Leggi il Topic


Indice del forumForum HondaForum Honda CBR 600

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
cbr f sport e pista:come va?
8926262
8926262 Inviato: 29 Nov 2009 11:26
Oggetto: cbr f sport e pista:come va?
 

salve ragaazzi.nel forum hornet chiedevo sulla validità della hornet tra i cordoli anche se non sono mai stato convinto!(anzi chiedo venia ai mod.possono chiudere ed eliminare quel topic! icon_biggrin.gif ).ora invece chiedo a voi sulla validità del cbr f sport in pista del 2002.ho 1 amico che ci girava ma possono essere pareri personali.magari vorrei un parere di chi la ha avuta o comunque un parere non troppo soggettivo!inoltre vorrei chiedervi:
1 sospesioni regolabili vero?si riesce a fare un set-up decente?
2 è una moto pesantuccia per la pista?
e tutto quello che ritenete opportuno! 0509_up.gif 0509_up.gif
 
8927951
8927951 Inviato: 29 Nov 2009 16:57
 

ah ragazzi,quasi dimenticavo!cosa controllare di una cbr f sport all'acquisto???(stradale, con circa 25000km)
 
8927963
8927963 Inviato: 29 Nov 2009 17:00
 

capodeibriganti ha scritto:
ah ragazzi,quasi dimenticavo!cosa controllare di una cbr f sport all'acquisto???(stradale, con circa 25000km)


per questa domanda posta pure qui: icon_arrow.gif Honda CBR600 - Domande sull'acquisto
 
8928453
8928453 Inviato: 29 Nov 2009 18:48
 

Controlla catena di distribuzione, tendicatena, gioco valvole e che non sia sfiaccata... e che il telaio sia dritto...icon_asd.gif
 
8931458
8931458 Inviato: 30 Nov 2009 12:34
 

Javana ha scritto:
Controlla catena di distribuzione, tendicatena, gioco valvole e che non sia sfiaccata... e che il telaio sia dritto...icon_asd.gif
eh hai detto nulla!io di ste cose capisco 0!è il mio primo 4t!non so magari quando la catena di distribuzione non va da qualche tipo di problema che si nota? 0510_amici.gif
 
8932225
8932225 Inviato: 30 Nov 2009 14:45
 

Ciao....se la prendi solo per andarci in pista guarda un pò se trovi una rr del 2003....non costa tanto di più ma è già molto meglio di un fsport...

...se ti ci vuoi divertire e basta è più che decente per girare in pista....le regolazioni che permette sono più che buone..anche per un setup decente come dici te icon_asd.gif ....però ad una moto del 2002...o devi far rigenerare mono e forche...oppure le cambi...perchè al 90% sono andate..

per il peso...neanche lo senti secondo me..certoche per fare il tempo è abbastanza sconsigliata..il peso è molto importante...e l'f sport non è che sia proprio una smilza smilza..

io la mia la cambiai perchè mi era crollato un pò il mito in pista... 0510_sad.gif 0510_sad.gif ...è una grande moto ma piano piano che si ci allontana dalla strada si vede sempre di più che è fuori luogo...se devi prenderti la moto nuova...punta alla serie rr..consiglio personale... 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
8932885
8932885 Inviato: 30 Nov 2009 16:14
 

warez ha scritto:
Ciao....se la prendi solo per andarci in pista guarda un pò se trovi una rr del 2003....non costa tanto di più ma è già molto meglio di un fsport...

...se ti ci vuoi divertire e basta è più che decente per girare in pista....le regolazioni che permette sono più che buone..anche per un setup decente come dici te icon_asd.gif ....però ad una moto del 2002...o devi far rigenerare mono e forche...oppure le cambi...perchè al 90% sono andate..

per il peso...neanche lo senti secondo me..certoche per fare il tempo è abbastanza sconsigliata..il peso è molto importante...e l'f sport non è che sia proprio una smilza smilza..

io la mia la cambiai perchè mi era crollato un pò il mito in pista... 0510_sad.gif 0510_sad.gif ...è una grande moto ma piano piano che si ci allontana dalla strada si vede sempre di più che è fuori luogo...se devi prenderti la moto nuova...punta alla serie rr..consiglio personale... 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
ti ringrazio!ma ho trovato 1 offertona su questa f sport!altri consigli?non so cosa controllare?
 
8934452
8934452 Inviato: 30 Nov 2009 19:55
 

capodeibriganti ha scritto:
eh hai detto nulla!io di ste cose capisco 0!è il mio primo 4t!non so magari quando la catena di distribuzione non va da qualche tipo di problema che si nota? 0510_amici.gif


senti che sia a freddo sia a caldo non ci siano rumori di trascinamento alla distribuzione...se no fattela controllare da quello che te la sistema per la pista se non fai tutto tu icon_asd.gif

quoto sul fatto che tra il 600f e il 600rr ci sia una bella bella differenza...ma se il 600f lo trovi aggratis icon_asd.gif e hai voglia di investire due lire per metterla giù cattiva non è che sia schifosissima...certo che a parità di manico con un 600rr puoi fare qualcosina in più icon_asd.gif
 
8935082
8935082 Inviato: 30 Nov 2009 21:15
 

Javana ha scritto:


senti che sia a freddo sia a caldo non ci siano rumori di trascinamento alla distribuzione...se no fattela controllare da quello che te la sistema per la pista se non fai tutto tu icon_asd.gif

quoto sul fatto che tra il 600f e il 600rr ci sia una bella bella differenza...ma se il 600f lo trovi aggratis icon_asd.gif e hai voglia di investire due lire per metterla giù cattiva non è che sia schifosissima...certo che a parità di manico con un 600rr puoi fare qualcosina in più icon_asd.gif


la moto è perfetta..unico difetto...il tendicatena che provoca un fastidiosissimo rumore...cerca le discussioni qui nel forum che ne trovi a bizzeffe..altri prob di cui soffre l'f sport non ce n'è che io sappia.......e posso tranquillamente sbagliarmi icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif ...

controlla le cose che controlleresti in altre moto.... 0510_saluto.gif
 
8935532
8935532 Inviato: 30 Nov 2009 22:10
 

warez ha scritto:


la moto è perfetta..unico difetto...il tendicatena che provoca un fastidiosissimo rumore...cerca le discussioni qui nel forum che ne trovi a bizzeffe..altri prob di cui soffre l'f sport non ce n'è che io sappia.......e posso tranquillamente sbagliarmi icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif ...

controlla le cose che controlleresti in altre moto.... 0510_saluto.gif
e che tipo di rumore?
 
8935762
8935762 Inviato: 30 Nov 2009 22:37
 

se si parla di come va in pista ok...

icon_arrow.gif cortesemente 0509_marlowe.gif i consigli per gli acquisti, come già detto, sono da richiedere nella sezione che ho già segnalato.

alla prossima mi troverò a dover provvedere.

Grazie per la collaborazione icon_cool.gif
 
8937553
8937553 Inviato: 1 Dic 2009 13:22
 

Se permetti un parere, se in pista nn 6 alla ricerca del tempone sul giro, con una F ti troverai benissimo.

E' ovvio che se nn applichi delle modifiche sostanziali nn potrai permetterti di dare filo da torcere alle 6oo di ultima generazione, tantomeno alle 1000, ma il divertimento è ugualmente assicurato.

Nn farti trarre in inganno: la F è e rimarrà una delle migliori moto in circolazione.

Questa era la mia piccola CBR 600 FS '02, al mugello

[img]

immagini visibili ai soli utenti registrati

[/img]

X quanto riguarda i controlli da fare, valuta + che altro il telaio, i motori Honda sono molto robusti quindi nn farti impressionare da un chilometraggio elevato. Prima che me la distruggessero la mia era arrivata tranquillamente a 45000 km.

comunque secondo me hai fatto un'ottima scelta 0509_up.gif
 
8937853
8937853 Inviato: 1 Dic 2009 14:15
Oggetto: Re: cbr f sport e pista:come va?
 

capodeibriganti ha scritto:
salve ragaazzi.nel forum hornet chiedevo sulla validità della hornet tra i cordoli anche se non sono mai stato convinto!(anzi chiedo venia ai mod.possono chiudere ed eliminare quel topic! icon_biggrin.gif ).ora invece chiedo a voi sulla validità del cbr f sport in pista del 2002.ho 1 amico che ci girava ma possono essere pareri personali.magari vorrei un parere di chi la ha avuta o comunque un parere non troppo soggettivo!inoltre vorrei chiedervi:
1 sospesioni regolabili vero?si riesce a fare un set-up decente?
2 è una moto pesantuccia per la pista?
e tutto quello che ritenete opportuno! 0509_up.gif 0509_up.gif


Ciao, se non ricordo male la honda ha vinto il campionato supersport nel 2001 ( o forse 2002) con quella moto. Segno che la base è buona, con sospensioni a posto e gomme adatte (e magare rapporti più corti) sicuramente ti puoi togliere qualche soddisfazione in pista senza spendere un capitale. Io con la mia non ci ho mai girato ma la prossima primavera ... eusa_whistle.gif
 
8937874
8937874 Inviato: 1 Dic 2009 14:17
 

Ze ha scritto:
se si parla di come va in pista ok...

icon_arrow.gif cortesemente 0509_marlowe.gif i consigli per gli acquisti, come già detto, sono da richiedere nella sezione che ho già segnalato.

alla prossima mi troverò a dover provvedere.

Grazie per la collaborazione icon_cool.gif
okok!
COMUNQUE vi ringrazio!penso sia la moto che faccia al mio caso!daiigas un altra cosa:con le sospensioni come ti 6 trovato?cosa c'è da fare di "obbligatorio" per farla andare in pista?
 
8937905
8937905 Inviato: 1 Dic 2009 14:20
Oggetto: Re: cbr f sport e pista:come va?
 

duoduo ha scritto:


Ciao, se non ricordo male la honda ha vinto il campionato supersport nel 2001 ( o forse 2002) con quella moto. Segno che la base è buona, con sospensioni a posto e gomme adatte (e magare rapporti più corti) sicuramente ti puoi togliere qualche soddisfazione in pista senza spendere un capitale. Io con la mia non ci ho mai girato ma la prossima primavera ... eusa_whistle.gif


ah... aggiungerei che ti conviene cambiare lo scarico e arretrare le pedane. Con lo scarico e pedane originali non hai molta luce da terra. In più lo scarico originale è molto pesante, se lo sostituisci con uno in carbonio o titanio riesci a portar via un po' di chili. Per le pedane se non vuoi spendere tanto puoi comprare delle piastre di arretramento (valter moto a meno di 50 euro).
 
8937942
8937942 Inviato: 1 Dic 2009 14:25
 

capodeibriganti ha scritto:
cosa c'è da fare di "obbligatorio" per farla andare in pista?


Casco, tuta, guanti, paraschiena, stivali. Ah, benzina e pagare il turno... icon_asd.gif

Vabè, a parte la battuta, una moto di quel genere ha già sospensioni decenti; siccomem i par di capire che sia la tua prima moto "grossa" con cui vuoi iniziare ad andare in pista, prima di sentire la necessità di modificare la ciclistica per farla rendere meglio, occorre imparare a guidare e saper girare discretamente. Prima di ciò, tieniti i soldi che è meglio. Al limite un set di carene in vtr, a scanso di ogni evenienza ( tie.gif ).
 
8939642
8939642 Inviato: 1 Dic 2009 18:07
 

Unica cosa fondamentale per la moto...sono le carene in vtr...tutte le altre son cazz***... icon_asd.gif icon_asd.gif .....comunque d'accordissimo con daiiiigas....se nn cerchi il tempo è un ottima moto....più divertente anche di altre supersportive più recenti, su certe piste......

....un altro appunto...io nn sono uno che cercava il tempo...ma dopo poco (1anno) mi stufò...volevo una "vera" ss...ma questo l'ho capito solo dopo...alla fine era la mia prima moto....non voglio fartela cambiare a tutti i costi...ma pensa anche a quello ecco 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
8940065
8940065 Inviato: 1 Dic 2009 19:06
 

daiiiigas ha scritto:
Se permetti un parere, se in pista nn 6 alla ricerca del tempone sul giro, con una F ti troverai benissimo.

E' ovvio che se nn applichi delle modifiche sostanziali nn potrai permetterti di dare filo da torcere alle 6oo di ultima generazione, tantomeno alle 1000, ma il divertimento è ugualmente assicurato.

Nn farti trarre in inganno: la F è e rimarrà una delle migliori moto in circolazione.

Questa era la mia piccola CBR 600 FS '02, al mugello

Immagine: Immagine: Link a pagina di Img38.imageshack.us

X quanto riguarda i controlli da fare, valuta + che altro il telaio, i motori Honda sono molto robusti quindi nn farti impressionare da un chilometraggio elevato. Prima che me la distruggessero la mia era arrivata tranquillamente a 45000 km.

comunque secondo me hai fatto un'ottima scelta 0509_up.gif



il linguaggio sms è espressamente vietato dal regolamento 0510_regolamento.gif che hai approvato in fase di registrazione:

Citazione:
3. Obblighi e Divieti

Nel partecipare al Sito gli utenti sono tenuti a tenere un comportamento corretto e civile; a tal fine è fatto espresso divieto di:

3.4 - inserire messaggi privi di contenuto informativo, poco comprensibili o scritti in stile "SMS" i quali potranno essere, ad insindacabile giudizio del Gestore, cancellati.



icon_arrow.gif Pertanto ti chiedo cortesemente, d'ora in poi, di scrivere in italiano.

Grazie per la collaborazione. icon_cool.gif
 
8941261
8941261 Inviato: 1 Dic 2009 21:27
 

PaoloG ha scritto:


Casco, tuta, guanti, paraschiena, stivali. Ah, benzina e pagare il turno... icon_asd.gif

Vabè, a parte la battuta, una moto di quel genere ha già sospensioni decenti; siccomem i par di capire che sia la tua prima moto "grossa" con cui vuoi iniziare ad andare in pista, prima di sentire la necessità di modificare la ciclistica per farla rendere meglio, occorre imparare a guidare e saper girare discretamente. Prima di ciò, tieniti i soldi che è meglio. Al limite un set di carene in vtr, a scanso di ogni evenienza ( tie.gif ).
allora risponderò un po a tutti,ringraziandovi sempre!
allora si è la mia prima moto grossa ma in pista ci bazzico da 1 paio d'annetti.
poi vedo che le pedane sono un esigenza a quanto pare,perchè tutti si lamentano!!epoi credo le carene per l'appunto! per il fattore sospensioni credo anch'io debba prima provarla e metterla un pò sotto corda.ma generalmente tutti accusano,che so,che la forcella affondi troppo? eusa_think.gif
 
8941284
8941284 Inviato: 1 Dic 2009 21:30
 

chiedo scusa direttamente a tutti voi e al moderatore del topic per il linguaggio usato. Scusate ma è la forza dell'abitudine.

comunque capodeibriganti, per quanto riguarda le sospensioni ti consiglio di abbassare un poco l'anteriore e stringerlo di qualche tacca (io sono alto 1.75 e peso circa 70 kg), ma la cosa più importante secondo me è montare una corona a 56 denti (quella di serie ne ha 54). La differenza la sentirai sia in pista che nelle girate domenicali se ne farai. Poi ovviamente ti consiglio un bello scarico (basta solo il terminale) dato che l'originale fa gravemente sentire il suo peso.
 
8942492
8942492 Inviato: 2 Dic 2009 1:11
 

daiiiigas ha scritto:
56 denti (quella di serie ne ha 54)

E cos'è un trial?! Sarà 46 e 44...
Generalmente i lavori che si fanno sulle sospensioni servono far lavorare meglio (o davvero...) l'idraulica di serie e a migliorare la scorrevolezza. La forcella di CBR non credo abbia il problema di affondare, non è unanaked economica. Però se inizi a girare davvero credo vengano appunto fuori i problemi di un'idraulica discreta, ma non eccellente (quindi poca sensibilità alle regolazioni fini, scorrevolezza, appunto, feeling, ecc...).
Se ti capita l'affare, prendila ed inizia a girare: quando sentirai la necessità farai le modifiche, ma non farle per partito preso "perchè altri le hanno fatte/dicono/ecc", è questo il discorso.
 
8942949
8942949 Inviato: 2 Dic 2009 9:38
 

scusate ho sbagliato il conteggio dei denti icon_mrgreen.gif comunque il succo si è capito, no?
 
8944069
8944069 Inviato: 2 Dic 2009 14:25
 

PaoloG ha scritto:

E cos'è un trial?! Sarà 46 e 44...
Generalmente i lavori che si fanno sulle sospensioni servono far lavorare meglio (o davvero...) l'idraulica di serie e a migliorare la scorrevolezza. La forcella di CBR non credo abbia il problema di affondare, non è unanaked economica. Però se inizi a girare davvero credo vengano appunto fuori i problemi di un'idraulica discreta, ma non eccellente (quindi poca sensibilità alle regolazioni fini, scorrevolezza, appunto, feeling, ecc...).
Se ti capita l'affare, prendila ed inizia a girare: quando sentirai la necessità farai le modifiche, ma non farle per partito preso "perchè altri le hanno fatte/dicono/ecc", è questo il discorso.

ti faccio capire:la sv ,che tra l'altro credo tu abbia, ha problemi palesi con la forcella, dato che affonda troppo.chiedevo se la cbr aveva queso genere di problemi.
 
8944094
8944094 Inviato: 2 Dic 2009 14:30
 

capodeibriganti ha scritto:

ti faccio capire:la sv ,che tra l'altro credo tu abbia, ha problemi palesi con la forcella, dato che affonda troppo.chiedevo se la cbr aveva queso genere di problemi.


Bè, ma se leggi con attenzione ti accorgerai che lui ha risposto alla tua domanda... icon_wink.gif
 
8944196
8944196 Inviato: 2 Dic 2009 14:42
 

Jeanne ha scritto:
capodeibriganti ha scritto:

ti faccio capire:la sv ,che tra l'altro credo tu abbia, ha problemi palesi con la forcella, dato che affonda troppo.chiedevo se la cbr aveva queso genere di problemi.


Bè, ma se leggi con attenzione ti accorgerai che lui ha risposto alla tua domanda... icon_wink.gif


Esatto...
SV e CBR hanno lo stesso target di mercato? Direi proprio di no.
Mettiamola così allora: il primo CBR-RR, del 2003, aveva ancora forcella a steli tradizionali, derivazione molto vicina alle forcelle che montava l'F; perchè allora su un RR vanno bene e su un F no?
 
8944553
8944553 Inviato: 2 Dic 2009 15:29
 

capodeibriganti ha scritto:

ti faccio capire:la sv ,che tra l'altro credo tu abbia, ha problemi palesi con la forcella, dato che affonda troppo.chiedevo se la cbr aveva queso genere di problemi.


Credo proprio che la forcella del cbr f sia su un altro pianeta rispetto a quella dell'sv.
Come ha detto qualcuno non sarà il top ma è più che discreta.
 
8944608
8944608 Inviato: 2 Dic 2009 15:37
 

duoduo ha scritto:

Credo proprio che la forcella del cbr f sia su un altro pianeta rispetto a quella dell'sv.


Credo proprio che non si stia facendo un paragone tra l'SV e il CBR.... icon_mrgreen.gif
 
8946172
8946172 Inviato: 2 Dic 2009 19:34
 

ma possibile che ci sia bisogno di fare una controversia, ogni volta che qualcuno apre un topic?

ragazzi state parlando di 2 moto che l'unica cosa che hanno in comune è la benzina per andare
 
8950290
8950290 Inviato: 3 Dic 2009 15:00
 

mamma che polemica...comunque va bene grazie a tutti!
 
8953101
8953101 Inviato: 3 Dic 2009 21:39
 

gira tranquillo e divertiti con le sole carene in vtr,tubi in treccia e gomme in mescola.
La modifica alle sole forcelle originali non servirebbe proprio;anzi probabilmente peggiorerebbe la situazione se poi non vai a modificare anche il mono.Trova un buon assetto con il materiale originale,quando arriverai al punto di capire che non saranno più sufficienti te ne renderai conto da solo tu e il tuo portafoglio icon_mrgreen.gif

piccolo OT:ditemi quello che volete ma sulla mia '04 non ci è voluto molto per andare a pacco eusa_wall.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum HondaForum Honda CBR 600

Forums ©