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~CR 250 2t motard - LD90 -
9164447
9164447 Inviato: 15 Gen 2010 22:46
 

hai una foto?
 
9164517
9164517 Inviato: 15 Gen 2010 22:57
 

sai di che materiale è?
 
9164590
9164590 Inviato: 15 Gen 2010 23:13
 

parlate tutti e due del pistone??

la foto la faccio domani, affianco al pistone del 50ino fa veramente impressione, quello del 50ino è quasi paragonabile allo spinotto 0509_si_picchiano.gif

il materiale è alluminio icon_wink.gif
 
9165268
9165268 Inviato: 16 Gen 2010 9:47
 

ragazzi ho scoperto una cosa incredibile

stavo smanettando col cilindro del CR, ammiravo il funzionamento della valvola azionando la levetta che trasmette il segnale dall'albero motore all'alberino con una pinza e ho notato che la valvola non si alzava completamente ma rimaneva un pò chiusa anche forzando al massimo il sistema....così ho cercato sul manuale (in inglese eusa_wall.gif ) e ho visto che la valvola va tipo "messa in fase" cioè si deve fare in modo che il punto di massima apertura della valvola coincida con il momento in cui la levetta sta nella posizione massima

ho scavato in mezzo a quella melma nera di cui ogni sede di una valvola di scarico è piena ed ho trovato questa vitina che sganciava la valvola dall'alberino e che quindi mi ha consentito di metterlo in fase.... ed ora i neffetti azionando la levetta, la valvola si apre tutta!!

evidentemente qualche proprietario precedente non è stato capace di farlo o l'ha fatto di proposito.... fatto sta che sulla carta ora dovrei avere una spinta ancora maggiore quando la valvola si apre icon_eek.gif icon_eek.gif

non vedo l'ora di riprovarla 0509_campione.gif 0509_campione.gif


e tra poco invece vi porto le foto del parafango montato e del pistone del 500 vicino a quello del 50 icon_asd.gif
 
9165340
9165340 Inviato: 16 Gen 2010 10:33
 

ld90 ha scritto:
ragazzi ho scoperto una cosa incredibile

stavo smanettando col cilindro del CR, ammiravo il funzionamento della valvola azionando la levetta che trasmette il segnale dall'albero motore all'alberino con una pinza e ho notato che la valvola non si alzava completamente ma rimaneva un pò chiusa anche forzando al massimo il sistema....così ho cercato sul manuale (in inglese eusa_wall.gif ) e ho visto che la valvola va tipo "messa in fase" cioè si deve fare in modo che il punto di massima apertura della valvola coincida con il momento in cui la levetta sta nella posizione massima

ho scavato in mezzo a quella melma nera di cui ogni sede di una valvola di scarico è piena ed ho trovato questa vitina che sganciava la valvola dall'alberino e che quindi mi ha consentito di metterlo in fase.... ed ora i neffetti azionando la levetta, la valvola si apre tutta!!

evidentemente qualche proprietario precedente non è stato capace di farlo o l'ha fatto di proposito.... fatto sta che sulla carta ora dovrei avere una spinta ancora maggiore quando la valvola si apre icon_eek.gif icon_eek.gif

non vedo l'ora di riprovarla 0509_campione.gif 0509_campione.gif


e tra poco invece vi porto le foto del parafango montato e del pistone del 500 vicino a quello del 50 icon_asd.gif

io ste cose come le fai te non riesco afarle, perchè sono un danno, se avessi messo in fase io la valvola l'avrei rotta eusa_wall.gif
quindi 0510_inchino.gif
 
9165362
9165362 Inviato: 16 Gen 2010 10:44
 

ma no...era una cavoalta....si svita la vite che fissa, apri la valvola a mano, giri al massimo la levetta e riserri la vite tenendo tutto i nquella posizione... fatto....c'è voluto più tempo a capire dov'era la vite in mezzo a ttta quella melma nera 0509_si_picchiano.gif

comunque ecco le foto:
[come sempre cliccate sulla foto piccola per aprirla nelle dimensioni reali]

immagini visibili ai soli utenti registrati



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Ultima modifica di Ld90 il 30 Set 2012 10:16, modificato 1 volta in totale
 
9165500
9165500 Inviato: 16 Gen 2010 11:32
 

la moto è bella bianca, con i covogliatori rossi e neri, fa molto raffinato

per il pistone non riseco a crede guanto sia grosso icon_eek.gif
 
9165515
9165515 Inviato: 16 Gen 2010 11:39
 

Danno27 ha scritto:
la moto è bella bianca, con i covogliatori rossi e neri, fa molto raffinato

per il pistone non riseco a crede guanto sia grosso icon_eek.gif


vero? è immenso....immagiantelo in un cilindro quanta potenza può darea d ogni scoppio icon_mrgreen.gif ....e quianto è dura spingere la pedalina per accenderlo eusa_wall.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

si infatti i convogliatori all'inizio volevo farl itutti neri (quando ho tolto l'adesivo dal serba) ma ho visto che stanno bene e allora li lascio così icon_asd.gif
 
9165588
9165588 Inviato: 16 Gen 2010 12:04
 

ld90 ha scritto:


vero? è immenso....immagiantelo in un cilindro quanta potenza può darea d ogni scoppio icon_mrgreen.gif ....e quianto è dura spingere la pedalina per accenderlo eusa_wall.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

si infatti i convogliatori all'inizio volevo farl itutti neri (quando ho tolto l'adesivo dal serba) ma ho visto che stanno bene e allora li lascio così icon_asd.gif
impressionante, ma pesa tanto?
e se quello è il pistone chi sa la biella icon_eek.gif
 
9165596
9165596 Inviato: 16 Gen 2010 12:06
 

no il peso tutto sommato è contenuto...no ntroppo diverso da quello del 250 direi
 
9166973
9166973 Inviato: 16 Gen 2010 17:44
 

O.O coddio
 
9167040
9167040 Inviato: 16 Gen 2010 17:53
 

Tutti e due grippati i pistoni icon_asd.gif comunque se è grosso icon_eek.gif
 
9167706
9167706 Inviato: 16 Gen 2010 20:18
 

tabiotto ha scritto:
Tutti e due grippati i pistoni icon_asd.gif comunque se è grosso icon_eek.gif


il 50ino l'ho grippato io icon_asd.gif è il primo pistone che ho cambiato nella mia vita....ha un valore affettivo icon_asd.gif
 
9167773
9167773 Inviato: 16 Gen 2010 20:33
 

lo voglio anche io 1 pistone così eusa_think.gif
 
9167927
9167927 Inviato: 16 Gen 2010 21:08
 

drcrysto ha scritto:
lo voglio anche io 1 pistone così eusa_think.gif



Io l'ho visto dal vivo e tuo noo! ah ah

Rincogilionito MODE OFF

Comunque veramente è enorme, l'abbiamo conforntato con un top nero, il pistone è grande come tutto il clindro 73cc XD
 
9168040
9168040 Inviato: 16 Gen 2010 21:23
 

Wolfi ha scritto:



Io l'ho visto dal vivo e tuo noo! ah ah

Rincogilionito MODE OFF

Comunque veramente è enorme, l'abbiamo conforntato con un top nero, il pistone è grande come tutto il clindro 73cc XD

inkia! xDD
 
9168350
9168350 Inviato: 16 Gen 2010 22:14
 

Wolfi ha scritto:



Io l'ho visto dal vivo e tuo noo! ah ah

Rincogilionito MODE OFF

Comunque veramente è enorme, l'abbiamo conforntato con un top nero, il pistone è grande come tutto il clindro 73cc XD


mamma mia sai che roba icon_asd.gif
 
9168363
9168363 Inviato: 16 Gen 2010 22:16
 

drcrysto ha scritto:


mamma mia sai che roba icon_asd.gif


Doctor Scotty ehm- crysto! Scherzavo, un po' di umorismo non fa mai male! 0509_doppio_ok.gif Comunque veramente è grande! eusa_drool.gif
 
9168367
9168367 Inviato: 16 Gen 2010 22:17
 

Wolfi ha scritto:


Doctor Scotty ehm- crysto! Scherzavo, un po' di umorismo non fa mai male! 0509_doppio_ok.gif Comunque veramente è grande! eusa_drool.gif


Ma di che moto è ?
 
9168391
9168391 Inviato: 16 Gen 2010 22:24
 

Frantz08 ha scritto:


Ma di che moto è ?
di un cr 500 2t
sorry boss

Ultima modifica di Danno27 il 16 Gen 2010 22:28, modificato 1 volta in totale
 
9168397
9168397 Inviato: 16 Gen 2010 22:25
 

Frantz08 ha scritto:


Ma di che moto è ?


honda cr500
 
9169559
9169559 Inviato: 17 Gen 2010 11:27
 

tabiotto ha scritto:
Tutti e due grippati i pistoni icon_asd.gif comunque se è grosso icon_eek.gif
Luigi grippa eusa_whistle.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9169642
9169642 Inviato: 17 Gen 2010 11:44
 

ma secondo te luigi in un auto tipo la smart ci andrebbe quel motore? dico del 500 ...so che è off topic ma è per capire la potenza eusa_think.gif cioè dico se in un 1 auto di piccola stazza la farebbe andare il giusto per girare..

cambio 5 marce dico
 
9169799
9169799 Inviato: 17 Gen 2010 12:15
 

è un motore da nenahce 60cv...anche la smart per quanto piccola ha sui 90cv...non ne vedo il senso

e poi solo per fare il sistema per trasferire la potenza alle ruote non mi sembra proprio fattibile e comunque non mi sembra utile



@valerio
icon_asd.gif è vero il 50 l'avevo grippato (ma perchè il pistone era stato montato al contrario e mi si è spezzata una fascia...il meccanico era un deficiente eusa_wall.gif )
sfortunatamente l'altro pistone non è il mio icon_asd.gif e il 250 non ancora lo grippo tie.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9176964
9176964 Inviato: 18 Gen 2010 18:13
 

Discorso pistone terminato...


Dato che la moto di Luigi è un 250...e qui si sta parlando di pistoni 50 e 500 cc, si è chiaramente OT!

Torniamo a parlare del mostriciattolo di LD...


Grazie...
Keko
 
9188495
9188495 Inviato: 20 Gen 2010 19:35
 

Non ho capito bene il discorso dell'idraulica ttx, in pratica puoi tenere foderi e steli delle tue attuali forcelle e modificarle internamente con i meccanismi della ttx?
 
9193828
9193828 Inviato: 21 Gen 2010 18:09
 

Theflyer91 ha scritto:
Non ho capito bene il discorso dell'idraulica ttx, in pratica puoi tenere foderi e steli delle tue attuali forcelle e modificarle internamente con i meccanismi della ttx?


esattamente, è una grandissima cosa!

comunque ho appena scoperto una cosa assurda, le mie forcelle sono delle SHOWA da 47mm (e questo si sapeva) ma non a cartuccia libera comepensavo, bensì sono quelle a cartuccia sigillata, il top delle showa (escludendo factory e 48mm) icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
9194341
9194341 Inviato: 21 Gen 2010 19:33
 

ld90 ha scritto:


esattamente, è una grandissima cosa!

comunque ho appena scoperto una cosa assurda, le mie forcelle sono delle SHOWA da 47mm (e questo si sapeva) ma non a cartuccia libera comepensavo, bensì sono quelle a cartuccia sigillata, il top delle showa (escludendo factory e 48mm) icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif


Comincio a pensare che tu sia un ragazzo fortunato.... icon_asd.gif E quindi ora che idraulica monterai? lasci quella che c'è ora?
 
9195642
9195642 Inviato: 21 Gen 2010 22:36
 

non saprei....a conti fatti preparando questa come si deve è comuqnue una cosa di buon livello...e pensare che io ho preso queste che poensavo erano a cartuccia libera perchè pensavo di risparmaire qualcosa tanto poi avrei cambiato l'idraulica icon_asd.gif

comuqnue la fonte è certa, SRS mi ha detto che sono a cartuccia sigillata e lui le ha aperte, quindi è sicuro 0509_campione.gif

magari tengo le faccio preparare come si deve, con pure i ltrattamento DLC e magari investo i soldi in un bel piedino radiale per i freni icon_asd.gif
 
9197261
9197261 Inviato: 22 Gen 2010 13:20
 

hei luigi..ma la tua moto ha bisogno di tanta manutenzione oppure è una moto solida e abbastanza affidabile(per quanto lo possa essere un2t spinto)?
perche a 18 il mio sogno è una moto come la tua, magari un pochino più nuova e con linee un po più moderne
 
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