tutti i ricambi così lo smontiamo e lo rimontiamo subito.. comunque le cose da cambiare sono :
icon_arrow.gif paraolio cambio lato pignone
icon_arrow.gif paraolio leva marce
icon_arrow.gif G.T.
icon_arrow.gif kit guarnizioni blocco
icon_arrow.gif cuscinetti e paraoli di banco.
Il G.T. era in condizioni pessime, era saltato un fermo dello spinotto e quindi già potete immaginare le condizioni del pistone e testata... quindi mio cugino ha detto che per sicurezza dobbiamo aprire i carter per controllare che non ci siano pezzi del fermo in giro... e anche per rimettere i cuscinetti nuovi icon_wink.gif doppio_lamp.gif
 
9319877
9319877 Inviato: 13 Feb 2010 12:57
 
 
9323671
9323671 Inviato: 14 Feb 2010 12:57
 

Secondo voi si rovina l'mhr replica se lo metto lasciando la marmitta originale ??
 
9323714
9323714 Inviato: 14 Feb 2010 13:07
 

nono tranquillo.. Non si rovina!! Però comincia a cercare una marmitta usata icon_wink.gif
 
9323977
9323977 Inviato: 14 Feb 2010 14:01
 

apriliazzo94 ha scritto:
nono tranquillo.. Non si rovina!! Però comincia a cercare una marmitta usata icon_wink.gif



ma che non si rovina !?? in quel modo spompa tutto il gt !!
 
9326500
9326500 Inviato: 14 Feb 2010 21:48
 

ragà secondo voi queste sono tutte le guarnizioni e tutti i paraoli che mi servono per aprire i carter e richiudere?? ( a parte quelli di banco ) 0510_help.gif Link a pagina di Cgi.ebay.it
 
9329074
9329074 Inviato: 15 Feb 2010 13:51
 
 
9338044
9338044 Inviato: 16 Feb 2010 20:56
 

la gianna è un'ottimo aquisto!! icon_wink.gif cerca un 21 usato che ne trovi a prezzi ridicoli..
 
9341173
9341173 Inviato: 17 Feb 2010 14:02
 

nono il carburatore non lo cambio... comunque non metto il replica, metto il polini che è testa scomponibile e almeno non è il solito replica.. l'unica cosa è che mi hanno detto che non mi danno il coperchio della testa dove passa l'acqua.. però quello del 50 ci va bene no ?? eccolo Link a pagina di Cgi.ebay.it doppio_lamp.gif
 
9349234
9349234 Inviato: 18 Feb 2010 19:38
 

Ma è vero che l'albero originale non lo regge quel motore?? sto leggendo in giro e a quanto pare è molto piu spinto del malossi.. eusa_think.gif ma è vero?? L'albero che ho sotto è quello originale ma ha meno di 10000 km, l'abbiamo controllato e sta bene, e adesso prima di montare il motore avevo in mente di rimettere i cuscinetti e paraoli nuovi della SKF ad alta velocità... secondo voi va bene ?
 
9349598
9349598 Inviato: 18 Feb 2010 20:16
 

c***o mi fan girare c******i ste cose mi veniva quasi da piangere leggendo come il vecchio proprietario stava maltrattando quella povera RS adesso sistematela per bene e accudiscila un po... 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif
per l'albero io ti consiglierei di cambiarlo va bene che sei sotto i 10000km ma sei a 9000 io non mi fiderei molto cambialo per le carene io punterei sulla combinazione di colori blu e bianco poi vedi tu 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
9371820
9371820 Inviato: 22 Feb 2010 21:04
 
 
9372524
9372524 Inviato: 22 Feb 2010 22:11
 

vai gra icon_xd_2.gif aspetto di vederla finita ehhh icon_asd.gif qualche consiglio per il motore te l'avevo dato su msn,per l'estetica io ti consiglio dei colori originali,così da avere una moto unica..io l'ho fatta gialla e nera così solo io ce l'ho fatta così icon_asd.gif a meno che non ti facciano impazzire,evita bianco/blu o nero/blu che sono già stati usati da troppe moto,se vuoi una moto unica,ti conviene qualcosa di molto particolare 0509_up.gif
 
9372645
9372645 Inviato: 22 Feb 2010 22:23
 

mmhh la faccio... cromataaaaa sbav ehehe scommetto che nessuno in tutto il mondo ce l'ha con tutte le carene cromate con vero cromo ! ! ihihi sai che f**a... ! 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
doppio_lamp.gif
 
9380801
9380801 Inviato: 24 Feb 2010 12:11
 

Scusate se sto diventando un po' paranoico ( 0509_si_picchiano.gif )
Il fatto è che per il forum leggo gente che ha GT monofascia che hanno 16-17 cv e che dicono di essere costretti a fare un ela completa perchè altrimenti si rischia.. e dato che sulla guida di Yuzzo c'è scritto che il Polini che compro io ha 15 cv, mi preoccupo ! eusa_wall.gif eusa_wall.gif
Certo, ho degli amici che sullo Zip e sul Phantom hanno l'Mhr replica con l'albero originale e che gli va un sacco bene ( e il replica per quei blocchi mi sembra che ha intorno ai 15 cv.. ) quindi questo un po' mi tranquillizza icon_xd_2.gif
Però per esempio stavo leggendo il topic di Hobbit e la sua RS, cui ha montato il GT hebo monofascia in alluminio, e che dichiarano che ha 16-17 cv, e tutti quelli del forum gli dicono di cambiare almeno albero e marmitta, allora 1 cv in più fa tutta sta differenza?? eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
eusa_wall.gif
eusa_wall.gif


doppio_lamp.gif
 
9380981
9380981 Inviato: 24 Feb 2010 12:54
 

col polini monofascia un minimo di preparazione devi farla perchè sennò rovini il gt!
 
9381013
9381013 Inviato: 24 Feb 2010 13:01
 

è bifascia !
monofascia non lo metterei perchè la moto non è da pista, ma mi deve portare in giro, quindi mi serve anche l'affidabilità..

doppio_lamp.gif
 
9381277
9381277 Inviato: 24 Feb 2010 13:57
 

non è che centra il fatto della differenza di 1 cv ma centra la differenza delle caratteristiche del gt, tipo la cc, il numero di travasi, segmenti, etc !! per concludere il discorso ti voglio dire che il polini è biifascia quindi necessita di una ela base, niente di esagerato !! icon_wink.gif
 
9381431
9381431 Inviato: 24 Feb 2010 14:21
 

lo so che è bifascia per questo lo voglio prendere... però in teoria dovrebbe spingere di più del replica dato che il replica ne ha 12 di cv mentre lui ne ha 15.. 0510_confused.gif
Vabbè, fatto stà, che io metto sto motore, scarico Giannelli e basta, poi si vedrà.. Il pignone ho visto ieri e ha 14 denti, quindi evidentemente l'ha messo quello che l'aveva prima quando ha tolto le strozzature, dopo controllo anche la corona per vedere quanti denti ha..
l'unica cosa che mancherebbe per farla diciamo " base " è un 21..
Però come ripeto l'idea iniziale non era di fare una moto da pista, quindi dato che gia ho il 17emezzo lo lascio, e se vorrò metterò il 21 ( tanto non costa niente )..

Parlando della carburazione.. Devo cambiare i getti quando monto questo GT? Poi, a casa ho un filtro a torta della ONE, lo potrei montare ? Per montarlo devo mettere il getto giusto ?
(Io purtroppo della carburazione non me ne sono mai interessato, perchè non ci capisco molto.. cioè conosco tutti i componenti ma non so di preciso quali getti vanno montati eccecc.. ) P.S. ricordo che stiamo parlando del 17 e mezzo.

doppio_lamp.gif
 
9383649
9383649 Inviato: 24 Feb 2010 20:20
 

bene a giorni avrò i pezzi mancanti... ( comprese le chiavi ).. e sabato ProssimO rimonto i pezzi nuovi che dovrebbero arrivare in settimana..

doppio_lamp.gif
 
9386543
9386543 Inviato: 25 Feb 2010 11:49
 

0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif che brutto oggiii 0510_sad.gif 0510_sad.gif so andato a scuola con lo scarabeo perchè oggi fa caldissimo e non c'è nemmeno una nuvola sembra estate.... e davanti scuola è passato uno con l' rs 125 con la colorazione nuova ( quella nera e rossa lucida ) e io con lo scarabeo che rosicataa eusa_wall.gif basta non voglio più aspettare eusa_snooty.gif eusa_snooty.gif

doppio_lamp.gif
 
9387245
9387245 Inviato: 25 Feb 2010 14:07
 

bella moto pero troppo poco completa
 
9387308
9387308 Inviato: 25 Feb 2010 14:16
 

dai non vedo l'ora icon_biggrin.gif. Quindi adesso di meccanica monterai
Polini bifascia
Gianna
E un 21???
 
9387340
9387340 Inviato: 25 Feb 2010 14:20
 

Si ma ancora li devo prendere.. perchè mio padre i soldi me li da dopo che ho le chiavi, che dovremmo prendere a giorni... comunque per adesso ci lascio il 17 e mezzo ! La ricarburo... anzi ecco, se qualcuno mi aiuta l'ho chiesto negli ultimi commenti per la carburazione..
Geremia lo so che è spoglia, icon_xd_2.gif non mi dire che è bella , perchè non è vero, però lo diventerà fra un po'.. 0509_banana.gif

doppio_lamp.gif
 
9387780
9387780 Inviato: 25 Feb 2010 15:13
 

dunque,con il 17 e mezzo andrà sicuramente..per la carburazione dipende da tanti fattori,e questo si vedrà una volta che avrai montato gt e marmitta 0509_up.gif
 
9388223
9388223 Inviato: 25 Feb 2010 16:13
 

grazie ho fatto adesso il conto sono 434 euro di roba.. icon_eek.gif
cioè -->
GT polini bifascia alluminio --> 231€
Scarico giannelli sile in alluminio --> 147€
Guarnizioni e paraoli blocco derbi --> 56€
E poi ci sono i cuscinetti e paraoli di banco che non comprerò da internet ma bensì da un magazzino enorme che conosce mio cugino, dove vendono cuscinetti skf all'ingrosso... e lì comprerò sia i cuscinetti di banco che quelli del cambio eccecc.. quanti cuscinetti sono in tutto ?

doppio_lamp.gif
 
9388246
9388246 Inviato: 25 Feb 2010 16:16
 

ma perchè non prendi un airsal 70??che costa meno del polini,molto meno,ed è un buon gt 0509_up.gif
 
9388402
9388402 Inviato: 25 Feb 2010 16:45
 

bella moto anche se la preferisco carenata icon_wink.gif
riguardo al gt lascia perdere il polini,c'è di meglio a un minor prezzo
 
9388727
9388727 Inviato: 25 Feb 2010 17:33
 

guarda che anche a me piace carenata ! icon_xd_2.gif la foto è solo come si presentava quando l'ho presa, ma a me piacciono solo le carenate ! infatti ancora non l'ho mai usata per andare in città o comunque in giro... devo rimetterla apposto.. comunque io posso prendere o il replica o il polini, il prezzo è uguale, quindi prendo il polini dato che mi attizza di piu 0509_marlowe.gif
quali altri GT intendete voi ? quelli che vendono su dam-spot?

doppio_lamp.gif
 
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