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RS 80 di scarabdr //prova con tomtom
9008361
9008361 Inviato: 15 Dic 2009 15:27
 

si che l'avevo accesa, ci ero andato anche da un mio amico amico che abita a 3 km da me, però quando sono arrivato la moto faceva un fumo pazzesco e abbiamo scoperto che era olio che colava dal coperchio della frizione perchè aveva la guarnizione rovinata, per questo l'ho smontato e oggi vado all'Aprilia a comprare tutte le stronzate che mancano alla moto ( guarnizione del coperchio, guarnizione marmitta, pezzo della pedalina che serve per attaccarla alla moto, olio cambio, olio motore e liquido refrigerante. )
 
9008378
9008378 Inviato: 15 Dic 2009 15:29
 

P.S. l'olio faceva fumo perchè colava sulla pancia della marmitta ( non credo serva che vi spieghi che l'olio faceva fumo perchè la marmitta era bollente col riscaldarsi del motore e lo bruciava.. )
 
9302531
9302531 Inviato: 10 Feb 2010 9:52
 

Rieccomi.. Allora dall'ultimo giorno che ho scritto sul topic ho lasciato perdere la moto perche ho grippato.. Il motore che c'era era letteralmente da buttare,il pistone aveva il cielo spaccato o.O mi sono chiesto come avesse potuto funzionare in quelle condizioni.... E ho lasciato la moto nel garage perche mi ero stufato di fare il meccanico.. (l'ho fatto gia troppo con il vecchio scarabeo). comunque: adesso ho deciso di rimetterla in sesto, pero dato che il gruppo termico stava messo così male, adesso mi vengono dubbi su tutti i componenti della moto! Forse converrebbe Aprire il blocco e controllare tutto....
 
9302544
9302544 Inviato: 10 Feb 2010 9:54
 

Ah poi il codice del g.t. Originale sta scritto anche sul libretto??
 
9302807
9302807 Inviato: 10 Feb 2010 11:05
 

dai su mettila a posto icon_biggrin.gif con un po' (tanta) pazienza controlla tutto. Sennò chiedi un preventivo a un meccanico..
 
9303090
9303090 Inviato: 10 Feb 2010 12:18
 

Eh infatti credo che lo farò il piu presto possibile.. Pero chiedo anche a mio cugino se ha tempo così lo facciamo noi e risparmio.... Chissà quanto mi spara il meccanico per revisionare il blocco!!
 
9309650
9309650 Inviato: 11 Feb 2010 13:44
 

Bene, ho parlato con mio cugino e mi ha detto che per lui va bene e dovrebbe cominciare a smontarla sabato mattina, abbiamo parlato del cilindro e se quello che c'è sotto non si può rettificare, dovrò mettere un g.t. nuovo, voi sapete qual'è il meno costoso ???? ( comprese tutte le cilindrate ) su ebay c'è il malossi replica 70cc ( o 80cc nn so quant'è) e costa sui 230... poi per l'albero che mi consigliate?? c'è il carenzi che costa sugli 80 massimo... però nn ne parla nessuno bene...
 
9312881
9312881 Inviato: 11 Feb 2010 21:33
 

non so se si può rettificare il gt.. bisogna vedere come è messo. Come gt puoi mettere l'airsal che costa sui 160 il bi fascia se non mi ricordo male. Albero i nuovi carenzi evolution sono fatti meglio di quelli vecchi. icon_wink.gif
 
9312882
9312882 Inviato: 11 Feb 2010 21:33
 

non so se si può rettificare il gt.. bisogna vedere come è messo. Come gt puoi mettere l'airsal che costa sui 160 il bi fascia se non mi ricordo male. Albero i nuovi carenzi evolution sono fatti meglio di quelli vecchi. icon_wink.gif
 
9316938
9316938 Inviato: 12 Feb 2010 18:08
 

ma 50 o 80 ?? .. sinceramente se facessero il DR per questo blocco, lo prenderei ad occhi chiusi.. però dato che non lo fanno nn so che fare ! ! il replica mi ispira potenza e fiducia.. molti amici miei ce l'hanno.. però costa tanto ! ... 230 euro solo di G.T. .. .. icon_confused.gif
 
9317234
9317234 Inviato: 12 Feb 2010 19:08
 

Il cilindro originale è in alluminio e quindi non si rettifica 0509_si_picchiano.gif
 
9317287
9317287 Inviato: 12 Feb 2010 19:17
 

icon_eek.gif sinceramente credevo che fosse in ghisa perchè di solito gli originali sono in ghisa icon_asd.gif beh quindi ne dovrò comprare per forza uno nuovo... che albero e G.T. mi consigliate per risparmiare?? tò mettiamo massimo 300 euro tra G.T. e albero..
 
9317316
9317316 Inviato: 12 Feb 2010 19:20
 

Davide22x ha scritto:
Il cilindro originale è in alluminio e quindi non si rettifica 0509_si_picchiano.gif
per quale motivo non lo si puo rettificare??certo che puoi icon_rolleyes.gif 0509_up.gif

poi sul quanto sia conveniente è un altro discorso ma rettificarlo certo che si puo icon_rolleyes.gif
 
9317328
9317328 Inviato: 12 Feb 2010 19:22
 

scarabdr ha scritto:
icon_eek.gif sinceramente credevo che fosse in ghisa perchè di solito gli originali sono in ghisa icon_asd.gif beh quindi ne dovrò comprare per forza uno nuovo... che albero e G.T. mi consigliate per risparmiare?? tò mettiamo massimo 300 euro tra G.T. e albero..
albero non so cosa ci sia in commercio ma un buon gt per il tuo blocco a poco puo essere l'airsal 0509_up.gif
tutti montano il malossi perchè in italia trovi per la maggiore malossi e polini ma se sei disposto a comprare anche da siti esteri avrai tutto cio che ti serve a minor prezzo 0509_up.gif
fatti un giro da scootfast ad esempio
 
9317425
9317425 Inviato: 12 Feb 2010 19:38
 

Ho controllato adesso, ci sono i cilindri dell'airsal.. uno è 80cc e costa 142, però c'è scritto che è per derbi euro 3 e sul libretto della mia è scritto che è euro 2 ..! eusa_think.gif
 
9317507
9317507 Inviato: 12 Feb 2010 19:51
 

allora quel cilindro e x la tua moto se ce scritto euro 3 (gli spagnoli lo identificano cosi il nostro blocco) p.s. L'airsal bifascia lo montero anchio fra un po icon_wink.gif
 
9317558
9317558 Inviato: 12 Feb 2010 19:58
 

Si ma sono indeciso e nn mi fido tanto a comprare pezzi dall'estero.. beh comunque per oggi nn cerco altro, tanto domani mattina cominciamo a smontare la moto io e mio cugino, quindi parlerò anche con lui e poi si rivedrà.. 0509_up.gif
 
9317602
9317602 Inviato: 12 Feb 2010 20:06
 

MrBoom ha scritto:
per quale motivo non lo si puo rettificare??certo che puoi icon_rolleyes.gif 0509_up.gif

poi sul quanto sia conveniente è un altro discorso ma rettificarlo certo che si puo icon_rolleyes.gif

I cilindri in alluminio non si rettificano icon_rolleyes.gif si lucidano o si ricromano...
 
9317619
9317619 Inviato: 12 Feb 2010 20:09
 

Citazione:
I cilindri in alluminio non si rettificano si lucidano o si ricromano...
forse lui intendeva quello...
 
9317628
9317628 Inviato: 12 Feb 2010 20:11
 

certo che puoi rettificarlo, solamente che dopo devi farlo ricromare perchè la parte esportata dalla rettifica ha portato via il cromo nella canna del cilindro...
 
9317701
9317701 Inviato: 12 Feb 2010 20:24
 

appunto, la rettifica costa 70, la ricromatura nn ricordo ma mi sembra di più.... vabe praticamente nn ne vale la pena !
 
9317711
9317711 Inviato: 12 Feb 2010 20:25
 

Davide22x ha scritto:

I cilindri in alluminio non si rettificano icon_rolleyes.gif si lucidano o si ricromano...
a dir la verita si rettifica come niente,poi dopo averlo rettificato va ricromato...è per quello che un gt in alu si tende a non rettificarlo,perchè poi sono piu di 100€ per ricromarlo e uno fa prima a prenderlo nuovo...ma la rettifica lasciando stare quanto sia conveniente si puo fare eccome icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif


comunque l'80 è gia un semitrofeo,se volevi qualcosa come un dr guarda il 70cc o anche altre marche come la hebo ecc...oramai l'unica marca che non fa pezzi per derbi è la top quindi qualsiasi altro gt di qualsiasi altra marca lo trovi 0509_up.gif
certo senza andare sui gt come simonini o fabrizi li ho esclusi a prescindere(anche se magari ci sono,ma non questo non te lo so dire)
 
9317795
9317795 Inviato: 12 Feb 2010 20:35
 

E' che costano tutti sui 200, e siccome tutti parlano bene dell' mhr replica mi sto fissando su quello... (230 €) . Il prezzo è alto però se è un buon cilindro e mi dura almeno per un paio d'anni credo che ne valga la pena.... soprattutto se rende buone prestazioni.. !
 
9317895
9317895 Inviato: 12 Feb 2010 20:50
 

MrBoom ha scritto:
a dir la verita si rettifica come niente,poi dopo averlo rettificato va ricromato...è per quello che un gt in alu si tende a non rettificarlo,perchè poi sono piu di 100€ per ricromarlo e uno fa prima a prenderlo nuovo...ma la rettifica lasciando stare quanto sia conveniente si puo fare eccome icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif


comunque l'80 è gia un semitrofeo,se volevi qualcosa come un dr guarda il 70cc o anche altre marche come la hebo ecc...oramai l'unica marca che non fa pezzi per derbi è la top quindi qualsiasi altro gt di qualsiasi altra marca lo trovi 0509_up.gif
certo senza andare sui gt come simonini o fabrizi li ho esclusi a prescindere(anche se magari ci sono,ma non questo non te lo so dire)

Allora: no
Rettificare il cilindro significa rialesarlo asportando materiale, ricromarlo significa asportare la cromatura e applicarne una nuova. icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
9317935
9317935 Inviato: 12 Feb 2010 20:56
 

Davide22x ha scritto:

Allora: no
Rettificare il cilindro significa rialesarlo asportando materiale, ricromarlo significa asportare la cromatura e applicarne una nuova. icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif



ricromarlo non vuol dire per forza asportare !!
 
9317944
9317944 Inviato: 12 Feb 2010 20:58
 

Gabry281193 ha scritto:



ricromarlo non vuol dire per forza asportare !!

Sì invece icon_asd.gif
 
9317963
9317963 Inviato: 12 Feb 2010 21:00
 

mi spiego meglio: ricromare come ho detto sopra non significa per forza asportare, perchè io dopo aver tolto la cromatura ad un gt attraverso la rettifica uso la cromatura per far cromare la canna del cilindro...
 
9317978
9317978 Inviato: 12 Feb 2010 21:03
 

Davide22x ha scritto:

Allora: no
Rettificare il cilindro significa rialesarlo asportando materiale, ricromarlo significa asportare la cromatura e applicarne una nuova. icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
ava che ti sbagli in pieno...rettificarlo è piu che possibile,ma chiaramente asportando il materiale va via la cromatura quindi dopo è necessario ricromare...ma rettificare è piu che possibile,anche se poco conveniente dati i costi della ricromatura icon_wink.gif
 
9317988
9317988 Inviato: 12 Feb 2010 21:04
 

MrBoom ha scritto:
ava che ti sbagli in pieno...rettificarlo è piu che possibile,ma chiaramente asportando il materiale va via la cromatura quindi dopo è necessario ricromare...ma rettificare è piu che possibile,anche se poco conveniente dati i costi della ricromatura icon_wink.gif



quoto in pieno mrboom !! 0509_up.gif
 
9318017
9318017 Inviato: 12 Feb 2010 21:08
 
 
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