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~CR 250 2t motard - LD90 -
9198129
9198129 Inviato: 22 Gen 2010 15:58
 



fra287 ha scritto:
hei luigi..ma la tua moto ha bisogno di tanta manutenzione oppure è una moto solida e abbastanza affidabile(per quanto lo possa essere un2t spinto)?
perche a 18 il mio sogno è una moto come la tua, magari un pochino più nuova e con linee un po più moderne

Guarda che il 250 2t di luigi ha meno manutenzione del tuo 125 e anche di molto icon_wink.gif
 
9198868
9198868 Inviato: 22 Gen 2010 18:21
 

soprattutto perchè NON è un 250 2t spinto, perchè non esistono 250 2t da cross spinti....basta vedere le foto del cilindro...luci minuscole, scarico con i booster, aspirazione sul cilindro, valvola di scarico che non chiude molto i condotti, pistone bifascia, testata penosa.... tutte cose che non lo rendon odi certo spinto...eppure tra i 250 forse è il più potente di tutti, proprio perchè più sono nuovi e più hanno cercato di farli tranquilli e lineari...
 
9198916
9198916 Inviato: 22 Gen 2010 18:26
 

grazie delle informazioni....
mi sa che la mia prossima moto sarà un wr 250 motardizzato....anche se devo ancora aspettare quasi 2 anni....uff
 
9199750
9199750 Inviato: 22 Gen 2010 20:37
 

ld90 ha scritto:
soprattutto perchè NON è un 250 2t spinto, perchè non esistono 250 2t da cross spinti....basta vedere le foto del cilindro...luci minuscole, scarico con i booster, aspirazione sul cilindro, valvola di scarico che non chiude molto i condotti, pistone bifascia, testata penosa.... tutte cose che non lo rendon odi certo spinto...eppure tra i 250 forse è il più potente di tutti, proprio perchè più sono nuovi e più hanno cercato di farli tranquilli e lineari...

Sarebbe bello provare a migliorare il cilindro che hai adesso, roba come pistone monofascia,lavorazione delle luci,scarico,testa lavorata....chissà che bestia *-*
 
9199791
9199791 Inviato: 22 Gen 2010 20:43
 

carutal ha scritto:

Sarebbe bello provare a migliorare il cilindro che hai adesso, roba come pistone monofascia,lavorazione delle luci,scarico,testa lavorata....chissà che bestia *-*


Un po' di pagine indietro Luigi ha postato le foto del cilindro che essendo stato usato nel regionale mi pare è stato lavorato! Poi si sta facendo fare la testa da HTM per un pistone particolare ( me l'ha accennato ma non ho chiesto poi) e lo scarico comunque ha una SPES!
 
9199816
9199816 Inviato: 22 Gen 2010 20:46
 

Si le ho viste quelle foto, il cilindro è stato ripulito dalle bave di fusione...però il rovescio della medaglia è che con una preparazione del genere si va a perdere in affidabilità =|
 
9199833
9199833 Inviato: 22 Gen 2010 20:49
 

carutal ha scritto:
Si le ho viste quelle foto, il cilindro è stato ripulito dalle bave di fusione...però il rovescio della medaglia è che con una preparazione del genere si va a perdere in affidabilità =|

Be ma comunque ne ha sempre di più di un 125. Comunque non perdi affidabilità perchè lo migliori solo in meglio
 
9199869
9199869 Inviato: 22 Gen 2010 20:55
 

tabiotto ha scritto:

Be ma comunque ne ha sempre di più di un 125. Comunque non perdi affidabilità perchè lo migliori solo in meglio

Beh quello ovvio...
 
9200047
9200047 Inviato: 22 Gen 2010 21:20
 

carutal ha scritto:
Si le ho viste quelle foto, il cilindro è stato ripulito dalle bave di fusione...però il rovescio della medaglia è che con una preparazione del genere si va a perdere in affidabilità =|


non perde molto in affidabilità perchè per quanto puoi lavorare il cilindro, no nlo porterai mai ad un livello tale da renderlo molto spinto.... è proprio tutto il cilindro ad essere concepito per essere poco spinto, l'unica vera alternatica è cambiare tutto il cilindro (e per il mio motore li fanno, sono cilindri da drag race, ma sono delicatissimi e poi sono alimentati ad alcoli)

il pistone monofascia no nserve a niente su sti motori, però l'ho preso grafitato, alleggerito e col cielo bombato per avere più compressione icon_mrgreen.gif la testa tra un pò arriva, ho già Vforce e carburatore e lo scarico per ora è SPES, ma appena lo distruggo per le scivolate in pista ( icon_asd.gif ) mi faccio un FMF GNARLY per aumentare i medi regimi (che nel mio motore sono il massimo icon_asd.gif )
 
9200076
9200076 Inviato: 22 Gen 2010 21:23
 

Cavolo che potenza ce avrai dopo icon_asd.gif comunque io ho provato il 250 2t di mio papa del 1988 e agli alti non riuscivi a tenerlo, sospensioni e telaio peggio del mio 50cc e vibrazioni a manetta icon_asd.gif
 
9200127
9200127 Inviato: 22 Gen 2010 21:28
 

tabiotto ha scritto:
Cavolo che potenza ce avrai dopo icon_asd.gif comunque io ho provato il 250 2t di mio papa del 1988 e agli alti non riuscivi a tenerlo, sospensioni e telaio peggio del mio 50cc e vibrazioni a manetta icon_asd.gif


icon_asd.gif icon_asd.gif chi le guidava all'epoca doveva essere veramente coraggioso...con quei freni e quelle ciclistiche icon_eek.gif icon_eek.gif

io già con le sospensioni (buonissime) di prima avevo paura, per non parlare dei freni da cross....con ste moto in un attimo arrivi a 100 all'ora...e poi chi ti ferma con quelle pinzette da cross?? eusa_wall.gif
 
9200155
9200155 Inviato: 22 Gen 2010 21:31
 

ld90 ha scritto:


icon_asd.gif icon_asd.gif chi le guidava all'epoca doveva essere veramente coraggioso...con quei freni e quelle ciclistiche icon_eek.gif icon_eek.gif

io già con le sospensioni (buonissime) di prima avevo paura, per non parlare dei freni da cross....con ste moto in un attimo arrivi a 100 all'ora...e poi chi ti ferma con quelle pinzette da cross?? eusa_wall.gif

Mio papa ci correva con il 250 icon_asd.gif mi ha raccontato che una volta gli è saltato il freno davanti e girava solo con quello dietro che si è scaldato e non frenava più e in una discesa si è buttato in terra nel prato icon_asd.gif comunque quella di mio papa sarebbe da sistemare come cilistica, cioè il mono è una cavalleta, lo schicci e ti ributta in su con una forza e anche il davanti non scherza icon_asd.gif
 
9205747
9205747 Inviato: 24 Gen 2010 11:50
 

Ld hai più provato la moto dopo che hai regolato la valvola di scarico? notizie della famosa testa htm? icon_biggrin.gif
 
9206075
9206075 Inviato: 24 Gen 2010 12:47
 

ld90 ha scritto:


non perde molto in affidabilità perchè per quanto puoi lavorare il cilindro, no nlo porterai mai ad un livello tale da renderlo molto spinto.... è proprio tutto il cilindro ad essere concepito per essere poco spinto, l'unica vera alternatica è cambiare tutto il cilindro (e per il mio motore li fanno, sono cilindri da drag race, ma sono delicatissimi e poi sono alimentati ad alcoli)

il pistone monofascia no nserve a niente su sti motori, però l'ho preso grafitato, alleggerito e col cielo bombato per avere più compressione icon_mrgreen.gif la testa tra un pò arriva, ho già Vforce e carburatore e lo scarico per ora è SPES, ma appena lo distruggo per le scivolate in pista ( icon_asd.gif ) mi faccio un FMF GNARLY per aumentare i medi regimi (che nel mio motore sono il massimo icon_asd.gif )

alcolici? vanno a whisky?XD

Più compressione? icon_eek.gif Tu sei pazzo icon_asd.gif Già di suo ha una compressione della madonna...
 
9206083
9206083 Inviato: 24 Gen 2010 12:49
 

carutal ha scritto:

alcolici? vanno a whisky?XD

Più compressione? icon_eek.gif Tu sei pazzo icon_asd.gif Già di suo ha una compressione della madonna...


Esistono motori che si usano in particolari competizioni o, sembra strano, per ecologia che sono alimetati a metanolo, etanolo, o bio-etanolo... che sono appunto alcoli... 0509_up.gif
 
9206256
9206256 Inviato: 24 Gen 2010 13:32
 

Theflyer91 ha scritto:


Esistono motori che si usano in particolari competizioni o, sembra strano, per ecologia che sono alimetati a metanolo, etanolo, o bio-etanolo... che sono appunto alcoli... 0509_up.gif

ma mica per ecologia usano gli alcoli icon_asd.gif

sono carburanti che hanno un numero di ottani notevole, e si usano quando i rapporti di compressione sono troppo elevati anche per la benzina additivata (in parole molto povere) icon_wink.gif
 
9206358
9206358 Inviato: 24 Gen 2010 13:48
 

alessandro807 ha scritto:

ma mica per ecologia usano gli alcoli icon_asd.gif

sono carburanti che hanno un numero di ottani notevole, e si usano quando i rapporti di compressione sono troppo elevati anche per la benzina additivata (in parole molto povere) icon_wink.gif


in alcune competizioni li usano anche per motivi ecologici(beata ipocrisia icon_rolleyes.gif fanno motori da gara e poi vogliono fare gli ecologici icon_rolleyes.gif ) tipo usando l'etanolo

mentre usando il metanolo,che è l'alcool migliore(quello col maggior numero di ottano) si inquina pure di più perchè è tossicissimo... è tossico pure per contatto....
 
9206370
9206370 Inviato: 24 Gen 2010 13:50
 

carutal ha scritto:

alcolici? vanno a whisky?XD

Più compressione? icon_eek.gif Tu sei pazzo icon_asd.gif Già di suo ha una compressione della madonna...


non è vero...è solo difficile da accendere,ma non ha tanta compressione,anzi forse ne ha di meno di 1 125 icon_asd.gif
 
9206455
9206455 Inviato: 24 Gen 2010 14:08
 

Theflyer91 ha scritto:
Ld hai più provato la moto dopo che hai regolato la valvola di scarico? notizie della famosa testa htm? icon_biggrin.gif


no, attualmente la moto è anche senza forcelle che sono da SRS per un pò di lavoretti...

la testa HTM, insieme al psitone grafitato, col cielo bombato e a delle pedane maggiorate arriveranno tra 2-3 settimane a quanto pare, l'attesa mi distrugge...è un mese che non uso la moto eusa_wall.gif
 
9206572
9206572 Inviato: 24 Gen 2010 14:29
 

drcrysto ha scritto:


è solo difficile da accendere,


solo? icon_asd.gif
 
9208372
9208372 Inviato: 24 Gen 2010 19:44
 

ld90 ha scritto:


no, attualmente la moto è anche senza forcelle che sono da SRS per un pò di lavoretti...

la testa HTM, insieme al psitone grafitato, col cielo bombato e a delle pedane maggiorate arriveranno tra 2-3 settimane a quanto pare, l'attesa mi distrugge...è un mese che non uso la moto eusa_wall.gif


Ti capisco.... icon_asd.gif
Le pedane hai preso quelle maggiorate dei moderni cross?
Comunque per rispondere al discorso degli alcoli...
Il metanolo è usato appunto nelle competizioni...
Per "ecologia" intendo motori stradali che vanno a etanolo... in brasile per esempio la fiat produce una gamma di vetture che va ad alcol perchè da loro è prassi usare questo combustibile..
 
9208603
9208603 Inviato: 24 Gen 2010 20:11
 

le pedane honda anche sui modelli moderni le mette molto piccole, io ho preso quelle maggiorate per avere più superficie d'appoggio, poi quelle originali son otutte consumate, non avevo più presa... icon_asd.gif
 
9241049
9241049 Inviato: 30 Gen 2010 13:19
 

vi aggiorno un pò.... le forcelle purtropo sono ancora da SRS, me le finisce entro questa settimana, a breve deve essere pure pronto il pistone...

inoltre ho avuto un problema con la pinza del freno, la filettatura si stava rovinando (maledetto ergal, è fragilissimo)...allora forse ne compro una nuova icon_asd.gif sempre beringer 4p ma rossa 0509_campione.gif
 
9241301
9241301 Inviato: 30 Gen 2010 13:58
 

ld90 ha scritto:
vi aggiorno un pò.... le forcelle purtropo sono ancora da SRS, me le finisce entro questa settimana, a breve deve essere pure pronto il pistone...

inoltre ho avuto un problema con la pinza del freno, la filettatura si stava rovinando (maledetto ergal, è fragilissimo)...allora forse ne compro una nuova icon_asd.gif sempre beringer 4p ma rossa 0509_campione.gif



icon_eek.gif , ma non costa poco! icon_eek.gif


ps.ho messo il w.i.p. del CR se ti va passa a vederlo! icon_asd.gif
 
9241453
9241453 Inviato: 30 Gen 2010 14:20
 

e lo dici a me che non costa poco?!? icon_asd.gif icon_asd.gif
però è una cosa necessaria...mi hanno proprosto di ripristinare la filettatura con un elicoil ma io preferisco riprenderne un'altra... la pinza comunque la vendo a un prezzo bassissimo e mettere un elicoil risolverebbe il problema e non costa niente farlo mettere, alla fine amgari ammortizzerò pure un pò la spesa....e poi diciamoci la verità...la pinza dorata non era il massimo...rossa invece si che ci sta bene icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
9241493
9241493 Inviato: 30 Gen 2010 14:26
 

ma perchè la prendi nuova anziche sistemarla?
 
9241635
9241635 Inviato: 30 Gen 2010 14:46
 

Berry29tm ha scritto:
ma perchè la prendi nuova anziche sistemarla?


ld è uno preciso icon_asd.gif icon_wink.gif
 
9241674
9241674 Inviato: 30 Gen 2010 14:51
 

Berry29tm ha scritto:
ma perchè la prendi nuova anziche sistemarla?


diciamo che la pizna rossa mi ha sempre attirato di più ed ho preso la palla al balzo...inoltre io inizialmente volevo farla riparare con una boccola filettata, ma parlando con mauro dell'extreme riders m iha detto che loro mettono solo gli elicoil (che sono buon il ostesso ma io mi ero fissat ocon le boccole) e allora h ooptato per cambaire tutto icon_asd.gif
 
9243036
9243036 Inviato: 30 Gen 2010 19:16
 

OT ON

ld... lo sai che l'altra notte ho sognato un cr 250? icon_asd.gif

sognavo che tipo IO ero la moto e guidavo sensa nessuno icon_asd.gif come si dice la moto dei sogni 0509_si_picchiano.gif

OT OFF


molto bellissima, ma io avrei tagliato il parafango originale, mi avrebbe fatto più gusto icon_asd.gif
e poi avrei preso un'altro cerchio per il cr, non avrei levato i piedi all'huski
 
9243073
9243073 Inviato: 30 Gen 2010 19:23
 

Rinomotard ha scritto:
OT ON

molto bellissima, ma io avrei tagliato il parafango originale, mi avrebbe fatto più gusto icon_asd.gif
e poi avrei preso un'altro cerchio per il cr, non avrei levato i piedi all'huski


scusa, non capisco alcune cose...

- perchè taglaire il parafango originale? ho preso quello apposta per il motard in modo da avere sempre quello per l'enduro a disposizione e poi taglaire no nè mai u nbel lavoro...

- in che senso un altro cerchio?? e soprattutto...levare i piedi all'husky?!? icon_eek.gif

l'husky ha ancora i suoi cerchi, il cerchio anteriore del CR è fatto dal mozzo originale con una lama di un husqvarna 450 che ho preso a parte, il posteriore invece è fatto dal mozzo originale e la lama è di un HM 450...forse avevi capito male la parte del cerchio anteriore e pensavi che avessi usato il cerchio originale dell'husqvarna eusa_think.gif



ti giuro che io a volte sogno di avere in garage un CR500 icon_asd.gif una volta però ho sognato che non riuscivo a accenderla e allora sono uscito col 250 eusa_shifty.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
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