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RS 80 di scarabdr //prova con tomtom
8971006
8971006 Inviato: 7 Dic 2009 20:09
Oggetto: RS 80 di scarabdr //prova con tomtom
 

doppio_lamp.gif Salve.. questa è la mia moto. L'ho comprata usata, ha 9000 km ed è del 2007. Devo riverniciare le carene perche erano tutte rovinate e graffiate, e devo revisionare totalmente impianto elettrico e blocco.


icon_arrow.gif Modifiche meccaniche:
Tolti diaframmi.
Pignone 15 denti.

icon_arrow.gif Modifiche estetiche:
Manopole harry's e basta icon_asd.gif .

icon_arrow.gif Modifiche meccaniche future:
Per adesso non ci penso, perché prima devo pensare a sistemarla icon_xd_2.gif .

icon_arrow.gif Modifiche estetiche future:
A breve la rivernicio con vernice professionale, e su questo mi servite ragazzi icon_lol.gif perché sono indecisissimo sui colori da scegliere icon_xd_2.gif .


Link a pagina di Img138.imageshack.us
Link a pagina di Img22.imageshack.us
Link a pagina di Img5.imageshack.us
Commentate e.. date consigli ! E tenete presente che io sono ancora un principiante ( sia nel guidare la moto, sia nel conoscere alla perfezione i vari componenti ) icon_wink.gif

icon_arrow.gif 01/05/2010
ricordo che il lavoro effettuato da quando la posseggo io, è descritto in questa parte del post, nella parte vecchia non avevo ancora fatto niente alla moto e le cose descritte gia c'erano quando l'ho presa.

MECCANICI : io e mio cugino. ( soprattutto mio cugino icon_asd.gif )

Ho deciso di aggiornare questo primo post, perchè così chi entra per la prima volta nel topic sa subito la situazione attuale della moto...le cose che ho scritto appena aperto il topic le voglio lasciare, in modo tale da fare tipo un "calendario" con i progressi.. icon_asd.gif
allora, abbiamo aperto totalmente il blocco, lavato tutti i componenti...
Meccanica
icon_arrow.gif cuscinetti nuovi ( del banco e del cambio )
icon_arrow.gif GT MHR REPLICA Link a pagina di Img205.imageshack.us
icon_arrow.gif Scarico completo Giannelli sottosella ( completamente vuota, senza diaframma ) Link a pagina di Img682.imageshack.us Link a pagina di Img89.imageshack.us
icon_arrow.gif kit guarnizioni e paraoli nuovi Link a pagina di Img411.imageshack.us

icon_arrow.gif foto scattate durante il lavoro ( l'N73 fa delle foto spettacolari!! ) Link a pagina di Img14.imageshack.us

per il resto è tutto come prima, devo finire di sistemare le pedane e le carene...

31/05/2010
Pedane sistemate, e ieri abbiamo dato il fondo alle carene 0509_banana.gif Link a pagina di Img84.imageshack.us doppio_lamp.gif

30/06/2010
Qualche giorno fa... ho finito la moto e l'ho presaa 0509_banana.gif è scritto nella fine della pagina 18... metto le foto 0509_up.gif
Link a pagina di Img707.imageshack.us

buona visione della belvetta icon_asd.gif icon_asd.gif

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif

PS: velocità max segnata : 112 ( pianura ) in discesa non la stiro perchè senno sforza troppo il motore 0509_up.gif

Ultima modifica di scarabdr il 26 Lug 2010 12:01, modificato 30 volte in totale
 
8971099
8971099 Inviato: 7 Dic 2009 20:22
 

Allora per adesso ho aperto il topic perché mi servono consigli da chi gia ha la moto, perché è stata smontata e rimontata male, con fili sconnessi, viti mancanti e guarnizioni rotte. Ah, dimenticavo, alla moto sono solo stati tolti i diaframmi, ed è tutta originale. Adesso vi dico tutti i problemi che ho notato fino ad adesso :
1) la marmitta, verso la parte finale, cioè alla parte dalla pancia al silenziatore, sembra come se fosse stata tagliata, e poi riattaccata, però non saldata, hanno stretto una delle due parti tagliate e l'hanno infilata nell'altra, tipo un imbuto, però non perde perchè c'è tipo un pezzo di alluminio come guarnizione. E in più sta tipo spostata verso la parte destra della moto , cioè non sta centrata nel canale sotto la sella, infatti tocca un po' sotto la carena destra e l'ha un po' squagliata sotto.
2)il filo dell'aria è tagliato, e non so dove metterlo dato che nemmeno so dove stava prima
3)ha la guarnizione del coperchio del cambio rotta e perde un po' d'olio
4) ha le carene smontate e tutti i fili dell'impianto elettrico sono smontati
5) in salita posso mettere massimo la seconda, anche se la salita non è molto ripida
6) mancano delle viti al blocco, cioè una vite manca al miscelatore, un'altra sotto al blocco, che è una di quelle che lo fissa, e poi ne mancano altre.

Un'ultima cosa: quello che me l'ha venduta ha messo l'olio 4tempi nel cambio, ha detto che va bene anche quello di olio, ma io sapevo che c'era un olio apposta per il cambio eusa_think.gif ... voi che dite ? ecco la sigla dell'olio che c'ha messo
7100
ester
10W40
100%sintetico
 
8971270
8971270 Inviato: 7 Dic 2009 20:58
 

primoooooooooooooo icon_asd.gif


comunque come ti ho detto su msn quell' olio nn va bene, perchè è per 4t quindi sul 2t non va !! icon_wink.gif
 
8971988
8971988 Inviato: 7 Dic 2009 23:36
 

Sinceramente non so cosa consigliarti di preciso, devi aggiustare un pò tutte queste cose
rifare l'impianto elettrico, ricomprare tutte le viti, cambiare olio, fissare bene ogni parte della moto, accertarti di quello che è stato fatto allo scarico e se è il caso cambiarlo
fai controllare tutto quello che non puoi o non sai fare tu ad un meccanico oppure insieme a qualche tuo amico,
poi non so....
 
8972531
8972531 Inviato: 8 Dic 2009 9:24
 

vabe grazie raga.. comunque intanto oggi comincio a smontarla con papà... spero che per la fine della settimana l'ho messa a punto icon_wink.gif
ah un'altra cosa: in questa immagine ci sono le carene, ho cerchiato in rosso un pezzo, perchè non so dove va messo.. e ce n'è solo uno.. eusa_think.gif
Link a pagina di Img706.imageshack.us voi lo riconoscete ? 0510_help.gif
 
8973234
8973234 Inviato: 8 Dic 2009 12:14
 

scarabdr ha scritto:
vabe grazie raga.. comunque intanto oggi comincio a smontarla con papà... spero che per la fine della settimana l'ho messa a punto icon_wink.gif
ah un'altra cosa: in questa immagine ci sono le carene, ho cerchiato in rosso un pezzo, perchè non so dove va messo.. e ce n'è solo uno.. eusa_think.gif
Link a pagina di Img706.imageshack.us voi lo riconoscete ? 0510_help.gif

quel pezzo che hai cerchiato non so se ha un nome preciso ma è posizionato all'interno delle carene laterali solo che ora non mi ricordo come va montato eusa_think.gif
 
8973534
8973534 Inviato: 8 Dic 2009 13:05
 

lordks ha detto bene, è un pezzo che va montato dentro le carene e serve ad agganciare le carene con un "chiodo di plastica" (che a me uno mi si è rotto ed il rivenditore aprilia non gli risulta di quest' oggetto)
 
8973634
8973634 Inviato: 8 Dic 2009 13:22
 

ho controllato ma non ho capito come va messo... ma è indispensabile oppure posso anche non metterlo ?
anche perchè me ne ha dato uno solo..
 
8974172
8974172 Inviato: 8 Dic 2009 14:57
 

è la carenatura interna destra. fa da "ponte" tra la carenatura esterna e la carenatura interna posizionata davanti al radiatore. strutturalmente non so se ha una funzione, ma per quanto riguarda l'estetica è sicuramente meglio se vengono montate icon_wink.gif
 
8975377
8975377 Inviato: 8 Dic 2009 18:51
 

Allora. Quell pezzo di carena che dici di non saper dove mettere è indispensabile perchè la carena esterna va fissata su quello, inoltre ce ne dovrebbero essere due, uno per la parte detra e uno per la parte sinistra..Poi per l'olio del cambio. Non c'è distinzione tra due tempi e quattro tempi. Nel cambio devi mettere il 75W / 90! Forse tu intendi l'olio miscela..Poi per la marmitta mi sembra di aver capito che la parte "tagliata" che dici tu è proprio così. Pancia e silenziatore sono due pezzi separati collegati in quel punto dove tu pensi che sia tagliata! Anche da me non risulta centrata nel buco!
 
8979101
8979101 Inviato: 9 Dic 2009 15:08
 

scarabdr ha scritto:
vabe grazie raga.. comunque intanto oggi comincio a smontarla con papà... spero che per la fine della settimana l'ho messa a punto icon_wink.gif
ah un'altra cosa: in questa immagine ci sono le carene, ho cerchiato in rosso un pezzo, perchè non so dove va messo.. e ce n'è solo uno.. eusa_think.gif
Link a pagina di Img706.imageshack.us voi lo riconoscete ? 0510_help.gif


va messo opposto alla carena tra il cupolino ed essa! e ce ne devono essere 2
 
8979251
8979251 Inviato: 9 Dic 2009 15:25
 

ma quanto l'hai pagata la moto??
 
8979853
8979853 Inviato: 9 Dic 2009 16:55
 

600
 
8981722
8981722 Inviato: 9 Dic 2009 21:14
 

l'ho vista in vendita!! Perchè ne sto cercando una anche io! Hai fatto un buon affare credo
 
8990203
8990203 Inviato: 11 Dic 2009 15:29
 

Raga comunque per qualche giorno il lavoro è sospeso.. perche ancora non ho le chiavi e ancora non riusciamo a smontare il coperchio della frizione..
 
8990304
8990304 Inviato: 11 Dic 2009 15:49
 

scarabdr ha scritto:
Raga comunque per qualche giorno il lavoro è sospeso.. perche ancora non ho le chiavi e ancora non riusciamo a smontare il coperchio della frizione..
per le chiavi se proprio vuoi potresti staccare momentaneamente il blocchetto che quindi parte senza chiavi...per il coperchio frizione basta svitare le viti...se son dure o robe simili aiutati con una pinza a scatto dando un colpo secco icon_wink.gif
 
8991177
8991177 Inviato: 11 Dic 2009 18:47
 

Ti ha fregato per bene chi te l'ha venduta...
Dovresti portarla dal carrozziere e fargliela guardare e riguardare se vuoi che torni nuova...
Non basta solo riverniciare..
Per quanto riguarda la marmita chi ha fatto quel danno sicuramente non sapeva che quella era una marmita...
 
8991675
8991675 Inviato: 11 Dic 2009 20:04
 

Fizz_ZipSp ha scritto:
Ti ha fregato per bene chi te l'ha venduta...
Dovresti portarla dal carrozziere e fargliela guardare e riguardare se vuoi che torni nuova...
Non basta solo riverniciare..
Per quanto riguarda la marmita chi ha fatto quel danno sicuramente non sapeva che quella era una marmita...

perchè l'avrebbe fregato? non aveva molta cura ma i danni che ha descritto al motore non sono poi così gravi(poi 600 euro non sono poi così tanti per un RS del 2007 ,pur avendo qualche difetto); l'unica cosa è che deve riverniciare le carene.
Per la marmitta anche la mia ad un certo punto si era allentata e tendeva ad andare a destra e toccava leggermente, così ha leggermente squagliato(ma poco) quel punto del portatarga ma niente di che
 
8992196
8992196 Inviato: 11 Dic 2009 21:14
 

si raga.. comunque per l'accensione senza chiavi gia lo avevo fatto appena l'ho presa icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif abbiamo staccato uno spinotto e si è accesa subito all'americana 0509_up.gif
 
8994141
8994141 Inviato: 12 Dic 2009 13:28
 

lorkds ha scritto:

perchè l'avrebbe fregato? non aveva molta cura ma i danni che ha descritto al motore non sono poi così gravi(poi 600 euro non sono poi così tanti per un RS del 2007 ,pur avendo qualche difetto); l'unica cosa è che deve riverniciare le carene.
Per la marmitta anche la mia ad un certo punto si era allentata e tendeva ad andare a destra e toccava leggermente, così ha leggermente squagliato(ma poco) quel punto del portatarga ma niente di che


600 euro per un rs del 2007 sono pochissimi...Dovremme anche vedere il chilometraggio le moto dopo aver percorso tanti chilometri i componenti tendono ad allentarsi, e a scheggiare piccoli pezzi,,a per metterla a posto un carrozziere ti chiede sicuramente più di mille... o mille..
Lui è totalmente inesperto... Dovrebbe cambiare marmitta, rifare l'impianto elettrico, Verniciare la carene, Trovare i pezzi mancanti delle carene icon_xd_2.gif ,,, ora non ricordo cos'altro deve fare o cos'altro è guasto... Dubiterei del fatto che non abbia altri problemi,, Dato l'ex possessore completamente " Menefreghista " della sua moto.
 
8994669
8994669 Inviato: 12 Dic 2009 15:13
 

Fizz_ZipSp ha scritto:


600 euro per un rs del 2007 sono pochissimi...Dovremme anche vedere il chilometraggio le moto dopo aver percorso tanti chilometri i componenti tendono ad allentarsi, e a scheggiare piccoli pezzi,,a per metterla a posto un carrozziere ti chiede sicuramente più di mille... o mille..
Lui è totalmente inesperto... Dovrebbe cambiare marmitta, rifare l'impianto elettrico, Verniciare la carene, Trovare i pezzi mancanti delle carene icon_xd_2.gif ,,, ora non ricordo cos'altro deve fare o cos'altro è guasto... Dubiterei del fatto che non abbia altri problemi,, Dato l'ex possessore completamente " Menefreghista " della sua moto.
per riverniciare tutte le carene non ti dovrebbero chiedere piu 500/600€...altro che 1000...con 1000€ me la tengo graffiata e ci metto delle forcelle serie...e non quel burro delle marzocchi che monta l'rs...
 
8995026
8995026 Inviato: 12 Dic 2009 16:59
 

MrBoom ha scritto:
per riverniciare tutte le carene non ti dovrebbero chiedere piu 500/600€...altro che 1000...con 1000€ me la tengo graffiata e ci metto delle forcelle serie...e non quel burro delle marzocchi che monta l'rs...


Magari ho scritto male, In tal caso mi scuso. Ma il costo pari o superiore a mille intendevo che era compreso tra il rifare l'impianto elettrico, Cambiare o riparare la marmita, Trovare i pezzi mancanti delle carene, dato che ha solo un pezzo dell'interno scocca, Cambiare il blocco chiavi e naturalmente riverniciare le carene!

Inoltre non ci ha ancora detto il suo chilometraggio!
 
8999195
8999195 Inviato: 13 Dic 2009 17:57
 

eccomi.. allora scusate ma sono stato io che non vi ho detto i progressi :
ho parlato con quello e ha detto che le carene mancanti le ha a casa e quando posso le vado a prendere, poi le chiavi non è che non ci sono, è solo che quando sono andati a prenderla quello si è dimenticato di darle... icon_rolleyes.gif eusa_wall.gif
e il chilometraggio già l'avevo scritto nel primo post ed è 9000..... comunque per riverniciare le carene un mio amico carrozziere mi ha detto che prende tipo 350 massimo 400.. però tanto se le devo verniciare lo faccio a casa con la pistola per il compressore con la vernice buona.. e oggi con mio padre abbiamo tolto la vernice che c'era sopra, adesso sono pulite pulite è rimasta la vernice originale sotto però è comunque un po rovinata a alcune parti..
poi la marmitta l'abbiamo smontata e non è rovinata. è solo un po storto il tubo fino che parte dal silenziatore alla pancia, ma quello si addrizza... doppio_lamp.gif
 
8999269
8999269 Inviato: 13 Dic 2009 18:14
 

Fizz_ZipSp ha scritto:

Lui è totalmente inesperto...
ah ehm... non sono " inesperto " riguardo i motori... ho aperto il topic per ricevere consigli in più e per far vedere la moto com'era prima, come sarà durante i lavori, e come sarà al termine del restauro tie.gif
 
9001069
9001069 Inviato: 13 Dic 2009 23:34
 

scarabdr ha scritto:
ah ehm... non sono " inesperto " riguardo i motori... ho aperto il topic per ricevere consigli in più e per far vedere la moto com'era prima, come sarà durante i lavori, e come sarà al termine del restauro tie.gif


Ho franteso, Non che io sia esperto ma me la cavo..

Scusamii. 0509_up.gif
 
9002946
9002946 Inviato: 14 Dic 2009 14:47
 

icon_wink.gif ok ok .. comunque sono appena riuscito ( cioè mio fratello è riuscito ) a togliere quel coperchio ! Stavamo provando a toglierlo di nuovo, e gli ho detto " basta me so rotto le palle tira co tutta a forza spacca tutto e vaff... " nel frattempo me ne stavo andando e invece è riuscito a staccarlo icon_asd.gif icon_asd.gif però non l'ha tirato forte ovviamente.. l'ha smosso tantissimo e è venuto fuori, adesso vi metto le foto e vi spiego Link a pagina di Img696.imageshack.us
Link a pagina di Img130.imageshack.us allora questa è la foto dopo aver tolto il coperchio, ovviamente.. ho visto che stava attaccato a quel pezzo che ho evidenziato in rosso, e quel pezzo era un po' consumato perchè a mio fratello quando l'ha tolto gli è rimasta un po di polvere di quel coso sul dito. Adesso vi chiedo la cosa più importante : ho toccato quel pezzo e ho visto che si muove un po' , cioè ha un po' di "gioco"... è normale ?
0509_si_picchiano.gif riguardo la trasmissione delle moto, come diceva zip, non ho molta pratica icon_xd_2.gif
 
9003886
9003886 Inviato: 14 Dic 2009 17:21
 

c'è nessunooooooooo 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
9006628
9006628 Inviato: 15 Dic 2009 0:09
 

scarabdr ha scritto:
icon_wink.gif ok ok .. comunque sono appena riuscito ( cioè mio fratello è riuscito ) a togliere quel coperchio ! Stavamo provando a toglierlo di nuovo, e gli ho detto " basta me so rotto le palle tira co tutta a forza spacca tutto e vaff... " nel frattempo me ne stavo andando e invece è riuscito a staccarlo icon_asd.gif icon_asd.gif però non l'ha tirato forte ovviamente.. l'ha smosso tantissimo e è venuto fuori, adesso vi metto le foto e vi spiego Link a pagina di Img696.imageshack.us
Link a pagina di Img130.imageshack.us allora questa è la foto dopo aver tolto il coperchio, ovviamente.. ho visto che stava attaccato a quel pezzo che ho evidenziato in rosso, e quel pezzo era un po' consumato perchè a mio fratello quando l'ha tolto gli è rimasta un po di polvere di quel coso sul dito. Adesso vi chiedo la cosa più importante : ho toccato quel pezzo e ho visto che si muove un po' , cioè ha un po' di "gioco"... è normale ?
0509_si_picchiano.gif riguardo la trasmissione delle moto, come diceva zip, non ho molta pratica icon_xd_2.gif


Chi ha parlato di trasmissione!?
 
9008060
9008060 Inviato: 15 Dic 2009 14:35
 

intendevo che hai ragione solo in quel contesto.. cioè in quello della trasmissione della moto, tu hai detto in generale.. vabbe ao parlamo dell'argomento e non delle caz...te
 
9008071
9008071 Inviato: 15 Dic 2009 14:38
 

ma alla fine l'hai accesa o no sta moto??come va??
 
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