MassiGSXR ha scritto:
Salve a tutti!
Ho un GSX-R k7 600 del 2008 con cui ho percorso circa 15000km. Ultimamente mi son preso degli spaventi, in poche parole la moto mi sembra che accusi TROPPO la strada disconnessa, buche etc mi è capitato di saltare dalla sella verso il muso della moto incontrando una buca o un dossetto e questa cosa mi sembra che fosse meno accentuata in passato (oltre che veramente brutta da provarsi).
In particolare vedendo la moto di un mio amico che nell'ultima uscita mi precedeva ho notato (una buell lightining) che lui non accusava le buche che invece io sentivo molto.
All'inizio ho dato la colpa alle gomme visto che la posteriore è quasi alla frutta (monto le metzler sportec m3) e il suo spessore è diminuito parecchio.
Adesso ho un altro dubbio, nell'ultimo tagliando praticamente mi ero lamentato con il mio meccanico riguardo alla fatica nel portare giù in piega la moto. Lui allora mi regolò le viti del precarico della forcella...
Sarà quello il problema?
Aspetto vostri consigli.
Grazie
allora.........., dì al tuo meccanico che , per "velocizzare" la discesa in piega della moto , non si modifica il precarico delle sospensioni..........
come ti hanno già consigliato , riporta tutte le regolazioni come da libretto "uso e manutenzione"......
poi , se la moto ti sembra troppo "dura da inserire in piega" , sfila i foderi della forcella verso l' alto di alcuni mm (.....2 o 3 , per cominciare.....) , rispetto alla posizione di serie.........
fatto questo , se la moto ti sembrerà rigida , devi lavorare sui registri idraulici..........
l' olio all' interno delle sospensioni è sensibile alle variazioni termiche , sia quelle di lavoro , sia quelle di origine ambientale............