aahh grazie per l'articolo che hai messo Davide22x ! Mi ha chiarito le idee comunque torniamo al discorso del G.T. e albero.. !
scarabdr
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Inviato: 13 Feb 2010 12:54
allora abbiamo tolto il blocco e abbiamo smontato il g.t. mio cugino ha detto che prima di aprire il blocco devo comprare già tutti i ricambi così lo smontiamo e lo rimontiamo subito.. comunque le cose da cambiare sono :
paraolio cambio lato pignone
paraolio leva marce
G.T.
kit guarnizioni blocco
cuscinetti e paraoli di banco.
Il G.T. era in condizioni pessime, era saltato un fermo dello spinotto e quindi già potete immaginare le condizioni del pistone e testata... quindi mio cugino ha detto che per sicurezza dobbiamo aprire i carter per controllare che non ci siano pezzi del fermo in giro... e anche per rimettere i cuscinetti nuovi
Secondo voi si rovina l'mhr replica se lo metto lasciando la marmitta originale ??
scarabdr
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Inviato: 14 Feb 2010 13:07
nono tranquillo.. Non si rovina!! Però comincia a cercare una marmitta usata
apriliazzo94
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Inviato: 14 Feb 2010 14:01
apriliazzo94 ha scritto:
nono tranquillo.. Non si rovina!! Però comincia a cercare una marmitta usata
ma che non si rovina !?? in quel modo spompa tutto il gt !!
Gabry281193
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Inviato: 14 Feb 2010 21:48
ragà secondo voi queste sono tutte le guarnizioni e tutti i paraoli che mi servono per aprire i carter e richiudere?? ( a parte quelli di banco ) Link a pagina di Cgi.ebay.it
scarabdr
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Inviato: 15 Feb 2010 13:51
Ok ho parlato con mio cugino e compro anche la marmitta.. prendo la giannelli perchè costa meno di tutte ( a parte la v6 che ne parlate tutti male )... comunque secondo voi vanno bene questi cuscinetti e paraoli per questo motore ? Link a pagina di Biollamotors.itLink a pagina di Cgi.ebay.it
scarabdr
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Inviato: 16 Feb 2010 20:56
la gianna è un'ottimo aquisto!! cerca un 21 usato che ne trovi a prezzi ridicoli..
apriliazzo94
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Inviato: 17 Feb 2010 14:02
nono il carburatore non lo cambio... comunque non metto il replica, metto il polini che è testa scomponibile e almeno non è il solito replica.. l'unica cosa è che mi hanno detto che non mi danno il coperchio della testa dove passa l'acqua.. però quello del 50 ci va bene no ?? eccolo Link a pagina di Cgi.ebay.it
scarabdr
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Inviato: 18 Feb 2010 19:38
Ma è vero che l'albero originale non lo regge quel motore?? sto leggendo in giro e a quanto pare è molto piu spinto del malossi.. ma è vero?? L'albero che ho sotto è quello originale ma ha meno di 10000 km, l'abbiamo controllato e sta bene, e adesso prima di montare il motore avevo in mente di rimettere i cuscinetti e paraoli nuovi della SKF ad alta velocità... secondo voi va bene ?
scarabdr
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Inviato: 18 Feb 2010 20:16
c***o mi fan girare c******i ste cose mi veniva quasi da piangere leggendo come il vecchio proprietario stava maltrattando quella povera RS adesso sistematela per bene e accudiscila un po...
per l'albero io ti consiglierei di cambiarlo va bene che sei sotto i 10000km ma sei a 9000 io non mi fiderei molto cambialo per le carene io punterei sulla combinazione di colori blu e bianco poi vedi tu
vai gra aspetto di vederla finita ehhh qualche consiglio per il motore te l'avevo dato su msn,per l'estetica io ti consiglio dei colori originali,così da avere una moto unica..io l'ho fatta gialla e nera così solo io ce l'ho fatta così a meno che non ti facciano impazzire,evita bianco/blu o nero/blu che sono già stati usati da troppe moto,se vuoi una moto unica,ti conviene qualcosa di molto particolare
Alby_92
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Inviato: 22 Feb 2010 22:23
mmhh la faccio... cromataaaaa sbav ehehe scommetto che nessuno in tutto il mondo ce l'ha con tutte le carene cromate con vero cromo ! ! ihihi sai che f**a... !
scarabdr
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Inviato: 24 Feb 2010 12:11
Scusate se sto diventando un po' paranoico ( )
Il fatto è che per il forum leggo gente che ha GT monofascia che hanno 16-17 cv e che dicono di essere costretti a fare un ela completa perchè altrimenti si rischia.. e dato che sulla guida di Yuzzo c'è scritto che il Polini che compro io ha 15 cv, mi preoccupo !
Certo, ho degli amici che sullo Zip e sul Phantom hanno l'Mhr replica con l'albero originale e che gli va un sacco bene ( e il replica per quei blocchi mi sembra che ha intorno ai 15 cv.. ) quindi questo un po' mi tranquillizza
Però per esempio stavo leggendo il topic di Hobbit e la sua RS, cui ha montato il GT hebo monofascia in alluminio, e che dichiarano che ha 16-17 cv, e tutti quelli del forum gli dicono di cambiare almeno albero e marmitta, allora 1 cv in più fa tutta sta differenza??
scarabdr
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Inviato: 24 Feb 2010 12:54
col polini monofascia un minimo di preparazione devi farla perchè sennò rovini il gt!
apriliazzo94
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Inviato: 24 Feb 2010 13:01
è bifascia !
monofascia non lo metterei perchè la moto non è da pista, ma mi deve portare in giro, quindi mi serve anche l'affidabilità..
scarabdr
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Inviato: 24 Feb 2010 13:57
non è che centra il fatto della differenza di 1 cv ma centra la differenza delle caratteristiche del gt, tipo la cc, il numero di travasi, segmenti, etc !! per concludere il discorso ti voglio dire che il polini è biifascia quindi necessita di una ela base, niente di esagerato !!
Gabry281193
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Inviato: 24 Feb 2010 14:21
lo so che è bifascia per questo lo voglio prendere... però in teoria dovrebbe spingere di più del replica dato che il replica ne ha 12 di cv mentre lui ne ha 15..
Vabbè, fatto stà, che io metto sto motore, scarico Giannelli e basta, poi si vedrà.. Il pignone ho visto ieri e ha 14 denti, quindi evidentemente l'ha messo quello che l'aveva prima quando ha tolto le strozzature, dopo controllo anche la corona per vedere quanti denti ha..
l'unica cosa che mancherebbe per farla diciamo " base " è un 21..
Però come ripeto l'idea iniziale non era di fare una moto da pista, quindi dato che gia ho il 17emezzo lo lascio, e se vorrò metterò il 21 ( tanto non costa niente )..
Parlando della carburazione.. Devo cambiare i getti quando monto questo GT? Poi, a casa ho un filtro a torta della ONE, lo potrei montare ? Per montarlo devo mettere il getto giusto ?
(Io purtroppo della carburazione non me ne sono mai interessato, perchè non ci capisco molto.. cioè conosco tutti i componenti ma non so di preciso quali getti vanno montati eccecc.. ) P.S. ricordo che stiamo parlando del 17 e mezzo.
scarabdr
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Inviato: 24 Feb 2010 20:20
bene a giorni avrò i pezzi mancanti... ( comprese le chiavi ).. e sabato ProssimO rimonto i pezzi nuovi che dovrebbero arrivare in settimana..
scarabdr
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Inviato: 25 Feb 2010 11:49
che brutto oggiii so andato a scuola con lo scarabeo perchè oggi fa caldissimo e non c'è nemmeno una nuvola sembra estate.... e davanti scuola è passato uno con l' rs 125 con la colorazione nuova ( quella nera e rossa lucida ) e io con lo scarabeo che rosicataa basta non voglio più aspettare
scarabdr
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Inviato: 25 Feb 2010 14:07
bella moto pero troppo poco completa
geremia-tzr
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Inviato: 25 Feb 2010 14:16
dai non vedo l'ora . Quindi adesso di meccanica monterai
Polini bifascia
Gianna
E un 21???
apriliazzo94
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Inviato: 25 Feb 2010 14:20
Si ma ancora li devo prendere.. perchè mio padre i soldi me li da dopo che ho le chiavi, che dovremmo prendere a giorni... comunque per adesso ci lascio il 17 e mezzo ! La ricarburo... anzi ecco, se qualcuno mi aiuta l'ho chiesto negli ultimi commenti per la carburazione..
Geremia lo so che è spoglia, non mi dire che è bella , perchè non è vero, però lo diventerà fra un po'..
scarabdr
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Inviato: 25 Feb 2010 15:13
dunque,con il 17 e mezzo andrà sicuramente..per la carburazione dipende da tanti fattori,e questo si vedrà una volta che avrai montato gt e marmitta
Alby_92
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Inviato: 25 Feb 2010 16:13
grazie ho fatto adesso il conto sono 434 euro di roba..
cioè -->
GT polini bifascia alluminio --> 231€
Scarico giannelli sile in alluminio --> 147€
Guarnizioni e paraoli blocco derbi --> 56€
E poi ci sono i cuscinetti e paraoli di banco che non comprerò da internet ma bensì da un magazzino enorme che conosce mio cugino, dove vendono cuscinetti skf all'ingrosso... e lì comprerò sia i cuscinetti di banco che quelli del cambio eccecc.. quanti cuscinetti sono in tutto ?
scarabdr
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Inviato: 25 Feb 2010 16:16
ma perchè non prendi un airsal 70??che costa meno del polini,molto meno,ed è un buon gt
MrBoom
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Inviato: 25 Feb 2010 16:45
bella moto anche se la preferisco carenata
riguardo al gt lascia perdere il polini,c'è di meglio a un minor prezzo
___Wallace_____
Ospite
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Inviato: 25 Feb 2010 17:33
guarda che anche a me piace carenata ! la foto è solo come si presentava quando l'ho presa, ma a me piacciono solo le carenate ! infatti ancora non l'ho mai usata per andare in città o comunque in giro... devo rimetterla apposto.. comunque io posso prendere o il replica o il polini, il prezzo è uguale, quindi prendo il polini dato che mi attizza di piu
quali altri GT intendete voi ? quelli che vendono su dam-spot?
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