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Husqvarna sm 125: Parti da cambiare insieme allo scarico
8927217
8927217 Inviato: 29 Nov 2009 14:29
 

un mio amico ha la 2006 e per ripotenziare con la marmitta vuota ha messo solo il getto massimo del 140 e si trova benisimo... 0509_up.gif
 
8927312
8927312 Inviato: 29 Nov 2009 14:41
 

ld90 ha scritto:


il VHST ha il 145 standard.....

142 icon_smile.gif
Comunque le uniche cose da cambiare sono altezza dello spillo, massimo, e se la senti scarburata ai bassi il minmo, ma con un arrow penso che bastino massimo e spillo...
Lo so, non lo devo dire, ma perché hai comprato l'arrow? Se è per l'omologazione è totalmente inutile, se ti aumenta di 15 cavalli la potenza della moto omologata o no è comunque illegale icon_wink.gif
Comunque volevo solo precisare questo, poi è una scelta tua e non commento più icon_smile.gif
Ciao!
 
8929521
8929521 Inviato: 29 Nov 2009 21:37
 

ld90 ha scritto:


il chiarimento sulla carburazione era per l'altro utente che consiglia di mettere l'olio nella benzina se pensi di essere magro di carburazione....



non penso sia possibile che il vecchio proprietario li ha montati proprio perchè sono specifici per i modelli con il carbu elettronico, quindi non montano sui vecchi, nel caso ha preso altri pezzi simili per il modello vecchio e tu senti che la carburazione non è fatta bene smontali e rimetti gli originali senza problemi icon_wink.gif


Ok xfetto grazie 1000 icon_biggrin.gif
 
8929624
8929624 Inviato: 29 Nov 2009 21:52
 

Craig08 ha scritto:

142 icon_smile.gif
Comunque le uniche cose da cambiare sono altezza dello spillo, massimo, e se la senti scarburata ai bassi il minmo, ma con un arrow penso che bastino massimo e spillo...
Lo so, non lo devo dire, ma perché hai comprato l'arrow? Se è per l'omologazione è totalmente inutile, se ti aumenta di 15 cavalli la potenza della moto omologata o no è comunque illegale icon_wink.gif
Comunque volevo solo precisare questo, poi è una scelta tua e non commento più icon_smile.gif
Ciao!


Ho preso l arrow x l' omologazione... icon_sad.gif Perchè nn avevo piu voglia di andare in giro con l ansia di essere fermato dalle FDO e farmi sequestrare la moto..(prima avevo l aerox con 1 casino di roba sotto e tutte le volte dovevo guidare stando attento che nn mi fermassero e rompessero le balle..) Poi anche per 1 altro motivo, perchè se prendevo la scarov o qualsiasi altra marmitta nn omologata (anche se so benissimo che la differenza in cv tra l arrow o giannelli ed 1 non omo è di massimo 1,5 cv) avrei messo anche un 34 e v force3 per fare le cose per bene e sfruttare per bene quella marmitta e far rendere al meglio la moto... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif Ma non avevo voglia di spendere tutti sti soldi, fare benzina ogni giorno e perdere l affidabilità della moto (semi-originale) e la copertura dei danni da parte dell assicurazione, e poi avrei anche dovuto migliorare un po la ciclistica (che sarebbe stata un altra spesa)..
 
8929792
8929792 Inviato: 29 Nov 2009 22:20
 

sappi che se la marmitta non viene omologata a libretto quel foglio dell'omologazione che ti da l'arrow è l'equivalente di uno spezzone di carta igienica....per essere omologata a alibretto devi passare il collaudo in motorizzazione e normalmente chiedere il nulla osta della casa ma avendo quel foglietto dell'omologazione non serve il nulla osta, ma il collaudo lo devi fare e po iti aggiornano il libretto, ma costa un botto di soldi icon_wink.gif
 
8929855
8929855 Inviato: 29 Nov 2009 22:33
 

ld90 ha scritto:
sappi che se la marmitta non viene omologata a libretto quel foglio dell'omologazione che ti da l'arrow è l'equivalente di uno spezzone di carta igienica....per essere omologata a alibretto devi passare il collaudo in motorizzazione e normalmente chiedere il nulla osta della casa ma avendo quel foglietto dell'omologazione non serve il nulla osta, ma il collaudo lo devi fare e po iti aggiornano il libretto, ma costa un botto di soldi icon_wink.gif


Lo so lo so.. Però se ti fermano e hai la scarov, 34 e altro ti fanno SICURAMENTE il c**o icon_lol.gif se invece ti fermano ed hai 1 arrow omologata senza nessun altra elaborazione più probabilmente chiudono un occhio e ti lasciano andare senza problemi..
 
8930359
8930359 Inviato: 30 Nov 2009 0:49
 

Mah, non è che si mettono li a guardare se hai sotto kit HTM, 34 e v-force icon_asd.gif
E sulla marmitta non c'è mica il cartello "sono illegale!!" (e se c'è scritto si gratta via)... quindi come diceva ld è esattamente uguale, comunque figurati c'è gente che si vede benissimo che ha lo scooter elaboratissimo e fa un casino boia, la moto puoi sempre tirare su due marce e così fa poco rumore, e di sicuro in ogni caso non c'è scritto sopra "questa moto è elaborata". icon_wink.gif
 
8930872
8930872 Inviato: 30 Nov 2009 10:22
 

se poi hai cosi paura la dipingi di nero almeno sei piu tranquillo
 
8930897
8930897 Inviato: 30 Nov 2009 10:29
 

La pula fa più occhio sul portatarga e frecce...la marmitta la guardano difficilmente mentre di motore non guardano neanche perchè non sanno dove guardare... 0509_up.gif
 
8931085
8931085 Inviato: 30 Nov 2009 11:13
 

la pula di solito guarda specchietto, frecce, luci, portatarga, rumore scarico.
 
8941370
8941370 Inviato: 1 Dic 2009 21:39
 

Ragazzi... Mi sa che avete preso i poliziotti x 1 branco di idioti, ma nn è così... Non so lì da voi, ma qui se ti fermano ti guardano praticamente tutto, e qualcuno che se ne capisce c è.. Quindi preferisco avere le cose 1 minimo in regola (o almeno apparentemente icon_lol.gif ) x evitare rotture di balle...
 
8941452
8941452 Inviato: 1 Dic 2009 21:47
 

SaIt ha scritto:
Ragazzi... Mi sa che avete preso i poliziotti x 1 branco di idioti, ma nn è così... Non so lì da voi, ma qui se ti fermano ti guardano praticamente tutto, e qualcuno che se ne capisce c è.. Quindi preferisco avere le cose 1 minimo in regola (o almeno apparentemente icon_lol.gif ) x evitare rotture di balle...


dipende.. icon_asd.gif alcuni capiscono alcuni no... icon_asd.gif
si comunque è giusto avere le cose in regola icon_asd.gif

io sconsiglio vivamente di mettere scarichi non omologati..cioè io l'ho fatto solo perchè il prezzo era ottimo e mi ero fissato con le jollymoto icon_asd.gif

comunque la cosa migliore è svuotare l'originale... antisgamo al massimo 0509_up.gif
 
8945578
8945578 Inviato: 2 Dic 2009 18:12
 

Scusate ma vorrei dire che x cambiare lo scarico non occorre aggiornare il libretto, basta che sia omologato e che rispetti i codici riportati sempre sul libretto ad esempio l'husqvarna sm del 2006 (il mio) ha scitto 2002/51/ce-a che sarebbe l'indicazione della classe ambientale di omologazione CE
 
8946446
8946446 Inviato: 2 Dic 2009 20:13
 

ld90 ha scritto:
sappi che se la marmitta non viene omologata a libretto quel foglio dell'omologazione che ti da l'arrow è l'equivalente di uno spezzone di carta igienica....per essere omologata a alibretto devi passare il collaudo in motorizzazione e normalmente chiedere il nulla osta della casa ma avendo quel foglietto dell'omologazione non serve il nulla osta, ma il collaudo lo devi fare e po iti aggiornano il libretto, ma costa un botto di soldi icon_wink.gif


Ho aperto il carburatore ieri e mi sono scritto che pezzi monto...

ORIGINALE -----------------------------------------------CM è ORA (RIPO)

Getto max: 110--------------------------------------------------Getto max: 125
Getto min: 60----------------------------------------------------Getto min: 65
Emulsionatore minimo: B60------------------------------------Emulsionatore minimo: 65
Getto starter: 65------------------------------------------------Getto starter: 65
Valvola gas: 50-------------------------------------------------Valvola gas: 40
Spillo conico: x3 sieger alla 3 tacca dall alto----------------Spillo conico: x3(cm originale)
Polverizzatore: BN 264----------------------------------------Polverizzatore: credo BN264
Vite aria aperta di giri: 1--------------------------------------Vite aria aperta di giri: 1 e 3/4


cosa dici che devo cambiare quando monto l arrow? (ho riportato il tuo mex xk mi sembri 1 dei pochi ke davvero se ne capiscono icon_lol.gif )
 
8947565
8947565 Inviato: 2 Dic 2009 22:01
 

Secondo me dovresti solo fare una carburazione quindi dopo che hai montato lo scarico, fai un giretto x scaldarla poi una tirata senza esagerare e il prima possibile smonta la candela da li vedi la carburazione
 
8947785
8947785 Inviato: 2 Dic 2009 22:26
 

andy63 ha scritto:
Secondo me dovresti solo fare una carburazione quindi dopo che hai montato lo scarico, fai un giretto x scaldarla poi una tirata senza esagerare e il prima possibile smonta la candela da li vedi la carburazione


La carburazione la so fare... è che visto che il proprietario ha cambiato ghigliottina, max, min, getto emulsionatore non so se devo rimettere tutto come prima oppure cambiare solo alcuni pezzi... X favore, rispondetemi che in teoria la devo portare domani a far carburare... E il mecca se non sa che io ho i pezzi diversi dall originale riskia di fare come hanno fatto gli altri mecca al mio amico, al quale hanno cambiato probabilmente solo i getti e in apparenza sembrava ok, ma dopo poco ha gripp...(come in molti dicono, probabilmente era magra)
 
8948131
8948131 Inviato: 2 Dic 2009 23:20
 

se i tuoi amici hanno grippato vuol dire che erano magri. Allora tu stai leggermente grasso al limite cambi una candela in più ma non preoccuparti pensa che noi nel cross con i bambini facciamo anche al 3.5 e getti di 4 punti in più della taratura normale x essere sicuri di non grippare
 
8948142
8948142 Inviato: 2 Dic 2009 23:23
 

poi da quello che ho letto tu hai tutto più grande quindi non dovresti aver problemi
 
8948245
8948245 Inviato: 2 Dic 2009 23:50
 

andy63 ha scritto:
poi da quello che ho letto tu hai tutto più grande quindi non dovresti aver problemi


i getti si, li ho + grandi, ma la ghigliottina è 40 anzikè 50 (cs cambia?) e poi nn so qnt è il polverizzatore xk la vite è spanata e nn si riesce a togliere... icon_sad.gif
 
8950888
8950888 Inviato: 3 Dic 2009 16:41
 

Vai tranquillo tu guarda la candela e tienila dal lato marrone piu che nocciola se cerchi nel forum troverai diverse foto delle candele sia magre che grasse
 
8951303
8951303 Inviato: 3 Dic 2009 17:50
 

andy63 ha scritto:
Vai tranquillo tu guarda la candela e tienila dal lato marrone piu che nocciola se cerchi nel forum troverai diverse foto delle candele sia magre che grasse


Ok grazie...(comunque la carburazione guardando la candela so cm deve essere icon_smile.gif )
 
8951447
8951447 Inviato: 3 Dic 2009 18:11
 

ok scusa ma hai gia montato lo scarico?
 
8951490
8951490 Inviato: 3 Dic 2009 18:18
 

andy63 ha scritto:
ok scusa ma hai gia montato lo scarico?


L ho provato 2 minuti ieri con la carburazione che ho adesso e risulta molto magra.. Lunedi la porto dal mecca e gli dico di fare attenzione a tutte le parti del carburatore oltre che ai getti perchè non vorrei che succeda anche a me quello che è successo al mio amico.. icon_sad.gif
 
8951899
8951899 Inviato: 3 Dic 2009 19:13
 

se è magra non usarla se pensi di andare dal mecc ok altrimenti comincia con un getto del max di 5 punti in più
 
8952213
8952213 Inviato: 3 Dic 2009 19:48
 

andy63 ha scritto:
se è magra non usarla se pensi di andare dal mecc ok altrimenti comincia con un getto del max di 5 punti in più


Nono l ho tolta dopo 2 min che l ho provata in giro e ho rimesso quella di prima.. Lunedi porto la moto dal mecca, ma la marmitta la rimonto poco prima di portargliela a carburare.. icon_smile.gif
 
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