NaE ha scritto:
La perfezione sarebbe la Safety lvl 2 della Harvalsoons. Sempre in tessuto ma con uno strato di HiArt interno che ha una resistenza alla abrasione più di 10 volte maggiore della cordura.
Inoltre essendo una giacca ( ma ci sono anche i pantaloni ) modulare usi la parte interna come protezione e la parte esterna è intercambiabile in base alle necessità : Hivis, invernale, estiva.
Il costo è poco maggiore rispetto ad una ottima giacca in cordura 1000 ma qua hai una garanzia di protezione decisamente maggiore ed la sicurezza di avere sempre una giacca aderente dato che la protezione dal freddo è nella parte esterna e non in quella interna.
Tutti i giubbotti 4 stagioni con trapuntino interno diventano molto larghi d'estate e quindi in caso di caduta le protezioni si spostano e non fanno il loro lavoro.
Al momento sul mercato non credo ci sia nulla di paragonabile nemmeno in pelle.
qua una recensione :
Link a pagina di Motosicurezza.com
si` avevo gia` letto questa rece, (il sito e` molto interessante) ma 700 euro per una giacca per me sono decisamente troppi. Per carita`, la sicurezza e`importante ma i soldi non crescono sugli alberi. Ho necessita` di prendere una discreta giacca invernale in Cordura per andare al lavoro (5km ad andare e altrettanti a tornare in centro citta`), per i giri "seri" ho la giacca e pantaloni in pelle.