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yamaha xt 125 x e fantic caballero 125 4t
8942074
8942074 Inviato: 1 Dic 2009 22:57
 

debe93 ha scritto:
sapete che c'è ???
una persona può essere appagata dal pensare di avere la moto migliore, ma alla fine il sorriso gli si spegne quando si confronta col mondo reale, io ad esempio ho sempre avuto moto orribili secondo gli altri, ma non perche erano orribli, semplicemente che la gente quando si fa un'idea di qualcuno automaticamente tutto quello che quella persona compra rispecchia la loro idea, e questa è una cosa terribile, poi quando stai con una moto 50 e vedi che quelli con gli scooter modificati che ti prendono sempre in giro ti superano è la che cominciano a venirti i complessi.....
guarda sta cosa ce l' ho anche io quando basta un sh "125" kittato bene per darmi filo da torcere, penso caz.zo che brutto...poi alla prima curva lo lascio indietro, è la che fai vedere vermamente chi sei, non sul rettilineo
 
8942442
8942442 Inviato: 2 Dic 2009 0:38
 

quoto 0509_up.gif
 
8944338
8944338 Inviato: 2 Dic 2009 15:02
 

francyxx ha scritto:

si però il caballero è un tantino esagerato sulla componentistica, ha i pezzi di una vera motard da competizione anche essendo un 125

tu non hai minimamente idea di quali sia la vera componentistica di una moto da competizione!
 
8945719
8945719 Inviato: 2 Dic 2009 18:39
 

Husky1992 ha scritto:
guarda sta cosa ce l' ho anche io quando basta un sh "125" kittato bene per darmi filo da torcere, penso caz.zo che brutto...poi alla prima curva lo lascio indietro, è la che fai vedere vermamente chi sei, non sul rettilineo
quoto..
è così che si parla! 0509_up.gif
 
8946139
8946139 Inviato: 2 Dic 2009 19:31
 

carletto93 ha scritto:

tu non hai minimamente idea di quali sia la vera componentistica di una moto da competizione!

a quindi tu mi stai dicendo che ho scritto un'altra ca22ata e che quindi il fantic cabballero non ha i pezzi di una moto da competizione????????' e poi scusa tu che ne sai di quello che so io??? ( frase molto filosofica xd)
 
8946239
8946239 Inviato: 2 Dic 2009 19:43
 

Husky1992 ha scritto:
guarda sta cosa ce l' ho anche io quando basta un sh "125" kittato bene per darmi filo da torcere, penso caz.zo che brutto...poi alla prima curva lo lascio indietro, è la che fai vedere vermamente chi sei, non sul rettilineo


però bisogna pensare a l'animo con cui si guida la moto, lo spirito che ha uno che quida una "husky"125 non sarà mai paragonabbile a quello di uno che quida uno zip 150 tutto modificato solo per fare il "fighetto"!
 
8946682
8946682 Inviato: 2 Dic 2009 20:41
 

francyxx ha scritto:

a quindi tu mi stai dicendo che ho scritto un'altra ca22ata e che quindi il fantic cabballero non ha i pezzi di una moto da competizione????????' e poi scusa tu che ne sai di quello che so io??? ( frase molto filosofica xd)

si, hai scritto un' altra stupidata... tu parli solo ed esclusivamente per sentito dire!
vuoi un esempio per fartelo capire?
il caballero monta delle forche da 40, nelle competizioni montano le shiver da 45... e la differenza è enorme!
l' unica cosa da competizione che ha il caballero è il telaio, verlicchi leggero e resistente...
i freni a disco del caballero ti sembrano particolari da competizione?
nelle competizioni all' anteriore usano dal 300 in su...
per non parlare poi dei raggi! sono fragili come delle bacchette da ristorante cinese...

il caballero monta particolari belli esteticamente e di marche potremmo dire "racing", ossia marche molto famose e buone... però probabilmente ha preso i componenti peggiori che queste aziende hanno mai fatto!
 
8947025
8947025 Inviato: 2 Dic 2009 21:12
 

francyxx ha scritto:


però bisogna pensare a l'animo con cui si guida la moto, lo spirito che ha uno che quida una "husky"125 non sarà mai paragonabbile a quello di uno che quida uno zip 150 tutto modificato solo per fare il "fighetto"!
infatti non guido uno zip 150 tutto kittato icon_asd.gif
 
8947400
8947400 Inviato: 2 Dic 2009 21:47
 

carletto93 ha scritto:

si, hai scritto un' altra stupidata... tu parli solo ed esclusivamente per sentito dire!
vuoi un esempio per fartelo capire?
il caballero monta delle forche da 40, nelle competizioni montano le shiver da 45... e la differenza è enorme!
l' unica cosa da competizione che ha il caballero è il telaio, verlicchi leggero e resistente...
i freni a disco del caballero ti sembrano particolari da competizione?
nelle competizioni all' anteriore usano dal 300 in su...
per non parlare poi dei raggi! sono fragili come delle bacchette da ristorante cinese...

il caballero monta particolari belli esteticamente e di marche potremmo dire "racing", ossia marche molto famose e buone... però probabilmente ha preso i componenti peggiori che queste aziende hanno mai fatto!



senti 1 non parlo per cose che ho sentito dire
2 se esiste la versione full power con 20 cv, e non ne sono certo al 100% PERCHè LO SENTITO SOLO DIRE E L'HO SOLO LETTO DAPPERTUTTO, ho pensato che visto che i 125 devono avere 15 cv sarà il modello da competizione, e visto tutti quei componenti da rasing di cui stavamo parlando presumo che sia da competizione ( parlo dell full power). poi che tipo di competizioni fa non lo so, non so un'infinità di cose come te perchè purtroppo non mi ci posso dedicare troppo comunque scusa se non ho risposto accuratamente e non sono andato a guardare i requisiti per fare una competizione. chiedo scusa 0510_inchino.gif
 
8947492
8947492 Inviato: 2 Dic 2009 21:55
 

una piccola domanda, fuori tema, carletto mi puoi dire se l'hm derapage competition ha i pezzi da competizione o sono come quelli del cabballero cioè solo di buone marche ma non per le gare???
 
8950396
8950396 Inviato: 3 Dic 2009 15:14
 

non ho idea di che pezzi monti il derapage, non mi interessa niente di un 50ino... difatti non vado a sparare sentenze del tipo che ha particolari pregiati o particolari che fan cag.are! sto zitto e basta... il caballero lo conosco bene...

comunque fammi capire bene... secondo te una moto il cui nome viene affiancato dall' apposizione "competizione" allora è veramente una moto da gara?
anche il senda 50 di un mio amico si chiama "derbi drd 50 racing"... ma di racing quel coso non ha proprio un tubo!

ps: il caballero competizione non ha 20 cavalli, ne ha 15 risicati (e sono buono perchè su fuoristrada la prova al banco dice che ne ha 12 alla ruota) 0509_up.gif
 
8952536
8952536 Inviato: 3 Dic 2009 20:30
 

carletto93 ha scritto:
non ho idea di che pezzi monti il derapage, non mi interessa niente di un 50ino... difatti non vado a sparare sentenze del tipo che ha particolari pregiati o particolari che fan cag.are! sto zitto e basta... il caballero lo conosco bene...

comunque fammi capire bene... secondo te una moto il cui nome viene affiancato dall' apposizione "competizione" allora è veramente una moto da gara?
anche il senda 50 di un mio amico si chiama "derbi drd 50 racing"... ma di racing quel coso non ha proprio un tubo!

ps: il caballero competizione non ha 20 cavalli, ne ha 15 risicati (e sono buono perchè su fuoristrada la prova al banco dice che ne ha 12 alla ruota) 0509_up.gif


che se dopo ce scitto racing non significa che è da gara lo so, ma riguardo al cabballero esiste questa versione che ho citato prima che dovrebbe averne 20 di cavalli sei sicuro che ce solo da 15??
perchè su insella allora dicono cavolate...

Ultima modifica di francyxx il 3 Dic 2009 20:36, modificato 1 volta in totale
 
8952560
8952560 Inviato: 3 Dic 2009 20:34
 

carletto93 ha scritto:
non ho idea di che pezzi monti il derapage, non mi interessa niente di un 50ino... difatti non vado a sparare sentenze del tipo che ha particolari pregiati o particolari che fan cag.are! sto zitto e basta... il caballero lo conosco bene...

comunque fammi capire bene... secondo te una moto il cui nome viene affiancato dall' apposizione "competizione" allora è veramente una moto da gara?
anche il senda 50 di un mio amico si chiama "derbi drd 50 racing"... ma di racing quel coso non ha proprio un tubo!

ps: il caballero competizione non ha 20 cavalli, ne ha 15 risicati (e sono buono perchè su fuoristrada la prova al banco dice che ne ha 12 alla ruota) 0509_up.gif


comunque il drd racing o qualunque moto con scritto competizione se è omologata per strada non sarà mai da gara( avrà però pezzi in piu del modello base certo), anche perchè dovrà avere solo 15 cavalli.
 
8954842
8954842 Inviato: 4 Dic 2009 12:21
 

secondo me avendo i soldi per un caballero h2o conviene di piu comprare una hm crm 125, che hs dei freni veramente da competizione 320 mm icon_eek.gif e un motore molto buono
 
8956850
8956850 Inviato: 4 Dic 2009 18:34
 

debe93 ha scritto:
secondo me avendo i soldi per un caballero h2o conviene di piu comprare una hm crm 125, che hs dei freni veramente da competizione 320 mm icon_eek.gif e un motore molto buono

Per giudicare la qualità di un impianto frenante non contano solo le misure. Bisogna vedere le cose anche qualitativamente come sono fatte. L'impianto dell'hm 125 è derivato da quello del 50, difatti monta pinza a due pisoncini assiale flottante ajp e pompa da 12mm assiale ajp, l'unica cosa in cui differisce è la dimensione del disco che è comunque fisso da 320mm (sembra una girandola). Il caballero monta componenti tecnicamente identici probabilmente di qualità superiore con un disco più piccolo. Secondo quelli sono freni da competizione.
Un impianto frenate da competizione su di un motard è normalmente composto da pinza radiale a 4 pistonici (alle volte monoblocco) con pistoni da circa 30mm (spesso in titanio). Un disco flottante da 320mm di diametro o 310mm (per i dischi in ghisa beringer) completamnete flottante (mediante nottolini o flange) dello spessore superiore a 4,5 mm. Una pompa radiale da 16mm e 4 pastiglie (o due) seprate in mescole da pista. QUesti sono freni da competizione. Tra l'altro volendo il caballero può montare il disco maggiorato semi-flottante da 300mm della braking con pinza braking supermotard a 4 pistoncini e pompa radiale braking 0509_up.gif
Il motore è idenitco ma il peso maggiore ed uno scarico eccessivamente tappato (fa più casino un kymco agility) lo rendono a detta di tutti quelli che l'hanno provato, uno dei 4t Lc più lenti, ciò non toglie che cambiando scarico e lavorando su dei piccoli blocchi possa raggiungere il caballero.
 
8957095
8957095 Inviato: 4 Dic 2009 19:19
 

dopo queste enormi divagazioni OT...direi di tornare IT dicendo: il caballero secondo me è qualitativamente migliore del xt e lo scarico aftermarket che monta di serie lo fa andare abbastanza + forte sul dritto...se l'indecisione era tra queste 2 moto e non hai limiti di spesa io prenderei il caballero anche se...allo stesso prezzo (direi anche risparmiando abbastanza) compri moto con i nuovi motori a liquido 4t sia minarelli che piaggio... icon_wink.gif


P.S. lo scrivo anche qui in modo tale che se qualcuno non avesse letto lo sa: I 4 TEMPI NON HANNO BLOCCHI DI NESSUN GENERE

P.P.S. concordo sul fatto che sia pieno di fighetti con scooter ultra-elaborati che detto sinceramente al semaforo davanti non mi stanno icon_rolleyes.gif bisogna anche dire che c'è gente (provato sulla mia pelle) che quando gli dici che hai un 125 4t ti chiedono subito quanto ti fa...io ad uno gli ho risposto 110 / 120 lui mi fa che me**a...ma come si fa a dire che 110 son pochi?? prova a cadere a quella velocità e se sei ancora vivo dimmi com'è stato... icon_rolleyes.gif
 
8957279
8957279 Inviato: 4 Dic 2009 19:52
 

xXGiAnLuKiNoXx ha scritto:
dopo queste enormi divagazioni OT...direi di tornare IT dicendo: il caballero secondo me è qualitativamente migliore del xt e lo scarico aftermarket che monta di serie lo fa andare abbastanza + forte sul dritto...se l'indecisione era tra queste 2 moto e non hai limiti di spesa io prenderei il caballero anche se...allo stesso prezzo (direi anche risparmiando abbastanza) compri moto con i nuovi motori a liquido 4t sia minarelli che piaggio... icon_wink.gif


P.S. lo scrivo anche qui in modo tale che se qualcuno non avesse letto lo sa: I 4 TEMPI NON HANNO BLOCCHI DI NESSUN GENERE

P.P.S. concordo sul fatto che sia pieno di fighetti con scooter ultra-elaborati che detto sinceramente al semaforo davanti non mi stanno icon_rolleyes.gif bisogna anche dire che c'è gente (provato sulla mia pelle) che quando gli dici che hai un 125 4t ti chiedono subito quanto ti fa...io ad uno gli ho risposto 110 / 120 lui mi fa che me**a...ma come si fa a dire che 110 son pochi?? prova a cadere a quella velocità e se sei ancora vivo dimmi com'è stato... icon_rolleyes.gif


bhè tu ha ragione, poi raggionandoci il 4t non ha bisogno di blocchi perchè no va esageratamente forte, va giusto insomma è TRANQUILLO
 
8957534
8957534 Inviato: 4 Dic 2009 20:27
 

c'è una cosa da dire che secondo me è una grande verità, io ho scelto l'xt per caso e in realtà mi è anche piaciuta come comodità e consumi, ormai è chiaro che il caballero è superiore, ma ognuno ha la SUA moto e una volta scelta uno non ci deve pensare piu, è quella e basta, era ovvio che il caballero avrebbe vinto come componenti, non so la velocità massima, ma piu o meno siamo li, il motore a quanto ho capito è in entrambi il Yamaha-Minarelli rafreddato ad aria (parlando dell'xt e del caballero air cooled) la manutenzione in ogni caso sembra essere minima in entrambi, forse l'xt è piu comoda come posizione di guida e sella (non ho mai provato un caballero quindi non ne sono sicuro, posso solo dire che l'xt come sella è un divano è comodissima) come prezzo l'xt costa veramente molto meno (piu di 1000 € in meno) consumi penso siano simili o uguali, quindi si il caballero è superiore nel telaio, nei freni, nelle forcelle??, e sicuramente nello scarico che nell'xt è tappatissimo (però a vedersi non è brutto, anzi a me piace), ma come velocità sono pari, quindi alla fine sono quasi pari, comunque ha vinto il caballero.
un lampeggio a tutti doppio_lamp_naked.gif
 
8957839
8957839 Inviato: 4 Dic 2009 21:09
 

xXGiAnLuKiNoXx ha scritto:
dopo queste enormi divagazioni OT...direi di tornare IT dicendo: il caballero secondo me è qualitativamente migliore del xt e lo scarico aftermarket che monta di serie lo fa andare abbastanza + forte sul dritto...se l'indecisione era tra queste 2 moto e non hai limiti di spesa io prenderei il caballero anche se...allo stesso prezzo (direi anche risparmiando abbastanza) compri moto con i nuovi motori a liquido 4t sia minarelli che piaggio... icon_wink.gif


P.S. lo scrivo anche qui in modo tale che se qualcuno non avesse letto lo sa: I 4 TEMPI NON HANNO BLOCCHI DI NESSUN GENERE

P.P.S. concordo sul fatto che sia pieno di fighetti con scooter ultra-elaborati che detto sinceramente al semaforo davanti non mi stanno icon_rolleyes.gif bisogna anche dire che c'è gente (provato sulla mia pelle) che quando gli dici che hai un 125 4t ti chiedono subito quanto ti fa...io ad uno gli ho risposto 110 / 120 lui mi fa che me**a...ma come si fa a dire che 110 son pochi?? prova a cadere a quella velocità e se sei ancora vivo dimmi com'è stato... icon_rolleyes.gif
dipende i 4 tempi a liquido ce ne hanno 2..
uno nella centralina e uno nella marmitta!
mentre quello ad aria è 13 cavalli senza blocchi! 0509_up.gif
 
8957897
8957897 Inviato: 4 Dic 2009 21:18
 

sidi17 ha scritto:
dipende i 4 tempi a liquido ce ne hanno 2..
uno nella centralina e uno nella marmitta!
mentre quello ad aria è 13 cavalli senza blocchi! 0509_up.gif


Diciamo che i 13 cv di quello ad aria sono rilevati all'albero....alla ruota sono circa 9 icon_wink.gif
 
8957964
8957964 Inviato: 4 Dic 2009 21:29
 

quello ad aria non ne aveva 12 all'albero e 9 alla ruota? eusa_think.gif il valore alla ruota è comunque lo stesso ed è questo che conta icon_biggrin.gif il caballero ha una ciclistica migliore di quella dell'xt e esteticamente è molto meglio, ma certe cosa si pagano...se non hai un budget limitato e l'indecisione è tra queste 2 moto vai di caballero, se no di xt che come potenza è uguale, anch se esteticamente è un po' peggio
 
8958339
8958339 Inviato: 4 Dic 2009 22:34
 

ma su un altro topic hanno detto che l'xt e la roxon duel 125 hanno entrambe 6 cv alla ruota icon_eek.gif icon_eek.gif
possibile o è un'altra persona che ragiona con il pisello icon_question.gif
P.S. io non ci capisco piu niente, su in sella dicono che l'xt ha 12,5 cv all'albero, sul sito della yamaha dicevano quando era in produzione che ne aveva 10 eusa_think.gif chi ha ragione ?
 
8958346
8958346 Inviato: 4 Dic 2009 22:37
 

urlagli :"staaga deèt!!!!!!!!!!!!!", 6 cv li hanno i 50ini e non fidarti di in sella che spara cagate a tutto spiano icon_evil.gif l'xt all'albero ha 12 Cv e alla ruota saranno 8-9 icon_wink.gif
 
8958407
8958407 Inviato: 4 Dic 2009 22:48
 

ok perfetto mi hai tolto un grande dubbio comunque in effetti su in sella sparano ca**ate infatti c'è scritto che la rieju rs2 ha dei prezzi salati e che la roxon duel 125 ha 129 cv 0509_si_picchiano.gif
 
8958986
8958986 Inviato: 5 Dic 2009 9:16
 

sidi17 ha scritto:
dipende i 4 tempi a liquido ce ne hanno 2..
uno nella centralina e uno nella marmitta!
mentre quello ad aria è 13 cavalli senza blocchi! 0509_up.gif
il caba ha piu di 2 "blocchi"... ha centralina, rondella(e?) scarico, ricircolo gas, catalizzatore e il filtro è molto tappato in quanto non fa passare tutta l' aria ma ha 4 restringimenti che diminuiscono la portata
 
8960663
8960663 Inviato: 5 Dic 2009 17:12
 

e mettiamoci pure l'arricchiotre del carburatore bloccato 0509_up.gif Comunque basta con questi cavalli alla ruota o all'albero, nessuno di noi ha dati alla mano e siccome la potenza di un motore dipende anche da fattori ambientali qualora qualcuno avesse qualche rilevamento sarebbe falso e non ripetibile, per questo visto che qui si litiga per un misero cavallo e di queste variazioni staimo parlando, evitiamo proprio di parlare di cavalli.
 
8961130
8961130 Inviato: 5 Dic 2009 18:42
 

Pagno93 ha scritto:
urlagli :"staaga deèt!!!!!!!!!!!!!", 6 cv li hanno i 50ini e non fidarti di in sella che spara cagate a tutto spiano icon_evil.gif l'xt all'albero ha 12 Cv e alla ruota saranno 8-9 icon_wink.gif


urleremo tutti :"STAAGA DEEèT!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! 0509_si_picchiano.gif
 
8975334
8975334 Inviato: 8 Dic 2009 18:44
 

ma l'xt quindi ha anche il riciclo dei fumi???
 
8995005
8995005 Inviato: 12 Dic 2009 16:50
 

sidi17 ha scritto:
dipende i 4 tempi a liquido ce ne hanno 2..
uno nella centralina e uno nella marmitta!
mentre quello ad aria è 13 cavalli senza blocchi! 0509_up.gif

bhe la mia marmitta sarà stata anche intasata ma quando l'ho cambiata non è che è cambiata come dal giorno alla notte...sono migliorati gli alti a discapito dei bassi...e nella centralina penso che tu intenda il limitatore...quello però è vietato toglierlo se no rischi di mandare a put***e il motore... icon_wink.gif
 
8995178
8995178 Inviato: 12 Dic 2009 17:31
 

francyxx ha scritto:
Pagno93 ha scritto:
urlagli :"staaga deèt!!!!!!!!!!!!!", 6 cv li hanno i 50ini e non fidarti di in sella che spara cagate a tutto spiano icon_evil.gif l'xt all'albero ha 12 Cv e alla ruota saranno 8-9 icon_wink.gif


urleremo tutti :"STAAGA DEEèT!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! 0509_si_picchiano.gif

sai almeno che vuol dire? icon_asd.gif
comunque i 4t hanno dei tappi nello scarico per ridurre le emissioni sonore e inquinanti, rimuovendoli si ha un piccolo aumento di potenza(1-2 Cv); ci sono anche altri "tappi" che diminuiscono la quantità d'aria che viene fatta passare dal filtro(sono delle paratie che fanno passare meno ari)ma solo in alcune motomi viene in mente solo la rieju ma penso che l'abbia anche il caba); poi esistono anch dei blocchi alla centralina che riducono la quantità di benzina che viene fatta entrare nel cilindro icon_wink.gif
 
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