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Consigli cambio cerchi
8952427
8952427 Inviato: 3 Dic 2009 20:13
Oggetto: Consigli cambio cerchi
 

Ciao ragazzi ho la possibilità di comprare un cerchio posteriore con canale da 5,5 pollici e tutto il necessario per il montaggio(Flangia portacorona derivante da M1000ds e Pattini catena derivanti da M1000ds) a poco prezzo....

il mio dubbio è... se monto questo cerchio e una ruota da 180 .... devo modificare necessariamente anche l'anteriore???



PS so che vi può sembrare una modifica un pò stupida ( anche perchè perderei agilità) però ora incomincio il restauro del mio bel mostro e un bel gommone mi piacerebbe proprio anche perchè mi sa che passo dal lato oscuro della forza!!!( e si taglio anch'io la coda XD )

Ultima modifica di sh4ever il 3 Dic 2009 20:26, modificato 1 volta in totale
 
8952460
8952460 Inviato: 3 Dic 2009 20:19
 

montando una gomma ribassata da 55 al posteriore per avere un buon filing devi poi metterne una da 70 all'anteriore.la tua da 60 lavorerebbe male. eusa_think.gif
 
8952519
8952519 Inviato: 3 Dic 2009 20:28
 

ovviamente montando una gomma con la spalla rialzata dovrai alzare anche il parafango anteriore,dato che non specifichi il tipo di monter ed il tipo di anno di immatricolazione non sò che tipo di forcella adotti.se e una marzocchi devi modificare l'attacco con delle semplici staffe,se invece hai delle showa ti basta capovolgere le fascette in plastica che sorreggono il parafango. icon_mrgreen.gif spero di esserti stato utile! icon_xd_2.gif
 
8952535
8952535 Inviato: 3 Dic 2009 20:30
 

Comunque l'upgrade non sarebbe omologato icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
8952553
8952553 Inviato: 3 Dic 2009 20:33
 

desmopower80 ha scritto:
montando una gomma ribassata da 55 al posteriore per avere un buon filing devi poi metterne una da 70 all'anteriore.la tua da 60 lavorerebbe male. eusa_think.gif


capito.... però nel cerchio originale anteriore il 170 posso montarlo tranquillamente??? oppure anche qui ci vuole un cerchio con canale maggiorato?



ps già so il fatto dell'omologazione.... in caso pagherò la multa...l amoto è mia e la voglio come dico io a costo anche di belle sanzioni XD
 
8952592
8952592 Inviato: 3 Dic 2009 20:38
 

se sul libretto lo porta lo puoi mettere senza incorrere a nessun verbale.....se col 170 sei a norma,monta il 170 sul cerchio maggiorato,la larghezza del pneumatico dipende tantissimo da quella del cerchio!!!!e non avresti nessun problema con la legge! 0509_up.gif
 
8952610
8952610 Inviato: 3 Dic 2009 20:41
 

calcola che con la maggiorazione della ruota non penalizzi solo la maneggevolezza ma anche le prestazioni e i consumi!ti vale veramente questa impresa? eusa_think.gif
 
8952800
8952800 Inviato: 3 Dic 2009 20:57
 

desmopower80 ha scritto:
calcola che con la maggiorazione della ruota non penalizzi solo la maneggevolezza ma anche le prestazioni e i consumi!ti vale veramente questa impresa? eusa_think.gif


penso comunque che il cambiamento sulle prestazioni sia davvero lieve.. o no??

il mio monster è un 620 del 2004....
 
8953121
8953121 Inviato: 3 Dic 2009 21:43
 

come ti hanno già detto è un "down grade"... solo per avere una gomma dietro che per giunta ti fa rischiare 370€ e ritiro del libretto...

Posso consigliarti invece una gomma tipo dunlop che da "l'impressione" di essere più larga di quanto invece non sia.
 
8953247
8953247 Inviato: 3 Dic 2009 22:01
 

virus46 ha scritto:
come ti hanno già detto è un "down grade"... solo per avere una gomma dietro che per giunta ti fa rischiare 370€ e ritiro del libretto...

Posso consigliarti invece una gomma tipo dunlop che da "l'impressione" di essere più larga di quanto invece non sia.


ti riferisci alla sport max??
 
8953518
8953518 Inviato: 3 Dic 2009 22:58
 

sh4ever ha scritto:


ti riferisci alla sport max??
Probabilmente sì, ha in effetti un aspetto più "massiccio" rispetto, per esempio, alla Diablo.
Tornando alla tua domanda, in effetti ti converrebbe montare anche la ruota anteriore di misura corrispondente a quelle degli altri Monster con gomma larga, ovvvero 180/55 ZR17 al posteriore e 120/70 ZR17 all'anteriore. Certo è che sei uno che cerca guai. Oltre a montare gomme non omologate e non omologabili per il 620, tagli anche la coda... E' come girare con un cartello appeso alla schiena con su scritto "MULTATEMI". La prima volta che ti fermano ti fanno il mazzo... perché sicuramente non si limiteranno ai 370 euro + ritiro del libretto e conseguenti rotture di palle per riaverlo, ma si attaccheranno a qualsiasi fesseria per bastonarti il più possibile. Senza contare che per la revisione "coatta" dovrai rimettere tutto a posto, coda compresa, per poterla passare. Scommetto che hai anche gli scarichi aperti. icon_mrgreen.gif

Sinceramente: rischiare così per un capriccio estetico, chi te lo fa fare? Piuttosto inizia a pensare di prenderti un 900 o un 1000... che non sono solo una gomma più larga. icon_wink.gif
 
8954095
8954095 Inviato: 4 Dic 2009 8:44
 

se non ricordo male erano le D208 ora penso che anche chi ha montato le qualifier abbia notato che sembrano più grandi del 160 che dichiarano.
 
8954351
8954351 Inviato: 4 Dic 2009 10:07
 

Desmopier ha scritto:
Probabilmente sì, ha in effetti un aspetto più "massiccio" rispetto, per esempio, alla Diablo.
Tornando alla tua domanda, in effetti ti converrebbe montare anche la ruota anteriore di misura corrispondente a quelle degli altri Monster con gomma larga, ovvvero 180/55 ZR17 al posteriore e 120/70 ZR17 all'anteriore. Certo è che sei uno che cerca guai. Oltre a montare gomme non omologate e non omologabili per il 620, tagli anche la coda... E' come girare con un cartello appeso alla schiena con su scritto "MULTATEMI". La prima volta che ti fermano ti fanno il mazzo... perché sicuramente non si limiteranno ai 370 euro + ritiro del libretto e conseguenti rotture di palle per riaverlo, ma si attaccheranno a qualsiasi fesseria per bastonarti il più possibile. Senza contare che per la revisione "coatta" dovrai rimettere tutto a posto, coda compresa, per poterla passare. Scommetto che hai anche gli scarichi aperti. icon_mrgreen.gif

Sinceramente: rischiare così per un capriccio estetico, chi te lo fa fare? Piuttosto inizia a pensare di prenderti un 900 o un 1000... che non sono solo una gomma più larga. icon_wink.gif


icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif mi sa che avete ragione...lascio perdere.. non ne vale la pena!!Pier per gli scarichi ho sempre girato con i db però due mesi fa ne ho perso uno icon_eek.gif icon_eek.gif ( non so se si è staccato per le vibrazioni o perchè me lo hanno rubato) e quindi ora giro con gli scarichi aperti XD

Grazie mille lo stesso ragazii sia per i consigli e sia perchè mi rimettete sempre nella giusta strada ahahahah!!! un desmo lampeggio!!

PS già monto dietro una dunlop sport max e oltre a darmi molta sicurezza sembra essere più larga come dite voi!!

PS2 ho la moto dal mecca per le cinghie.. .icon_sad.gif mi manca tropoooo
 
8954371
8954371 Inviato: 4 Dic 2009 10:14
 

bravo fai così,poi quando avai la posibilità e la voglia di passare ad una cubatura maggiore vedrai che NON AVRAI SOLO UNA RUOTA PIù LARGA sotto il sedere!!!! icon_asd.gif
 
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